Under 18 raduno a Tirrenia
Moderatore: Emy77
-
rruuggbbyy
Under 18 raduno a Tirrenia
Roma – Si terrà a Tirrenia, presso il centro di preparazione olimpica del CONI, dal 1 al 4 luglio il raduno PAI Under 18 in preparazione del tour che la Selezione Azzurra U18 effettuera in Sudafrica dal 24 luglio al 9 agosto.
Sono trentasette gli atleti convocati dallo staff azzurro per la quattro giorni di preparazione sotto la direzione dei tecnici Vicenzo Troiani, Fabio Roselli e Massimo Brunello. La lista verrà ridotta a 26 giocatori nei gioni precedenti la partenza per il Sudafrica.
La Selezione Azzurra U18 sosterrà quattro match: il primo il 28 luglio a Potchefstroom contro la selezione dei pari età dei Leopards: il 31 a Pretoria contro i Bulls, formazione che affronterà ancora l'8 agosto; il terzo e più atteso il 4 agosto a Kimberley contro il Sudafrica U18.
I CONVOCATI PER TIRRENIA
ALUIGI MAURIZIO (CAMMI CALVISANO)
BELLANDI EMANUELE (CAMMI CALVISANO)
BERTON CESARE (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
BISEGNI GIULIO (RUGBY FRASCATI)
BISSO DIEGO (MED ITALIA PRO RECCO)
BRANCOLI GIACOMO (LIVORNO RUGBY)
BRANDOLINI ANTONIO (POL.L'AQUILA RUGBY)
CAGNA RICCARDO (MPS VIADANA)
CALABRESE GUIDO (ANTARES BENEVENTO)
CALLORI DI VIGNALE VITTORIO (PRIMAVERA RUGBY)
CASTELLO TOMMASO (BANCO SAN GREGORIO C.U.S. GENOVA)
CHEN LIANG (AMATORI RUGBY MILANO 2008)
CONFORTI FEDERICO (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
CORLEONE CHRISTIAN (BENETTON RUGBY TREVISO)
CUDALB GRIGORE (UNION RUGBY TIRRENO)
DE GIOIA FRANCESCO (POL.L'AQUILA RUGBY)
DELL'ACQUA MATTEO (RUGBY LAINATE)
DUCA GIANMARCO (ALMAVIVA CAPITOLINA)
FAVARO FRANCESCO (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
FERRINI MARCO (CAMMI CALVISANO)
FERRO MATTEO (RUGBY ROVIGO JUNIOR)
FUSER MARCO (SANMARCORUGBY CLUB)
GEMIN ALESSANDRO (BENETTON RUGBY TREVISO)
LESO PIERMARIA (CARRERA PETRARCA PD)
LUPETTI ANDREA (PLUS VALORE GRAN PARMA)
MAISTRI GIOVANNI (CAMMI CALVISANO)
MAMMANA ALFIO LUCA (RUGBY CLUB SPORT CATANIA)
MANOU ABDEL KADER (PLUS VALORE GRAN PARMA)
MENON FRANCESCO (FIRENZE RUGBY)
MORSELLINO ALEX (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
QUAGLIO NICOLA (RUGBY ROVIGO SOC.COOPERATIVA)
RICCIOLI RUBEN (RUGBY ROMA 2000)
SCALVI GIOVANNI (RUGBY ROVATO)
SEONE ABDOU RAHOUF (RUGBY COLORNO)
TALIENTE FRANCESCO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
TARTAGLIA ALESSANDRO (PRIMAVERA RUGBY)
ZANINI GUGLIELMO (JUNIOR RUGBY VENEZIA)
a parer mio, ci sono persone convocate che non sono sicuramente di livello nazionale..
posso anche dire i nomi, ma non penso sia produttivo già a questa età discriminare... lascio la parola a voi
Sono trentasette gli atleti convocati dallo staff azzurro per la quattro giorni di preparazione sotto la direzione dei tecnici Vicenzo Troiani, Fabio Roselli e Massimo Brunello. La lista verrà ridotta a 26 giocatori nei gioni precedenti la partenza per il Sudafrica.
La Selezione Azzurra U18 sosterrà quattro match: il primo il 28 luglio a Potchefstroom contro la selezione dei pari età dei Leopards: il 31 a Pretoria contro i Bulls, formazione che affronterà ancora l'8 agosto; il terzo e più atteso il 4 agosto a Kimberley contro il Sudafrica U18.
