13^ giornata - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

svedese

Re: 13^ giornata - SUPER 10

Messaggio da svedese » 11 apr 2009, 18:11

Forse calvisano ha sottovalutato la partita,non pensavo perdesse...certo che sabato e' dura per il rovigo,la mischia dell'overmach e' impressionante...complimenti al gran che ci ha fatto un favore e risale la classifica!!!

blackjack

Messaggio da blackjack » 11 apr 2009, 19:34

...Incredibile, ma ci hanno provato e ci sono riusciti. Onore al GRAN. Sul Calvisano soprassediamo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 11 apr 2009, 20:15

Gran bella vittoria del Petrarca ...
Un primo tempo dove i soliti errori (alcuni madornali) permettono al Benetton di segnare una bella meta con Waters e poi di allungare con un calcio, il Petrarca attacca molto ma non ottiene molto, un paio di calci di Mercier a cavallo dell'intervallo... Il ritorno nel secondo tempo mostra però un Petrarca molto più deciso ... Mercier compie una delle sue magie , rubando un pallone a Semenzato e volando in meta, che trasforma... il Petrarca non si accontenta e pressa i Trevigiani ...i padovano fanno un gran buco con Faggiotto Little e Bartolomeusz e vengono fermati a 2 metri dalla meta, Pavanello affossa tutto e dovrebbe prendersi il giallo ...ma Rizzo entra per pulire la ruck e l'arbitro gira la punizione salvando treviso, Pavanello poi il giallo lo prenderà dopo poco per lo stesso fallo.
La partita finisce con il Benetton in sterile pressione sulla linea di meta, che decide di piazzare invece che di insistere, prendendosi numerosi fischi dal suo pubblico che avrebbe voluto la meta ... ma così conquista il punto di bonus.

Pubblico fra i 2500 e i 3000 ... non male

blackjack

Messaggio da blackjack » 11 apr 2009, 20:27

Detto già sabato scorso ... che ce siete venuti a fa nelle parti basse del S10

megan

Messaggio da megan » 11 apr 2009, 21:59

blackjack ha scritto:..La cosa migliore che ha fatto la RR è stato mettere solo sul sito la raccolta fondi e non farlo sapere urbi et orbi
Anche a me non diramare la formazione ma solo i convocati è sembrata una scelta bizzarra, anche se la formazione si fa in trenta secondi
Ma vergogna per vergogna, Ceglie non era (NB stando a Megan, vedi post 12ma di campionato) vittima di un grave ematoma al bicipite ? quella è roba che non si recupera in sette giorni, ma in oltre un mese.
Che avessero ragione quelli dell'Overmach ? :shock:

chiedi ai giocatori della RR com'era il braccio di ceglie oggi...neanche ti rispondo.
La raccolta fondi noi l'abbiamo messa appositamente solo nel guestbook proprio per rivolgerla solo ai tifosi e non farne un veicolo di comunicazione pubblicitaria come invece ha fatto mezzo super10, non fate i fenomeni che non lo siete....
sul discorso comunicato, fidati che è esattamente quello arrivato, se vuoi ti mando il fax in copia che c'è l'ho ancora in scrivania!!non siamo noi a doverci vergognare.
Comunque non lo commento, ognuno quando mette la sua firma è giusto che si prenda le sue responsabilità, poi sta all'opinione pubblica esprimere il suo parere, e mi pare che ci sia una certa unanimità leggendo i vari post.....
Se avete voglia di provocare...fate pure, per oggi mi godo questi 4 punti e non penso a nient'altro!!!
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
megan kaput mundi

Chuba

Messaggio da Chuba » 11 apr 2009, 22:23

Ormai sta diventando una costante.
Quando la mischia comincia a subire, fuori un pilone e mischie no-contest.
E' successo anche oggi a Viadana,in modo meno sfacciato che le settimana scorsa, ma ugualmente poco corretto. Soprattutto da chi comanda(va) la classifica.
E adesso non mi si venga a dire che lo fanno tutti,perchè non è vero. Alcuni lo fanno in modo sistematico e "professionale".
Mi sa che anche Cavinato ormai si sia rassegnato.....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Laporte

Messaggio da Laporte » 11 apr 2009, 23:29

mc_leuz ha scritto:Formazione del calvisano:

McLean, Nitoglia, Pratichetti M., Garcia, Mafi, Fraser, Griffen, Purll, Persico, Zanni, Treloar, Bernabò, Tui, Ghiraldini, McKenzie.
A disposizione Evans, D’Apice, Cattina, Dal Maso, Patelli, Buso. Per il settimo posto l’allenatore deciderà domani, tra Smith e Bocca.

