Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Lions 2009

Messaggio da Alucard » 23 apr 2009, 12:55

profetacciato ha scritto:
Alucard ha scritto:
profetacciato ha scritto:OT Mi scuso per aver aperto ieri sera un topic identico. Sarà stato il sonno
E' evidente che Mcgeechan voglia un solo leader e lo ha individuato in O'Connell. Non si spiegano altrimenti le rinunce a R.Jones, Blair e Borthwick, vale a dire i capitani delle altre 3 squadre britanniche.
Detto questo certi nomi lasciano a bocca aperta: Monye, O'Leary, Fitzgerald, Shaw, Hines...
Ma Toby Flood proprio no???
nn credo che sia per avere un solo leader, infatti c'è anche o'driscoll, credo che siano solo scelte tecniche, che personalmente nn condivido, jones a posto di quainlan, blair a posto di hellis, borthwick a posto di hines
a parte shaw e hines, gli altri nn mi sembra propio che siano uno scandalo
flood no, e poi per farlo giocare a che? apertura per adesso quei due sono molto meglio e a centro nn vedrebbe la panchina neanche nelle partite con le province
personalmente dissento con quello che dici. che blair sia inferiore a ellis e o'leary non ci credo per niente. e che borthwick sia peggio di shaw e hines non mi convince. ma anche ryan jones, non è ai livelli 2008 ma è comunque un grande flanker/numero 8
sulle aperture...o'gara e jones meglio di flood?forse, o forse no. secondo me questo è il vero punto debole dei lions 2009
ma dove hai letto che preferisco i convocati a blair, borthwick e jones?!?!?!? ho detto tutto il contrario!!!!!!!!!!!!!
è cmq innegabile che almeno jones sia molto più bravo di flood!
poi per chi dice che blair sia inferiore ai 3 convocati...sicuro inferiore a philips, ma gli altri 2 stiamo li, nn è che c'è tanta differenza, ma lo scozese ci mette tanta più grinta ed attacca di più
concordo anche su chi dice che un evans(quello che gioca all'ala) se lo potevano portare

la formazione per i 3 TM credo che sarà cosi(anche se nn è la mia preferita):
sheridan rees murray
o'connel jones
ferris heaslip wallace
philips jones
flutey o'driscoll
williams byrne bowe

in panca: vikery, flannery, shaw, worsley, o'leary, roberts, keareny

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Lions 2009

Messaggio da profetacciato » 23 apr 2009, 13:14

Alucard ha scritto:
profetacciato ha scritto:
Alucard ha scritto:
profetacciato ha scritto:OT Mi scuso per aver aperto ieri sera un topic identico. Sarà stato il sonno
E' evidente che Mcgeechan voglia un solo leader e lo ha individuato in O'Connell. Non si spiegano altrimenti le rinunce a R.Jones, Blair e Borthwick, vale a dire i capitani delle altre 3 squadre britanniche.
Detto questo certi nomi lasciano a bocca aperta: Monye, O'Leary, Fitzgerald, Shaw, Hines...
Ma Toby Flood proprio no???
nn credo che sia per avere un solo leader, infatti c'è anche o'driscoll, credo che siano solo scelte tecniche, che personalmente nn condivido, jones a posto di quainlan, blair a posto di hellis, borthwick a posto di hines
a parte shaw e hines, gli altri nn mi sembra propio che siano uno scandalo
flood no, e poi per farlo giocare a che? apertura per adesso quei due sono molto meglio e a centro nn vedrebbe la panchina neanche nelle partite con le province
personalmente dissento con quello che dici. che blair sia inferiore a ellis e o'leary non ci credo per niente. e che borthwick sia peggio di shaw e hines non mi convince. ma anche ryan jones, non è ai livelli 2008 ma è comunque un grande flanker/numero 8
sulle aperture...o'gara e jones meglio di flood?forse, o forse no. secondo me questo è il vero punto debole dei lions 2009
ma dove hai letto che preferisco i convocati a blair, borthwick e jones?!?!?!? ho detto tutto il contrario!!!!!!!!!!!!!
è cmq innegabile che almeno jones sia molto più bravo di flood!
poi per chi dice che blair sia inferiore ai 3 convocati...sicuro inferiore a philips, ma gli altri 2 stiamo li, nn è che c'è tanta differenza, ma lo scozese ci mette tanta più grinta ed attacca di più
concordo anche su chi dice che un evans(quello che gioca all'ala) se lo potevano portare

la formazione per i 3 TM credo che sarà cosi(anche se nn è la mia preferita):
sheridan rees murray
o'connel jones
ferris heaslip wallace
philips jones
flutey o'driscoll
williams byrne bowe

in panca: vikery, flannery, shaw, worsley, o'leary, roberts, keareny
ho detto dissento da quello che dici. e tu dici che secondo te sono scelte tecniche pur non condividendole. e io dico che per me nn sono scelte tecniche.
e non ti scaldare su!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 24 apr 2009, 16:40

