nazionale under 18 CHIARIMENTI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da andrea12 » 6 apr 2009, 16:05

Provo a cambiare l'"asse" della discussione:
per me chi può lavorare meglio, in questo momento di grandissima difficoltà organizzativa, sono i Club. Purtroppo la crisi economica (ma anche sociale e culturale) si ripercuote anche sui Club e così il lavoro di qualità va a farsi benedire.
Anche l'ingresso nei gironi elite è diventato un terno al lotto perchè anticipato molto rispetto al consueto: una partita e ti giochi la stagione.
Noi (U.17), a settembre, siamo rientrati dopo otto giorni di sereno e proficuo lavoro in montagna, molto stanchi e "rallentati" (abbiamo lavorato molto anche sulle qualità motorie) e abbiamo perso una partita che ci ha esclusi dall'elite.
I selezionati in regionale, eccetto il nostro nazionale, si sono ridotti a 2 e credo che davvero non siano migliorati affatto. Gli esclusi, invece, hanno potuto lavorare nel Club e sono evoluti parecchio. Preferisco che non li convochino neppure perchè tornano sempre acciaccati e non sono neppure visibili i miglioramenti.
L'evoluzione del giocatore passa attraverso il lavoro di qualità, purchè ripetuto e ripetutamente progressivo e qualitativo........il resto è cinema.
Buon rugby

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 6 apr 2009, 16:24

ATHLONE ha scritto:
spettatore ha scritto:La Nazionale Under 18 A allenata da Vincenzo Troiani ha perso 13- 27 contro la Romania nei quarti di finale.

La Romania non la Francia l'Inghilterra o il Galles !!!!

Ora che abbiamo toccato il fondo potremmo migliorare soprattutto se i selezionatori venissero a vedere le partite dei gironi di elite e convocassero a ragion veduta.
Guarda che è la nazionale "A": la nazionale maggiore (di categoria) è in Francia...

Che la nostra seconda miglior squadra possa perdere contro la miglior squadra rumena (sia seniores sia juniores) penso che sia un dato di fatto!
Athlone "A" l'ho scritto bisogna anche leggere !!! Ma penso che tu sappia (e faccia il furbo) che si può essere convocati in entrambi i tornei (6nazioni Fira) e infatti quasi una decina di questi baldi giovani sono in entrambe le squadre.

Se poi per te perdere con la Romania non è un problema bene aspettiamo il Portogallo.

Per il resto quoto il discorso di Andrea sulle selezioni ovviamente parlo principalmente per il NO che conosco meglio.

Saluti

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da copernico » 6 apr 2009, 21:28

Caro il mio spettatore ti volevo informare che sono quattro (4) i giocatori che partecipano al Fira e che sono convocati anche per il 6 Nazioni ,può darsi che inseriranno ache un'altro ragazzo perchè pare che(purtroppo per lui e per la Nazionale)pare che il Capitano Morisi abbia subito un infortunio e che non potrà rispondere alla convocazione.

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da copernico » 6 apr 2009, 21:35

Giovedi a Parma sui campi di Moletolo ci sarà un torneo delle regioni under 18 voluto espressamente dalla federazione per vedere se ci sono dei 91 da potere inserire nelle rose delle due nazionali.Questo perche nel 2010/2011 i mondiali Under 20 si svolgeranno in Italia e la nazionale che parteciperà sarà formata da atleti del 91 e 92.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 6 apr 2009, 23:35

copernico ha scritto:Caro il mio spettatore ti volevo informare che sono quattro (4) i giocatori che partecipano al Fira e che sono convocati anche per il 6 Nazioni ,può darsi che inseriranno ache un'altro ragazzo perchè pare che(purtroppo per lui e per la Nazionale)pare che il Capitano Morisi abbia subito un infortunio e che non potrà rispondere alla convocazione.
Va bene, lui aveva scritto 10, cosa vuoi che sia. Se avesse scritto solo 5, dopo non era più una stronzata. 8-)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da marcorimini » 7 apr 2009, 10:49

Purtroppo confermo rottura del perone per il capitano, Luca Morisi, operato già domenica, quindi niente 6 Nazioni e stagione finita
AUguri al ragazzo, per l'anno prossimo e per un brillante futuro

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 11:05

copernico ha scritto:Caro il mio spettatore ti volevo informare che sono quattro (4) i giocatori che partecipano al Fira e che sono convocati anche per il 6 Nazioni ,può darsi che inseriranno ache un'altro ragazzo perchè pare che(purtroppo per lui e per la Nazionale)pare che il Capitano Morisi abbia subito un infortunio e che non potrà rispondere alla convocazione.
Il concetto che pare difficile da capire era.. non esistono dei giocatori di una prima squadra e i giocatori di una seconda ma sono intercambiabili a volte gli stessi, quindi non nascondamoci dietro l'alibi "ha perso la seconda squadra", con gli alibi ci si giustifica ma non si cresce, anzi si peggiora.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da GiorgioXT » 7 apr 2009, 12:01

spettatore ha scritto:
Il concetto che pare difficile da capire era.. non esistono dei giocatori di una prima squadra e i giocatori di una seconda ma sono intercambiabili a volte gli stessi, quindi non nascondamoci dietro l'alibi "ha perso la seconda squadra", con gli alibi ci si giustifica ma non si cresce, anzi si peggiora.
Questa la formazione che ha perso con la Romania :

