Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
EmmePi ha scritto:
Nel "bilancino dell'italianità" nei confronti di Garcia non so se vince Neethling; lascio questi calcoli agli appassionati di questo genere di cose, resta il fatto che il piede in nazionale lo aveva già messo e sembrava lanciato verso un posto da titolare.
dato che non ho nulla da fare provo io
usando l'attendibilissima wikipedia ( ) mi risulta che Neethling abbia la madre italiana e si sia trasferito in italia a 19 anni, ciò vuol dire che ha completato la sua crescita rugbistica qui in italia.
Per la precisione, Noceto e Parma
Vero
Ma la crescita rugbistyca in tutto il mondo finsice a 19-20 anni. In italia finisce a 25, di solito con l'abbandono dell'attività professionale.
EmmePi ha scritto:
Nel "bilancino dell'italianità" nei confronti di Garcia non so se vince Neethling; lascio questi calcoli agli appassionati di questo genere di cose, resta il fatto che il piede in nazionale lo aveva già messo e sembrava lanciato verso un posto da titolare.
dato che non ho nulla da fare provo io
usando l'attendibilissima wikipedia ( ) mi risulta che Neethling abbia la madre italiana e si sia trasferito in italia a 19 anni, ciò vuol dire che ha completato la sua crescita rugbistica qui in italia.
Per la precisione, Noceto e Parma
Vero
Ma la crescita rugbistyca in tutto il mondo finsice a 19-20 anni. In italia finisce a 25, di solito con l'abbandono dell'attività professionale.
mi sembra che sia anche giovane, credo dell'85 ma nn lo so con precisione...
ITALIA, A GIUGNO DUE TEST CON L’AUSTRALIA, UNO CON GLI ALL BLACKS
Roma – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi i trenta atleti selezionati per partecipare, nel prossimo mese di giugno, al tour estivo che porterà gli Azzurri ad affrontare un durissimo trittico internazionale, composto di due test-match contro l’Australia ed uno contro la Nuova Zelanda, regina del ranking internazionale IRB.
La Nazionale si radunerà a Roma lunedì 1 giugno, presso il Park Hotel “La Borghesiana”, per volare due giorni dopo a Melbourne per proseguire la preparazione.
Il primo test-match del tour, contro l’Australia è in programma a Canberra sabato 13 giugno alle ore 19.35 locali (10.35 in Italia). Sette giorni più tardi Parisse e compagni sfideranno nuovamente i Wallabies all’Etihad Stadium di Melbourne alle ore 20.05 (11.05) e domenica 14 si trasferiranno in Nuova Zelanda, a Christchurch, dove sabato 27 alle ore 19.00 (8.00), all’AMI Stadium, è in programma la terza ed ultima tappa del tour contro gli All Blacks.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta da Sky Sport Italia.
Quattro gli esordienti selezionati dal CT nella rosa della Nazionale per la tournèe estiva: oltre a Gilberto Pavan e Simone Favaro, già convocati in occasione dell’ultimo RBS 6 Nazioni ma mai utilizzati sul campo, il CT Mallett ha selezionato il trequarti del Bayonne Craig Gower, alla prima convocazione assoluta, ed il seconda linea dell’MPS Viadana Quintin Geldenhuys.
Andrea Masi e Carlo Festuccia, trequarti e tallonatore originari de L’Aquila ed entrambi in forza al Racing Metro Paris, hanno chiesto ed ottenuto dal Commissario Tecnico di non prendere parte al tour per rimanere vicini alle rispettive famiglie a seguito del terremoto del 6 aprile scorso in Abruzzo.
“Ho parlato sia con Andrea che con Carlo – ha detto il Commissario Tecnico – che avrebbero dovuto fare entrambi parte della lista dei convocati. Inutile dire che comprendo le loro motivazioni, potremo contare su di loro per i Cariparma Test Match del prossimo mese di novembre”.
“Credo che il tour estivo che ci attende – ha dichiarato il CT – sia uno dei più difficili mai affrontati dall’Italia. Sfideremo due delle migliori squadre al mondo, un’opportunità importante di crescita per tutto il gruppo ed in particolare per i nostri giocatori più giovani”.
