Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale
Moderatore: Emy77
-
villanovatulo
Re: Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale
LA DIFFERENZA LA FARA' IL CALDO .
- pizzman
per te giobby tutte le squadre contro le quali perdete hanno sempre un'atteggiamento discutibile,sii sincero e dillo,sono bravi e giocano un buon rugby e ancora non riuscite ad essere competitivi come loro!!dillo invece di polemizzare contro tutti e tutto!!giobart ha scritto:Io spero vinca Pesaro
1° perché sono marchigiano![]()
2° perché quando ho giocato contro il Firenze in campo hanno avuto un atteggiamento "discutibile"![]()
Comunque sia vinca il migliore
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
- corridoniano
Se la pesantezza della mischia fosse un fattore decisivo allora la Samb di 2 anni fa sarebbe volata in serie B tranquillamente. Jesi (dopo aver battuto san Benedetto in campionato sia in casa che in trasferta) vinse 6-3 in Toscana se non ricordo male. E la mischia di Jesi era molto organizzata e molto bene allenata, ma non particolarmente pesante.
E' vero che Pesaro può e deve migliorare nelle touch e nelle maul, fasi di gioco nelle quali contro Avezzano ha sofferto, ma
decisivo sarà bloccare o almeno limitare l'apertura fiorentina, un giocatore di categoria superiore da quel poco che so.
Se i kiwi marchigiani manterranno la calma e il sangue freddo, possono farcela...
E comunque forza Pesaro !

E' vero che Pesaro può e deve migliorare nelle touch e nelle maul, fasi di gioco nelle quali contro Avezzano ha sofferto, ma
decisivo sarà bloccare o almeno limitare l'apertura fiorentina, un giocatore di categoria superiore da quel poco che so.
Se i kiwi marchigiani manterranno la calma e il sangue freddo, possono farcela...
E comunque forza Pesaro !
L'allenatore gli disse:"Ragazzo, cos'hai? Ignoranza o apatia?"
E lui:"Non lo so, e non me ne frega niente!"
E lui:"Non lo so, e non me ne frega niente!"
- giobart
Oh non cambi mai eh?pizzman ha scritto:per te giobby tutte le squadre contro le quali perdete hanno sempre un'atteggiamento discutibile,sii sincero e dillo,sono bravi e giocano un buon rugby e ancora non riuscite ad essere competitivi come loro!!dillo invece di polemizzare contro tutti e tutto!!
Per la cronaca noi a Firenze abbiamo vinto 6 a 3, come ricorda Corridoniano, ad oggi non siamo competitivi come loro e non erano bravi e non giocavano un buon rugby anzi....ancora ricordo la terza laterale che ad ogni mischia provava a rifilarmi qualche cazzotto in faccia.....ma durante la partita l'ho "tranquillizzato"
Approposito domenica, dopo che t'ho visto mi son fatto male, non è che m'hai portato un po' di sfiga?!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
newrunner
Ciao Old. e. sagg.....è chiaro che nulla è mai facile contro un avversario che gioca al top delle sue capacità...ma si potrbbe aggiungere che chi entra in partita prima e segna punti costringe l'altro ad inseguire con un po' di stress in più. D'accordo l'apertura sudafricana sarà anche un giocatore di livello alto ...ma se lo placchi ..andrà a terra come un uomo normale....e sui punti d'incontro potrebbe verificarsi la vera differenza ....se poi questo n° 10 calcia molto x spostare il gioco basta avere una buona occupazione del territorio per ...ringraziarlo dei palloni calciati e contrattaccare alla mano....lo so facile a dirsi...difficile a farsi...ma non impossibile e cmq la pressione va fatta sugli uomini accanto al 10 e cioè sul 9 e sul primo centro ....cioè chiudere oltre che su di lui sui possibili giocatori per e da lui ...chiaro ci vogliono almeno tre terze linee in grande giornata oltre al 9 e al 10 del Pesaro e con la possibilità di cambiarli per avere gente fresca con cui attuare questa pressione. La gestione del pallone da parte di Pesaro insieme alla pressione sui loro possessi ( Firenze) farà la vera differenza. Ne sono convinto....per cui Pesaro deve solo giocare la partita della vita....In bocca al lupo!!!old.e.sagg ha scritto:Concordo con i punti 1,2,4 e 5 anche se il 4, se ne ho afferrato il senso (Leinster su O'Gara) e con le terze linee che ho visto contro l'Avezzano, è bel pò arduo. Il punto 3 è una scommessa mentre e il resto è più casuale di quanto si possa ipotizzare, almeno a questi livelli. Non ho simpatie per nessuna delle due ma, da marchigiano, auguro la miglior sorte, invitando i miei amici pesaresinewrunner ha scritto:C'è un modo x limitare e battere Firenze ..a mio avviso ...e lo regalo a Pesaro....L'analisi di pilonaccio è esatta .!!! Le contromisure potrebbero essere :pilonaccio ha scritto:Mi sono iscritto per dire la mia su questo spareggio promozione,avendo io ho giocato contro entrambe...
