Prova del nove al Flaminio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Prova del nove al Flaminio

Messaggio da bobo67 » 25 mag 2009, 13:36

Ed ora tocca a Roma (scelta che non ho mai condiviso) dimostrare di riuscire a portare 25000 spettatori per la finale.
Sarà la prova del nove (non ci saranno attenuanti se il numero sarà lontano dalla cifra prospettata) anche per la futura magners league, speriamo che la gente risponda altrimenti.......

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da pinghial » 25 mag 2009, 13:48

bobo67 ha scritto:Ed ora tocca a Roma (scelta che non ho mai condiviso) dimostrare di riuscire a portare 25000 spettatori per la finale.
Sarà la prova del nove (non ci saranno attenuanti se il numero sarà lontano dalla cifra prospettata) anche per la futura magners league, speriamo che la gente risponda altrimenti.......

concordo...
scegliere roma il 30 maggio a 3 giorni dalla finale di champions di calcio, e come primo giorno di un lungo ponte ma soprattutto a km dalle zone di provenienza del tifo delle finaliste è a mio parere un siucidio in termini di immagine.. a mio parere il flaminio sarà desolatamente poco pieno...
farla a reggio no? :-]

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da delay » 25 mag 2009, 14:08

bobo67 ha scritto:Ed ora tocca a Roma (scelta che non ho mai condiviso) dimostrare di riuscire a portare 25000 spettatori per la finale.
Sarà la prova del nove (non ci saranno attenuanti se il numero sarà lontano dalla cifra prospettata) anche per la futura magners league, speriamo che la gente risponda altrimenti.......
scusa???? e per quale motivo dovrebbe essere la prova per la magners league ????

La finale non riguarda squadre romane , non c'è coinvolot nessuno sponsor locale e soprattutto non è stata pubblicizzata se non all'interno dell'ambiente del rugby.. boh bah mah
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da giangi2 » 25 mag 2009, 14:18

Infatti è semplicemente un assurdo in ottica S10.

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da bobo67 » 25 mag 2009, 18:29

delay ha scritto:scusa???? e per quale motivo dovrebbe essere la prova per la magners league ????

La finale non riguarda squadre romane , non c'è coinvolot nessuno sponsor locale e soprattutto non è stata pubblicizzata se non all'interno dell'ambiente del rugby.. boh bah mah
Chi ha fame di buon rugby se ne sbatte del fatto che si tratti di squadre romane o meno, ricordo che le due squadre "celtiche" dovrebbero essere la massima espressione di "tutto" il movimento rugbystico nazionale e non solo della capitale, questa tua risposta è la dimostrazione che forse è meglio se la magners league la lasciamo (con rammarico) a Gallesi, scozzesi, e irlandesi.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da profetacciato » 25 mag 2009, 18:48

scusa, con tutto il rispetto, ma non mi pare la cosa più intelligente che si possa dire. innanzitutto la cifra: 25mila spettatori???? ma se manco italia-argentina del 2006 è arrivata a 23mila al flaminio!!
cerco di spiegarti la differenza fra un possibile match di celtic e questa finale dal mio punto di vista.
abito a circa 300 chilometri da roma, mi piace il rugby, sono fissato con l'italianità.
Possibile match pretorians-ospreys(a caso): potrei vedere una partita di livello quanto meno medio-alto, con una formazione a forte connotazione italiana (questa deve essere la nostra celtic se no è inutile) che sfida una squadra con tanti campioni gallesi..
finale treviso-viadana: potrei vedere una partita di livello medio-basso (speriamo bene) con due squadre zeppe di stranieri (gli italiani nei due XV non supereranno quota 7 su 30)...
tralascio la parte organizzativa..
quale delle due partite andrei a vedere secondo te?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da GiorgioXT » 25 mag 2009, 18:57

Anche fosse una partita di Celtic league , se la fai alle 20 di sabato sera avrai solo il pubblico romano .
In una situazione economica come quella attuale, finire alle 22 significa perdere tutto il pubblico che potrebbe usare il treno
secondo me già riuscire ad eguagliare per presenze Monza sarebbe un successone ! temo che farà più pubblico L'Aquila-Prato ...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da EmmePi » 25 mag 2009, 19:10

L'obiettivo sarà quello di fare meglio degli anni scorsi a Monza. Quanti spettatori c'erano? 10.000 o giù di lì?

