Super 14 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Super 14 2009

Messaggio da madflyhalf »

Allora continueranno a giocare senza un 13 serio, finché non arriverà Kahui... Visto che Smith è tartassato dagli infortuni!
Ripeto, è un dato di fatto che McAlister in Europa c'è andato per

La mia opinione su Nonu non cambia, ha migliorato le scelte di gioco?? wow a 27 anni non c'è male, visto che si parla di fenomeni (e visto il tasso di turnover in NZ), era meglio un po' prima... Miglior 12 al mondo? Beh, grazie della grassa risata :rotfl: , ma ti butto lì 3-4 nomi (magari non sono in formissima in questo momento) che al tuo amico "piede di porco", ci mangiano in testa:

Attualmente nettamente più forti di lui: De Villiers, Steyn.
Se la gioca alla pari: Wynand Olivier.
Chi lo umilierà tra 2-3 anni: James O'Connor :wink: aspetta e vedrai!

E giusto perché questo weekend ce ne sono 2 da tener d'occhio in quanto sono in crescita paurosa: Jamie Roberts, Gordon D'Arcy.
Se poi vogliamo fare la sfida impossibile, mettilo di fronte ad Aaron Mauger 12 in una ipotetica sfida Crusaders - Hurricanes... non sa da dove cominciare a prenderlo :roll:

Il giorno in cui Ma'a Nonu reggerà la pressione che ha retto Steyn a 20 anni alla coppa del mondo, o quella che potrebbe affrontare Jamie Roberts tra un paio di settimane e poco più, allora potrò forse dire che è il miglior 12 al mondo.

Semplicemente non lo è, perché per un motivo o per l'altro ha sempre 2-3 difetti che "il miglior centro" al mondo non può avere.
Il suo rendimento nei test è la metà di quello che fa nel S14, forse perché il livello "mentale" richiesto è leggerissimamente diverso, ci sono pressioni diverse da reggere. Pressioni che sono molto più simili nelle competizioni dell'emisfero nord!

Naa, guarda meglio intorno, ce ne sono di migliori di lui!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Allora continueranno a giocare senza un 13 serio, finché non arriverà Kahui... Visto che Smith è tartassato dagli infortuni!
Ripeto, è un dato di fatto che McAlister in Europa c'è andato per

La mia opinione su Nonu non cambia, ha migliorato le scelte di gioco?? wow a 27 anni non c'è male, visto che si parla di fenomeni (e visto il tasso di turnover in NZ), era meglio un po' prima... Miglior 12 al mondo? Beh, grazie della grassa risata :rotfl: , ma ti butto lì 3-4 nomi (magari non sono in formissima in questo momento) che al tuo amico "piede di porco", ci mangiano in testa:

Attualmente nettamente più forti di lui: De Villiers, Steyn.
Se la gioca alla pari: Wynand Olivier.
Chi lo umilierà tra 2-3 anni: James O'Connor :wink: aspetta e vedrai!

E giusto perché questo weekend ce ne sono 2 da tener d'occhio in quanto sono in crescita paurosa: Jamie Roberts, Gordon D'Arcy.
Se poi vogliamo fare la sfida impossibile, mettilo di fronte ad Aaron Mauger 12 in una ipotetica sfida Crusaders - Hurricanes... non sa da dove cominciare a prenderlo :roll:

Il giorno in cui Ma'a Nonu reggerà la pressione che ha retto Steyn a 20 anni alla coppa del mondo, o quella che potrebbe affrontare Jamie Roberts tra un paio di settimane e poco più, allora potrò forse dire che è il miglior 12 al mondo.

Semplicemente non lo è, perché per un motivo o per l'altro ha sempre 2-3 difetti che "il miglior centro" al mondo non può avere.
Il suo rendimento nei test è la metà di quello che fa nel S14, forse perché il livello "mentale" richiesto è leggerissimamente diverso, ci sono pressioni diverse da reggere. Pressioni che sono molto più simili nelle competizioni dell'emisfero nord!

Naa, guarda meglio intorno, ce ne sono di migliori di lui!
M a guarda, si capisce benissimo che di partite tu ne vedi ben poche e parli molto del passato e per sentito dire per cui non voglio andare oltre...

Smith non è un 13 serio? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quante partite ha saltato nel 2008 causa inforuni??

