Forse voleva dire che è "l'unica-nazionale-con-più-convocati-del-Petrarca" che ha vinto.jah ha scritto:nel 4 nazioni l'annata 90 in under 17 ha vinto con il galles, ha perso contro la francia 10 a 8 e ha perso contro l'inghilterra non ricordo quanto mi sembra 25 a 13 una cosa del genere....l![]()
![]()
QUINDI DIRE CHE è L'UNICA NAZIONALE CHE HA VINTO,.... mmm non mi sembra esatto...anzi ne ha vinta una ma ne ha perse 2 pesantemente !!
UNDER 17 TORNEO 4 NAZIONI
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: UNDER 17 TORNEO 4 NAZIONI
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
GiorgioXT
Restiamo ai fatti , prego .EmmePi ha scritto:Forse voleva dire che è "l'unica-nazionale-con-più-convocati-del-Petrarca" che ha vinto.jah ha scritto:nel 4 nazioni l'annata 90 in under 17 ha vinto con il galles, ha perso contro la francia 10 a 8 e ha perso contro l'inghilterra non ricordo quanto mi sembra 25 a 13 una cosa del genere....l![]()
![]()
QUINDI DIRE CHE è L'UNICA NAZIONALE CHE HA VINTO,.... mmm non mi sembra esatto...anzi ne ha vinta una ma ne ha perse 2 pesantemente !!
Stagione attuale 2009 :
Nazionale Under 20 6 nazioni - 5 sconfitte
Nazionale U18 Festival 6N - 3 sconfitte
Nazionale U18 A FIRA - 3 sconfitte (e non contro francia, inghilterra o galles, ma romania, belgio e georgia)
Nazionale U17 4N - 1 vittoria (Inghilterra) 2 sconfitte
Più chiaro di così ... di tutte le nazionali la U17 è l'unica squadra che ha vinto almeno una partita .
-
bernadotte
L'u17 è l'unica che ha vinto almeno una partita perchè è l'unica che schiera un giocatore del rugby reggio.GiorgioXT ha scritto:Restiamo ai fatti , prego .EmmePi ha scritto:Forse voleva dire che è "l'unica-nazionale-con-più-convocati-del-Petrarca" che ha vinto.jah ha scritto:nel 4 nazioni l'annata 90 in under 17 ha vinto con il galles, ha perso contro la francia 10 a 8 e ha perso contro l'inghilterra non ricordo quanto mi sembra 25 a 13 una cosa del genere....l![]()
![]()
Stagione attuale 2009 :
Nazionale U18 A FIRA - 3 sconfitte (e non contro francia, inghilterra o galles, ma romania, belgio e georgia)
Più chiaro di così ... di tutte le nazionali la U17 è l'unica squadra che ha vinto almeno una partita .
-
EmmePi
Sono portato a condividere di più quest'ultima valutazionebernadotte ha scritto:L'u17 è l'unica che ha vinto almeno una partita perchè è l'unica che schiera un giocatore del rugby reggio.GiorgioXT ha scritto:Restiamo ai fatti , prego .EmmePi ha scritto:Forse voleva dire che è "l'unica-nazionale-con-più-convocati-del-Petrarca" che ha vinto.jah ha scritto:nel 4 nazioni l'annata 90 in under 17 ha vinto con il galles, ha perso contro la francia 10 a 8 e ha perso contro l'inghilterra non ricordo quanto mi sembra 25 a 13 una cosa del genere....l![]()
![]()
Stagione attuale 2009 :
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
spettatore
Le tre selezioni meritocratiche guidate dai nostri tecnici hanno ottenuto i seguenti risultati:
Under 18 A nel Campionato Europeo perde con Romania Georgia e Belgio (nonostante l'accorata difesa di Athlone) e andremo nel gruppo B?
Under 18 nel 6 Nazioni viene travolta dall'Inghilterra e perde sempre.
Under 17 (tuttta basata sul blocco Petrarca/Nord Est) vince di un punto con la U16 Inglese e perde netto con U16 Galles e U17 Francia.
Il mio quesito è : non esiste nessuna possibilità di fare meglio ?
Under 18 A nel Campionato Europeo perde con Romania Georgia e Belgio (nonostante l'accorata difesa di Athlone) e andremo nel gruppo B?
Under 17 (tuttta basata sul blocco Petrarca/Nord Est) vince di un punto con la U16 Inglese e perde netto con U16 Galles e U17 Francia.
-
GiorgioXT
Certo .spettatore ha scritto:Le tre selezioni meritocratiche guidate dai nostri tecnici hanno ottenuto i seguenti risultati:
Basterebbe fare come tutti gli altri : si parte dai risultati delle competizioni nazionali , che per essere credibili dovrebbero essere il più possibile meritocratici (noi abbiamo solo l'u20 , ma è già qualcosa) si vanno a vedere le partite, si conta quante presenze fanno i '91, si seleziona un blocco di giocatori prendendoli dalle squadre meglio classificate (evidentemente hanno qualcosa di più delle altre) non sarebbe una eresia nemmeno prendere "blocchi" completi da una squadra (l'irlanda lo fa da anni) e nemmeno quella di far giocare gli atleti nei propri ruoli... poi ci sarà sempre spazio per i giocatori bravi di altre squadre.
