INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
enrica
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
Località: bologna
Contatta:

Re:ragazze paganica!

Messaggio da enrica » 8 apr 2009, 11:19

balucio67 ha scritto:Sapevo dell'epicentro nei pressi di Paganica, com'è la situazione lì, da quel che dicono è uno dei centri più colpiti, unaugurio a tutto l'ambiente rugbistico e soprattutto alle ragazze del rugby Paganica, coraggio, fateci sapere vostre notizie.

le ragazze del rugby pare stiano bene. ho parlato con Cristina Tonna, le ha sentite tutte e, nel disastro, almeno fisicamente pare che stiano tutte bene. Cristina ha sotto controllo la situazione della femminile, le sente sempre, quindi per info potete rivolgervi a lei.

enrica
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
Località: bologna
Contatta:

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da enrica » 8 apr 2009, 11:36

yary ha scritto:
MARCOGRUN ha scritto:Enrica ciao (avevamo chiacchierato lo scorso anno via mail ricordando il tuo grande papà).
Confermo quanto scritto da Ersilio riguardo Andrea. Andrea è diventato amico di Walter Di Carlo, che lo ha accompagnato alle partite dell'ultimo Sei Nazioni. Walter, fratello del grande Fulvio, è stato anch'egli ottimo giocatore (campione d'Italia nel 1994), oltre che sportivo a tutto tondo (decatleta promettentissimo da juniores, vanta un personale di 2,13 nel salto in alto. Ha giocato pure, a buoni livelli, a pallamano). Ma soprattutto è una persona straordinaria: scultore e pittore, è impegnato da anni ad aiutare le persone più disagiate. Nella notte maledetta si è salvato per miracolo, ma ha dovuto lottare per estrarre, da solo e grazie alla forza delle sue poderose braccione, la moglie ed una delle sue bambine, rimaste intrappolate sotto le macerie.
Dato che Walter è un testone dall'energia incontenibile, ha già cominciato a ripulire la casa e, potete starne certi, in breve tempo rimetterà l'abitazione a posto. Ora quel capoccione dorme nella sua station wagon, vicino alla casa, controllando che quei grandissimi bastardi (quanno ce vò ce vò...) degli sciacalli (che mi auguro, per il mantenimento dei loro connotati, non passino tra le mani di Walter e Fulvio) non entrino. Walter mi ha chiesto se gli procuro una tenda. Io la tenda la tengo, ma c'è il problema di fargliela arrivare, perché da Genova, per ora, non partono corrieri per L'Aquila. Se qualcuno fosse in grado, magari potrebbe dirmi qualcosa.
Ciao Marco e ciao a tutti quelli che leggono

ho appena telefonato ad Andrea (IRANGO), stà bene e si trova in un paese vicino a Chieti, vi saluta. Se voi voleste mttervi in contatto con lui basta inserire il suo indirizzo msn (per chi ce l'ha): irango1@hotmail.it
Per quanto riguarda la richiesta di Walter, io sarei felicissimo di poterlo aiutare ma come ben sai, anche se io abito più vivcino a L'Aquila di te, non è possibile arrivarci, quello che si potrebbe fare è intervenire presso qualche rugbysta, e ce ne sono molti, che fà parte della Protezine Civile presente lì.
Io sono disponibile a qualsiasi aiuto da portare in quei posti.

GRAZIE MILLE MARCOGRUN E YARY! DO' SUBITO NOTIZIA A MAC DI ANDREA CAMERINI.
CONOSCO BENE I DI CARLO, UNO..FORSE FULVIO, O WALTER, NON RICORDO, L'HO VISTO A ROMA AD ITALIA IRLANDA...E MI HA COMMOSSA...RICORDANDO QUANTO BENE VOLEVA A MIO PAPA'...ED E' LO STESSO BENE CHE NOI, A ROVIGO, VOGLIAMO A TUTTI GLI AMICI AQUILANI. L'AQUILA,RUGBYSTICAMENTE, E' LA ROVIGO DEL CENTRO.
PER LA TENDA, NON SAPREI COME FARE, MA CREDO CHE SI DEBBA SEMPRE PASSARE PER I CANALI ISTITUZIONALI. CROCE ROSSA, PROTEZIONE CIVILE, CARABINIERI, ESERCITO...
A ROVIGO SIAMO LONTANI, MA IO HO UNA CASA GRANDE IN CAMPAGNA, CI POSSONO STARE UN SACCO DI PERSONE E PER TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIONO, QUINDI SE LI SENTITE DITEGLIELO. DATE ANCHE IL MIO NUMERO 347/4527033. SE SERVE PARTIRE FATECELO SAPERE. IO QUI ENTRO POCO, MA SCRIVETEMI (enrica.quaglio@email.it) O TELEFONATEMI.
GRAZIE ANCORA DELLE INFO!
E PER QUANTO RIGUARDA GLI SCIACALLI...SPERO PROPRIO INVECE CHE CI PASSINO SOTTO LE MANI DI DI CARLO...
UN ABBRACCIO A TUTTI,
enrica