Steyn? :rotfl:
Olivier? :rotfl: :rotfl:
d'Arcy? quello fermo da un anno? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mauger? si quello di 5 anni fa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto: Steyn? :rotfl:
per Oliver triplo :rotfl:
povero frans lui devo difenderlo solo perchè si tratta del mio idolo, è senza dubbio lui il miglio centro in circolazione :P

l'unico dei citati più forte di Nonu è De Villiers il migliore al mondo a 12.
Smith gran giocatore, anche se personalmente gli preferisco McAllister, ma si parla cmq di un giocatore con la G!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Steyn12 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Steyn? :rotfl:
per Oliver triplo :rotfl:
povero frans lui devo difenderlo solo perchè si tratta del mio idolo, è senza dubbio lui il miglio centro in circolazione :P

l'unico dei citati più forte di Nonu è De Villiers il migliore al mondo a 12.
Smith gran giocatore, anche se personalmente gli preferisco McAllister, ma si parla cmq di un giocatore con la G!
Infatti come avrai notato su De Villiers non ho detto nulla... :wink: :-]

In realtà loro due secondo me sono davvero vicini poi li sicuramente si va anche a gusti personali...
Entrambi hanno fatto un grande 3N, grande tour autunnale Nonu più che buono De Villiers e ancora meglio Nonu nel S14 fin qui disputato.

Mc Alister a 13 ce lo ricordiamo 2 anni fa, portato a scuola da Mortlock.
Sarà anche migliorato ma quella non è la sua posizione. E non è dove giocherà. Punto.

E poi non dimentichiamoci che fra un po' a giocarsi il posto con Smith e Kauhi arriverà Sonny Bill.... :shock: :shock: :shock:
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto: Infatti come avrai notato su De Villiers non ho detto nulla... :wink: :-]

Mc Alister a 13 ce lo ricordiamo 2 anni fa, portato a scuola da Mortlock.
Sarà anche migliorato ma quella non è la sua posizione. E non è dove giocherà. Punto.

E poi non dimentichiamoci che fra un po' a giocarsi il posto con Smith e Kauhi arriverà Sonny Bill.... :shock: :shock: :shock:
ma va a giocare in nuova zelanda williams? :shock: quando? dove? come? perchè? :shock:
su McAllister lo vedo di più a 12 cmq che a 10.

DeVilliers ho visto non l hai criticato, l ho tirato fuori soltanto per parlare bene di almeno un giocatore SA :D :D :D
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Steyn12 ha scritto: ma va a giocare in nuova zelanda williams? :shock: quando? dove? come? perchè? :shock:
29/03/2009
And today we learn the NZRU is actively trying to woo one of the biggest names in either of our footy codes Sonny Bill Williams.
[Wayne]Smith met Williams and his manager Khoder Nasser this month. While they're not at the stage of discussing contracts, Smith one of our proudest All Blacks at least had the opportunity to put his case to Williams about why playing at the 2011 World Cup makes so much sense.
Williams may decide against playing for the All Blacks but at least the NZRU is in the race for his signature.

Steyn12 ha scritto: DeVilliers ho visto non l hai criticato, l ho tirato fuori soltanto per parlare bene di almeno un giocatore SA :D :D :D
Scherzi, a me piacciano tutti i giocatori SA, tranne Bekkies Botha quando esagera col gioco sporco, e il soppravvalutatissimo Steyn :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
supermax

Messaggio da supermax »

Vista Hurricanes Blues. Va beh che oggi è il primo maggio, ma non sapevo che anche le difese non lavorassero.... 8-). Siamo alle solite: per certi versi una partita spettacolare con off-load da urlo e giocate in campo aperto che da sole valevano il prezzo del biglietto, per altri un mucchio di in avanti ed errori da molti dei quali sono nate le mete degli Hurricanes. Dopo 22 minuti i Canes avevano già raggiunto il bonus delle 4 mete.....mah. Non mi ha convinto nel complesso il rugby-flipper che ho visto, disorganizzato in touche e talmente veloce da rendere difficile il ripiazzamento (mai visto un numero così alto di veli involontari). Certo, a livello individuale sono tutti, ma proprio tutti, di un altro pianeta. E' il gioco di squadra che mi pare veramente poco armonico, oggi in particolare nei Blues, ma anche i Canes non scherzano. Mi sembra che Ali Williams abbia si sia ancora stirato. Per quanto ne avrà? Senza di lui la touche dei Blues si abbassa sicuramente di livello. Rokocoko invece mi sembra sia tornato su buoni livelli di forma anche se non è ancora al meglio. A proposito di progetto-statura e boiate del genere: è una mia impressione televisiva o oggi in campo c'erano diversi "tappi" (ovviamente rugbysticamente parlando...) dalla gamba esplosiva, specie fra i Canes?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Concordo.
Ma non è da oggi che la difesa dei blues è in sciopero visto che ne avevano già presi 59 dai Bulls e 63 dai Chiefs... :shock:
E la cosa, anche considerando il livello di talento che avevano in campo (8 all blacks su 15) è stupefacente e preoccupante.