In mischia chiusa il Pesaro,a parte qualche elemento,è davvero troppo leggero,dal punto di vista fisico il Firenze è due gradini sopra,cosa che si fa valere anche in touche.Se aggiungiamo al fattore fisico la superiore esperienza dei fiorentini,in mischia la partita è già abbastanza indirizzata.
Nei 3/4 il Pesaro riduce un pò il gap,ma i fiorentini possono contare sulla qualità di categoria superiore della sua apertura,straordinaria nel gioco alla mano e al piede.
La linea di 3/4 fiorentina è fisica e veloce,velocità che è anche nel dna del Pesaro,ma che prende paga dal punto di vista della fisicità e aggressività.
Quindi mi sento di sbilanciarmi nel pronostico a favore di Firenze,con Pesaro che però avra tutte le possibilità di salire in B attraverso i playoff.
1) Giocare al largo il + possibile..inutile lo scontro con una mischia ..sulla carta + forte fisicamente...
2)Quindi obbligarli a correre molto ..i giganti portano a spasso 100 Kg ..si stancano prima...
3)In mischia e touche usare agilità e tecnica di massima velocità di esecuzione dei movimenti....anticipando l'avversario....
4)Pressione sulla loro apertura ...con raddoppio di marcamento ..per farlo ragionare meno e con meno spazio e tempo....
5)Calciare nei box liberi ...per guadagnare campo e sfruttare eventuali errori degli avversari....
6) Non prendere calci di punizione inutili ...massima disciplina ...niente proteste e falli di violenza anche se provocati ....
7) Sfruttare invece tutti i c.p. a favore per queste infrazioni che il Firenze commetterà quando si innervosirà....
I ragazzi del Firenze non me ne vogliano ...nulla contro di loro ....semmai ricordo il Cus Firenze dei Volpi del 1976 ..io giocavo nell'Esercito serie "B" allora 2° divisione nazionale e ricordo + di un atteggiamento "discutibile"...
Aggiungete che ho collaborato un anno con Jesi....quindi un pezzetto del mio cuore è marchigiano...e spero che Pesaro vinca ..il mio pronostico è : Pesaro 22 - Firenze 14. Buon rugby a tutti.a non contorcersi in scongiuri vari, al Pesaro.
- pizzman
non sono io che ti porto sfiga,solo che sei come tutti i bambini,hai un'alto spirito di competitività,volevi cercare di far vedere che eri al mio livello ma non ci sei riuscito,per questo ti sei infortunato!!hahahahagiobart ha scritto:Oh non cambi mai eh?pizzman ha scritto:per te giobby tutte le squadre contro le quali perdete hanno sempre un'atteggiamento discutibile,sii sincero e dillo,sono bravi e giocano un buon rugby e ancora non riuscite ad essere competitivi come loro!!dillo invece di polemizzare contro tutti e tutto!!Neanche adesso che sei "educatore" regionale
![]()
Per la cronaca noi a Firenze abbiamo vinto 6 a 3, come ricorda Corridoniano, ad oggi non siamo competitivi come loro e non erano bravi e non giocavano un buon rugby anzi....ancora ricordo la terza laterale che ad ogni mischia provava a rifilarmi qualche cazzotto in faccia.....ma durante la partita l'ho "tranquillizzato"![]()
Approposito domenica, dopo che t'ho visto mi son fatto male, non è che m'hai portato un po' di sfiga?!![]()
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
-
Yari83
- Contatta:
O Giobart, quindi mi vorresti dire che sabato non giochi contro falconara

Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
- giobart
Che testa de c.....pizzman ha scritto:non sono io che ti porto sfiga,solo che sei come tutti i bambini,hai un'alto spirito di competitività,volevi cercare di far vedere che eri al mio livello ma non ci sei riuscito,per questo ti sei infortunato!!hahahaha![]()
![]()
X Yari.....assolutamente no, è una settimana che "cammino" con le stampelle e c'ho un ginocchio come un melone, per il momento il massimo della mia aspirazione è riuscire a camminare senza stampelle sperando che non ci sia nulla da operare (legamenti, menisco ecc.).
