Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
pilonefrustato

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da pilonefrustato »

Yari ha scritto:
pilonefrustato ha scritto:
Yari ha scritto:Pesaro vs Civitavecchia 46 - 08

Passa Pesaro.

Partita combattuta per i primi 10min. poi il pesaro comincia ad aumentare il distacco, nel finale dilaga, un pò per la stanchezza dei giocatori del civitavecchia (molti di loro hanno una mole consistente) ed un pò per il risultato che li ha demolarizzati.
yari non so chi sei ma......... io ero il n.3 del cv
grazie per la mole consistente gentile da parte tua:rotfl:
comunque dopo 10 minuti cè stata una espulsione diretta per il civitavecchia (per reazione su un morso subito dal n.15 del civitavecchia) :lol:
il primo tempo e finito mi sembra 10-8 per il pesaro e non ho visto questo aumento di distacco(forse stavi vedendo un'altra partita)
poi il 2° tempo prima azione del pesaro svarione del civitavecchia e meta il pesaro allunga
dopo 5 minuti del 2° tempo meta regolare annullata al civitavecchia e poi game over
penso che così il commento sia più regolare

yari non è che eri tu l'arbitro perchè se è così capisco il tuo commento

pagellino della giornata:
pesaro: squadra giovane e corretta sfrutta a pieno le difficoltà dell'avversario deve stare più attenta sui punti di
contatto troppi falli e ripetuti che forse un'altra terna avrebbe punito + volte con ammunizioni voto 8

civitavecchia: buon primo tempo e i primi 5 del secondo tempo, grosse difficoltà il 2° e 3° linea di difesa voto 4

pubblico : di grande livello, cortese, cordiale........... rugbysti veri

terzo tempo: ottimo e abbondante seremmo rimasti anche oltre ...............

arbitro anzi terna arbitrare : :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non vi commento anzi commentatevi da soli non
meritate le mie parole
Forza pesaro , Forza pesaro
No, no, pilonefrustrato non ero l'arbitro :? :?

Ero fuori dal campo sotto un'albero con una maglia bianca (lo sottolineo perché ci siamo visti a vicenda :lol: )

Comunque il mio commento non era contro di voi, ho solo cercato di sintetizzare il più possibile, forse anche dimenticandomi qualcosa (non ho menzionato l'espulsione inquanto da fuori non si era capito cosa era successo, all'inizio sembrava un placcaggio al collo).

Comunque il civitavecchia nella prima frazione non mi è dispiaciuto, anzi, siete riusciti a controbattere colpo su colpo e siete andati anche in vantaggio, però già prima della fine il Pesaro aveva ripreso vigore e si era riportato in vantaggio, nel finale poi ha accumulato un considerevole margine.

Complimenti agli sconfitti per una bella prova.

P.S. mi sai dire cos'è successo tra il piloncino del pesaro (n°3) ed uno dei vostri, aveva il caschetto, non mi ricordo il numero di maglia.
forse mi ricordo......... il vostro n.3 tratteneva a terra la palla ed io ho solamente pulito la palla con un po' di foga, il ragazzo da sotto a provato a fare qualcosa che non doveva fare e l'ho solamente bloccato per evitare un il 3° morso della partita tutto qui!! (forse era questa azione)

ps sono contento che non sei l'arbitro
giobart

Messaggio da giobart »

giobart ha scritto:
paperogna ha scritto: Parabiago................. Vs Gran Sasso............33-14 (5-0)
VII Torino................. Vs Varese....................8-12 (1-4)
Civitavecchia............. Vs Pesaro....................11-17 (1-4)
Belluno .....................Vs Dora Amatori Napoli……65-7 (5-0)
Imola....................... Vs 7 Fradis Sinnai Rugby…36-8 (5-0)
Borgo Poncarale......... Vs Trepuzzi rugby……… 5-25 (0-?)
Gussago...................Vs Acc. Avezzano...........9-6 (4-1)
Provo anche io a sparare le possibili qualificate:
PARABIAGO
VARESE
PESARO
BELLUNO
IMOLA
TREPUZZI
ACC. AVEZZANO
Naturalmente sarò smentito dal campo, ma tanto è solo un gioco :-] :rotfl:
Che culo l'ho beccati tutti, e complimenti al Pesaro per questo ulteriore passo verso la B :rotfl:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
joecavallo

Messaggio da joecavallo »

Ciao Mauro,
se non hai ancora risolto, contattami su questo indirizzo di posta che ti lascio il numero: ventozio@libero.it
Carmine
pilonefrustato

dandan ha scritto:
Yari ha scritto:
pilonefrustato ha scritto:
Yari ha scritto:Pesaro vs Civitavecchia 46 - 08

Passa Pesaro.

