Rugby Mercato Super10 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
RoFede

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da RoFede »

rivel1 ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
profetacciato ha scritto:Rovigo-Bocchino mi sa che si fa. Riporto due pezzi presi da mondorugby.com
Ecco il primo:

Secondo fonti vicine alla societò, Riccardo Bocchino ha già raggiunto un accordo con la società rossoblu per la prossima stagione, confermando le voci di un interessamento che si erano rafforzate negli ultimi giorni.
Il mediano d'apertura dell'Italia A, proveniente dalla capitolina, giocherà titolare con la maglia numero 10, mentre German Bustos gli farà da chioccia e potrà essere impiegato come secono playmaker, con la maglia numero 12 come già accaduto in passato, quando era stato impiegato d Brunello al fianco di Scanavacca.

Il suo compagno in mediana non sarà però Toniolatti; sembra infatti che i rossoblu stiano per chiudere con Tito Tebaldi, ipotesi che si rafforzerebbe qualora il GRAN non venisse ripescato in Super 10, al termine del Consiglio Federale del prossimo 18 luglio, che si preannuncia davvero epocale.

Ed ecco il secondo:

Riccardo Bocchino, mediano d'apertura che s'è trovato senza squadra, dopo che la Capitolina ha rinunciato al suo posto in Super 10, strizza l'occhio a Rovigo per la prossima stagione.
Riportiamo stralci dell'intervista rilasciata dal giocatore al quotidiano 'La Voce di Rovigo'.
'La trattativa con Rovigo è in corso. Ho avuto contatti, tramite il mio procuratore, anche con il Rugby Roma. Ma di Rovigo mi attira soprattutto l'ambiente, il tifo; sono rimasto impressionato, quando ho incontrato i rossoblu, dal grande calore dei tifosi, anche in trasferta. Rispetto a Roma, poi, Rovigo è una città più tranquilla e comoda anche dal punto di vista logistico. Io sono di Viterbo, quindi nemmeno Roma è casa mia, ma cercare nuove sfide in posti nuovi mi attrae. A Rovigo troverei Bacchetti, Favaro e De Marchi, coi quali ho giocato nelle Nazionali giovanili. Anche Abadje è passato a Rovigo, mio ex compagno alla Capitolina. Comunque vada, io ho chiesto che il mio contratto sia annuale, per poi poter gestire il mio futuro, anche in ottica Celtic League. Certo, a Rovigo come apertura c'è German Bustos, un idolo dei tifosi, e da lui non posso che imparare molto, giocandomi comunque le mie carte'.
Bravo!
Io credo fosse il procuratore a spingere per una maglia da titoalre, non lui. Per carità, poco etico quanto si vuole ma è pur sempre il mestiere dei procuratori.
Inoltre troverebbe (fischi sui piazzati avversari e insulti all'arbitro da parte di alcuni a parte) la piazza senza dubbio + calorosa e attaccata alla sua squadra dell'intero campionato (in my opinion, la migliore). Fatto non trascurabile, dato che i giovani hanno bisogno anche di fiducia e sostegno "indiavolato" per rendere al meglio.
Bustos è un giocatore che ammiro particolarmente, non un cecchino nei calci ma nel resto dà lezioni a parecchi 10 del Super10 ( rima a parte, super9, super3? boh) ma Bocchino le sue 10/12 partite le giocherà sicuro qualora il trasferimento andasse in porto, ergo avrà le sue ghiotte chance di far bene.
C'è molta "hype" intorno al suo nome, deve dimostrare ancora tutto, ma per me è il miglior 10 italiano(alt, in prospettiva) degli ultimi anni, dopo Andrea Scanavacca

quante cose giuste in un solo intervento :wink:
Concordo in pieno anch'io,certo con Bocchino e Bustos aperture e Legora e Tebaldi mediani di mischia sarebbe veramente il top..però finchè non firmano non ci credo,certo rovigo è veramente tornata ad essere una piazza appetita da molti giocatori..Certo poi con la celtic rovigo verrà dimenticata,meglio non pensarci va..