-
EmmePi
Penso che se lo chieda anche qualcun altro...spettatore ha scritto:Le tre selezioni meritocratiche guidate dai nostri tecnici hanno ottenuto i seguenti risultati:
Il problema più grosso, secondo me, è: già è difficile arrivare al livello delle altre, noi vogliamo arivarci "come" le altre, e questo è molto più difficile.
Mi spiego. E' difficile, ma possibile (l'under 17 lo ha dimostrato) vincere contro una delle "grandi". Programmando gli appuntamenti e le selezioni con quell'obbiettivo secondo me si riuscirebbe a fare di meglio anche in tempi non tanto lunghi.
La cosa più difficile, se non impossibile, è fare COME LORO. Cioè con un movimento come il nostro (pochi tesserati, slegato dal sistema scolastico, tecnici a volte poco preparati) riuscire a mettere in campo due formazioni competitive è praticamente impossibile (es. under 18 "A" al FIRA, mentre l'under 18 "A" dell'Inghilterra è arrivata in finale facendo tirare il collo ai francesi).
Fare "come loro" e come vorremmo tentare di fare noi, vuol dire anche lavorare per il futuro, non concentrarsi su un traguardo immediato ma impostare un giocatore che nel suo ruolo è magari già forte, pensando al ruolo che potrebbe avere a livello seniores.
Il nostro rugby sembra voler fare questo, ma gli mancano alcuni requisiti fondamentali: club che non pensino esclusivamente al proprio orticello, che collaborino con la federazione, fiducia reciproca fra tecnici di club e tecnici federali, presenza capillare di persone di fiducia che visionino i giocatori magari anche in allenamento. Stando così le cose non è difficile ipotizzare il fallimento di questo approccio alla formazione.
Segnalo il seminario che Ascione terrà al Torneo Milani di Rovigo: "La formazione del giocatore intelligente"
-
Zuschauer
Peccato che Gazzola e Luxardo (erano convocati con la U18 A) non siano andati a Tolone....come mai? hanno rinunciato? Non erano contenti del gruppo che avevano convocato?....erano infortunati?GiorgioXT ha scritto:Peccato che la nazionale con più convocati del Petrarca (6) sia l'unica che ha vinto una partita (contro l'Inghilterra)bring ha scritto:non diciamo quisquilie!è una vergogna che l'italia u17 abbia perso contro i 93...ma si continuerà a perdere convocando certa gente,x esempio del petrarca,che nn lo merita assolutamente!c'è gente che è stata esclusa o che nn è mai stata convocata ma che merita più di tanti altri!
Quella che non ne aveva nessuno, ha perso contro Romania, Belgio e Georgia.
I fatti parlano ...
-
GiorgioXT
Gazzola si è infortunato in allenamento (e ci sarebbe da ragionare sul fatto) Luxardo ha giocato con la U18 nel festival di parma-viadanaZuschauer ha scritto: Peccato che Gazzola e Luxardo (erano convocati con la U18 A) non siano andati a Tolone....come mai? hanno rinunciato? Non erano contenti del gruppo che avevano convocato?....erano infortunati?
-
kkarli
Parecchio!GiorgioXT ha scritto: Gazzola si è infortunato in allenamento (e ci sarebbe da ragionare sul fatto)
Domanda. Ma i tecnici delle giovanili che fanno fare ai bocia le cose che si sentono raccontare, lo fanno perché, essendo stato loro richiesto di adeguare il nostro livello atletico/motivazionale a quello della altre Nazionali 6 Nazioni, hanno conoscenza specifica che questi metodi siano efficaci, perché frutto di aggiornamenti ignorati dai più o magari in uso altrove, oppure lo fanno perché ritengono che i metodi in uso presso i corpi d'élite militari sono vantaggiosi per il rugby?
Nell'ultimo caso, quello che fanno è scientificamente e tecnicamente controllato (perché questo avviene in quei corpi), oppure applicano quello che gli sembrerebbe logico, perché lo hanno visto in qualche film tipo "La collina del disonore", "Soldato Jane", "Band of Brothers" e affini? Perché quelli sono film, e i nostri ragazzi in carne e ossa.
Si possono organizzare allenamenti duri, durissimi, devastanti. Ma tutto deve essere fatto in maniera controllata, con finalità precise e in controllo di se stessi, come uomini e come professionisti.
Per essere chiari, "40 mischie di seguito" è roba da calci in culo. E se non potevo scrivere culo mi scuso.
-
Gioann_Bagoss
Centro.kkarli ha scritto: Si possono organizzare allenamenti duri, durissimi, devastanti. Ma tutto deve essere fatto in maniera controllata, con finalità precise e in controllo di se stessi, come uomini e come professionisti.
