Con tutto il bene che vi voglio, sono sollevato.
E poi 'sto trofeo sta diventando TROPPO importante e ho la sensazione che si riversino TROPPE aspettative sulle prestazioni dei piccoli.....
Tranquilli, ci rivedremo l'anno prossimo se faranno le U14.
Moderatore: Emy77
Beh, che dire del rugby partenopeo? Il famoso rugby alla pizzaiola?Radagast ha scritto:pilonefrustato ha scritto:GIRONE Q3
A3 Amatori Parma Junior "a"
B3 Benetton "b"
C3 Rugby Piazzola
D3 Civitavecchia Rugby (pilone frustato)
Rugby Piazzolla: ASTOR ???? ...dopo il rugby Champagne (brioso e perlato), il rugby barolo ("OLD" fermo e tanninico), il rugby Spumador (hole blacks)....abbiamo anche il rugbytanguero?
Vado bene per Rialto?Secondo me può rappresentare una piccola soddisfazione. La classifica può andare bene, sono gli adulti che però li danno troppa importanza e magari comunicano quest'ansia ai bambinitonione ha scritto:al torneo topolino, secondo me, ci dovrebbero essere solo le prime due squadre di ogni categoria, tutte le altre sono terze. chiaro che la classifica serve, servirebbe, solo,e durante il torneo, a far affrontare squadre dello stesso livello in modo che i ragazzini o i bambini che si confrontino abbiano la possibiltà di misurarsi con le difficoltà giuste. a nessuno fa bene fare cinque partite il cui risultato finale esprima un dislivello, tipo 9-0 o 5-1. o meglio, nella prima parte, i tornei di minirugby ,dovrebbero far affrontare le squadre fra di loro con bassi criteri di selezione. fatte le prime due o tre partite interviene la classifica che separa i livelli per arrivare ad esprimere le due finaliste. da quel punto in poi, secondo me, la classifica si esaurisce al primo e al secondo. tutte le altre sono terze a parimerito.
Vado bene per Rialto?
Anch'io mi dicevo ma va... Ma poi dicevo ma vaf... Sorry... Ma ad esempio se al posto di fare 16 gironi da 4 squadre, ne fai 8 da 8 almeno così chi è in testa deve vincere un bel pò di partite non vincere alcune e poi perderle tutte... Complicato? Allora niente teste di serie, si butta tutto dentro e si sorteggia..Radagast ha scritto:pensa che i miei hanno perso con i ragazzini di Cinzia02 (che poi hanno strameritato il topolino) solo 7-0...e si sono trovati al terzo posto per una partita (pareggiata, ma vah? ) arbitrata dall'allenatore dell'altra squadra...ma chissenefrega, io mi sono fatto una birra con Zorry, una con Miro, ho fatto una passeggiata con Kino ed ho incontrato un udinese old, quelli del ticino OLD, ho contattao il Paganica e condiviso un'orrendo pasto con tre demoniaci ragazzini del RR2000..il resto sono vortici di polvere
(l'unica cosa che veramente trovo particolare è la questione arbitrale che è evidentemente disomogenea sul territorio nazionale)
R
Vado bene per Rialto?Anche sul "frontino" decisioni disomogenee.GiorgioXT ha scritto:Il Topolino è sempre un pò una lotteria ...
basterebbe poco per rendere meno aleatori i risultati . Così c'è poco da fare, si deve vincere tutte le partite e sperare che i gironi siano equilibrati; è vero che il sabato pomeriggio le cose si "autoregolano" ed in genere i bimbi finiscono con giocare con squadre al loro livello.
E' sempre una bella festa , però.
Un solo appunto : ma quest'anno nel minirugby non doveva essere punito severamente il placcaggio alto ? se ne sono visti di tutti i colori ....
al "Bottacin" di Padova (ma anche a Mogliano) c'era stata molta più attenzione al riguardo.