Commenti (miei):

-stanojevic (e beccaris e altri) ancora fuori dai 22 per scelta tecnica. al di là delle polemiche la rosa del calvisano per il s10 italiano è davvero ampia.
- bernabo rientra dopo lungo infortunio
- fraser rientra all'apertura con mclean che torna estremo
stanojevic fuori ? ma come s fa a tenere fuoriun fuoriclasse così: uno che ha fatto ben 7 mete a Portogallo e Russia... come si fa...

blackjack

Messaggio da blackjack » 12 apr 2009, 2:00

megan ha scritto:
blackjack ha scritto:..La cosa migliore che ha fatto la RR è stato mettere solo sul sito la raccolta fondi e non farlo sapere urbi et orbi
Anche a me non diramare la formazione ma solo i convocati è sembrata una scelta bizzarra, anche se la formazione si fa in trenta secondi
Ma vergogna per vergogna, Ceglie non era (NB stando a Megan, vedi post 12ma di campionato) vittima di un grave ematoma al bicipite ? quella è roba che non si recupera in sette giorni, ma in oltre un mese.
Che avessero ragione quelli dell'Overmach ? :shock:

chiedi ai giocatori della RR com'era il braccio di ceglie oggi...neanche ti rispondo.
La raccolta fondi noi l'abbiamo messa appositamente solo nel guestbook proprio per rivolgerla solo ai tifosi e non farne un veicolo di comunicazione pubblicitaria come invece ha fatto mezzo super10, non fate i fenomeni che non lo siete....
sul discorso comunicato, fidati che è esattamente quello arrivato, se vuoi ti mando il fax in copia che c'è l'ho ancora in scrivania!!non siamo noi a doverci vergognare.
Comunque non lo commento, ognuno quando mette la sua firma è giusto che si prenda le sue responsabilità, poi sta all'opinione pubblica esprimere il suo parere, e mi pare che ci sia una certa unanimità leggendo i vari post.....
Se avete voglia di provocare...fate pure, per oggi mi godo questi 4 punti e non penso a nient'altro!!!
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Ciccio, non avevi detto che non parlavi più con nessuno ?
Allora 1) Bentornato ; 2) Già che ci sei, cerca di leggere i post : potresti scoprire che abbiamo scritto al 90% le stesse cose ; 3) Buona Pasqua anche a te

Chuba

Messaggio da Chuba » 12 apr 2009, 8:36

blackjack ha scritto:...Incredibile, ma ci hanno provato e ci sono riusciti. Onore al GRAN. Sul Calvisano soprassediamo
Il GRAN quest'anno si è accanito contro il Calvisano.
Mi sembra che abbia vinto due volte sia in S10 che in U20.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 12 apr 2009, 8:53

Premio Nostradamus per il sottoscritto.

Avevo previsto le mischie no-contest in Viadana - Overmach. In realtà c'è poco da sentirsi Nostradamus: se hai solo un pilone in panchina (e quel pilone è tornato da L'Aquila il giorno precedente dopo aver prelevato, se non sbaglio, alcuni parenti portandoli a Viadana) era facile capire che sarebbe finita così. In questo caso credo che c'entri poco la sportività, più di quello che hanno fatto credo che nessuno potesse fare, oltretutto è successo solo a 15 minuti dalla fine.

Piuttosto volevo far notare che Cavinato ha ascoltato il mio consiglio, si vede che legge rugby.it. Quando si è passati alle mischie no-contest, ha tolto Nebbet ed inserito Tveraga.

Invece, grandissima prestazione della prima linea del GRAN, che ha sofferto contro una prima linea che certamente era superiore e non di poco, ha veramente stretto i denti e non è ricorsa alla "no-contest", ma nemmeno al "rientro" di Warren dopo che era stato sostituito.
In questo caso sono stato smentito. Avevo pronosticato no-contest anche qui.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 12 apr 2009, 9:13

Allora, non è che io sia masochista, ma vorrei proprio inserire questo commento anche se so che farà infuriare i calciofili.

A me piace che anche in epoca di semiprofessionismo e di Super 10, ci possano essere situazioni come quella di ieri a Parma. Situazioni che i cultori dello sport Innominabile riterrebbero un po', diciamo così "naïf".