Forse però vengo a vedere la partita se non mi girano particolarmente le "balls"
-
Yari83
- Contatta:
[quote="giobartX Yari.....assolutamente no, è una settimana che "cammino" con le stampelle e c'ho un ginocchio come un melone, per il momento il massimo della mia aspirazione è riuscire a camminare senza stampelle sperando che non ci sia nulla da operare (legamenti, menisco ecc.).
Forse però vengo a vedere la partita se non mi girano particolarmente le "balls"
e se trovo qualche compagno che mi porta in macchina; approposito te riesci a giocare oppure hai ancora quell'impegno che mi dicevi?[/quote]
Me dispiace...... speravo proprio de giocà contro de te
E va bè...................... comunque l'impegno ce l'ho domenica
quindi sabato pomm. sarò al campo

Me dispiace...... speravo proprio de giocà contro de te
E va bè...................... comunque l'impegno ce l'ho domenica
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
-
Yari83
- Contatta:
Ciao Giò, oggi o giocato contro di voi, ho fatto una bella chiachirta con Luca......... abbiamo stabilito che sei una sola
scherzi a parte, speravo di incontrarti, sarà per la prox volta.
P.S. avete stravinto, evitando la zona della mischia e facendo una gran partita con la 3/4.... oggi mi hanno messo III° linea, che figata

P.S. avete stravinto, evitando la zona della mischia e facendo una gran partita con la 3/4.... oggi mi hanno messo III° linea, che figata
-
paperogna
Firenze - Pesaro 21 - 13
Firenze in serie B e Pesaro agli spareggi nazionali
Fino a 20' minuti dalla fine risultato sul 7 a 6 per Firenze...partita dura, purtroppo abbiam pagato caro 2 episodi sfavorevoli..
complimenti ai vincitori
Fino a 20' minuti dalla fine risultato sul 7 a 6 per Firenze...partita dura, purtroppo abbiam pagato caro 2 episodi sfavorevoli..
complimenti ai vincitori
-
IlVermicida
che tipo di episodi?paperogna ha scritto:Firenze - Pesaro 21 - 13
Fino a 20' minuti dalla fine risultato sul 7 a 6 per Firenze...partita dura, purtroppo abbiam pagato caro 2 episodi sfavorevoli..![]()
![]()
![]()
complimenti ai vincitori
-
paperogna
old.e.sagg ha scritto:che tipo di episodi?paperogna ha scritto:Firenze - Pesaro 21 - 13
Fino a 20' minuti dalla fine risultato sul 7 a 6 per Firenze...partita dura, purtroppo abbiam pagato caro 2 episodi sfavorevoli..![]()
![]()
![]()
complimenti ai vincitori
un calcio di liberazione che purtroppo non è uscito e sul contrattacco la 2a meta, e poi un calcio stoppato che ha portato all'altra segnatura..poco prima da una touche a meta' campo eravamo arrivati sino ai 5 metri e poco dopo da un drop toccato avevamo una mischia a favore sempre sui 5..forse se segnavamo noi...
pero' purtroppo con i se e con i ma non si va' lontano...adesso dobbiamo pensare solo agli spareggi...
- giobart
Cia Yari, avete stabilito male!!Yari ha scritto:Ciao Giò, oggi o giocato contro di voi, ho fatto una bella chiachirta con Luca......... abbiamo stabilito che sei una sola![]()
![]()
scherzi a parte, speravo di incontrarti, sarà per la prox volta.
P.S. avete stravinto, evitando la zona della mischia e facendo una gran partita con la 3/4.... oggi mi hanno messo III° linea, che figata![]()
![]()
Ho telefonato a un dirigente a gara finita e mi ha riferito qualcosa.....però....la mischia è sempre la mischia!
Alla prossima....in campo però
-
Yari83
- Contatta:
Peccato per gli episodi e per la sconfitta, adesso speriamo negli spareggi.
Forza ragazzi, animo. Nulla è perduto, ci si può arrivare in serie B.
In campo cuore e anima.
Raccontateci un pò le vostre impressioni sul firenze, sull'apertura, sulla loro mischia.
Forza ragazzi, animo. Nulla è perduto, ci si può arrivare in serie B.
In campo cuore e anima.
Raccontateci un pò le vostre impressioni sul firenze, sull'apertura, sulla loro mischia.