Challenge Cup 2009/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinghial

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Ecco i gironi... Bene Parma, discreto Padova... azzi amari per Rovigo e, soprattutto, Calvisano!

CHALLENGE CUP 2009/2010
Girone 1
Bourgoin, Bucaresti, Leeds, Parma
Girone 2
Connacht, Montpellier, Madrid, Worcester
Girone 3
Castres, Rovigo, Saracens, Tolone
Girone 4
Bayonne, London Wasps, Racing Metrò, Calvisano
Girone 5
Albi, Montauban, Newcastle, Padova

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... iange.html
ho evidenziato un nome..
ai posteri le riflessioni..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Madrid sarà una franchigia come Bucarest.

E come faremo noi dalla stagione 2010-11, se riusciranno a far partire anche le mini-franchigie
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pullo

Messaggio da pullo »

Per quanto riguarda il mercato di alcune avversarie delle italiane, Albi (avversario del Petrarca) si rafforza con l'innesto di Lucas Borges, estremo argentino con 56 caps in maglia Pumas, da Dax e l'ala francese 22enne Antony Poujol da Beziers. A questi nomi, vanno aggiunti i già confermati Cyriac Ponnau, tallonatore, e l'apertura Michel Denetre da Agen, club di seconda divisione francese, e l'apertura Thomas Fournils da un altro club di seconda divisione, Narbonne.
Florent Fourcade ha firmato con Albi un contratto per le prossime due stagioni. Il terza linea lascia Castres, col quale ha giocato tre gare in Top 14 e tre gare in Heineken Cup.

Il mediano di mischia samoano, John Senio, ha firmato un contratto con Bourgoin (avversario dell'Overmach) per le prossime due stagioni.

Il Racing Metro 92, neo promosso in Top 14 e avversario del Calvisano, dopo aver acquistato Sébastien Chabal, Lionel Nallet, François Steyn e Jacques Cronje, annuncia la firma di Epeli Taione, 31enne tongano che può giocare centro, ala o terza linea. La scorsa stagione ha vestito la maglia degli Harlequins
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Zeu ha scritto:Ma Calvisano gioca in HC o Challenge? :?
Ha perso il barrage con i Dragons per cui gioca in Challenge
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

pinghial ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Mi pare che il Rovigo abbia un girone tranquillo, di sicuro più leggero dell'anno scorso... gli Albi come sono? perchè penso possiamo battere i rumeni e un'eventuale squadra spagnola o portoghese.. a sto punto punterei a passare il girone!!

guarda che non sono i gironi.. :-) ma sono solo i gruppi di merito dai quali sorteggeranno i gironi.. :-)

ovvero il Rovigo non è proprio considerata testa di serie.. :-)
Scusate la gaffe... l'ho letto di fretta e infatti mi sembrava molto strano.. ora che ho visto il girone mi sa che ci è andata peggio dell'anno scorso.. comunque non penso che arrivino migliaia di inglesi visto che dei London Irish erano 200-300...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Zeu

Messaggio da Zeu »

EmmePi ha scritto:
Ha perso il barrage con i Dragons per cui gioca in Challenge
Ero ironico perchè visto il girone non si direbbe proprio :-]
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Se non sbaglio Wilkinson ha firmato con il Tolone, sarebbe bello vederlo al Battaglini(tanto mi sa che perdiamo che ci sia o no)... in confronto ai Dax...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
pinghial

Messaggio da pinghial »

EmmePi ha scritto:Madrid sarà una franchigia come Bucarest.

E come faremo noi dalla stagione 2010-11, se riusciranno a far partire anche le mini-franchigie
si.. ma se avessero detto che ne so.. franchigia georgiana.. russa, portoghese o tedesca non mi sarei preoccupato.. ciò che mi lascia perplesso è che se sostenuta dai dindini del real possono tranquillamente cambiare molti equilibri nel panorama europeo..

perché è vero che il blasone conta.. ma se ti offrono in un anno quanto guadagneresti in una vita.. sfido chiunque a non andare..
mah.. staremo a vedere..
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Davvero un girone "assurdo" !
Volendo trovare un motivo d'interesse (perchè per il Calvisano non vedo chance) diciamo che
fra Gower, Racing e Calvisano nel girone 4 ci sarà mezza nazionale italiana.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

mc_leuz ha scritto:
Volendo trovare un motivo d'interesse (perchè per il Calvisano non vedo chance) diciamo che
Girone duro? Ma se fra tutte le francesi al Calvisano è capitata proprio la neopromossa...
pinghial

Messaggio da pinghial »

EmmePi ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Girone duro? Ma se fra tutte le francesi al Calvisano è capitata proprio la neopromossa...

alla faccia della neo promossa.. (vista la rosa ovviamente.. )
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

EmmePi ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Bayonne e Racing imho sono le due squadre francesi più forti in Challenge.
Considerando che l'altra squadra del girone sono i London Wasp direi che il girone più che "duro" è "impossibile".
Ma forse eri ironico riguardo al Racing e non l'ho capito ;) !
p.s. Tu li conosci già di sicuro, ma per chi fosse interessato questi i trasferimenti top14:
http://www.rugbyrama.fr/rugby/top-14/20 ... fert.shtml
RoFede

Messaggio da RoFede »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Ecco i gironi... Bene Parma, discreto Padova... azzi amari per Rovigo e, soprattutto, Calvisano!

CHALLENGE CUP 2009/2010
Girone 1
Bourgoin, Bucaresti, Leeds, Parma
Girone 2
Connacht, Montpellier, Madrid, Worcester
Girone 3
Castres, Rovigo, Saracens, Tolone
Girone 4
Bayonne, London Wasps, Racing Metrò, Calvisano
Girone 5
Albi, Montauban, Newcastle, Padova

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... iange.html
Io sembrerò un pò controcorrente ma vedo peggio il girone del Rovigo rispetto a quello del Calvisano,o meglio,sono due gironi impossibili da superare però almeno il Calvisano contro Bayonne può vincere (il Petrarca l'ha battuto due volte quest'anno),il Rovigo è una grazia se fa una meta in sei partite! :cry:
Certo Calvisano era in seconda fascia e pensavo avesse un girone meno difficile,Padova ha un girone non impossibile ma secondo me a Parma è andata meglio di tutti,una neopromossa come Leeds,i soliti battibili rumeni e Bourgoin..
Certo ho guardato la rosa del Tolone,impressionante..Wilkinson,Mignoni,il tallonatore riserva della nazionale francese Bruno,Felipe Contepomi,Fernandez Lobbe,Rory Lamont e tanti altri..Come hanno fatto a non andare in Heineken?!
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Perchè se li sono appena comprati.Ah,se non sbaglio dovrebbe esserci pure Steyn l'anno prossimo...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Steyn non è del Racing?
Rispondi