Partita combattuta per i primi 10min. poi il pesaro comincia ad aumentare il distacco, nel finale dilaga, un pò per la stanchezza dei giocatori del civitavecchia (molti di loro hanno una mole consistente) ed un pò per il risultato che li ha demolarizzati.
yari non so chi sei ma......... io ero il n.3 del cv
grazie per la mole consistente gentile da parte tua:rotfl:
comunque dopo 10 minuti cè stata una espulsione diretta per il civitavecchia (per reazione su un morso subito dal n.15 del civitavecchia) :lol:
il primo tempo e finito mi sembra 10-8 per il pesaro e non ho visto questo aumento di distacco(forse stavi vedendo un'altra partita)
poi il 2° tempo prima azione del pesaro svarione del civitavecchia e meta il pesaro allunga
dopo 5 minuti del 2° tempo meta regolare annullata al civitavecchia e poi game over
penso che così il commento sia più regolare

yari non è che eri tu l'arbitro perchè se è così capisco il tuo commento

pagellino della giornata:
pesaro: squadra giovane e corretta sfrutta a pieno le difficoltà dell'avversario deve stare più attenta sui punti di
contatto troppi falli e ripetuti che forse un'altra terna avrebbe punito + volte con ammunizioni voto 8

civitavecchia: buon primo tempo e i primi 5 del secondo tempo, grosse difficoltà il 2° e 3° linea di difesa voto 4

pubblico : di grande livello, cortese, cordiale........... rugbysti veri

terzo tempo: ottimo e abbondante seremmo rimasti anche oltre ...............

arbitro anzi terna arbitrare : :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non vi commento anzi commentatevi da soli non
meritate le mie parole
Forza pesaro , Forza pesaro
No, no, pilonefrustrato non ero l'arbitro :? :?

Ero fuori dal campo sotto un'albero con una maglia bianca (lo sottolineo perché ci siamo visti a vicenda :lol: )

Comunque il mio commento non era contro di voi, ho solo cercato di sintetizzare il più possibile, forse anche dimenticandomi qualcosa (non ho menzionato l'espulsione inquanto da fuori non si era capito cosa era successo, all'inizio sembrava un placcaggio al collo).

Comunque il civitavecchia nella prima frazione non mi è dispiaciuto, anzi, siete riusciti a controbattere colpo su colpo e siete andati anche in vantaggio, però già prima della fine il Pesaro aveva ripreso vigore e si era riportato in vantaggio, nel finale poi ha accumulato un considerevole margine.

Complimenti agli sconfitti per una bella prova.

P.S. mi sai dire cos'è successo tra il piloncino del pesaro (n°3) ed uno dei vostri, aveva il caschetto, non mi ricordo il numero di maglia.
Il mio intervento solo per fare chiarezza:
La partita non è stata molto bella ma combattuta. Primo tempo paritetico, con leggera supremazia del Pesaro sul gioca al largo e netta supremazia del Civitavecchia sul maul e punti d'incontro. Terna arbitrale discreta, ma con un arbitro non molto abituato all'aiuto dei guardalinee. Sull'espulsione, posso dirti che è stata giustissima, in quanto il giocatore del Civitavecchia ha calciato in testa ad un giocatore del Pesaro. (posso dirti che su quella azione il guardialinee aveva segnalato all'arbitro un placcaggio al collo).La meta non è stata convalidata in quanto il giocatore del civitavecchia nella schiacciare in meta aveva la mano del giocatore n.°3 del Pesaro che la sosteneva (ero in linea è ti assicuro che è stato così). La prima meta del Pesaro del secondo tempo era viziata nella fase iniziale dell'azione da un in avanti non vista dalla terna, comunque gli errori arbitrali si sono compensati per entrambi. Nel secondo tempo il Pesaro è dilagato nella seconda metà del tempo in quanto il Civitavecchia ha pagato dazio nella tenuta fisica e sopratutto mentale, e due errori dell'ala e dell'estremo hanno generato le due mete finali. Il pesaro ha vinto perchè ha capito, nel secondo tempo, che doveva giocare con i 3/4 e non scontrarsi con la mischia. Il piloncino n.°3 del Pesaro ha avuto un "chiarimento" con l'avversario, forse rimettendoci il naso visti il sangue che perdeva. Comunque un complimento ad entrambe le squadre, si sono comportate benissimo e sportivamente, cosi anche il tanto vituperato pubblico. Da arbitro visionatore della partita devo solo fare un appunto al Civitavecchia: I giocatori, anche se innervositi, dovrebbero eliminare le bestemmia dal gergo, in quanto non è stato un bello spettacolo, specie nella fase dell'espulsione e della meta annullata. Il capitano del Civitavecchia è stato anche graziato di un cartellino giallo, per i fatti suddetti, e se io fossi stato l'arbitro lo avrei sicuramente dato.

