Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da hank » 30 mar 2009, 13:14

sulla spinta anticipata hai ragione tu, così come per i falli ripetuti almeno stando alla tua versione dei fatti. si parla chiaramente di falli ripetuti "di squadra"
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby » 30 mar 2009, 13:32

1. Corretto come dice Hank, l'unico limite è che se mi posiziono da un lato non posso cambiarlo nella stessa mischia.
2. Il mediano deve introdurre subito all'ingaggio: se non introduce è fallo, se spingo prima anche. Se i 2 falli si sommano, uno per squadra, faccio ripetere la mischia.
3. La risposta non è simpatica ma ha un suo perchè: il fallo "professionale" (ex antigioco) è imputabile quando una squadra reitera la stessa tipologia di fallo per fermare illegalmete il gioco avversario; se si tratta solo di fallosità in genere, oltretutto da ambo le parti, non si verifica la condizione necessaria e si punisce solo la gravità del fallo. In sostanza non puoi accusare una squadra di fallo professionale quando anche la tua commette falli.

In sostanza l'arbitro, in base alle tue considerazioni, si è comportato correttamente considerando anche che si trattava di una partita di serie C, quindi con giocatori inesperti o addirittura neofiti. Mai sentito parlare della "regola del vantaggio" e del motivo per cui deve essere applicata?

Concludendo, sei tu che non conosci il regolamento ed hai solo passato una domenica a rompere le scatole inutilmente ad una persona che ha dedicato una giornata del suo tempo per permetterti di giocare una partita di rugby.

Come Volevasi Dimostrare
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
Lorkohm
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:35

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da Lorkohm » 30 mar 2009, 15:03

Buongiorno a tutti!vorrei dire che trovo molto interessante l'argomento sulla questione arbritale,soprattutto quando le partite vengono rinviate perche'il giudice di gara non si presenta.E quando le partite vengono anticipate al sabato e l'arbrito non si presenta perche'non e' stato avvertito da chi di dovere che la partita si gioca il sabato e non la domenica?!Questo e'cio'che e'successo sabato al campo di Ameno!Borgomanero e Vercelli che hanno inutilmente aspettato,sotto la pioggia,un arbrito che non sarebbe mai arrivato....Che pacco!!Volevo vedere una partita di rugby interessante ed invece ho preso solo acqua e freddo!!!

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 30 mar 2009, 16:16

bhe certo 8 falli in una partita (1 ogni 1o minuti) vuol dire fallosità in generale, non tentare anche tu di arrampicarti sui vetri. L'arbitro non sapeva la regola gliel'ha spiegata il coordinatore durante l'intervallo e probabilmente non l'ha capita bene, tant'è che in 10 minuti ha tirato fuori 4 cartellini e se andava avanti così non rimaneva più nessuno in campo.
Io non voglio mettere in croce nessuno i giocatori fanno degli errori e gli arbitri anche, preferirei fossero degli errori di valutazione e non di ignoranza delle regole soprattutto agli inizi poi se tu ti diverti a fare il saccente sul 3d ok però la realtà dei fatti è questa.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby » 30 mar 2009, 18:01

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:bhe certo 8 falli in una partita (1 ogni 1o minuti) vuol dire fallosità in generale, non tentare anche tu di arrampicarti sui vetri. L'arbitro non sapeva la regola gliel'ha spiegata il coordinatore durante l'intervallo e probabilmente non l'ha capita bene, tant'è che in 10 minuti ha tirato fuori 4 cartellini e se andava avanti così non rimaneva più nessuno in campo.
Io non voglio mettere in croce nessuno i giocatori fanno degli errori e gli arbitri anche, preferirei fossero degli errori di valutazione e non di ignoranza delle regole soprattutto agli inizi poi se tu ti diverti a fare il saccente sul 3d ok però la realtà dei fatti è questa.
Io ti do la mia opinione, tu buttala pure nel cestino! Mica ti obbligo a pensarla come me, quindi non offendere e stai calmo.
E' però un fatto che sempre ti lamenti delle scarse conoscenze degli arbitri o dei giocatori. Io ti ho visto giocare e posso confermare che, sia adesso che prima, vali giusto la serie C....
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 30 mar 2009, 18:33

guarda ti commenti da solo.....

silver18
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ott 2008, 0:57

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da silver18 » 30 mar 2009, 19:12

Ancora non capisco come mai, a 48 pagine dall'inizio del 3d, si possa continuare imperterriti con offese sul piano personale. :shock:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby » 31 mar 2009, 9:50

silver18 ha scritto:Ancora non capisco come mai, a 48 pagine dall'inizio del 3d, si possa continuare imperterriti con offese sul piano personale. :shock:
Quali offese personali?????????
terzapiufortedelpiemonte ed io siamo fatti così: senza una birra davanti e l'odore dell'erba ci punzecchiamo da buoni vecchietti!

Il fatto è che fondamentalmente siamo d'accordo su tante cose ma non vogliamo dare soddisfazione.

Il nostro campionato ha bisogno di persone come lui!
Purtroppo stanno smettendo quasi tutti.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
Anu
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ott 2008, 17:26
Località: Pavia

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da Anu » 31 mar 2009, 9:53

totorugby ha scritto:
silver18 ha scritto:Ancora non capisco come mai, a 48 pagine dall'inizio del 3d, si possa continuare imperterriti con offese sul piano personale. :shock:
Quali offese personali?????????
terzapiufortedelpiemonte ed io siamo fatti così: senza una birra davanti e l'odore dell'erba ci punzecchiamo da buoni vecchietti!