Sicuramente un gioco talmente frenetico e veloce (al 30° avevano fatto solo 5 touche) che è per sua natura incline all'improvvisazioni individuali e agli errori.

Un po' meglio i Canes, squadra comunque già per sua natura incline al gioco aperto e agli offloads che quindi non si è tirata certo indietro, che però tra qualche dormita e placcaggio sbagliato di troppo ha fatto vedere per lo meno una difesa organizzata, battuta si, ma sempre al largo dalla straripante e talentuosissima backline dei blues.

Alla fine come hai detto tu giocate esaltanti ma rimane una sensazione come sia tutto troppo facile e che ci sia qualcosa che non va.
E la cosa peggiore è che non sono neanche convintissimo che tutto sia dovuto ai tanto vituperati free kick
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Conrad Jantjes si è rotto una gamba e ha finito la sua stagione.

Con chi andranno ora i Boks a FB?

Steyn?
Rose?
Terblanche?
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto:Conrad Jantjes si è rotto una gamba e ha finito la sua stagione.

Con chi andranno ora i Boks a FB?

Steyn?
Rose?
Terblanche?
viste lo sorprese di de villiers perchè non jacque fourie? :D con i lions ha esordito a fb e di sicuro in una partita del 3nations con la NZ ha giocato da titolare in quel ruolo
io metterei Terblanche anche se è un pò vecchiotto
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

CHE ASFALTATA DAL VIVO QUELLA DEGLI HURRICANES SUI BLUES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che chiacchiere interassanti con i vari parrucconi della NZRU, blues management and canes management nel durante e dopo match drinks.

Ali non doveva ritornare manco se lo diceva il dottore. rotto rotto rottissimo.

laciatemi Ma'a che quest'anno gioca bene. e si merita il 13.

sonny bill ficcatelo a 14 che ancora mi manca Douggy Doug. Mcallister will be fit for 12 mentre Jimbo Gopperth emigra in europa per 3 anni. quindi blues devono trovare un'altro 10 da affiancare a Lucky Luke.

cmq McLuke e' andato in europa non per i soldi ma per la F- - A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pukana ha scritto:CHE ASFALTATA DAL VIVO QUELLA DEGLI HURRICANES SUI BLUES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che chiacchiere interassanti con i vari parrucconi della NZRU, blues management and canes management nel durante e dopo match drinks.

Ali non doveva ritornare manco se lo diceva il dottore. rotto rotto rottissimo.

laciatemi Ma'a che quest'anno gioca bene. e si merita il 13.

sonny bill ficcatelo a 14 che ancora mi manca Douggy Doug. Mcallister will be fit for 12 mentre Jimbo Gopperth emigra in europa per 3 anni. quindi blues devono trovare un'altro 10 da affiancare a Lucky Luke.

cmq McLuke e' andato in europa non per i soldi ma per la F- - A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P U K A N A ! ! ! ! :oola:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Si mette male per gli Sharks che finiscono la stagione con due partite difficilissime contro Warathas e Bulls.

Kockott squalificato per una giornata causa pugno rifilato a un giocatore Highlanders

Frans Steyn fouri per 6 settimane con distorsione ai legamenti del ginocchio.

In dubbio anche i test con i Lions
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Muliaina allunga con la NZRU fino al 2011

si mette male si per gli shark ma anche le dirette inseguitrici non hanno partite semplici. tutte le prime 7 squadre, racchiuse in 8 punti si dovranno almeno scontrare una volta contro una delle dirette concorrenti. sarà un bel finale!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ioane e McManiman dei Reds e Leon McDonald dei Crusaders in giappone dal prossimo anno
Rispondi