Lo dico anche qui, come su un altro forum, secondo me sono Lions coi controca22i. :-]

Serve spettacolarità e gioco arioso? Servono talenti personali? Servono prime donne?
No. Per vincere in Sudafrica serve (nell'ordine):
1) vincere le fasi statiche
2) mantenimento del possesso proprio e togliere palloni a loro
3) contrastarli fisicamente in difesa e attacco

Sapete qual è il gioco più efficace in Europa sotto questi profili? Quello di Munster. Son 3 anni che dominano su qualsiasi campo (parentesi 2007 a parte, dove comunque nel 6N l'Irlanda espresse il miglior gioco di tutti), stanno procedendo, speriamo, verso la 3a finale in 4 edizioni, con: 8 persone davanti che si fanno il mazzo, 7 persone dietro che garantiscono vantaggio territoriale, difesa non particolarmente solida ma efficacissima (la linea dei 3/4 di Munster e dell'Irlanda hanno la miglior difesa a scivolare), solidità ed efficacia in attacco.

Credo sia lampante che McGeechan voglia un tipo di gioco volto ai 3 aspetti di cui sopra e ha preso le persone giuste.

Ok, anche secondo me Blair ora come ora è meglio di Ellis (che non è titolare nemmeno a Leicester), avrei preso Cueto al posto di Monye, e un pilone in più che in Sud Africa non fa mai male... Ryan Jones certo, gran giocatore, ma è da un bel po' che è giù di forma! E tant'è, per me già queste scelte sono ottime.
C'è chi si lamenta dicendo "ah si è basato solo sulla forma dei giocatori". Scusate, ma su cosa si deve basare una selezione? Sul talento inespresso o mancante in questo periodo? Sulla presunte capacità di leadership in una squadra perdente? Sul fenomeno che gioca però un campionato di basso livello? Beh, allora capisco anche perché il rugby italiano stenta a decollare anche fisicamente, che preferiamo cambiare ruolo a giocatori oppure selezionare i forti, ma giù di forma!

In Sudafrica servranno cacciatori di palloni (Wallace, M. Williams, Quinlan, Worsley, Flannery), ball carrier (Powell, Heaslip, Wallace, O'Connell, A-W. Jones, Flannery, Hines) e placcatori feroci (M. Williams, Wallace, Ferris, Worsley, Quinlan); persone prestanti fisicamente, con tanta benzina nelle gambe (prendete Wallace, il workrate che ha in una partita e per tutta una stagione, è paragonabile solo a Richie McCaw! :shock: sono convinto che Wallace sia il miglior openside in Europa...) e che magari sono abituati a fare a sportellate.
Poi serve gente esperta e, come diceva qualcuno, rompiscatole in ogni possibile situazione (Quinlan, Shaw, Vickery, Sheridan...), per mettere pressione agli avversari e saper gestire la propria!

A me, sti Lions, mi piacciono! :-] :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Lions 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 24 apr 2009, 21:28

Thomas O'Leary è il primo Lion a mancare il Tour

Bruttissimo infortunio per lui...
Probabilmente caviglia rotta
Che sfortuna... :cry: :cry: :cry:

Ora probabilmente sarà richiamato Blair

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Lions 2009

Messaggio da Alucard » 25 apr 2009, 8:16

Pakeha_70 ha scritto:Thomas O'Leary è il primo Lion a mancare il Tour

Bruttissimo infortunio per lui...
Probabilmente caviglia rotta
Che sfortuna... :cry: :cry: :cry:

Ora probabilmente sarà richiamato Blair
ho visto la partita...ke sfiga!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 25 apr 2009, 13:05

c4$$o che sfiga però! :(
Tra l'altro era uno dei giocatori più interessanti, in quanto produce molto gioco... :evil: A sto punto spero in Blair anch'io!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 25 apr 2009, 18:18

Bruttissima perdita per i Lions ... l'asse O'Leary, O'Gara poteva essere uno dei punti forti di questi Lions, secondo voi adesso cosa converebbe fare? Io un pensierino al buon vecchio Stringer lo farei, Ok c'è Blair ma non sottovaluterei l'intesa con O'Gara che ritengo debba essere il MA di questi Lions.

