Rugby Mercato Super10 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fulanodetal

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da Fulanodetal »

Ma Calvisano vuol dare via tutti i suoi pezzi migliori???
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Fulanodetal ha scritto:Ma Calvisano vuol dare via tutti i suoi pezzi migliori???
E soprattutto, perdendo giocatori che fanno parte del "listone" della FIR, come può pretendere di essere scelta per la Celtic League?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

EmmePi ha scritto:
Fulanodetal ha scritto:Ma Calvisano vuol dare via tutti i suoi pezzi migliori???
E soprattutto, perdendo giocatori che fanno parte del "listone" della FIR, come può pretendere di essere scelta per la Celtic League?
Dipende sempre da che punto di vista si guardano le cose. McLean (e molto probabilmente Pratichetti) va via ma restano Zanni e Ghiraldini. Sicuramente qualche rinforzo dovrà prenderlo, perchè solo con Buso non può fare tutta la stagione.
Forse ho interpretato male il post, Steven Bortolussi sarà pure azzurrabile ma spero proprio che non venga mai convocato in Nazionale.L'ho visto in qualche partita, e ritengo se ne possa fare francamente a meno, come di Rouyet, benchè non siano scarsi.
Cmq credo che Mclean lasci un buon ricordo a Calvisano, al di là delle mete segnate.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

EmmePi ha scritto:Williams va via? Che è successo? A Treviso sono finite le ragazze?
.... no, la birra!! :lol:
AliWilliams

Messaggio da AliWilliams »

parabellum2 ha scritto:
ellis ha scritto:
fede23 ha scritto:se McLean arriva a treviso, vuol dire che le lusinghe di leicester tigers per Brendan Williams sono state molto insistenti, se fosse così sarei contento in entrambi i casi, per Luke che arriva e anche per il buon Brendan che merita un grande club, e credo non si farà sfuggire l' occasione!
A me sembra da un po' di tempo che Brendan Williams stia al Superten come la Canalis sta a Rosy Bindi....
Che sia di un livello superiore è verità assoluta.
Ma andare ai Leicester vuol dire o spostarsi all'ala per giocare il + possibile, oppure fare il panchinaro di Geordan Murphy
Murphy al Brive!!!
parabellum2

AliWilliams ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
ellis ha scritto:
fede23 ha scritto:se McLean arriva a treviso, vuol dire che le lusinghe di leicester tigers per Brendan Williams sono state molto insistenti, se fosse così sarei contento in entrambi i casi, per Luke che arriva e anche per il buon Brendan che merita un grande club, e credo non si farà sfuggire l' occasione!
A me sembra da un po' di tempo che Brendan Williams stia al Superten come la Canalis sta a Rosy Bindi....
Che sia di un livello superiore è verità assoluta.
Ma andare ai Leicester vuol dire o spostarsi all'ala per giocare il + possibile, oppure fare il panchinaro di Geordan Murphy
Murphy al Brive!!!
Buon per Williams allora. Ma nel complesso, mia opinione, i Leicester non ci guadagnano. Spero per lui di sbagliarmi
fede23

Messaggio da fede23 »

è da vedere se riesce ad adattarsi alla guinness premiership, secondo me non sfigurerebbe, poi ripeto se le lusinghe dei tigers sono arrivate a tal punto vuol dire che è stato visionato più e più volte, non li vedo così impediti in inghilterra nel visionare i giocatori!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
parabellum2

fede23 ha scritto:è da vedere se riesce ad adattarsi alla guinness premiership, secondo me non sfigurerebbe, poi ripeto se le lusinghe dei tigers sono arrivate a tal punto vuol dire che è stato visionato più e più volte, non li vedo così impediti in inghilterra nel visionare i giocatori!
Io non credo che avrà problemi di adattamento. Credo che Murphy sia + completo di Williams, anche se l'australiano offensivamente è speeso micidiale, aspetto di vedere se lo sarà anche lì. Ma sotto l'aspetto del calcio tattico e della difesa, l'irlandese è superiore.
Cmq credo che lo staff del Leicester lo veda + come un ala che come un 15
tonione