Per quanto riguarda le frasi riportate da rovigooggi posso assicurare che le POSSE ROSSOBLU OVVIAMENTE NON FARANNO NESSUNO SCIOPERO,queste voci sono proprio inesatte.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

CapitanFracassa ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Turch ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:E a proposito di tifosi c'è da segnalare come la società stia cercando interlocutori diversi tra la tifoseria organizzata. I rapporti con le Posse Rossoblu sono in stallo. Le Posse vorrebbero continuare a gestire la vendita delle bevande in tribuna est, mentre la società sembra orientata diversamente. Potrebbe quindi arrivare lo sciopero del tifo in trasferta.

Alberto Guerrini 7/6/09
Stiamo attenti a queste cose, il calcio insegna...
altra invenzione quella dello sciopero
cioè forse sciopererà algu, ma non certo il tifo in trasferta
Ma quale sciopero?!? FORZA ROVIGO!
totalmente d'accordo, anzi più di prima sosteniamo i bersaglieri, in casa o fuori.. FORZA ROVIGO
io ho riportato solamente un pezzo di articolo da rovigooggi.it che non penso sappia le intenzioni delle Posse rossoblu..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Rovigoto18

quante cose giuste in un solo intervento :wink:[/quote]

Concordo in pieno anch'io,certo con Bocchino e Bustos aperture e Legora e Tebaldi mediani di mischia sarebbe veramente il top..però finchè non firmano non ci credo,certo rovigo è veramente tornata ad essere una piazza appetita da molti giocatori..Certo poi con la celtic rovigo verrà dimenticata,meglio non pensarci va..
quote]
zioni...
d'accordo, da aprezzare il rispetto e l'umiltà di bocchino.. che se farà bene si toglierà molte soddisfazioni... ora attendiamo altri rinforzi per fare una super squadra! ma la rosa andrebbe benissimo anche così...
guille01

Messaggio da guille01 »

juan ignacio gauthier (hindu Club)a RUGBY ROMA,utility back
Maximiliano Nannini(rouen,federale 1)Cavallieri Prato,centro
rivel1

Messaggio da rivel1 »

La società rossoblu ha messo a segno un altro colpo di mercato piuttosto rilevante, ingaggiando il mediano d'apertura Riccardo Bocchino, 21 anni di Roma, azzurro di Guidi, protagonista al mondiale under 20 dello scorso anno e titolare nelle tre partite disputate dalla nazionale “A” contro Romania (24-13), Russia (35-3) e Francia “A” (15-31) della IRB Nations Cup, in forza nella stagione appena conclusa alla Capitolina Roma. Bocchino ha firmato oggi un contratto che lo legherà al Rovigo per un solo anno. Chiare le intenzioni del giocatore: un anno di parcheggio di lusso in un club blasonato e che potrebbe recitare un ruolo di vertice in quello che sarà l'ultimo campionato italiano, in attesa dell'evoluzione dei tempi in prospettiva ingaggio in una franchigia che disputerà la Celtic League. Ma chiare anche le intenzioni di Scanavacca e Casellato: portare un italiano in più nel roster, un giovane nel giro delle nazionali e dunque con un possibile ritorno economico valutabile intorno ai 15.000, 20.000 euro da parte della federazione.