Buon rugby a tutti
io personalmente non ho visto mai un giocatore di 105 kg essere sollevato da una mano in area di meta(solamente la mano), con palla sotto al corpo.(il guardalinee aveva dato la meta poi si è rimangiato tutto, avrà avuto una mano da 40 cm)

il calcio non è avvenuto ed è stato fatto solo il gesto io ero lì, mentre il morso preso dal giocatore espulso non si è visto perchè aveva delle fasce sul braccio, ma una volta tolte avevo ancora 2 canini attaccati.

il sangue che perdeva dal naso il n. 3 non è stato scaturito da nessuna azione fallosa è stata una pulizia del pallone un po' irruenta
(domanda quanti morsi in una partita di rugby si possono dare all'avversario senza prendere nulla?)
purtroppo la partita ad un certo punto si è innervosita grazie all'arbitraggio.
E' vero il nostro 6 andava ammonito(errore arbitrale non sicuramente nostro), ma allora anche in paio del pesaro andavo sansionati per molteplici falli ripetuti di antigioco o sbaglio

voglio chiedere scusa a tutti coloro che si sono affesi da parole tirate al vento

ancora un volta daje pesaro :wink:
newrunner

Messaggio da newrunner »

balucio67 ha scritto:
newrunner ha scritto:
edgrim ha scritto:E' successo che la Neroniana era più o meno la stessa della settimana scorsa e il Feltre era un'altra squadra.
Complimenti a loro che ci hanno aggredito fin dal primo munito. E' passata la squadra che ha meritato di più nella doppia sfida.
Un unico appunto però non riesco a trattenerlo. Al terzo tempo le squadre si presentano sempre.
In bocca al lupo per il proseguimento degli spareggi.
Cioè ...chi non si è presentato al terzo tempo..?
Corrado, evidentemente gli altri...!
No comment !!!
linetto44

Messaggio da linetto44 »

newrunner ha scritto:
balucio67 ha scritto:
newrunner ha scritto:
edgrim ha scritto:E' successo che la Neroniana era più o meno la stessa della settimana scorsa e il Feltre era un'altra squadra.
Complimenti a loro che ci hanno aggredito fin dal primo munito. E' passata la squadra che ha meritato di più nella doppia sfida.
Un unico appunto però non riesco a trattenerlo. Al terzo tempo le squadre si presentano sempre.
No comment !!!
..ho gia scritto che il Feltre si è presentato al terzo tempo, il capitano della Neroniana può confermarlo! :wink:
Purtroppo per motivi organizzativi non siamo potuti arrivare tutti insieme, e complice il fatto che l'Anzio ha dovuto rimettersi in viaggio velocemente, non siamo riusciti ad incontrarci di nuovo tutti e 44.... :(
..e comunque anche il centinaio di birre bevute insieme al campo appena dopo il fischio finale, non direi che sono da buttar via, no? :D
dandan

Messaggio da dandan »

Caro Pilonefrustato,

concordo con te a riguardo di un arbitro che ha sbagliato delle decisioni, ma spero che concordi che non hanno pesato sull'andamento del risultato finale.

