Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto: non ho capito il rientro il campo dello stesso evans..

ok lo hanno fatto passare per blood substitution, ma io ricordo che per rientrare in questi casi non dovevano passare più di 15 minuti. me la sono fumata questa regola o non esiste più?

quindi le semifinali adesso quali saranno?
LA regola esiste ancora

Il giocatore sostituito per sangue era l'altro giocatore dei quins (credo il n.22).

A questo punto rimaneva da vedere se quella di Evans, uscito al posto di malone è stata classificata come substitution o come replacement.

La differenza è:
Replacement. A player who replaces an injured team mate.
Substitute. A player who replaces a team mate for tactical reasons

la legge dice:

12 SUBSTITUTED PLAYERS REJOINING THE MATCH If a player is substituted, that player must not return and play in that match even to replace an injured player.

Exception 1: a substituted player may replace a player with a bleeding or open wound.

Quindi se nel file di Evans figurava scritto substituted e non replaced aveva il diritto di rientrare.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:, ma il munster, sopratutto in casa è micidiale. e anche la semifinale per loro sarà in casa.
Invece è in trasferta, visto che giocheranno all Croke Park a Dublino contro Leinster.

:wink:
Anche se si dice che in europa Munster gioca sempre in casa...

E ho il sospetto che il famoso treno Limerick-Dublino sarà molto affollato il primo maggio...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto: non ho capito il rientro il campo dello stesso evans..

ok lo hanno fatto passare per blood substitution, ma io ricordo che per rientrare in questi casi non dovevano passare più di 15 minuti. me la sono fumata questa regola o non esiste più?

quindi le semifinali adesso quali saranno?
LA regola esiste ancora

Il giocatore sostituito per sangue era l'altro giocatore dei quins (credo il n.22).

A questo punto rimaneva da vedere se quella di Evans, uscito al posto di malone è stata classificata come substitution o come replacement.

La differenza è:
Replacement. A player who replaces an injured team mate.
Substitute. A player who replaces a team mate for tactical reasons

la legge dice:

12 SUBSTITUTED PLAYERS REJOINING THE MATCH If a player is substituted, that player must not return and play in that match even to replace an injured player.

Exception 1: a substituted player may replace a player with a bleeding or open wound.

Quindi se nel file di Evans figurava scritto substituted e non replaced aveva il diritto di rientrare.
ossia se Evans è uscito per motivi tattici può rientare: esattamente il contrario diquello che diceva Munari... grande commentatore, ma poco aggiornato col regolamento...
fede23

Messaggio da fede23 »

uh semifinale Munster - Leinster! 8-) prevedo battaglia serrata!
anche Cardiff - Leicester secondo me darà qualche brivido!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto: ossia se Evans è uscito per motivi tattici può rientare: esattamente il contrario diquello che diceva Munari... grande commentatore, ma poco aggiornato col regolamento...
Questa è la regola ed è stata rispettata.

Poi uno a pensar male può anche farsi qualche domanda....

Evans era chiaramente infortunato al ginocchio (dopo il match Richards ha dichiarato che sarà fuori 2/3 settimane). A questo punto che senso ha dividere tra sostituzioni tattiche e per infortunio se quella di Evans è stata fatta passare come tattica.

Perche Evans è stato tutto rifasciato ed ha iniziato a scaldarsi ben prima che Tom Williams si facesse male?

Perchè Williams che prima sembrava non stare in piedi ha fatto l'occhiolino mentre se ne andava?

IO ho riguardato un po' l'azione e non sono riuscito a vedere nessun contatto ai danni di Williams.

Insomma a me il sospetto che volessero mettere dentro Evans gli ultimi 3 minuti per il drop viene...

Poi alla fine i Quins sono stati eliminati lo stesso e tutto finisce qui, però una cosa non chiarissima secondo me.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sì ma ha fatto l'occhiolino che non si reggeva in piedi e sputava sangue! :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:, ma il munster, sopratutto in casa è micidiale. e anche la semifinale per loro sarà in casa.
Invece è in trasferta, visto che giocheranno all Croke Park a Dublino contro Leinster.

:wink:
Anche se si dice che in europa Munster gioca sempre in casa...
infatti devo aver preso alla lettera proprio questo..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto: ossia se Evans è uscito per motivi tattici può rientare: esattamente il contrario diquello che diceva Munari... grande commentatore, ma poco aggiornato col regolamento...
Questa è la regola ed è stata rispettata.

Poi uno a pensar male può anche farsi qualche domanda....

Evans era chiaramente infortunato al ginocchio (dopo il match Richards ha dichiarato che sarà fuori 2/3 settimane). A questo punto che senso ha dividere tra sostituzioni tattiche e per infortunio se quella di Evans è stata fatta passare come tattica.