Il fatto è che fondamentalmente siamo d'accordo su tante cose ma non vogliamo dare soddisfazione.

Il nostro campionato ha bisogno di persone come lui!
Purtroppo stanno smettendo quasi tutti.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Se ti consola io sono ancora vivo e sempre pronto a rompere i c........ alla gente come te.Ti sono mancato?

MariettoSE
Messaggi: 146
Iscritto il: 15 ott 2008, 10:41

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da MariettoSE » 31 mar 2009, 18:17

eccomi tornato, sono sparito per un po', problemi di connessione e mia incapacità di risolverli !

Opara vs Seregno 23-12 (try 3-2)

vittoria meritata dei Mastini che si sono dimostrati superiori nelle mischie e nelle tuoche, soddisfatto per il nostro parziale risveglio dopo le ultime uscite imbarazzanti, il gruppo è unito e solido prima stagione quasi al termine il bilancio resta comunque positivo !!

non so perchè avevo un pregiudizio che mi faceva valutare poco simpatici i Mastini, mi sono ricreduto, mi scuso e ringrazio. mi sbagliavo !

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby » 31 mar 2009, 18:40

MariettoSE ha scritto:eccomi tornato, sono sparito per un po', problemi di connessione e mia incapacità di risolverli !

Opera vs Seregno 23-12 (try 3-2)

vittoria meritata dei Mastini che si sono dimostrati superiori nelle mischie e nelle tuoche, soddisfatto per il nostro parziale risveglio dopo le ultime uscite imbarazzanti, il gruppo è unito e solido prima stagione quasi al termine il bilancio resta comunque positivo !!

non so perchè avevo un pregiudizio che mi faceva valutare poco simpatici i Mastini, mi sono ricreduto, mi scuso e ringrazio. mi sbagliavo !
Il vecchio rompiballe sono solo io, i ragazzi sono grandi. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di dar fuoco alle polveri nel terzo tempo.
Tutto ok per il ragazzo infortunato?
Si è fidanzato con la volontaria della croce-rossa? :oops:
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da superfly78 » 1 apr 2009, 14:14

MILANO, 1 aprile 2009 - Contrordine. Dopo nemmeno un anno di prove, il rugby si rimangia le regole sperimentali più ardite: tornano le touche a pari numero, vengono messi in un angolo i calci liberi che hanno trasformato il rugby dell'Emisfero Sud in un flipper. Torna, soprattutto, il divieto di far crollare la maul. Nel mare delle difficoltà azzurre è una buona notizia, perché su questa fase l'Italia costruiva il proprio avanzamento, e gran parte delle poche mete segnate.
VITTORIA DEL NORD - Tra lunedì e ieri il rugby mondiale si è incontrato a Londra per fare il punto sulle «Elv's», le modifiche sperimentali adottate nel maggio scorso dal Board. Ne sono uscite delle «raccomandazioni» che, pur non definitive (la palla passa al comitato sulle regole, che dovrà preparare le modifiche per il decisivo Consiglio del Board del 13 maggio), saranno vincolanti. Ed è stata una vittoria del Sei Nazioni. Dopo aver analizzato le statistiche raccolte in cinque mesi, Kevin Bowring (Inghilterra) ha spiegato che con le regole nuove il gioco, anziché aprirsi, si è ulteriormente chiuso: l'assenza della maul ha liberato un sacco di difensori nello spazio, e la touche «liberalizzata» ha generato confusione. Australia e Nuova Zelanda, che premevano per un gioco più veloce, sono state però sconfitte soprattutto sui calci liberi: verranno fatte altre prove, ma ci si è accorti che senza il rischio di un calcio di punizione (e quindi di 3 punti contro), le difese hanno aumentato i falli professionali a terra. Accettate invece le novità sulla linea di fuorigioco a 5 metri dalla mischia, e il mancato guadagno territoriale se si calcia dopo aver portato la palla dentro l'area dei 22 metri. Regola, questa, che ha permesso all'Irlanda di vincere il Sei Nazioni, perché il decisivo drop di O'Gara è scaturito proprio da questo errore del gallese Stephen Jones.
TEMPI - Il 13 maggio si decideranno soprattutto i tempi di applicazione delle «raccomandazioni». Ma con il Mondiale 2011 alle porte, in molti spingono per una «restaurazione» immediata. Certamente per la prossima stagione europea, forse già per i test di giugno.

Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da superfly78 » 1 apr 2009, 14:16

non so perchè avevo un pregiudizio che mi faceva valutare poco simpatici i Mastini, mi sono ricreduto, mi scuso e ringrazio. mi sbagliavo ![/quote]



Sono contento che ti sia ricreduto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grazie a voi per l'ambiente!!!! Come và il vostro compagno di squadra? anzi tutti e due?

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 1 apr 2009, 16:03

speriamo il più in fretta possibile l'anno scorso con le maul ho fatto 7 mete quest'anno senza solo una.................

MariettoSE
Messaggi: 146
Iscritto il: 15 ott 2008, 10:41

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da MariettoSE » 1 apr 2009, 19:56

infortunati tutto ok ! grazie

se ritornano le maul, il divario tra quadre esperte e meno, aumenterà (al nostro livello) !

Toto, non sei il mio scrittore "da forum" preferito sicuramente, ma nei nostri due frugali incontri di persona mi hai fatto una bella impressione !

Bloccato

Torna a “Serie C”