Draguignan, domenica 5 aprile 2009
Europeo FIRA U18, quarti di finale
ITALIA “A” - ROMANIA 13-27
Italia: Torri; Caporaso, Cerioni, Alberghini, Lubian; Sue, Callori di Vignale; Ferro, Balsemin (cap), Dionisi; Jacotti, Fuser; Aluigi, De Gioia, Bigi
a disp: Di Paolo, Berisa, Torda, Grassotti, Zaffalon, Monfrino, Iacolucci, Ceresini, Barani, Ciriello, Tizzi


Questi dovrebbero essere tutti '91 , giusto ? , beh non mi risulta che nessuno di questi ragazzi giochi nelle squadre u20 del gruppo 1...posso anche sbagliarmi però.

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da copernico » 7 apr 2009, 12:54

Torri ,Alberghini ,Balsemin,Aluigi,Jacotti,Ceresini,giocano stabilmente nel gruppo 1,è che in questa squadra ci sono molti 92 che fanno il campionato under 17(p.s.Spettatore o ti documenti meglio oppure non fare interventi inappropriati,se la squadra che ha giocato domenica in Francia fa un'amichevole contro quella che giocherà a Viadana prende 40 punti, ma non perchè sono più scarsi è solo una questione fisica e di età).

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 13:49

copernico ha scritto:Torri ,Alberghini ,Balsemin,Aluigi,Jacotti,Ceresini,giocano stabilmente nel gruppo 1,è che in questa squadra ci sono molti 92 che fanno il campionato under 17(p.s.Spettatore o ti documenti meglio oppure non fare interventi inappropriati,se la squadra che ha giocato domenica in Francia fa un'amichevole contro quella che giocherà a Viadana prende 40 punti, ma non perchè sono più scarsi è solo una questione fisica e di età).
Cerioni Jacotti ..sono campioni d'Italia (1991).. con il Calvisano, Alberghini....finalisti, Tizzi,Monfrino ecc sono 92 di VIadana capolista elite NO, Ferro Di Vignale e altri hanno giocato la prima partita del 6n a Viadana persa con L'Irlanda altri sono in entrambe le squadre, questo per il documentarsi.
Se poi vuoi che sia una seconda squadra così possiamo anche perdere con la Romania e in futuro con L'Albania o altri fa come vuoi.
Cambia però il nome più che Copernico è meglio Tolomeo.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 7 apr 2009, 15:05

Credo da questi ultimi interventi che sia chiara la differenza fra un'affermazione/opinione ed una stronxata.

Quando co si accorge di avere torto, nulla dimeglio che rispondere con una stronxata
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 15:50

Cambia però il nome più che Copernico è meglio Tolomeo
EmmePi ha scritto:Credo da questi ultimi interventi che sia chiara la differenza fra un'affermazione/opinione ed una stronxata.

Quando co si accorge di avere torto, nulla dimeglio che rispondere con una stronxata

L'intelletto di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di comprendere (cit. Giorgio De Chirico).

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 7 apr 2009, 16:05

Dopo aver detto una stronzata è opera difficilissima fare dietro-front (cit. EmmePi)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da copernico » 7 apr 2009, 17:01

Caro il mio Spettatore di finalisti u 17 dell'anno scorso ce ne sono altri(Aluigi,Torri,Balsemin,Barani),comunque vai a Parma giovedi che potrai vedere tutti i 91 cosi poi potrai dare un consiglio anche ai tecnici per vedere se si sono scordati qualcuno

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 17:17

copernico ha scritto:Caro il mio Spettatore di finalisti u 17 dell'anno scorso ce ne sono altri(Aluigi,Torri,Balsemin,Barani),comunque vai a Parma giovedi che potrai vedere tutti i 91 cosi poi potrai dare un consiglio anche ai tecnici per vedere se si sono scordati qualcuno
I ...(puntini) stavano appunto perchè non avevo voglia di scriverli tutti, il fatto di avere tutti questi finalisti è quello che mi fa dire (oltre alle altre cose che ho specificato) che non sia una seconda squadra.
I 92 siedono perlopiù in panca e comunque credimi comincia a esserci poca differenza a questo livello di sviluppo per un anno.

Vado a vedere i 91 , i 91 e i 92 li seguo dall'under 8 per questo li conosco, mi piacerebbe vedere più tecnici/osservatori sui campi.

Tieni conto che parlo del Nord Ovest può essere che la situazione sia particolare e a Parma invece funzioni bene.

Saluti.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”