thepassenger ha scritto:
a me pare che tu sia mooolto irritato perchè il Petrarca dal prossimo anno forse perderà Benettin Chillon e forse altri.. ma anche il Gran Parma perderà Manici e Mortali Fratalocchi e Santelli, la capitolina Venditti Cicchinelli Stinchelli, Viadana Carugi e Denti, Benetton Benvenuti, Calvisano Fazzari e Scanferla, ecc ecc.
qui non si tratta di far fare soldi al club con la vendita del cartellino, si tratta di far crescere il livello dei giocatori e l'unico modo per farlo è farli giocare tutto l'anno allenandosi ad alti livelli e giocando ad alti livelli (che non sono quelli del campionato u20).
detto questo se un club dice chiaramente che intende FAR GIOCARE i propri giovani credo che sia la stessa fir a essere contenta di farli rimanere, ma devono giocare e non fare tribuna.
Proprio no... per fortuna (e il campo lo ha dimostrato molte volte) il Petrarca può sostituire molti giocatori... opportunità per i ragazzi ce ne sono state, e ce ne saranno, accademia di tirrenia o no.
Il guaio grosso è che la nazionale Under 20
NON ha mostrato un alto livello di gioco, e dubito fortemente che sia meglio del campionato under 20.
Avevo forti dubbi sulla guida tecnica delle nazionali giovanili (giocatori fuori ruolo, esperimenti) e non posso certo negare che i dubbi non si siano confermati ... mi sarei aspettato una revisione complessiva dell'impostazione della nazionale giovanile (fisico prima di tutto, accademia=nazionale, *ignoranza di tutto il resto) invece si persevera in quello che ritengo un errore.
* Quando parlo9 di ignoranza, mi riferisco alla
volontaria mancanza di conoscenza , io capisco che lo staff e gli allenatori della FIR siano molto impegnati... ma se alla partita Capitolina-Petrarca (prima contro terza del girone elite) ci sono solo Troiani e Salvan a vedere (forse perchè dopo giocavano le fiamme oro) e nessun altro... se permettete mi pare un fatto degno di nota