Tamarro90 ha scritto:bè, io dico (prima di fare tutte queste "rivolte") di dare davvero un'ultima possibilità a mallett, forse dopo questo 6 nazioni disatroso avrà combiato mentalità! Chi può saperlo.....
ps: a proposito.....ma stà ancora lavorando per bergamauro mediano di mischia? Ricordavo ke lo voleva in quel ruolo per i prossimi mondiali.....
-ed infatti come dicevo prima, forse verrà chiamato un 31enne australiano...
-la storia di bergamauro a mediano è finita
fede23 ha scritto:un ultima possibilità gliela concederei ma solo per i prossimi testmatch in australia, poi se prendiamo ancora mazzate epiche tutti a casa e ripartiamo da quel poco di buono che abbiamo!
non credo stia lavorando per Bergamasco a mediano di mischia, era un fallimento già dal nascere, poi i fatti lo hanno dimostrato!
e secondo te con 2 TM in australia e un TM in nuova zelanda(senza contare che anche quelli di novembra sono pesanti) credi che nn le prendiamo tante mazzate?
si ma, almemo io, mi auguro di vedere i nostri che escano dal campo a testa alta almeno! le capacità ci sono tutte per limitare i danni, certo se poi i risutlati sono quelli che si preannunciano (disastrosi) come detto riprendiamo da quel buono che cè e ripartiamo da li!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
Bene Geldenhuys anche se di italiano ha poco. Montauriol e Pavan non mi sembrano ancora da nazionale. Sole in questo periodo va a tre cilindri. Gower mi sembra il solito tocco esotico di cui non si sente la mancanza. Per il 10 e il 15 continuo a non capire. Perchè Mallett non fa uno stage dedicato solo a questi ruoli e si chiarisce le idee? Ogni volta sembra che si riparta da zero.
pilonegrosso
pilonegrosso ha scritto:Bene Geldenhuys anche se di italiano ha poco. Montauriol e Pavan non mi sembrano ancora da nazionale. Sole in questo periodo va a tre cilindri. Gower mi sembra il solito tocco esotico di cui non si sente la mancanza. Per il 10 e il 15 continuo a non capire. Perchè Mallett non fa uno stage dedicato solo a questi ruoli e si chiarisce le idee? Ogni volta sembra che si riparta da zero.
pilonegrosso
ma nn si parte da zero...giochiamo con 2 affermatissimi giocatori di nazionale che interpretano lo stesso ruolo anche nelle loro squadre...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......................................................
pilonegrosso ha scritto:Bene Geldenhuys anche se di italiano ha poco. Montauriol e Pavan non mi sembrano ancora da nazionale. Sole in questo periodo va a tre cilindri. Gower mi sembra il solito tocco esotico di cui non si sente la mancanza. Per il 10 e il 15 continuo a non capire. Perchè Mallett non fa uno stage dedicato solo a questi ruoli e si chiarisce le idee? Ogni volta sembra che si riparta da zero.
pilonegrosso
Io personalemte avrei convocato A. Pavanello, in grande forma, al posto di gente spompata, che ha bisogno di staccare la spina.
Anche Orlando e a questo punto anche Persico (quello del viadana) che almeno straniero per straniero è giovane ed in forma.
Bastava che convocassero anche Griffen e poi tutto il reparto geriatrico di un ospedale.
Mi sembra che siamo sempre allo stesso punto...da anni ormai siamo abituati a convocazioni di questo genere...ci sarà da ridere su chi farà giocare apertura.
Come al solito prevale la confusione mclean estremo o apertura marcato idem gower idem....e il prezzo di questa incapacità di trovare un 10 si ripercuoterà sui già precari equilibri della nazionale.
Rugby-Tv ha scritto:
Io personalemte avrei convocato A. Pavanello, in grande forma, al posto di gente spompata, che ha bisogno di staccare la spina.
Anche Orlando e a questo punto anche Persico (quello del viadana) che almeno straniero per straniero è giovane ed in forma.
Bastava che convocassero anche Griffen e poi tutto il reparto geriatrico di un ospedale.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)