Quando in primavera la Capitolina ha annunciato la propria decisione di lasciare il Super10 a causa dell'avvento della Celtic League e la fusione con Rugby Roma e Lazio, il destino dei tesserati romani era già segnato. La coppia mediana Toniolatti-Bocchino è diventata subito d'interesse per tutti i club italiani: nazionale di Mallett per il primo, mediano di mischia, nazionale di Guidi per il secondo, apertura. Sembrava essere il Parma la destinazione dei due, fortemente voluti da Cavinato, allenatore gialloblu. Ma il Parma veniva fatto fuori dai playoff guarda caso dal Rovigo, la sconfitta sportiva sanciva il tracollo economico, finanziario e dirigenziale del club con le dimissioni (poi rientrate) del presidente Bersellini. Cavinato, nel bailamme generale, lasciava il bastimento parmense alla deriva per approdare alla nazionale Under 20, il ridimensionamento del club allontanava l'ipotesi di un passaggio al Parma. Ed ecco arrivare il Rovigo, interessato ad ampliare la propria rosa con italiani di formazione. Dichiarazione diplomatiche da una parte all'altra fino ad oggi con la conclusione della trattativa.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
giangi87

Messaggio da giangi87 »

guille01 ha scritto:juan ignacio gauthier (hindu Club)a RUGBY ROMA,utility back
Se è vero, questo è un grande acquisto, perchè stiamo parlando del tre-quarti più forte del campionato argentino, capace di giocare, apertura,centro,ala ed estremo.
Rovigoto18

giangi87 ha scritto:
guille01 ha scritto:juan ignacio gauthier (hindu Club)a RUGBY ROMA,utility back
Se è vero, questo è un grande acquisto, perchè stiamo parlando del tre-quarti più forte del campionato argentino, capace di giocare, apertura,centro,ala ed estremo.

Altri acquisti da segnalare sul fronte romano? finora ho visto solo cessioni..
franky52

Messaggio da franky52 »

guille01 ha scritto:Maximiliano Nannini(rouen,federale 1)Cavallieri Prato,centro
scusa ma la fonte?
Ricerchina web ... risulta essere un centro di 29 anni (21/06/1979) 1 m 76 x 87 kg
Ha giocato le ultime 3 stagioni in 3 divisione francese ... confermo Rouen... 26 presenze 7 mete in tre stagioni ... 5 cap nei pumas 2002/03 secondo Scrum.com
"Test career All Tests 2002-2003 Mat 5 Start 4 Sub 1 Pts 20 Tries 4 Conv 0 Pens 0 Drop 0 Won 5 Lost 0 Draw 0

è la sua foto?
Immagine

... qualcuno sa di più?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
megan

Messaggio da megan »

finalmente qualcosa che non sia solo rovigo.....senza offesa ma sto post stava iniziando a diventare una sorta di forum delle posse!!
cicca ha chiuso il post del calvisano secondo me senza motivo (alla fine di quello si parlava) e qua che si è andati mostruosamente ot e non è neanche intervenuto.... :roll:
la cupola si sposta vs rovigo.....dopo pagano anche moggi in rossoblu?? :lol:
megan kaput mundi
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

rivel1 ha scritto:La società rossoblu ha messo a segno un altro colpo di mercato piuttosto rilevante, ingaggiando il mediano d'apertura Riccardo Bocchino, 21 anni di Roma, azzurro di Guidi, protagonista al mondiale under 20 dello scorso anno e titolare nelle tre partite disputate dalla nazionale “A” contro Romania (24-13), Russia (35-3) e Francia “A” (15-31) della IRB Nations Cup, in forza nella stagione appena conclusa alla Capitolina Roma. Bocchino ha firmato oggi un contratto che lo legherà al Rovigo per un solo anno. Chiare le intenzioni del giocatore: un anno di parcheggio di lusso in un club blasonato e che potrebbe recitare un ruolo di vertice in quello che sarà l'ultimo campionato italiano, in attesa dell'evoluzione dei tempi in prospettiva ingaggio in una franchigia che disputerà la Celtic League. Ma chiare anche le intenzioni di Scanavacca e Casellato: portare un italiano in più nel roster, un giovane nel giro delle nazionali e dunque con un possibile ritorno economico valutabile intorno ai 15.000, 20.000 euro da parte della federazione.

