under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
lallo47
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 giu 2008, 18:30

under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da lallo47 » 19 mag 2009, 17:38

Visto che ormai il campionato 2008/2009 è giunto all'atto finale (Viadana-Calvisano), qualcuno ha già notizie di come sarà strutturato il torneo 2009/2010.
Saluti a tutti.

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da treperle » 19 mag 2009, 19:35

è vera la notizia che il prossimo anno non ci saranno più le accademie?

magnusebunker
Messaggi: 97
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:18

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da magnusebunker » 19 mag 2009, 21:19

qualificazioni a barrage come questo campionato non ci saranno piu gli spareggi con le prime dei gironi locali salvo contrordini

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da Tanu » 20 mag 2009, 9:54

magnusebunker ha scritto:qualificazioni a barrage come questo campionato non ci saranno piu gli spareggi con le prime dei gironi locali salvo contrordini
ma campionato allargato a 14 squadre? ti risulta?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da ATHLONE » 20 mag 2009, 10:14

Tanu ha scritto:
magnusebunker ha scritto:qualificazioni a barrage come questo campionato non ci saranno piu gli spareggi con le prime dei gironi locali salvo contrordini
ma campionato allargato a 14 squadre? ti risulta?
14, sicuro? sarebbe fuori dalle regole FIR (minimo 8 massimo 12) oltre che di difficile gestione per i recuperi...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da forzasette » 22 mag 2009, 8:48

secondo indicazioni FIR.
campionato elite a 10 squadre :
6 le prime del girone Elite U17 anno precedente
4 da barrage interregionali

campionati interregionali
gironi da 8 squadre minimo max 10

Speriamo che almeno i Comitati abbiano il coraggio di selezionare le squadre secondso i numeri ed i valori

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da ATHLONE » 22 mag 2009, 9:27

forzasette ha scritto:6 le prime del girone Elite U17 anno precedente
Quindi Viadana - Calvisano - Milano - Brescia - Amatori - Union

mentre le ultime quattro dovrebbero uscire tra Genova - Recco - Fiumicello - Torino - Monza - Bergamo - Varese - Rho - Rovato - Leno - Ivrea - Novara o Alessandria guardando la forza di quest'anno (ho indicato, se non sbaglio, le prime due dei gironi territoriali: oltre c'è parecchio distacco, per il Piemonte non ho trovato l'ultima omologazione)...

giusto?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

lallo47
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 giu 2008, 18:30

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da lallo47 » 22 mag 2009, 10:00

Se l'indicazione di Athlone sarà quella definitiva, penso che bisognerebbe impostare i barrages come i quarti di finale dell'ultimo torneo èlite:
Vincenti spareggi :
- Ivrea - Novara (Alessandria) vs. Recco
- Varese - Rho vs. Cus Genova
- Rovato - Leno vs. Fiumicello
- Monza - Bergamo vs. Cus Torino:
in gara unica sul campo della miglior classificata dell'anno precedente:
Saluti.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da ATHLONE » 22 mag 2009, 11:40

lallo47 ha scritto:Se l'indicazione di Athlone sarà quella definitiva, penso che bisognerebbe impostare i barrages come i quarti di finale dell'ultimo torneo èlite:
Vincenti spareggi :
- Ivrea - Novara (Alessandria) vs. Recco
- Varese - Rho vs. Cus Genova
- Rovato - Leno vs. Fiumicello
- Monza - Bergamo vs. Cus Torino:
in gara unica sul campo della miglior classificata dell'anno precedente:
Saluti.
Aspetta aspetta... ho voluto indicare le squadre che sulla carta hanno chanches di giocarsi i barrage... ma di solito ciascuna squadra può iscriversi, salvo indicazione differente!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da red73 » 22 mag 2009, 12:32

Da una riunione fatta l'altro giorno con il comitato piemontese per la 18 si parla di un girone elite composta da 10 sq le prime 6 ad invito, credo siano le prime sei classificate, poi per gli altri 4 posti si parla dei barrage. A questi barrage si possono iscrivere tutte le sq che vogliono.
Per fare gli accoppiamenti credo sia indispensabile sapere le sq che si iscriveranno e soprattutto se decideranno che sulle 4 sq che entreranno dai barrage saranno due piemontesi-liguri e due lombarde oppure 1-3 o 3-1. L'anno scorso in piemonte si sono iscritte 6 sq e ne sono entrate 3 CUS Torino, pro Recco e CUS Genova.