Un partita tra una "pericolante", il GRAN, ed un'altra che lotta con il Rovigo per entrare nei play off, il Calvisano.
Ebbene, l'arbitro ed il quarto uomo erano proprio di Rovigo.
Un guardalinee, Chiesa, addirittura era di Parma (stando alla LIRE).

Nessuno ha avuto nulla da obbiettare, non dico durante la gara (in fondo l'arbitro ha assegnato un calcio in mezzo ai pali in favore del Calvisano negli ultimi minuti e Fraser lo ha messo fuori), ma nemmeno alla vigilia.

Piccole cose, forse, ma che sono significative.

Piccola cosa, magari, sono anche i quasi quattromila euro raccolti pro-L'Aquila prima del match, però a me è piaciuto particolarmente il fatto che il minuto di raccoglimento le due squadre lo abbiano trascorso mescolandosi fra loro e non rimanendo separate (ma magari è una cosa che hanno fatto tutti)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Chuba

Messaggio da Chuba » 12 apr 2009, 9:27

Non sapevo il fatto del giocatore dell'Aquila. Non sarebbe comunque stata colpa sua,ma di chi organizza queste "tattiche"

L'Overmach ieri aveva in panca Romano (classe 89) perchè Tejeda, Winter e Fontana erano indisponibili. Se ci fosse stato un infortunio a un pilone , avrebbe giocato e forse la mischia avrebbe subito.
Possibile che Viadana non avesse neanche un pilone da aggiungere alle riserve? Tra U20 e Serie A smantellata non c'era neanche un pilone?
Diciamo che se si ritiene di essere inferiori è più comodo convocare tre tallonatori e poi , alla bisogna, fare le mischie no contest.
Classico regolamento fatto a fin di bene che viene usato per le "furbate"

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 12 apr 2009, 9:33

Romano?
Bene, questa è la risposta a chi scriveva, qui, che Romano nella Rugby Parma U19 faceva la panchina di qualcun altro che non ricordo. Ed a quelli che criticavano chi lo faceva giocare in nazionale.

La panchina la fa, certo, ma in Super 10... :roll:

rivel1

Messaggio da rivel1 » 12 apr 2009, 9:47

EmmePi ha scritto:Premio Nostradamus per il sottoscritto.

Avevo previsto le mischie no-contest in Viadana - Overmach. In realtà c'è poco da sentirsi Nostradamus: se hai solo un pilone in panchina (e quel pilone è tornato da L'Aquila il giorno precedente dopo aver prelevato, se non sbaglio, alcuni parenti portandoli a Viadana) era facile capire che sarebbe finita così. In questo caso credo che c'entri poco la sportività, più di quello che hanno fatto credo che nessuno potesse fare, oltretutto è successo solo a 15 minuti dalla fine.

Piuttosto volevo far notare che Cavinato ha ascoltato il mio consiglio, si vede che legge rugby.it. Quando si è passati alle mischie no-contest, ha tolto Nebbet ed inserito Tveraga.

Invece, grandissima prestazione della prima linea del GRAN, che ha sofferto contro una prima linea che certamente era superiore e non di poco, ha veramente stretto i denti e non è ricorsa alla "no-contest", ma nemmeno al "rientro" di Warren dopo che era stato sostituito.
In questo caso sono stato smentito. Avevo pronosticato no-contest anche qui.

bè insomma non ci vuole un profeta del rugby a capire che con le no contest un uomo di movimento in più può essere utile :wink:

cmq strano che a farsi male sia sempre il pilone della squadra che soffre in mischia chiusa

ps cmq che si convochino tra tallonatori o i piloni sono sempre almeno 5 i giocatori a referto in prima.. per cui il tallonaro è obbligato a entrare anche pilone se c'è necessità
pps
se non sbaglio il guardalinee di roma rovigo era di roma!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 12 apr 2009, 9:57

Ecco, io non avrò visto molte partite ( :shock: ) ma a me sembra di ricordare di aver visto solo Festuccia, entrare una volta come pilone in campionato.

Un tallonatore "puro", non un ibrido come potrebbe essere il nostro Goegan (che ieri ha giocato pilone), difficilmente può reggere come pilone.
Stando al tabellino della partita dell'Overmach, sono passati alle mischie no-contest quando Ferraro era ancora in panchina. Avrebbe dovuto essere schierato pilone?

Rispondi