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Lions 2009

Messaggio da parabellum2 » 25 apr 2009, 19:16

Quoto tutto ciò che ha detto madflyhalf.
I Lions vogliono andare a vincere, e le convocazioni sono pressochè obbligate da tale scopo.
I 2 che non avrei convocato sono Ellis (generoso, ma molto spesso impreciso) e Moyne (velocissimo, ma non un gran difensore), al loro posto Blair e Cueto senza esitazioni. Gli altri nomi per me ci stanno tutti.
Se avessero voluto divertirsi avrebbero portato Flood, che non ha un decimo del piede di O'gara ma personalmente mi esalta molto + dell'irlandese per la sua ricerca assidua dei linebreaks, Armitage, che di sicuro è meno completo di Kerney e Byrne ma quando risale il campo è spettacolare.
Mi aspetto tantissimo dalla coppia di centri Flutey-O'driscoll, il meglio che l'Europa possa offrire. Davanti a loro avranno molto probabilmente De Villiers- Steyn (diciamo che me lo auguro) e se ne vedranno delle belle.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions 2009

Messaggio da madflyhalf » 26 apr 2009, 1:39

Io credo che Flutey giocherà più nel midweek XV... Per far del danno McGeechan potrebbe mettere Roberts-O'Driscoll!
E ricordo che Jamie Roberts (22 anni...) è uno che può dire di essersi fratturato il cranio scontrandosi con Mortlock (mandandolo ko subito), ma uscendo comunque dopo altri 10 minuti di gioco... :rotfl: :-]
Oppure un Shanklin-O'Driscoll anche se sarebbe un po' innaturale lo spostamento a 12 del gallese.

Ecco, io credo che McGeechan abbia preso Flutey per la solidità fisica, Flood è un gran talento, ma secondo me non ha ancora capito dove preferisce giocare (10 o 12) e questo lo ha penalizzato un po'.

Di nuovo: però che sfi*a spaccarsi un piede dopo 4 giorni che ti hanno selezionato per la cosa più importante della tua carriera professionale... almeno è abbastanza giovane, speriamo possa rifarsi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 27 apr 2009, 0:36

brutte notizie anche in casa SA. James, rompe i legamenti del ginocchio, fuori per almeno 8 mesi. e adesso chi faranno giocare come apertura?!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 27 apr 2009, 7:25

Steyn12 ha scritto:brutte notizie anche in casa SA. James, rompe i legamenti del ginocchio, fuori per almeno 8 mesi. e adesso chi faranno giocare come apertura?!
Steyn, Pieenar?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Lions 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 27 apr 2009, 8:06

nino22 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:brutte notizie anche in casa SA. James, rompe i legamenti del ginocchio, fuori per almeno 8 mesi. e adesso chi faranno giocare come apertura?!
Steyn, Pieenar?
Se non è infortunato Pieenar, poi PdV potrebbe anche sorprenderci con Rose.

Steyn (Frans) per come sta giocando negli sharks a n.10 direi proprio solo in casi estremi... :lol: :lol: :lol:

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 » 27 apr 2009, 10:22

Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:brutte notizie anche in casa SA. James, rompe i legamenti del ginocchio, fuori per almeno 8 mesi. e adesso chi faranno giocare come apertura?!
Steyn, Pieenar?
poi PdV potrebbe anche sorprenderci con Rose.

Steyn (Frans) per come sta giocando negli sharks a n.10 direi proprio solo in casi estremi... :lol: :lol: :lol:
no tutti ma non rose! ma Morné Steyn volete dire che non è all'altezza?!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Lions 2009

Messaggio da nino22 » 27 apr 2009, 11:39

Steyn12 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:brutte notizie anche in casa SA. James, rompe i legamenti del ginocchio, fuori per almeno 8 mesi. e adesso chi faranno giocare come apertura?!
Steyn, Pieenar?
poi PdV potrebbe anche sorprenderci con Rose.

Steyn (Frans) per come sta giocando negli sharks a n.10 direi proprio solo in casi estremi... :lol: :lol: :lol:
no tutti ma non rose! ma Morné Steyn volete dire che non è all'altezza?!
Non lo ritengo un fenomeno, ma forse potrebbe rappresentare la situazione meno azzardata o sbaglio?
Steyn da quel che mi dite non sta giocando bene a 10, Pieenar è rotto, Pretorius mah .... , Rose lo vedo + estremo voi? Steve Meyer del Perpignan come vi sembra? Altrimenti mi sa che Mornè Steyn sarebbe il + accreditato.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Lions 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 27 apr 2009, 14:26

nino22 ha scritto: Non lo ritengo un fenomeno, ma forse potrebbe rappresentare la situazione meno azzardata o sbaglio?
Steyn da quel che mi dite non sta giocando bene a 10, Pieenar è rotto, Pretorius mah .... , Rose lo vedo + estremo voi? Steve Meyer del Perpignan come vi sembra? Altrimenti mi sa che Mornè Steyn sarebbe il + accreditato.

PdV ha più volte affermato che Pieenar è il suo n.10.

Indisponibile lui non so se per un tour Lions + 3N far giocare un esordiente come Morne a n. 10 sia una buona cosa.
Forse Frans è la cosa più saggia ma del resto poi PdV ci ha abituato anche alle sorprese....

Rispondi

Torna a “Europa”