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da GRUN » 8 apr 2009, 11:57

Enrica,
per la tenda dovremmo essere a posto. Grazie a Yary (Ersilio) che sarà pure fatto de coccio, ma quanto a core... Se tutto va come deve arriverà domani.
Tutti i mei amici aquilani vi ringraziano per la solidarietà e l'affetto che state dimostrando.
Io abbraccio Enrica, figlia fantastica di un padre fantastico, ed Ersilio (a Ersì, tranquillo, stavorta er pesto è ttuo...).

enrica
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
Località: bologna
Contatta:

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da enrica » 8 apr 2009, 13:50

MARCOGRUN ha scritto:Enrica,
per la tenda dovremmo essere a posto. Grazie a Yary (Ersilio) che sarà pure fatto de coccio, ma quanto a core... Se tutto va come deve arriverà domani.
Tutti i mei amici aquilani vi ringraziano per la solidarietà e l'affetto che state dimostrando.
Io abbraccio Enrica, figlia fantastica di un padre fantastico, ed Ersilio (a Ersì, tranquillo, stavorta er pesto è ttuo...).
Grazie Marco!
Teniamoci in contatto!
enrica

fiammy
Messaggi: 215
Iscritto il: 28 nov 2008, 8:32
Località: AL/MO
Contatta:

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da fiammy » 8 apr 2009, 15:26

l'intero ricavato della festa per il secondo compleanno delle Foxy Ladies - Formigine verrà donato alla popolazione abruzzese.

La festa si terrà a Bosco Albergati (fraz. di Castelfranco Emilia - MO) il giorno 17 aprile.

Trovate tutte le informazioni su Facebook - Gruppo Foxy Ladies

(oppure potete contattare djlara, o la sottoscritta).

Grazie
Il TRIFOGLIO è verde
la rosa appassisce

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da robbberta » 8 apr 2009, 17:44

anche tutti i ragazzi del paganica rugby stanno bene per fortuna...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 8 apr 2009, 23:04

robbberta ha scritto:anche tutti i ragazzi del paganica rugby stanno bene per fortuna...
e pure questo è confortante
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da orso » 10 apr 2009, 8:19

per il solito motivo di FB offlimits dall'ufficio posto qui il notiziario del quotidiano aquilano il capoluogo sprendo che le informazioni possano risultare utili a qualcuno
NON MOLLEMO!!!