Perche Evans è stato tutto rifasciato ed ha iniziato a scaldarsi ben prima che Tom Williams si facesse male?

Perchè Williams che prima sembrava non stare in piedi ha fatto l'occhiolino mentre se ne andava?

IO ho riguardato un po' l'azione e non sono riuscito a vedere nessun contatto ai danni di Williams.

Non credo, visto come sputava sangue: pensi che sia come il portire cileno di una quindicina di anni fa ?

Comuqnue la regola è stupida, ne convengo.

Insomma a me il sospetto che volessero mettere dentro Evans gli ultimi 3 minuti per il drop viene...

Poi alla fine i Quins sono stati eliminati lo stesso e tutto finisce qui, però una cosa non chiarissima secondo me.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto: Non credo, visto come sputava sangue: pensi che sia come il portire cileno di una quindicina di anni fa ?

Non ricordo l'episodio. Cosa aveva fatto? Sangue finto?

A me ha dato da pensare Evans tutto a punto che si riscaldava sulla sideline.

Forse gli avranno detto:"adesso ti rimettiamo in sesto e se per nostra sfortuna qualcuno sanguina gli ultimi 5 minuti, entri tu a provare il drop".

Sono stati sfortunati... :roll: :roll: :roll:
balucio67

Messaggio da balucio67 »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto: Non credo, visto come sputava sangue: pensi che sia come il portire cileno di una quindicina di anni fa ?

Forse gli avranno detto:"adesso ti rimettiamo in sesto e se per nostra sfortuna qualcuno sanguina gli ultimi 5 minuti, entri tu a provare il drop".

E pensare che Evans il drop lo ha pure provato, e per poco non entrava..era destino che i quins sarebbero stati eliminati. Proprio il giorno di Easter...in cui Easter si è fatto buttare fuori alla fine del 1° tempo azz...!
nino22

Messaggio da nino22 »

Sono tornato oggi da Londra, ieri ero allo Stoop!!
Un atmosfera fantastica, dal prepartita a vedere la partita Munster - Ospreys nel bar sotto la tribuna e poi durante con un atmosfera incredibile da ambo i lati, partita poi bellissima, vedere certi contatti a pochi metri da te è veramente da provare, gli attimi del drop avrò avuto la pressione a 200 per un tratto ho rivido Stade Francais - Harlequins.
Infine se puo far rosicar qualcuno ho fatto un po di foto insieme ai vari: Elsom, Fitzgerald, Contempomi, Nacewa, Robshaw, Botha, Kearny, Tiesi.
Un esperienza davvero bellissima
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

nino22 ha scritto: Infine se puo far rosicar qualcuno ho fatto un po di foto insieme ai vari: Elsom,
bastava questo nome per farmi rosicare :| :cry: :(
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
nino22

Messaggio da nino22 »

E' stato fantastico vedere i giocatori di casa arrivare allo stadio tranquillamente con le loro macchine, parcheggiare ed entrare allo stadio, i giocatori di Leinster scendere dal pulman ed andare negli spogliatoi passando dalla tribuna, ed infine dopo la partita poter calcare il campo di gioco riempitosi di ragazzi che giocavano a rugby fra loro e poi i giocatori uscire dagli spogliatoi tranquillamente e dirigersi verso il terzo tempo, altro che divi del calcio ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:

Il portiere cileno Rojas si procurò da solo una ferita nel 1989 simulando di essere stato ferito da un bengala durante il match con il brasile. Smascherato dalal TV venne radiato e i cile escluso dal mondiale 1990 e 1994.

http://en.wikipedia.org/wiki/Roberto_Rojas
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il Munster ha giocato talmente bene che mi è quasi impossibile trovare un difetto, esprimere anche una minima osservazione.
Mi vien da dire che il Munster attuale rappresenta un vero e proprio paradigma del gioco del rugby :
organizzazione, abilità individuale, sfruttamento di ogni minimo spazio, partenze e ripartenze da schieramento profondo,
il tutto con una velocità di esecuzione ai limiti dell'umano.
Certe azioni sono state veramente incredibili, nel senso che era difficile credere ai propri occhi per la velocità di esecuzione.
Aggiungiamo lo stadio e il pubblico (come dice Munari, 40000 laureati in galateo) e possiamo ringraziare il Munster per
essere l'esempio concreto di quanto può essere bello il rugby, sport talmente totale da non essere solamente uno sport.

Fantasticando.. se si potesse far giocare il Munster con l'Irlanda, vale a dire, immaginando di avere
due cloni per ogni nazionale Munster, chi vincerebbe?

Mi sarebbe piaciuta una finale coi Quins, squadra che ritengo abbastanza simile.
Adesso speriamo di vedere Castro giocarsi la finale.
Rispondi