Per essere chiari, "40 mischie di seguito" è roba da calci in c***. E se non potevo scrivere c*** mi scuso.
Tanto gli "altri" sviluppano velocità
e cambio di velocità.
-
rruuggbbyy
è il primo anno che vedo tanti giocatori del petrarca in un unica nazionale..bring ha scritto:non diciamo quisquilie!è una vergogna che l'italia u17 abbia perso contro i 93...ma si continuerà a perdere convocando certa gente,x esempio del petrarca,che nn lo merita assolutamente!c'è gente che è stata esclusa o che nn è mai stata convocata ma che merita più di tanti altri!
under 17: 6giocatori! ma solo 3 hanno giocato. e gli altri 3? son andati in vacanza? non sarà che siccome Coppo è padovano si porta appresso i padovani?
-
mallet
la verità? o almeno il mio molto personale punto di vista?kkarli ha scritto:Parecchio!GiorgioXT ha scritto: Gazzola si è infortunato in allenamento (e ci sarebbe da ragionare sul fatto)
Domanda. Ma i tecnici delle giovanili che fanno fare ai bocia le cose che si sentono raccontare, lo fanno perché, essendo stato loro richiesto di adeguare il nostro livello atletico/motivazionale a quello della altre Nazionali 6 Nazioni, hanno conoscenza specifica che questi metodi siano efficaci, perché frutto di aggiornamenti ignorati dai più o magari in uso altrove, oppure lo fanno perché ritengono che i metodi in uso presso i corpi d'élite militari sono vantaggiosi per il rugby?
Nell'ultimo caso, quello che fanno è scientificamente e tecnicamente controllato (perché questo avviene in quei corpi), oppure applicano quello che gli sembrerebbe logico, perché lo hanno visto in qualche film tipo "La collina del disonore", "Soldato Jane", "Band of Brothers" e affini? Perché quelli sono film, e i nostri ragazzi in carne e ossa.
Si possono organizzare allenamenti duri, durissimi, devastanti. Ma tutto deve essere fatto in maniera controllata, con finalità precise e in controllo di se stessi, come uomini e come professionisti.
Per essere chiari, "40 mischie di seguito" è roba da calci in c***. E se non potevo scrivere c*** mi scuso.
tanta ma tanta ma troppa improvvisazione...
io vorrei vedere, vorrei conoscere, vorrei studiare i cv dei preparatori atletici e responsabili tecnici di queste ns. nazioni under.
mi piacerebbe proprio tanto e sarebbe forse anche interessante che la federazione incominciasse a schiodare un po di cortina di ferro da quella cosa insulsa che è il sito federale e mettesse online i cv di tutti...sempre che siano..uno ..pubblicabili..due..non sottoposti a segreto di stato...
dopo di che si potrebbe ad esempio verificare qual'è il percorso formtivo di un preparatore altletico di una nostra under con quello di uno di un'altro qualsivoglia sport dove si ragiona su potenza e velocità
se per caso vi fate un giro sul sito della FIDAL ed andate a vedervi quali sono i percorsi formativi forse capiterete cosa intento..
siamo 0 rispetto a 1000..zero..assoluto
se si va ad esempio sul sito dell FIN si nota come ogni livello richiede un TIROCINIO...!!!
dico io..è così complicato imporre una cosa simile? uno se vuol fare l'allenatore di rugby deve obbligatoriamente fare un periodo di tirocinio c/o una società che CERTIFICA il livello...niente di complicato mi pare no?
forse così si eviterebbero sconci tipo l'ultimo assegnazione di responsabile tecnico nazionale7 ad uno che ha un brevetto di 2 livello..
-
gransoporro
Coppo e` padovano di sponda Cus e non ha mai giocato per il Petrarca. Ha giocato per il Benetton, pero`.rruuggbbyy ha scritto:è il primo anno che vedo tanti giocatori del petrarca in un unica nazionale..bring ha scritto:non diciamo quisquilie!è una vergogna che l'italia u17 abbia perso contro i 93...ma si continuerà a perdere convocando certa gente,x esempio del petrarca,che nn lo merita assolutamente!c'è gente che è stata esclusa o che nn è mai stata convocata ma che merita più di tanti altri!
under 17: 6giocatori! ma solo 3 hanno giocato. e gli altri 3? son andati in vacanza? non sarà che siccome Coppo è padovano si porta appresso i padovani?
-
ruckforever
I 6 ragazzi hanno giocato tutti. Le vacanze le faranno in un altro momento.gransoporro ha scritto:rruuggbbyy ha scritto:è il primo anno che vedo tanti giocatori del petrarca in un unica nazionale..bring ha scritto:non diciamo quisquilie!è una vergogna che l'italia u17 abbia perso contro i 93...ma si continuerà a perdere convocando certa gente,x esempio del petrarca,che nn lo merita assolutamente!c'è gente che è stata esclusa o che nn è mai stata convocata ma che merita più di tanti altri!