TERREMOTI, Notiziario del 9 aprile 2009
INAGIBILITA’ TOTALE DEGLI EDIFICI. L’inagibilità di tutto il patrimonio edilizio pubblico e privato esistente sul territorio comunale dell’Aquila è stata stabilita con ordinanza dal sindaco Massimo Cialente. I cittadini interessati alla verifica dell’agibilità o dell’inagibilità degli immobili, nonché dello stato dei danni, devono presentarsi alla Scuola Materna Collodi in V.le Aldo Moro (Zona Alta - Contrada Sansone) 0862/412470. INIZIO VERIFICHE. Domani, 10 aprile, a partire dalle 9, cominceranno in ogni caso i controlli sugli edifici nei settori della città esterni al centro storico, per la verifica dell’agibilità. Si comincerà dagli immobili situati nelle strade comprese tra via Strinella, via Pescara, parte di viale Panella, via Avezzano, via della Crocetta, viale Girolamo da Vicenza, viale Caldora. I sopralluoghi verranno effettuati da tecnici del sistema di protezione civile nazionale. I cittadini interessati sono invitati a farsi trovare sul posto con le chiavi dell’immobile di loro proprietà, onde consentire l’accesso alle squadre dei tecnici, tenendo presente che le operazioni di verifica proseguiranno a oltranza, anche nei giorni festivi. Al momento non sono prevedibili i tempi di attesa. Per eventuali chiarimenti, si può chiamare il numero 334-7683081. Un punto di informazione, per illustrare i dettagli dell’operazione in questione, sarà allestito al piccolo parcheggio situato lungo via della Crocetta, all’altezza dello stadio di Acquasanta.
A TAL PROPOSITO, SI SEGNALA CHE ALCUNI CITTADINI SONO STATI RAGGIUNTI TELEFONICAMENTE DA PRESUNTI TECNICI COMUNALI, CHE LI HANNO INVITATI A FARSI TROVARE NEGLI APPARTAMENTI IN UN DETERMINATO GIORNO E IN DETERMINATE ORE. NESSUN TECNICO COMUNALE E’ ABILITATO A QUESTA OPERAZIONE, CHE INVECE VIENE SVOLTA DA ESPERTI DELLA PROTEZIONE CIVILE. PERTANTO SI DEVE DIFFIDARE DEL CONTENUTO DI QUESTE TELEFONATE E SEGNALARE LE STESSE ALLE FORZE DELL’ORDINE. POSTE. Sono operative le postazioni mobili delle Poste nei campi di Paganica, Centi Colella, Piazza d’Armi, Acquasanta e Pagliare di Sassa. Entro la giornata saranno operativi uffici mobili a Collemaggio, San Demetrio e Monticchio (Sala Garden). Altro servizio postale entrerà in funzione al campo di Coppito nella giornata di domani. DISPERSI. Per chiedere informazioni sui dispersi, si possono chiamare i seguenti numeri: 800324171, oppure 800861016, oppure 0862-336569/579/600. SEGNALAZIONI. E’ consigliabile segnalare il proprio nominativo qualora ci si sia allontanati dalla città o si viva fuori del territorio comunale (pur avendo la residenza all’Aquila), recandosi presso il comando dei vigili urbani, in via Edoardo Scarfoglio n.l, o delegando una persona, che dovrà lasciare anche un recapito telefonico dell’interessato.
Terremoto: Protezione Civile, tendopoli in vari punti.
La Protezione Civile comunica che sono state allestite delle tendopoli che possono essere utilizzate dalle persone che non possono fare rientro nelle proprie abitazioni.Per prenotare posti in albergo sulla costa sono a disposizione due numeri telefonici: 0862/310576 e 0862/361255

I centri di ACCOGLIENZA sono stati individuati a:

Piazza d'Armi
Collemaggio

Ex Italtel

Campo Sportivo Centi Colella
Stadio del Rugby di Acquasanta
Assergi
Civita di Bagno (Circolo Sportivo)
San Marco di Preturo (Campo Sportivo)
Paganica (Campo Sportivo)
Tempera (Rettilineo d'ingresso e a Sant'Antimo)

Monticchio (Multisala Garden e Campo Sportivo)

In questi siti sono disponibili servizi igienici e pasti caldi e assistenza.

La Protezione Civile ha allestito centri operativi anche in altri paesi della provincia colpita dal forte sisma di stanotte, nei quali confluiscono soccorritori e aiuti e che avranno funzione di "satelliti" per gli altri comuni terremotati: a San Demetrio, a Pizzoli, a Scoppito, a Rocca di Mezzo e a Paganica.

Nei centri stanno arrivando le colonne di aiuti della Protezione Civile con tende, cucine da campo e altre strutture di assistenza e soccorso per i senza tetto.

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, chiede a tutti i cittadini dell'Aquila di non sostare nei vicoli o sotto i cornicioni degli edifici e prega quanti siano stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni di recarsi a piedi nei centri di raccolta allestiti nel capoluogo di Regione.

Si raccomanda vivamente, inoltre, di non utilizzzare automobili per gli spostamenti e di servirsi di telefoni cellulari solo in caso di estrema necessità per evitare di sovraccaricare le linee telefoniche.