Quando in primavera la Capitolina ha annunciato la propria decisione di lasciare il Super10 a causa dell'avvento della Celtic League e la fusione con Rugby Roma e Lazio, il destino dei tesserati romani era già segnato. La coppia mediana Toniolatti-Bocchino è diventata subito d'interesse per tutti i club italiani: nazionale di Mallett per il primo, mediano di mischia, nazionale di Guidi per il secondo, apertura. Sembrava essere il Parma la destinazione dei due, fortemente voluti da Cavinato, allenatore gialloblu. Ma il Parma veniva fatto fuori dai playoff guarda caso dal Rovigo, la sconfitta sportiva sanciva il tracollo economico, finanziario e dirigenziale del club con le dimissioni (poi rientrate) del presidente Bersellini. Cavinato, nel bailamme generale, lasciava il bastimento parmense alla deriva per approdare alla nazionale Under 20, il ridimensionamento del club allontanava l'ipotesi di un passaggio al Parma. Ed ecco arrivare il Rovigo, interessato ad ampliare la propria rosa con italiani di formazione. Dichiarazione diplomatiche da una parte all'altra fino ad oggi con la conclusione della trattativa.
Non so chi abbia scritto l'articolo, ma Bocchino è di Viterbo,che non sarà New York ma è un capoluogo di provincia
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

parabellum2 ha scritto:
rivel1 ha scritto:La società rossoblu ha messo a segno un altro colpo di mercato piuttosto rilevante, ingaggiando il mediano d'apertura Riccardo Bocchino, 21 anni di Roma, azzurro di Guidi, protagonista al mondiale under 20 dello scorso anno e titolare nelle tre partite disputate dalla nazionale “A” contro Romania (24-13), Russia (35-3) e Francia “A” (15-31) della IRB Nations Cup, in forza nella stagione appena conclusa alla Capitolina Roma. Bocchino ha firmato oggi un contratto che lo legherà al Rovigo per un solo anno. Chiare le intenzioni del giocatore: un anno di parcheggio di lusso in un club blasonato e che potrebbe recitare un ruolo di vertice in quello che sarà l'ultimo campionato italiano, in attesa dell'evoluzione dei tempi in prospettiva ingaggio in una franchigia che disputerà la Celtic League. Ma chiare anche le intenzioni di Scanavacca e Casellato: portare un italiano in più nel roster, un giovane nel giro delle nazionali e dunque con un possibile ritorno economico valutabile intorno ai 15.000, 20.000 euro da parte della federazione.

Non so chi abbia scritto l'articolo, ma Bocchino è di Viterbo,che non sarà New York ma è un capoluogo di provincia
Vero. Chiedi un pò ad uno di Rovigo se gli fa piacere essere definito di Venezia.. :-] :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

è preso da rovigooggi.it
il bello è che il titolo dell'articolo è un romano in rossoblu :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

rivel1 ha scritto:è preso da rovigooggi.it
Si vantano dell'errore!!! :-] :-] :-]

Volevo anche rispondere a Rovigoto18.. a parte Hulme (partenza dolorosa ma abbastanza scontata) quali altre cessioni hai visto?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

:rotfl:
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rovigoto18

giongeffri ha scritto:
Si vantano dell'errore!!! :-] :-] :-]

Volevo anche rispondere a Rovigoto18.. a parte Hulme (partenza dolorosa ma abbastanza scontata) quali altre cessioni hai visto?
io intendo la capitolina.. che si è messa insieme alla futura park. Da questo squadra si devono togliere i due che sono andati a l'aquila, Bocchino e Adabje che ormai sono accasati a Rovigo, e si da per partente anche Toniolatti.. non mi sembra poco anche visto la posizione finale della capitolina l'anno scorso, toglili i pochi veramente bravi, non penso che gli rimanga tanto.. comunque se dovesse fare un bel campionato, facendo nuovi acquisti sono solo che contento per loro..
Rispondi