Al riguardo della meta non concessa, vorrei ricordarti della dinamica dell'azione, e spero che tu mi voglia credere, che il tuo uomo aveva l'avversario sul pallone, ed insieme sono caduti in area di meta ed il giocatore del Pesaro aveva la mano sotto il pallone, solo successivamente, dopo il fischio, il pallone era a terra.

Per quanto riguarda il calcio in testa se non lo ha preso effettivamente il giocatore del pesaro non so', ma la volontarietà di darlo, quello c'è stato sicuramente. I morsi sono una cosa da eliminare ed io personalmete preferisco che i giocatori si chiariscano da soli, ma con le pedate nella testa o sul corpo proprio no, non lo ammetto.

Per il sangue al naso del numero 3 non ho detto che l'azione era fallosa, non potevo vederla in quanto il fatto è avvenuto sotto le tribune ed io ero dietro le panchine camminando avanti e indietro.

Ti ricordo che il guardialinee o assistente all'arbitro, viene utilizzato da quest'ultimo solo in caso in cui viene egli stesso chiamato dal giuduce di linea per delle cose che lui non ha visto, o per confutare delle decisioni arbitrali. Se l'arbitro decide di avere visto bene una determinata cosa, non può il giudice di linea fare decidere diversamente, a meno che la decisione presa dall'arbitro non sia stata viziata da una cosa da lui non vista ma vista dal giudice di linea.

Il vostro numero 6 andava ammonito per le parole al vento, ma l'errore, in quel caso non era stato dell'arbitro, in quanto egli aveva dato "vantaggio giallo" e braccio fuori. Poiche il vantaggio non è stato sfruttato, è tornato sulla decisione (punizione), ed a quel punto il vs. capitano ha sclerato mandando parole al vento ( ti assicuro che la panchina ha anch'egli mandato parole al vento).

L'arbitro, in questo caso ha agito in maniera intelligente, non ammonendolo, in quanto la partita avrebbe preso una piega poco bella, probabilmente.

Concordo con te sul fatto che il cartellino giallo non è stato utilizzato in maniera intelligente (0 cartellini gialli) in quanto i falli professionali continuati andrebbero puniti, ma da entrambe le parti, sempre.

Buon rugby a tutti.
dandan

Messaggio da dandan »

old.e.sagg ha scritto:
dandan ha scritto:ero in linea è ti assicuro che è stato così
:!: (omissis...) e se lo dico io (omissis...) :!: :!:
dandan ha scritto: dovrebbero eliminare la bestemmia dal gergo
:roll:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non capisco, forse l'età, forse il caldo...... ma era una battuta?

Se si .....bè non l'ho capita, se non lo era, bè...... io non posso farci nulla
gcruta

Messaggio da gcruta »

dandan ha scritto:Al riguardo della meta non concessa, vorrei ricordarti della dinamica dell'azione, e spero che tu mi voglia credere, che il tuo uomo aveva l'avversario sul pallone, ed insieme sono caduti in area di meta ed il giocatore del Pesaro aveva la mano sotto il pallone, solo successivamente, dopo il fischio, il pallone era a terra.
Scusa dandan, che vuol dire "aveva l'avversario sul pallone ed insieme sono caduti a terra"?
Quello che conta è se la palla è stata messa a terra. Mettere la mano sotto ha poco significato - se un difensore impedisce un toccato a terra, tenendo sollevata la palla, è un conto, se l'attaccante mette a terra la mano di un difensore credo sia insignificante (sposto di poco il pallone - mi è consentito - e tocco terra). Conta solo che l'arbitro sia vicino e veda bene il toccato a terra o meno.
Ma queste sono parole - il risultato lo dà il campo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
dandan