Si raccomanda, inoltre di far confluire i viveri, abiti o quant'altro direttamente ai centri raccolta o alla Protezione Civile per non intralciare il lavoro.

Per chi si volesse mettere a disposizione in qualità di volontario è possibile recarsi al COC e lasciare le proprie generalità per essere contattato.

L'Ufficio Anagrafe e l'Ufficio Plessi Scolastici sono attivi in Viale Aldo Moro.

NUMERO VERDE PROTEZIONE CIVILE TEL. 800860146 - 800861016 - 0862/336579 - 0862/336600

Responsabile Protezione Civile 329 04104432

NUMERO DEL C.O.C (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) PRESSO L'ASILO A COLLE SAPONE 0862 61857

AVVISO - Scuole chiuse ad oltranza. Il presidente Chiodi ha dichiarato che saranno i sindaci dei vari comuni a decidere quando le stesse scuole saranno agibili e potranno essere riaperte alle scolaresche.

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da GRUN » 10 apr 2009, 9:00

Grazie ad Orso per le informazioni.
Voglio ringraziare anche quel testone fantastico di Ersilio Bargelli per aver portato di persona, partendo da Frascati, tenda ed accessori a Walter Di Carlo, rendendo meno dure le notti della terza linea più 'gnurante del pianeta...
Sottolineo anche il lavoro che sta svolgendo Marco Pastonesi, grande giornalista e scrittore, che è sceso a L'Aquila per stare con Walter, suo amico, e per testimoniare, con l'umanità e la delicatezza che gli sono proprie, quanto sta accadendo in città e dintorni.
Per allentare un pò la tensione, che continua a macerare le persone anche a causa delle continue scosse che feriscono uomini e cose, posso dire che Ersilio ha portato a quei due avvinazzati di Walter e Marco, oltre alle ciambelle, cinque litri di bianco da lui prodotto. Il risultato è stato catastrofico: bisognosi di prendere una pausa e respirare dopo tutti questi giorni sotto pressione, una delle più prestigiose firme della rosea ed il campione d'Italia 1994 alle 17,45 risultavano già completamente 'mbriachi...

enrica
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
Località: bologna
Contatta:

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da enrica » 10 apr 2009, 11:22

MARCOGRUN ha scritto:Grazie ad Orso per le informazioni.
Voglio ringraziare anche quel testone fantastico di Ersilio Bargelli per aver portato di persona, partendo da Frascati, tenda ed accessori a Walter Di Carlo, rendendo meno dure le notti della terza linea più 'gnurante del pianeta...
Sottolineo anche il lavoro che sta svolgendo Marco Pastonesi, grande giornalista e scrittore, che è sceso a L'Aquila per stare con Walter, suo amico, e per testimoniare, con l'umanità e la delicatezza che gli sono proprie, quanto sta accadendo in città e dintorni.
Per allentare un pò la tensione, che continua a macerare le persone anche a causa delle continue scosse che feriscono uomini e cose, posso dire che Ersilio ha portato a quei due avvinazzati di Walter e Marco, oltre alle ciambelle, cinque litri di bianco da lui prodotto. Il risultato è stato catastrofico: bisognosi di prendere una pausa e respirare dopo tutti questi giorni sotto pressione, una delle più prestigiose firme della rosea ed il campione d'Italia 1994 alle 17,45 risultavano già completamente 'mbriachi...
Marco,
Marco Pastonesi è a L'Aquila??!! Dopo allora lo chiamo! Grande notizia, grazie mille!
A presto,
enrica

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da GRUN » 10 apr 2009, 11:31

Sì, è a L'Aquila.
Enrica, nei prossimi giorni ti scriverò "in privato". Per ora ti abbraccio.
P.S.: tieni sempre la foto di zio Sigmundo da Vienna sul comodino?

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da orso » 10 apr 2009, 12:08

da Il Centro (sito web http://ilcentro.gelocal.it)

11:50 La maglia della nazionale di rugby sulla bara di Lorenzo Sebastiani
La maglia della nazionale azzurra di rugby sulla bara di Lorenzo Sebastiani, giovane promessa della palla ovale, morto nel crollo della sua abitazione nel sisma abruzzese: il feretro è allineato assieme ad altri 204 nel grande piazzale della Scuola Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, presso la quale si stanno celebrando le esequie solenni per le vittime del terremoto. Il 20enne Sebastiani aveva indossato la maglia azzurra in occasione dei mondiali Under 21.