Messaggio da tonione »

bisogna vedere...aspettiamo un attimo, il Dingo non può essere considerato il sostituto di Murphy tuot court. calma. già devo riconsiderare l'assenza del Dingo, se poi corriamo e lo mettiamo subito al posto di Murphy mi viene il mal di testa.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

parabellum2 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Dipende sempre da che punto di vista si guardano le cose. McLean (e molto probabilmente Pratichetti) va via ma restano Zanni e Ghiraldini. Sicuramente qualche rinforzo dovrà prenderlo, perchè solo con Buso non può fare tutta la stagione.
Forse ho interpretato male il post, Steven Bortolussi sarà pure azzurrabile ma spero proprio che non venga mai convocato in Nazionale.L'ho visto in qualche partita, e ritengo se ne possa fare francamente a meno, come di Rouyet, benchè non siano scarsi.
Cmq credo che Mclean lasci un buon ricordo a Calvisano, al di là delle mete segnate.
Bortolussi e Rouyet infatti non c'entrano, oltretutto erano del Viadana.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
fede23

Messaggio da fede23 »

parabellum2 ha scritto:
fede23 ha scritto:è da vedere se riesce ad adattarsi alla guinness premiership, secondo me non sfigurerebbe, poi ripeto se le lusinghe dei tigers sono arrivate a tal punto vuol dire che è stato visionato più e più volte, non li vedo così impediti in inghilterra nel visionare i giocatori!
Io non credo che avrà problemi di adattamento. Credo che Murphy sia + completo di Williams, anche se l'australiano offensivamente è speeso micidiale, aspetto di vedere se lo sarà anche lì. Ma sotto l'aspetto del calcio tattico e della difesa, l'irlandese è superiore.
scritto prima: Murphy al brive!beh come ala sarebbe devastante ugualmente!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
parabellum2

fede23 ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
scritto prima: Murphy al brive!beh come ala sarebbe devastante ugualmente!
Infatti ho scritto : buon per Williams. Chiaramente però, se cercano un estremo simile all'irlandese non è DIngo quello che fa al caso loro, tutto qua. Quindi vedo come possibile il fatto che venga utilizzato all'ala.
EmmePi ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Bortolussi e Rouyet infatti non c'entrano, oltretutto erano del Viadana.
Si, lo erano ma vanno a Treviso, e fanno parte dei cosiddetti eleggibili grazie all'acquisizione dei quali Treviso si candida fortemente alla Celtic.
Rouyet è già nel giro della Nazionale (a sto punto dato che non gioca praticamente mai convocare un De Marchi o un Rizzo non sarebbe una ca$$ata), Bortolussi è azzurrabile, ma con tutto il rispetto per il giocatore (pur buono)e l'uomo, spero di non vederlo mai in Nazionale, nulla di personale ma bisogna cominciare a darsi una regolata.
parabellum2

Dalla Gazzetta di oggi:

L'azzurro Luke McLean è di Treviso, che ufficializza i piloni Rouyet (Viadana) e Rizzo (Padova), la 2a linea Veermack (Capitolina) e l'estremo S.Bortolussi (Viadana).
Confermate anche le partenze di Horak (Saracens), la terza Louw (Giappone), la 2a Labuschagne (Inghilterra), e del pilone M.Barbieri (Canada).

Il nuovo allenatore del Viadana è Franco Bernini, quello del Rovigo Umberto Casellato.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

@ parabellum

La questione è se sei o meno nella lista FIR.
Perchè se ci sei (e Bortolussi non mi pare che ci sia) il club riceve un bel pacco di soldi, oltre a dimostrare di essere "in sintonia" con i dettami della FIR*. Forse è un'indicazione di una nuova strategia della Benetton: da "ribelle" ad "integrata". E' la strada migliore e forse l'unica per andare in CL.

*In questo senso il Viadana ha sì perso Rouyet, ma ha acquisito Del Fava e Wilson (non so se è nella lista, ma credo di sì)
parabellum2

EmmePi ha scritto:@ parabellum

La questione è se sei o meno nella lista FIR.
Perchè se ci sei (e Bortolussi non mi pare che ci sia) il club riceve un bel pacco di soldi, oltre a dimostrare di essere "in sintonia" con i dettami della FIR*. Forse è un'indicazione di una nuova strategia della Benetton: da "ribelle" ad "integrata". E' la strada migliore e forse l'unica per andare in CL.

*In questo senso il Viadana ha sì perso Rouyet, ma ha acquisito Del Fava e Wilson (non so se è nella lista, ma credo di sì)
WIlson è nella lista, confermo.
Fare affidamento sulla lista è però al momento un pò prematuro. So per certo che verrà aggiornata a breve, e do per scontato che non verrà ridotta bensì allargata, e credo anche di parecchio (in effetti c'erano esclusioni eccellenti).
La mia riflessione era un'altra : S.Bortolussi è eleggibile ma serve molto poco alla Nazionale, secondo il mio modesto parere
Rispondi