Già uguagliarlo sarebbe un bel successo.
Va tenuto presente, però, che ci saranno, credo, anche gli spettatori della finale di serie A ed una delle due finaliste è L'Aquila
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da blackjack » 25 mag 2009, 20:09

Se ce ne sono 10.000 monumento agli aquillani
Toto pubblico
Aquilani 3500 - 4000
Pratesi 350 - 600
Viadanesi 350 - 600
Trevigiani 250 - 500
Autoctoni 500 - 1000

Dopodichè, auspico che l'anno prossimo la finale sia tra RR e la neopromossa del centro Italia, si giochi a Treviso, e ci facciamo due risate sugli spettatori ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da TommyHowlett » 26 mag 2009, 7:59

blackjack ha scritto:Se ce ne sono 10.000 monumento agli aquillani
Toto pubblico
Aquilani 3500 - 4000
Pratesi 350 - 600
Viadanesi 350 - 600
Trevigiani 250 - 500
Autoctoni 500 - 1000

Dopodichè, auspico che l'anno prossimo la finale sia tra RR e la neopromossa del centro Italia, si giochi a Treviso, e ci facciamo due risate sugli spettatori ...
Quoto, sicuramente il grosso lo faranno gli aquilani, secondo me saranno molti di più di 4000.
Viadana è un centro relativamente piccolo mentre Treviso non ha mai brillato per seguito, soprattutto per le gare in trasferta.
In termini di pubblico è la peggior combinazione che potesse uscire dalle semifinali. Comunque nemmeno un Rovigo finalista avrebbe portato più di 6-7 mila spettatori (esagero) al Flaminio.
A mio avviso credo che il S10 e il rugby italiano in generale non siano ancora pronti ai "rugby-day" in stadi relativamente grandi, lontani dalle zone di maggior seguito e senza squadre locali impegnate; e per l'appunto quest'anno, con nessuna squadra del centro-sud in lotta per lo scudetto, doveva essere scelto uno stadio adatto al Nord (Plebiscito?).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2009, 8:53

blackjack ha scritto:Se ce ne sono 10.000 monumento agli aquillani
Toto pubblico
Aquilani 3500 - 4000
Pratesi 350 - 600
Viadanesi 350 - 600
Trevigiani 250 - 500
Autoctoni 500 - 1000

Dopodichè, auspico che l'anno prossimo la finale sia tra RR e la neopromossa del centro Italia, si giochi a Treviso, e ci facciamo due risate sugli spettatori ...


Sarebbe l'ennesima cazzata. Quì non stiamo dicendo che non è giusto giocare a Roma. Ma se nel S10 ci sono 8 squadre del nord, e due romane che già si sapeva che lottavano per la retrocessione (si sono salvate all'ultima di campionato entrambe), DEVI trovare un posto che sia relativamente vicino alle possibili finaliste. E non giocare alle 20:00. Sopratutto in un periodo di recessione come in questo periodo.

L'unica fortuna per la Fir è stata quella di avere in finale di serie A, l'Aquila (e anche un pò Prato), altrimenti ci sarebbero stati non più di 4000 persone in uno stadio di 35000.
Le cifre che metti anche secondo me sono verosimili, quindi a farla grande ci saranno 8/9 mila persone. Comunque un fallimento.

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da field-jacket » 26 mag 2009, 8:56

Rugby-Tv ha scritto:
blackjack ha scritto:Se ce ne sono 10.000 monumento agli aquillani
Toto pubblico
Aquilani 3500 - 4000
Pratesi 350 - 600
Viadanesi 350 - 600
Trevigiani 250 - 500
Autoctoni 500 - 1000

Dopodichè, auspico che l'anno prossimo la finale sia tra RR e la neopromossa del centro Italia, si giochi a Treviso, e ci facciamo due risate sugli spettatori ...


Sarebbe l'ennesima cazzata. Quì non stiamo dicendo che non è giusto giocare a Roma. Ma se nel S10 ci sono 8 squadre del nord, e due romane che già si sapeva che lottavano per la retrocessione (si sono salvate all'ultima di campionato entrambe), DEVI trovare un posto che sia relativamente vicino alle possibili finaliste. E non giocare alle 20:00. Sopratutto in un periodo di recessione come in questo periodo.

L'unica fortuna per la Fir è stata quella di avere in finale di serie A, l'Aquila (e anche un pò Prato), altrimenti ci sarebbero stati non più di 4000 persone in uno stadio di 35000.
Le cifre che metti anche secondo me sono verosimili, quindi a farla grande ci saranno 8/9 mila persone. Comunque un fallimento.
Sono d'accordo anzi D'accordisssssssssssssimo
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da pulici » 26 mag 2009, 9:06

ma in inghilterra. scozia . irlanda i tifosi non si spostano per seguire la squadra?

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2009, 9:18

pulici ha scritto:ma in inghilterra. scozia . irlanda i tifosi non si spostano per seguire la squadra?
Anche in Italia lo fanno, e in tanti anche, solo che lo sport è il calcio...

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: Prova del nove al Flaminio

Messaggio da field-jacket » 26 mag 2009, 9:21

Quest'anno sono andato al Flaminio per Italia e Francia e ho chiesto se qualcuno conosceva il super 10, sono rimasto molto deluso e ho capito che chi segue la Nazionale molti non seguono il super 10.

A mio parere, lo stadio giusto per poter disputare la finale sarebbe il Giglio di Reggio Emilia
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”