Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
altorischio

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da altorischio »

wakarua si innervosisce sempre e solo con Dordolo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oppure è Dordolo che si innervosisce sempre e solo con Wakarua?!!!!!!!!!!!!!!!Comunque sia giochera' e alla finale ci penseremo dopo!
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

brunina ha scritto:Te lo faccio sapere al triplice fischio di domenica :!: con affetto Stefania Santa Lucia for ever!
Gasper?!?
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

da www.rugbynoceto.it

Mancano due giorni alla grande sfida, la semifinale di ritorno tra Prato e Vibu Noceto che vale l’accesso alla finale promozione in Super 10.

Il XV del Don Chisciotte, dopo aver centrato la promozione in A1, si trova a due passi da un traguardo non previsto, ma questa possibilità non è arrivata per caso. I successi del Vibu Noceto (tre promozioni in quattro stagioni) sono il frutto di una programmazione a lungo periodo che fonda le sue basi sullo sviluppo del vivaio. Lo stanno a testimoniare i prestigiosi risultati ottenuti nelle categorie giovanili.

L’Academy under 17 giocherà domenica sul neutro di Colorno (ORE11.00) la finale del trofeo degli Appennini contro il Gran Parma mentre la Banca Monte Parma Junior Rugby School ha centrato tre titoli regionali ai Giochi della Gioventù con l’Istituto Comprensivo di Noceto e la partecipazione alle finali nazionali di Jesolo, dove le ragazze dell’under 14 hanno vinto il titolo nazionale.

Non si arriva per caso a giocare certe partite: il Vibu Noceto lo ha dimostrato nella gara di andata, persa di misura al cospetto di una squadra, Prato, che secondo pronostico avrebbe dovuto passare agevolmente al Nando Capra.

«Alla fine hanno vinto di un solo punto - spiega il tecnico nocetano Filippo Frati -, segnando una meta e due calci sfruttando tre nostre disattenzioni in situazione di possesso palla. Se poi il calcio di Anversa fosse entrato staremmo parlando di uno storico successo...».

La sconfitta di domenica scorsa ha lasciato l’amaro in bocca all’allenatore nocetano, anche per la polemica che si è innescata in settimana per le dichiarazioni del dopo gara. Frati precisa il suo pensiero:

«Non ho criticato il gioco del Prato, non mi sognerei mai di giudicare il lavoro di un ottimo allenatore e grande amico come Andrea De Rossi, con cui spero vivamente di poter collaborare in futuro. I risultati dei toscani parlano da soli: hanno dominato il primo girone e credo che nelle ultime tre stagioni abbiano perso 3-4 partite. Io mi riferivo soltanto alla partita di Noceto, che Prato ha impostato per vincere, rinunciando al gioco alla mano e impedendoci di muovere la palla in velocità chiudendo i rifornimenti e ricorrendo spesso ai calci. Questo è indubbiamente rugby di alto livello, ma non è certo “bel gioco”».

Del resto ne è uscita una partita molto tattica e poco spettacolare, ma dall’esito incerto fino alla fine e con una divisione dei punti, 4 per Prato, 1 per Noceto, che lascia aperto il discorso qualificazione anche se i toscani in casa sono pressochè imbattibili.

«Tra le mura amiche Wakarua e compagni sono ancora più temibili – spiega Frati -, infatti sono imbattuti da due anni e mezzo. Ma io credo che sia una partita che possiamo vincere. In settimana abbiamo lavorato molto sulla tattica, sull’approccio psicologico alla partita e sulle fasi di conquista palla». Tanta tattica, ma nessuna sorpresa, parola di Filippo Frati:

«Giocheremo come sempre, con lo stesso assetto e la stessa formazione, panchina compresa, della gara di andata. Se la partita si svolgesse nello stesso modo e il calcio finale finisse tra i pali vinceremmo di due punti e sarebbe finale. Siamo comunque in grado di cambiare atteggiamento in corsa all’occorrenza, a seconda di come si metterà la partita. Certo serve un’impresa, ma è un’impresa nelle nostre possibilità».
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Immediatamente dopo una partita persa di un punto sbagliando un calcio all'ultimo minuto, sarebbe meglio sbarrare l'accesso degli spogliatoi ai giornalisti... 8-)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
brunina

Messaggio da brunina »

masterweb ha scritto:
brunina ha scritto:Te lo faccio sapere al triplice fischio di domenica :!: con affetto Stefania Santa Lucia for ever!
Gasper?!?
che vuol dire Gasper?!? con affetto xchè siamo entrambi di Santa Lucia...credo! che c'entra Gasper?? oddio... :?
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

Grazie alla compaesana brunina.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

EmmePi ha scritto:Immediatamente dopo una partita persa di un punto sbagliando un calcio all'ultimo minuto, sarebbe meglio sbarrare l'accesso degli spogliatoi ai giornalisti... 8-)
Verissimo! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Emy77 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Immediatamente dopo una partita persa di un punto sbagliando un calcio all'ultimo minuto, sarebbe meglio sbarrare l'accesso degli spogliatoi ai giornalisti... 8-)
Verissimo! :-]
parole sante.....
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

brunina ha scritto:
masterweb ha scritto:
Gasper?!?
che vuol dire Gasper?!? con affetto xchè siamo entrambi di Santa Lucia...credo! che c'entra Gasper?? oddio... :?

Non preoccuparti, mi riferisco a "Gasper" che si firma sempre così...
GINOBIANCHI

Messaggio da GINOBIANCHI »

salve qualcuno puo' segnalarmi dove mangiar bene pesce nei dintorni dello stadio di prato ?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

GINOBIANCHI ha scritto:salve qualcuno puo' segnalarmi dove mangiar bene pesce nei dintorni dello stadio di prato ?
Pesce d'acqua dolce o salata? :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

GINOBIANCHI ha scritto:salve qualcuno puo' segnalarmi dove mangiar bene pesce nei dintorni dello stadio di prato ?
Ciao, puoi prendere in considerazione il Ristorante "Da Tonio" in piazza Mercatale oppure il
Ristorante " Al Sasso D'Oro" in via Firenze. Sono entrambi abbastanza vicini allo Stadio.
Il secondo non so ma il primo, come prezzi, non è proprio "morigerato".....

Se poi qualcuno può darti altri suggerimenti, si faccia sotto.... :lol:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

oggi c'è lazio-l'aquila......chi pensate che la spunterà?

io do il mio voto a l'aquila......dalla partita scorsa mi sembrava più tecnica e forte nei punti d'incontro
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Tifo per l'Aquila perchè è giusto che torni nella serie che li compete... non me ne vogliano i laziali che tanto faranno la Celtic League!!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

nooooo!! nn riesco a vedere la partita! Quanto stanno?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Bloccato