L'idea letta qui di un girone sovraregionale di Elite, stile serie C, non mi dispiacerebbe.

lallo47
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 giu 2008, 18:30

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da lallo47 » 22 mag 2009, 16:47

Scusate ma se per assurdo si iscrivessero 30 o 40 squadre ai barragès, quando bisognerebbe cominciare le partite di qualificazione a luglio! Penso che sarebbe comunque più giusto mantenere almeno 2 squadre per la zona liguria-piemonte, visto che comunque cus e recco l'anno passato non sono state le cenerentole del girone e questo salvaguarderebbe un poco la composizione territoriale del torneo. Grazie e saluti.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da Tanu » 22 mag 2009, 18:04

red73 ha scritto:Da una riunione fatta l'altro giorno con il comitato piemontese per la 18 si parla di un girone elite composta da 10 sq le prime 6 ad invito, credo siano le prime sei classificate, poi per gli altri 4 posti si parla dei barrage. A questi barrage si possono iscrivere tutte le sq che vogliono.
Per fare gli accoppiamenti credo sia indispensabile sapere le sq che si iscriveranno e soprattutto se decideranno che sulle 4 sq che entreranno dai barrage saranno due piemontesi-liguri e due lombarde oppure 1-3 o 3-1. L'anno scorso in piemonte si sono iscritte 6 sq e ne sono entrate 3 CUS Torino, pro Recco e CUS Genova.

L'idea letta qui di un girone sovraregionale di Elite, stile serie C, non mi dispiacerebbe.
Le squadre che restano fuori dal barrage saranno condannate a buttare via una stagione. Se non manteniamo alto il livello, sprechiamo tempo. Inutile poi cercare l'erede di Troncon se non capiamo che dobbiamo strutturare i Campionati in maniera tale da ALZARE il livello. La differenza tra Elite e Territoriali è abissale, avremmo uno spreco di talenti davvero assurdo.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da red73 » 22 mag 2009, 20:42

Per quello direi che per alzare il livello un girone sovraregionale sarebbe utile .. l'esperienza della serie c mi è sembrata più che positiva

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da forzasette » 23 mag 2009, 9:00

red73 ha scritto:Per quello direi che per alzare il livello un girone sovraregionale sarebbe utile .. l'esperienza della serie c mi è sembrata più che positiva
ABBIAMO UN OCCASIONE NON PERDIAMOLA!!!!!!!!
rivolto soprattutto a chi dovrà decidere l'organizzazione del Campionato U18 LI-PI-LO.
Visto che non dovrebbe essere cambiata la composizione delle singole squadre (passaggio da U17 a U18 quindi +o- gli stessi ragazzi) ritengo che si debbano tenere in considerazione alcuni aspetti importanti.
fare una Elite a 10 squadre (a 12 sarebbe meglio anche se molto più impegnativo sia per le società che per i ragazzi) composta dalle prime 6 girone U17 Elite (invito!!??) e le altre al barrage. Penso che quello proposto da LALLO47 sia il più realistico delle forze che saranno espresse in campo.
secondo fare un girone (e qui devono prendersi le responsabilità i presidenti e consiglieri ed arbitri dei rispettivi comitati) "SERIE B" dove inserire altre 10 squadre che sono di valore ma non sono riuscite ad entrare nell'Elite. Questo permetterebbe di fare un campionato dove 500/600 ragazzi hanno la possibilità di giocare ad un buon livello e di CRESCERE, Rugbysticamente parlando, avendo ogni domenica un incontro impegnativo.
Non me ne vogliano le squadre cosidette, piu deboli, ma un campionato con gironi più equilibrati, secondo me, sarebbe molto più utile anche a loro, poichè andebbero ogni domenica a giocare con un avversario di pari qualità e con la possibilità OGNI GIOCATA che sia quella da vincece da perdere e magari da pareggiare.
Ho voluto riassumere quello che uttti in questo FORUM stanno dicendo e visto che ci sono anche tanti allenatori, dirigenti,arbitri e consiglieri Regionali e federali, spero si possa avere una buona soluzione ed organizzazione del prossimo Under 18.

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da jad67 » 23 mag 2009, 10:15

concordo
living on the frontline!

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”