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da orso » 10 apr 2009, 16:06

PER CHI INTENDE PROPOSRI COME VOLONTARIO

- La Croce Rossa Italiana si è organizzata per gestire le attività e le assistenze necessarie per i prossimi trenta giorni e pertanto si invita coloro che vogliono attivarsi a considerare che la loro disponibilità potrà essere maggiormente utile con una attivazione anche tra 10/15 giorni.

- Per chi è nella zona del terremoto, le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085.2057631

- Per chi non è in zona. In questa primissima fase di emergenza, gli Enti di Servizio Civile Nazionale non devono intraprendere attività di solidarietà che comportano lo spostamento di volontari nell’area colpita. Questo il contenuto della circolare diramata il 6 aprile 2009 dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per non intralciare le operazioni di soccorso da parte della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia e delle altre Istituzioni impegnate sul campo. Il Dipartimento della Protezione civile ha chiesto infatti la sola collaborazione dei volontari in servizio civile presso queste organizzazioni di volontariato:

* Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS); www.anpas.org
* Confederazione Nazionale delle Misericordie; www.misericordie.org
* ARCI Servizio Civile, nelle sue componenti PROCIV ARCI e Legambiente; www.arciserviziocivile.it
* Croce Rossa Italiana. www.cri.it

Il Dipartimento consiglia a chiunque altro volesse prestare soccorso nell’area colpita di proporsi tramite un'associazione di volontariato e non come contributo singolo, per facilitare gli aiuti alla popolazione terremotata.

Per volontari da tutta Italia: potete telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201.

È consigliabile in ogni caso di non farlo immediatamente, ma aspettando che la situzione acuta dell’emergenza sia superata.

Per altre informazioni e offerte di aiuto inviare una mail a consultavolontariato@forumterzosettore.it


PER INFORMAZIONI DI OGNI TIPO ATTENDIBILI SULLE ZONE TERREMOTATE CONSIGLIO DI UTILIZZARE I SEGUENTI SITI LOCALI


www.ilcapoluogo.com

www.ilficcanaso.info

ilcentro.gelocal.it

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da orso » 16 apr 2009, 8:06

TERREMOTO ALL’AQUILA E DINTORNI, Notiziario del 15 aprile 2009
COMUNE, RIAPRONO I PRIMI UFFICI. Ha riaperto l’ufficio anagrafe del Comune dell’Aquila. Il servizio è stato ripristinato al piano terra del comando dei vigili urbani – via Edoardo Scarfoglio – ed è in condizioni di poter stampare i certificati, di poter rilasciare le foto autenticate e di autenticare le firme. L’orario di apertura al pubblico è continuato, dalle 10 alle 18, compreso il sabato. Naturalmente, in questa prima fase di riattivazione del servizio potrebbero verificarsi dei disagi. Ha ripreso anche a funzionare il protocollo.

RIATTIVATO IL TRASPORTO PUBBLICO URBANO. E’ stato riattivato il servizio di trasporto pubblico. Ne ha dato notizia l’Ama, l’azienda del Comune dell’Aquila che gestisce gli autobus urbani. Per ora il servizio in questione è a chiamata. Il capolinea è al piazzale del terminal di Collemaggio, giudicato agibile. L’Ama ha provveduto ad allestire delle tende sotto le quali operano tecnici e impiegati, mentre sta effettuando la messa in sicurezza dei capannoni e della rimessa degli autobus. Per prenotare il servizio – che è gratuito e che viene svolto tra le fermate già prestabilite – si può chiamare lo 0862-319857.

TRASPORTO PUBBLICO EXTRAURBANO. Anche l’Arpa, l’azienda regionale di trasporto pubblico, assicura viaggi gratuiti da e per L’Aquila all’interno dell’Abruzzo. Non occorre il biglietto nemmeno per andare dall’Aquila a Roma. L’acquisto del titolo di viaggio è invece necessario per la tratta Roma-L’Aquila. Gli orari di queste percorrenze sono sul sito internet www.arpaonline.it.