I CONVOCATI PER TIRRENIA
ALUIGI MAURIZIO (CAMMI CALVISANO)
BELLANDI EMANUELE (CAMMI CALVISANO)
BERTON CESARE (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
BISEGNI GIULIO (RUGBY FRASCATI)
BISSO DIEGO (MED ITALIA PRO RECCO)
BRANCOLI GIACOMO (LIVORNO RUGBY)
BRANDOLINI ANTONIO (POL.L'AQUILA RUGBY)
CAGNA RICCARDO (MPS VIADANA)
CALABRESE GUIDO (ANTARES BENEVENTO)
CALLORI DI VIGNALE VITTORIO (PRIMAVERA RUGBY)
CASTELLO TOMMASO (BANCO SAN GREGORIO C.U.S. GENOVA)
CHEN LIANG (AMATORI RUGBY MILANO 2008)
CONFORTI FEDERICO (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
CORLEONE CHRISTIAN (BENETTON RUGBY TREVISO)
CUDALB GRIGORE (UNION RUGBY TIRRENO)
DE GIOIA FRANCESCO (POL.L'AQUILA RUGBY)
DELL'ACQUA MATTEO (RUGBY LAINATE)
DUCA GIANMARCO (ALMAVIVA CAPITOLINA)
FAVARO FRANCESCO (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
FERRINI MARCO (CAMMI CALVISANO)
FERRO MATTEO (RUGBY ROVIGO JUNIOR)
FUSER MARCO (SANMARCORUGBY CLUB)
GEMIN ALESSANDRO (BENETTON RUGBY TREVISO)
LESO PIERMARIA (CARRERA PETRARCA PD)
LUPETTI ANDREA (PLUS VALORE GRAN PARMA)
MAISTRI GIOVANNI (CAMMI CALVISANO)
MAMMANA ALFIO LUCA (RUGBY CLUB SPORT CATANIA)
MANOU ABDEL KADER (PLUS VALORE GRAN PARMA)
MENON FRANCESCO (FIRENZE RUGBY)
MORSELLINO ALEX (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
QUAGLIO NICOLA (RUGBY ROVIGO SOC.COOPERATIVA)
RICCIOLI RUBEN (RUGBY ROMA 2000)
SCALVI GIOVANNI (RUGBY ROVATO)
SEONE ABDOU RAHOUF (RUGBY COLORNO)
TALIENTE FRANCESCO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
TARTAGLIA ALESSANDRO (PRIMAVERA RUGBY)
ZANINI GUGLIELMO (JUNIOR RUGBY VENEZIA)
a parer mio, ci sono persone convocate che non sono sicuramente di livello nazionale..
posso anche dire i nomi, ma non penso sia produttivo già a questa età discriminare... lascio la parola a voi
-
EmmePi
Re: Under 18 raduno a Tirrenia
Perchè, esiste qualcuno, qui, che conosce tutti questi ragazzi? Saranno di una decina di club diversi!rruuggbbyy ha scritto:Roma – Si terrà a Tirrenia, presso il centro di preparazione olimpica del CONI, dal 1 al 4 luglio il raduno PAI Under 18 in preparazione del tour che la Selezione Azzurra U18 effettuera in Sudafrica dal 24 luglio al 9 agosto.
(...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pallaovale63
Piu che dei convocati mi stupisco che la Federazione dia ancora carta
bianca a certe persone dello STAFF dopo la bella figure nel 6N e nel FIRA
-
giorgiofratello
e come al solito ragazzi scelti per il loro fisico e non le qualitá, vedi Seoane del Colorno, bravo ragazzo, ma senza l'esperienza per poter giocare a livello internazionale, perchè non é ancora pronto neanche per il suo club.pallaovale63 ha scritto:Piu che dei convocati mi stupisco che la Federazione dia ancora carta
-
newrunner
Dispiace notare l'ottusità della FIR o di alcuni tecnici ....anche se non credo si tratti solo di questo!. Cmq a certi livelli l'aspetto della motricità unita alla tecnica ed alla padronanza dei fondamentali è quasi sempre vincente nei confronti della sola fisicità....la storia del rugby è piena di questa...verità. Detto questo penso che tutti debbano avere pari opportunità con selezioni almeno mensili tra probabili e possibili. Un giusto mix potrebbe essere la risultante auspicabile.
