old.e.sagg ha scritto:Ocirne ha scritto:old.e.sagg ha scritto:HomoCentvmcellaensis ha scritto:dandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
doverosi
Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente,
sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.
Si potrebbe pensare che il “Saggiovecchio” , abbia dei conti da regolare con quelli di Pesaro; non perde occasione per dimostrare il proprio disappunto verso la città e la più vecchia, guarda caso, delle tre società che la rappresentano nel mondo del rugby.
Si parla giustamente di mete annullate, di teste pelate, di mani sotto, sopra, calci, morsi , aiuti e dinieghi arbitrali, ma quello che più salta all’occhio è l’evidente antipatia che noi di Pesaro scateniamo nel “Saggiovecchio” legionario.
I saggi e vecchi rugbisti, già perché vecchi e saggi, non nutrono rancori, soprattutto nei confronti di chi come lui è preso dal pazzo, irrazionale, fantastico mondo del rugby.
Il rugby delle piccole società, delle piccole cose, delle piccole storie.
Forse anche senza vedere la partita il “Saggiovecchio” ci aveva preso, quel pomeriggio l’arbitro ha sbagliato, non concedendo la meta al Civitavecchia, non concedendo poco dopo la meta al Pesaro, concedendo al primo minuto il calcio inventato dello 0-3 al Civitavecchia ecc….
Ci tengo a precisare che non sono un grande camera-men (si scrive così?), ho comunque caricato su you tube le fasi contestate delle mete annullate, ora fate voi, buon proseguo di divertimento.
Se tu fossi un lettore occasionale potrei quasi darti ragione, dato che qualche non coincidenza con il modo di vedere le cose di alcuni pesaresi l'ho verificata anche io. Però tu non sei un utente occasionale, saltuario forse ma occasionale no, e questa, se non erro, è almeno la seconda volta che ti cimenti nella amabile arte di riprendere il sottoscritto e allora se hai un briciolo di onestà intellettuale non puoi non aver notato che le polemiche sono sempre venute fuori per miei commenti (su partite viste, su atteggiamenti societari, su un pubblico che mi ha sorpreso in negativo ma
mai e poi mai sulla città) non condivisi per i quali, alla faccia della libertà di pensiero, scappa fuori quasi sempre qualcuno che cerca di crocefiggermi idealmente (spero). C'è stato anche un giocatore pesarese, con il quale è poi bastata una stretta di mano per chiudere la faccenda, che si è preso la licenza di commentare una mia frase rivolta ad un nostro giocatore con il quale, parlando della latitanza dal forum di tanti utenti, giustificavo in parte le mie provocazioni, oppure ce n'è stato un altro a cui sono bastati due post, uno dei quali diretto a me, per essere richiamato dal moderatore.
Quindi caro Ocirne, pur ammettendo di non essere il più malleabile degli interlocutori, penso che tu non possa sostenere la tesi della mia malvolenza verso Pesaro o i suoi abitanti, siate più aperti, come interlocutori, verso le osservazioni o le richieste, in senso lato, degli altri e vedrai quante incomprensioni in meno ci saranno sul forum. Con Dandan invece, che da un po di tempo chiude gli argomenti con risposte finto-sibilline (
) o con moti di scocciato fastidio, credo ci sarà bisogno, se vorrà, di qualche parola in più e meglio se di persona.
PS. Devi scrivere man perché è singolare e per chiudere una domanda: perché 3 società pesaresi di rugby? Ne sapevo 2, Pesaro e Formiche.