CAMERA DI COMMERCIO. La Camera di Commercio dell’Aquila ha reso noto di aver riattivato alcuni uffici, dislocati in alcuni piccoli container davanti ai locali del laboratorio merceologico dello stesso ente camerale, nel nucleo industriale di Bazzano (Agenzia per lo Sviluppo). Il recapito telefonico è il seguente, 0862-441690. La Cciaa ha inoltre fatto sapere che sono regolarmente operativi gli sportelli di Avezzano, Sulmona e Carsoli.

SEGNALAZIONI, ATTIVI ANCHE E MAIL, FAX E TELEFONO. Si ricorda che è consigliabile segnalare il proprio nominativo qualora ci si sia allontanati dalla città o si viva fuori del territorio comunale (pur avendo la residenza all’Aquila). Tale segnalazione va effettuata recandosi presso il comando dei vigili urbani, in via Edoardo Scarfoglio n.l, o delegando una persona, che dovrà lasciare anche un recapito telefonico dell’interessato, oppure inviando i propri dati all’indirizzo di posta elettronica terremoto@comune.laquila.it, oppure comunicandoli al numero 0862-645818 o inoltrandoli via fax allo 0862-404754. Scegliendo l’invio per fax o posta elettronica, bisognerà indicare il nome e il cognome, la data di nascita, l’indirizzo di residenza all’Aquila, l’eventuale residenza al di fuori della città e un recapito telefonico.

I CAMPI IN RETE. La società 2bite s.r.l. sta completando l’allestimento delle operazioni per consentire a tutti i campi dove alloggiano i senza tetto la possibilità di collegarsi gratuitamente con internet. Per rendere possibile tale intervento, la società in questione metterà a disposizione la propria rete wireless air2bite, perfettamente operativa.

FARMACIE. Si ricorda che sono attive le farmacie del Torrione, Via Alcide De Gasperi (tel. 0862-482877), Pettino, Via Leonardo da Vinci (tel. 0862-321498), Coppito, Via Preturo (0862-362572)

INFORMAZIONI ANIMALI. L’Azione veterinaria della Protezione civile nazionale comunica i recapiti telefonici, dove ci si può rivolgere per informazioni riguardanti animali domestici. Numero verde 800082280 (da numeri fissi e da cellulari Tim), 0861-315500 (altri operatori telefonici), 0861-332310 (fax), mentre la posta elettronica è la seguente: terremotovet@izs.it. Per quanto concerne l’emergenza animali, si può contattare la squadra zoofila ai numeri 348-7978711 oppure 348-6410226.

INGRESSO AI LOCALI PER POSSIBILE RECUPERO MASSERIZIE. I Vigili del Fuoco hanno istituito cinque punti di riferimento mobili per le persone interessate al recupero di masserizie all’interno delle loro abitazioni o dai locali. I punti in questione sono situati alla Fontana luminosa, a via XX settembre (all’altezza di palazzo di Giustizia), alla villa comunale, nel quartiere San Francesco (all’angolo di via Colagrande) e a via Amiternum (quartiere di Pettino, vicino all’incrocio con via Piccinini). Per informazioni, si può chiamare il numero 0862-61857.

PER I VOLONTARI. I gruppi dei volontari che volessero venire in città a prestare la loro collaborazione per l’assistenza ai terremotati, devono accreditarsi presso il Com 1 dell’Aquila, in via E. Scarfoglio. Nei prossimi giorni, per questa operazione sarà allestito un camper all’uscita autostradale dell’Aquila Ovest.

Il notiziario del terremoto del Com 1 è anche sul sito internet www.comune.laquila.it.

****************************************************************************************************************

Romeoderovigo
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2009, 18:34
Località: Rovigo

Re: INFO TERREMOTO (era "Tre giocatori dell'Aquila Rugby.....")

Messaggio da Romeoderovigo » 8 lug 2009, 13:59

Grazie Lorenzo sei sempre nei nostri cuori...
"Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato dalle bestie, il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini, il football è uno sport bestiale giocato dalle bestie"
(Henry Blaha)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”