-
barrocchio
buongiorno,
io sono un semplice spettatore che ha seguito il campionato U17 nord-ovest, ma mi associo alle preoccupazioni di mancata obbiettivita' nella selezione:
ci sono 4 atleti del calvisano e solo 1 del viadana
Ma sul campo si e' dimostarto piu' volte che il viadana e' piu forte del calvisano tanto da arrivare alla finale nazionale, e' stato solo un caso ?
come diceva un grande vecchio: dubitare fa male ma spesso scopre delle verita'
buone vacanze e buon rugby a tutti
io sono un semplice spettatore che ha seguito il campionato U17 nord-ovest, ma mi associo alle preoccupazioni di mancata obbiettivita' nella selezione:
Ma sul campo si e' dimostarto piu' volte che il viadana e' piu forte del calvisano tanto da arrivare alla finale nazionale, e' stato solo un caso ?
- andrea12
Non sono in grado di esprime una valutazione di merito sui giocatori selezionati e neppure in grado di giudicare l'operato di tecnici che io reputo molto più preparati del sottoscritto.
Rimango però dell'idea che queste convocazioni non siano così necessarie e utili a molti; soprattutto se in chiave globale si pensa di collocare i nostri giovani nel rugby di eccellenza mondiale.
I moderni metodi di allenamento sia sul rugby che sulla fisicità hanno notevolmente spostato le età di ingresso nel rugby internazionale.
Molti di questi ragazzi, a cui io personalmente auguro, insieme ai loro allenatori, le migliori soddisfazioni di gioco, però, non li vedo così esplosivi nè preparati psicologicamente ma il frutto di un progetto (peso/altezza) molto, molto discutibile e perfettamente ignorato da molti top team internazionali (ma anche di Club) . Molti di loro, ancora, non sanno esprimere quell'aggressività e quell'utilizzo del regolamento che spessissimo, fanno la differenza e che, sempre più "normalmente" (per l'elite mondiale) devono già essere patrimonio del giovane giocatore d'elite.
Io, molto più gravemente, credo che siano anche troppo pochi: questo è il meglio del rugby italiano?.........forse anche i Club hanno delle responsabilità e noi tutti, formatori delle nuove generazioni, anche.
Sarà meglio ripartire anche dall'autocritica, seppure sia un genere che non va per la maggiore.
Buon rugby
Rimango però dell'idea che queste convocazioni non siano così necessarie e utili a molti; soprattutto se in chiave globale si pensa di collocare i nostri giovani nel rugby di eccellenza mondiale.
I moderni metodi di allenamento sia sul rugby che sulla fisicità hanno notevolmente spostato le età di ingresso nel rugby internazionale.
Molti di questi ragazzi, a cui io personalmente auguro, insieme ai loro allenatori, le migliori soddisfazioni di gioco, però, non li vedo così esplosivi nè preparati psicologicamente ma il frutto di un progetto (peso/altezza) molto, molto discutibile e perfettamente ignorato da molti top team internazionali (ma anche di Club) . Molti di loro, ancora, non sanno esprimere quell'aggressività e quell'utilizzo del regolamento che spessissimo, fanno la differenza e che, sempre più "normalmente" (per l'elite mondiale) devono già essere patrimonio del giovane giocatore d'elite.
Io, molto più gravemente, credo che siano anche troppo pochi: questo è il meglio del rugby italiano?.........forse anche i Club hanno delle responsabilità e noi tutti, formatori delle nuove generazioni, anche.
Sarà meglio ripartire anche dall'autocritica, seppure sia un genere che non va per la maggiore.
Buon rugby
-
fraca123
questa è under 18...quindi ci sono ragazzi del calvisano campione d'italia u17 dell'anno scorso.quello che dici tu non è vero!barrocchio ha scritto:buongiorno,
-
rruuggbbyy
sono metà 1991 e metà 1992fraca123 ha scritto:questa è under 18...quindi ci sono ragazzi del calvisano campione d'italia u17 dell'anno scorso.quello che dici tu non è vero!barrocchio ha scritto:buongiorno,
- esseapostrofo
io ho un amico che è stato selezionatore di una Nazionale giovanile ed ha sempre lamentato il fatto che ci sono moltisssime pressioni (sicuramente troppe..) da parte di dirigenti o presidenti di società in vista, così come da alcuni componenti della federazione per convocare tizio o caio, quando potrebbero essercene altri più forti o maggiormante motivati, ma che per ragioni logistiche o di tradizione sono in società meno "importanti", conseguentemente meno visionati e sicuramente meno seguiti.
Il fatto è che se poi fai delle figure barbine con i convocati giusti... qualcuno in ogni cao ti giustifica (almeno per non darsi la zappa sui piedi..) se le fai con convocati "fuori dal coro" sei crocifisso pubblicamente...
e' il solito probblema dei selezionatori che non hanno modo di visionare tante partite, men che meno quelle dei campionati regionali, dove forse non ci saranno i fenomeni assoluti (ma ce ne sono pochi anche nell'elite) ma sicuramente son presenti ottimi giocatori, motivatissimi.
