Lions 2009
Moderatore: Emy77
-
Mero
Re: Lions 2009
alla fine bugiardissimo 25-37 per i Lions, che ad un quarto d'ora dalla fine erano sotto 25-13. Poi il calo fisico dei sudafricani e l'innesto di forze fresche tra i leoni (Flutey, AW Jones e Phillips) ha fatto la differenza.
Se le premesse sono queste, si prospetta un tour parecchio duro per i Lions, che hanno sofferto più del dovuto in mischia e hanno avuto solo confusione ed errori dai trequarti. Ok che era la prima, però..
Se le premesse sono queste, si prospetta un tour parecchio duro per i Lions, che hanno sofferto più del dovuto in mischia e hanno avuto solo confusione ed errori dai trequarti. Ok che era la prima, però..
- gcruta
Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Turch
Questa partita vale quanto il torneo Birra Moretti.
I Lions sono in preparazione al tour con i giocatori che vengono da una stagione bella tosta e, tra le altre cose, non hanno la minima voglia di rompersi e perdersi l'opportunità di giocare i test.
Di fronte c'è gente che gioca alla morte.
I Lions sono in preparazione al tour con i giocatori che vengono da una stagione bella tosta e, tra le altre cose, non hanno la minima voglia di rompersi e perdersi l'opportunità di giocare i test.
Di fronte c'è gente che gioca alla morte.
-
Pakeha_70
In realtà diversi tra quelli in campo si giocavano proprio l'opportunità di entrare nei XV dei test.Turch ha scritto:Questa partita vale quanto il torneo Birra Moretti.
Non hanno fatto una bella figura.
-
Pakeha_70
Pensa cosa succedeva se giocavano contro i Bulls visti oggi...gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
-
nino22
Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
A tenere in piedi la baracca sono i vecchi senatori O'Connel, Worsley, Martin Williams, Shaw, alla faccia di chi mostrava dubbi su quest'ultimo, a me non è dispiaciuto neanche Jamie Roberts ma tutto sommato neanche O'Gara.
Per il resto sono davvero troppo contento di aver rivisto finalmente le maul vecchia maniera, è una sensazioni simile a quella di rivedere una sera in giro la ragazza per la quali ero innamorato cotto ai tempi della scuola.
-
Pakeha_70
Per me non c'è niente da vedere.nino22 ha scritto:Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
La netta inferiorità dell'emisfero nord è un dato di fatto.
Quando è stata l'ultima volta che l'Inghilterra o l'Irlanda ad esempio hanno battuto una squadra dell'emisfero sud?
-
nino22
Inghilterra - Australia Mondiali di Francia 2007Pakeha_70 ha scritto:Per me non c'è niente da vedere.nino22 ha scritto:Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
Quando è stata l'ultima volta che l'Inghilterra o l'Irlanda ad esempio hanno battuto una squadra dell'emisfero sud?
-
Pakeha_70
Apperò.nino22 ha scritto:Inghilterra - Australia Mondiali di Francia 2007Pakeha_70 ha scritto:Per me non c'è niente da vedere.nino22 ha scritto:Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
Te lo dico io.
Per l'inghilterra 4 vittorie su 17 incontri negli ultimi 5 anni
E per l'irlanda?
E per il Galles?
-
JerryCollins
mi trovo d'accordo. è chiaro che i lions visti oggi non sono quelli che vedremo contro il sudafrica. con questo non sto dicendo che i "settentrionali" batteranno i "meridionali", prevedo l'esatto contrario, però sono certo che sia presto per tirare le somme. d'accordissimo sulle mauls. spero però, come ha auspicato il buon Raimondi in telecronaca, che verranno arbitrate bene e quindi che verranno fatte rispettare le regole che oltretutto nel pre elv's erano già effettive ma purtroppo talvolta ignorate.nino22 ha scritto:
Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.
A tenere in piedi la baracca sono i vecchi senatori O'Connel, Worsley, Martin Williams, Shaw, alla faccia di chi mostrava dubbi su quest'ultimo, a me non è dispiaciuto neanche Jamie Roberts ma tutto sommato neanche O'Gara.
Per il resto sono davvero troppo contento di aver rivisto finalmente le maul vecchia maniera, è una sensazioni simile a quella di rivedere una sera in giro la ragazza per la quali ero innamorato cotto ai tempi della scuola.
-
nino22
I dati non li so a memoria e mi scoccia andarli a cercare, di certo sono a sfavore dell'emisfero nord per cio che concerne i test match esclusi quindi mondiali (com'è bello mette il dito nella piaga All BlacksPakeha_70 ha scritto:Apperò.nino22 ha scritto:Inghilterra - Australia Mondiali di Francia 2007Pakeha_70 ha scritto:Per me non c'è niente da vedere.nino22 ha scritto:Mi aspettavo uscissero simili commenti, ragionando cosi si potrebbe dire la stessa cosa del rugby neozelandese vista la finale di super14 vista oggi, io dico di aspettare che molti si tolgano le ruggini di una stagione molto logorante che questa squadra prenda amalgama e vedremo.gcruta ha scritto:Secondo me questa è la partita che dice la differenza tra nord e sud. Quelli del sud giocheranno forse farfalloni, ma sempre a mille; se persino una selezione occasionale fa fare brutte figura ad un non rodato XV zeppo di nomi nobili ma non amalgamati, mi sa che non si prospetta un gran tour... I SA sono terribili nelle verticalizzazioni, nei ricicli e non hanno paura della fisicità (m'immagino Mtawarira, Botha, Spies et alia...). Dobbiamo ancora migliorare, temo: l'emisfero sud ci dominerà ancora a lungo.
Te lo dico io.
Per l'inghilterra 4 vittorie su 17 incontri negli ultimi 5 anni
E per l'irlanda?
E per il Galles?
-
fede23
mi parevano un po con il freno a mano tirato i lions oggi!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
-
Pakeha_70
Ma fai anche inclusi i mondiali visto che 5 su 6 li hanno vinti quelli downunder.nino22 ha scritto: I dati non li so a memoria e mi scoccia andarli a cercare, di certo sono a sfavore dell'emisfero nord per cio che concerne i test match esclusi quindi mondiali (com'è bello mette il dito nella piaga All Blacks)
-
Laporte
brutte veramente: si torna alle farse del giocatore che sta un quarto d'ora appoggiato ai compagni con la punta del dito ... in contrasto con lo spirito del giocoSteyn12 ha scritto:sono la cosa più bella che ho visto ioPakeha_70 ha scritto: Che brutte le maul!i Lions andranno anhe a vincerla vista la maggiore esperienza...ma il test a metà settimana lo farei a lourdes
A me le vcchie maul proprio non piacciono: troppo favorevoli a chi attacca.
-
MOCKBA
la differenza tra l'emisfero sud e quello nord e sempre stato, e', e sara' considerevole...non e' un opinione ma un fatto almeno per quanto riguardo il "sempre stato" ed "e' " per il futuro spero tanto di sbagliarmi but i won't bet against it...
Spero che i Lions (piu' Sheeps che Lions comunque...) migliorino ed in fretta altrimenti faranno la fine degli polli spennati di 4 anni fa' in NZ...
Spero che i Lions (piu' Sheeps che Lions comunque...) migliorino ed in fretta altrimenti faranno la fine degli polli spennati di 4 anni fa' in NZ...
Nostradamus '09 XV / XV