Messaggio da dandan »

gcruta ha scritto:
dandan ha scritto:Al riguardo della meta non concessa, vorrei ricordarti della dinamica dell'azione, e spero che tu mi voglia credere, che il tuo uomo aveva l'avversario sul pallone, ed insieme sono caduti in area di meta ed il giocatore del Pesaro aveva la mano sotto il pallone, solo successivamente, dopo il fischio, il pallone era a terra.
Scusa dandan, che vuol dire "aveva l'avversario sul pallone ed insieme sono caduti a terra"?
Quello che conta è se la palla è stata messa a terra. Mettere la mano sotto ha poco significato - se un difensore impedisce un toccato a terra, tenendo sollevata la palla, è un conto, se l'attaccante mette a terra la mano di un difensore credo sia insignificante (sposto di poco il pallone - mi è consentito - e tocco terra). Conta solo che l'arbitro sia vicino e veda bene il toccato a terra o meno.
L'arbitro era sull'azione e secondo me ha visto bene ( lo dico da arbitro) I giocatori sono caduti insieme ed il giocatore del Pesaro aveva tenuto il pallone sollevato. Azione difficile da descrivere a parole. Il pallone è stato spostato dopo il fischio dell'arbitro e ciò non è concesso, se non sbaglio.
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

gcruta ha scritto:
il Pesaro ha vinto e su questo non si discute

ma a proposito dell'episodio della meta annullata, il guardalinee ha immediatamente convalidato la meta, trovandosi perfettamente in linea. poi l'arbitro, ovviamente da un'altra angolazione, ha deciso di non darla.
è nella sua facoltà e ha optato per questa decisione. semmai quello che ha pesato maggiormente sull'esito della partita è stata l'espulsione dell'estremo, reo di aver reagito ad un morso. il segno del morso era evidente anche dopo la partita, per cui è chiaro che gratuitamente non ha voluto colpire nessuno. quello, unito alla meta non convalidata, ci ha fiaccati moralmente e poco dopo i marchigiani hanno segnato. a quel punto la partita è finita e le successive segnature sono arrivate per gli spazi che abbiamo concesso.

una cosa però mi preme sottolinearla: io sono stato uno degli ultimi ad uscire dal campo e davanti alla club house c'erano una sessantina di persone che hanno applaudito ognuno di noi mentre si incamminava verso gli spogliatoi. proprio un bel gesto, non consueto, che ho apprezzato tantissimo. Molto più del mangereccio successivo (peraltro all'altezza)
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
paperogna

Messaggio da paperogna »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:
gcruta ha scritto:
il Pesaro ha vinto e su questo non si discute

ma a proposito dell'episodio della meta annullata, il guardalinee ha immediatamente convalidato la meta, trovandosi perfettamente in linea. poi l'arbitro, ovviamente da un'altra angolazione, ha deciso di non darla.
è nella sua facoltà e ha optato per questa decisione. semmai quello che ha pesato maggiormente sull'esito della partita è stata l'espulsione dell'estremo, reo di aver reagito ad un morso. il segno del morso era evidente anche dopo la partita, per cui è chiaro che gratuitamente non ha voluto colpire nessuno. quello, unito alla meta non convalidata, ci ha fiaccati moralmente e poco dopo i marchigiani hanno segnato. a quel punto la partita è finita e le successive segnature sono arrivate per gli spazi che abbiamo concesso.

una cosa però mi preme sottolinearla: io sono stato uno degli ultimi ad uscire dal campo e davanti alla club house c'erano una sessantina di persone che hanno applaudito ognuno di noi mentre si incamminava verso gli spogliatoi. proprio un bel gesto, non consueto, che ho apprezzato tantissimo. Molto più del mangereccio successivo (peraltro all'altezza)

Diciamo che eravamo in debito con voi dopo il "vostro" 3 tempo :wink: ...veramente gustoso..ho avuto il piacere di scambiare 2 chiacchiere con alcuni di voi, sia all'andata che al ritorno, siete veramente simpatici :D :D :D
un saluto ed un imbocca al lupo...ciao :rotfl:
neroniano

Messaggio da neroniano »