Ma non è una novità, è sempre stato così e non c'è da stupirsi..
Il fatto è che se poi fai delle figure barbine con i convocati giusti... qualcuno in ogni cao ti giustifica (almeno per non darsi la zappa sui piedi..) se le fai con convocati "fuori dal coro" sei crocifisso pubblicamente...
e' il solito probblema dei selezionatori che non hanno modo di visionare tante partite, men che meno quelle dei campionati regionali, dove forse non ci saranno i fenomeni assoluti (ma ce ne sono pochi anche nell'elite) ma sicuramente son presenti ottimi giocatori, motivatissimi.
Ma non è una novità, è sempre stato così e non c'è da stupirsi..
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
copernico
Per ovviare a questo problema non è stato fatto un raduno a Parma di 91 provenienti da tutte le regioni del Nord, con presenti tutti gli allenatori delle nazionali.Da questo raduno si è scoperto qualche giocatore nuovo?
- esseapostrofo
veramente per avere un alibi rispetto ai '91 sono stati fatti 2 allenamenti farsa a cui hanno partecipato giocatori di varie società della regione, dove hanno giocato un mini triangolare mischiando giocatori in ruoli improvvisati, senza maglie che identificassero chi era questo o quell'altro, in un campo impossibile, non segnato a scarsamente illuminato (a Noceto, quello in sabbia oltre le tribune).copernico ha scritto:Per ovviare a questo problema non è stato fatto un raduno a Parma di 91 provenienti da tutte le regioni del Nord, con presenti tutti gli allenatori delle nazionali.Da questo raduno si è scoperto qualche giocatore nuovo?
nella riunione dopo l'allenamento è stato detto... bhò potremmo chiamare queste 2 squadre complete e qualcuno dell'altra....
Al secondo allenamento tra il pantano sono state schierate 2 squadre, con giocatori che non erano presenti al primo allenamento... poi convocati tutti, una parte per giocare contro una squadra inglese a colorno (dove i presenti erano diversi da quelli convocati....) e dopo una mezzoretta di riscaldamento sono stati mandati in campo (sempre con ruoli... spesso improvvisati).
Ragione ne è che dopo la sconfitta, hanno preso anche rimbrotti dai massimi dirigenti che hanno detto apertamente che per fare figure del genere, la prossima volta potevano anche stare a casa...
Questo è stato il risultato della selezione dei '91
Il giorno dopo poi si è disputato il torneo delle regioni, dove sono stati schierati i soliti che non hanno fatto gli allenamenti precedenti, ma a parte un paio di eccezioni, facevano parte delle società della città.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
copernico
A me avevano detto che c'erano ragazzi del piacenza del Modena del Bologna e del Forli, si vede che hanno fatto confusione
-
copernico
Scusa anche del Reggio
- esseapostrofo
ai primi allenamenti in effetti c'erano giocatori di cesena, forlì,imola,bologna,ferrara,modena,reggioemilia ecc.
ma in ogni caso le convocazioni post allenamenti sono davvero state discutibili (e mio figlio è stato convocato, pertanto non lo dico per risentimento).
nel trofeo delle regioni, a parte 1 di forlì (opzionato da divesre società di parma, anche se gioca da pochi mesi ed è proveniente dal basket) erano tutti dei gironi di elite.
Il probblema vero (credo) è che ci sono società che iniziano a rifiutare a priori la disponibilità dei propri giocatori per le attività regionali, convinti (non a torto) che vengano utilizzati per far numero agli allenamenti per poi lasciare spazio a quelli che non vanno neppure ai raduni ma giocano lo stesso.
Ma ripeto, è sempre successo, non è un male nuovo.
ma in ogni caso le convocazioni post allenamenti sono davvero state discutibili (e mio figlio è stato convocato, pertanto non lo dico per risentimento).
nel trofeo delle regioni, a parte 1 di forlì (opzionato da divesre società di parma, anche se gioca da pochi mesi ed è proveniente dal basket) erano tutti dei gironi di elite.
Il probblema vero (credo) è che ci sono società che iniziano a rifiutare a priori la disponibilità dei propri giocatori per le attività regionali, convinti (non a torto) che vengano utilizzati per far numero agli allenamenti per poi lasciare spazio a quelli che non vanno neppure ai raduni ma giocano lo stesso.
Ma ripeto, è sempre successo, non è un male nuovo.