linetto44 ha scritto:
newrunner ha scritto:
balucio67 ha scritto:
newrunner ha scritto:
No comment !!!
..ho gia scritto che il Feltre si è presentato al terzo tempo, il capitano della Neroniana può confermarlo! :wink:
Purtroppo per motivi organizzativi non siamo potuti arrivare tutti insieme, e complice il fatto che l'Anzio ha dovuto rimettersi in viaggio velocemente, non siamo riusciti ad incontrarci di nuovo tutti e 44.... :(
..e comunque anche il centinaio di birre bevute insieme al campo appena dopo il fischio finale, non direi che sono da buttar via, no? :D
Non è mia intenzione alimentare le polemiche, possiamo anche capire che a Feltre dopo la partita si svolgevano le finali del torneo a sette, ma essere invitati al terzo tempo dopo la partita e andare all'altro campo dove c'era la festa e trovarsi da soli per mangiare non mi è sembrato il massimo anche perchè avevamo manifestato l' intenzione di partire immediatamente dopo la partita. Abbiamo litigato con l'autista per onorare il terzo tempo. Acqua passata onore al Feltre che è riuscito a ribaltare il risultato. Ci riproveremo l'anno prossimo e spero di rincontrare il Feltre per chiarire e fare un terzo tempo indimenticabile.
Per la partita posso solamente dire che la Neroniana si è presentata come ad un torneo old senza quella giusta grinta che ci ha permesso di vincere sfide che sembravano impossibile. Un grazie al presidente del Feltre e gli faccio tanti auguri per la prossima sfida.
pilonefrustato

dandan ha scritto:Caro Pilonefrustato,

Al riguardo della meta non concessa, vorrei ricordarti della dinamica dell'azione, e spero che tu mi voglia credere, che il tuo uomo aveva l'avversario sul pallone, ed insieme sono caduti in area di meta ed il giocatore del Pesaro aveva la mano sotto il pallone, solo successivamente, dopo il fischio, il pallone era a terra.

Per quanto riguarda il calcio in testa se non lo ha preso effettivamente il giocatore del pesaro non so', ma la volontarietà di darlo, quello c'è stato sicuramente. I morsi sono una cosa da eliminare ed io personalmete preferisco che i giocatori si chiariscano da soli, ma con le pedate nella testa o sul corpo proprio no, non lo ammetto.

Buon rugby a tutti.
pour parlez
caro dandal

meta non concessa:

non esiste che due uomini cadono in zona di meta uno con la palla sotto il corpo e l'altro solamente con la mano e quest'ultimo riesce a tenere il pallone sollevato non scherziamo questo e fantarugby

morso anzi morsi:

qualche anno fa presi un bel morso e per staccare l'avversario, che aveva molta fame, ho dovuto regolarmi di conseguenza e ti assicuro che un bel morso non ti fà capire nulla in quei momenti, faresti di tutto e di più per staccare l'affamato dal tuo corpo(all'epoca con quel morso ho subito una piccola lacerazione del muscolo dell'avambraccio)Domanda hai prese mai un bel morso?
comunque l'arbitro ha detto di aver visto un calcio, ma ti posso assicurare che cè stato solo il gesto anche questo punibile magari anche con un giallo, visto che era causato da una azione irregolare(morso)

ps ancora una volta daje pesaro con quei tifosi ti meriti la B
e sarebbe ancora di più un onore aver giocato contro di voi
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

dandan ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
dandan ha scritto:ero in linea è ti assicuro che è stato così
:!: (omissis...) e se lo dico io (omissis...) :!: :!:
dandan ha scritto: dovrebbero eliminare la bestemmia dal gergo
:roll:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non capisco, forse l'età, forse il caldo...... ma era una battuta?

Se si .....bè non l'ho capita, se non lo era, bè...... io non posso farci nulla
Si, era una battuta, anzi due. La prima sottintendeva che, essendo tu di Pesaro, agli occhi di un giocatore del Civitavecchia, per altro uscito sconfitto e non convinto di quanto da te asserito, rischiavi di essere credibile come Vladimir Luxuria con la tonaca, la seconda invece si riferiva, dando maggior rilievo alla tua frase, a quel buffo episodio occorso in quella partita di coppa Marche da te diretta a San Lorenzo, Sena-Ascoli, quando il 2 del Sena ti disse "arbitro il segnalinee (me medesimo) ha bestemmiato". Peccato che tu non le abbia colte.
Penso anch'io comunque, visti il caldo e l'età, che l'uso di un cappellino, munito di visiera però, sia una buona idea, in tal modo, oltre che a proteggere dal sole il cuoio, ahimè e in questo mi associo al dolore, non più capelluto, riusciresti forse ad avere una visione più ampia di ciò che ti sta intorno. Sempre che tu lo voglia. Stammi bene.
Bloccato