La Celtic va a...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: La Celtic va a...

Messaggio da centone64 » 17 lug 2009, 13:00

leprottina ha scritto:
Ma ieri, parlando con un mio compagno di squadra, mi è venuta un'idea balzana..(sarà stato il caldo di Roma??? mha??!?!)

Se tutto gira intorno ai soldi... al rugby/turismo.... non è possibile che Roma paghi lo scotto di avere già il 6 Nazioni??
Sarà l'effetto del caldo anche su di me ma rientro dopo un periodo di silenzio e saluto Leprottina, Delay, Blackjack.
Certo leggendo quello che afferma Leprottina mi si è arricciato il naso.
mmmmmmhhhhhhhhh enigmatica questa affermazione.
Chi ne sa di più potrebbe approfondire l'argomento. :roll: :roll: :roll:
TRALLALLERO TRALLALLA'

leprottina
Messaggi: 1000
Iscritto il: 9 nov 2006, 22:31

Re: La Celtic va a...

Messaggio da leprottina » 17 lug 2009, 14:11

Bhé la botta di caldo questi giorni è forte!!! :? Io spero in una possibilità per Roma, soprattutto per gli amici del sud -l'Italia è luuunga e laaaaaaarga -

due siti tutti al nord/nord est concentrerebbero troppo la situazione.

...alla fine non saremo noi a decidere, ma la F.I.R. a proporre in base a regole certe..... e il Board ad avere l'ultima parola....con regole certe......


IO COMUNQUE VI ASPETTO SEMPRE TUTTI E PER OGNI OCCASIONE MERENDE E BIRRE AL SEGUITO

CIAO CARI AMICI :rotfl:
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"

Carlooo
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Carlooo » 17 lug 2009, 14:26

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se credo di aver letto molti messaggi inseriti da voi tutti; volevo porvi una domanda, ma se il Board avesse già esaminato la documentazione? se il board avesse già stilato una graduatoria di meriti? se il Board avesse già individuato le due realtà sulla base della documentazione che le società dovevano inviare? a questo punto, la FIR domani, dovrebbe unicamente ufficializzare quanto deciso a monte per buona pace di tutti. io sinceramente la vedo così, altreimenti se la riunione di domani si tramuterà in un nulla di fatto per la Celtic League, questo sarà un vero e prorpio fallimento per tutta la federazione ed il rugby nostrano

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: La Celtic va a...

Messaggio da ciccio74 » 17 lug 2009, 14:51

Il Board per bocca del suo presidente Mr. Jordan non ha fatto misteri nel preferire Roma e un'altra realtà del nord (personalmente io credo che gradirebbero Treviso visto il pedigrèe ben noto anche a livello europeo) subito dopo aver dato l'ok all'ingresso di due franchigie italiane in Celtic.
Tuttavia a Mr. Jordan interessano più i "piccioli" che i monumenti e la distribuzione e lo sviluppo del movimento nostrano quindi...
accetteranno Treviso e Viadana come ha detto Unochenesa.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Umaga4ever » 17 lug 2009, 15:31

ciccio74 ha scritto: quindi...
accetteranno Treviso e Viadana come ha detto Unochenesa.
vabbè se lo dice unochenesa chi può dire il contrario, pensa se si fosse chiamato unochesentevocidicorridoio :-] :-]

Domani vedremo.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

Osoistrac
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 giu 2009, 22:57

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Osoistrac » 18 lug 2009, 9:52

ciccio74 ha scritto: quindi...
accetteranno Treviso e Viadana come ha detto Unochenesa.
Sul Gazzettino (quotidiano del nord-est) di oggi c'è un articolo che parla della Celtic: sembra che le relazioni riguardanti la solidità economico-finanziaria diano in pole position Viadana seguita da Roma e solo al terzo posto Treviso. Tenendo in debito conto che certamente non faranno Italia-Sudafrica a Udine, del nord-est alla FIR non gliene frega niente. :?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Ale_86 » 18 lug 2009, 11:59

Letto l'articolo sul Gazzettino.

Bah. Stavo per dire "confido sul buon senso sella FIR", poi pensandoci un pò di più, meglio confidare sul buonsenso del Board della Celtic. La scelta di Aironi E Roma sarebbe semplicemente vergognosa e offensiva.

Staremo a vedere. Peraltro, a che ora è previsto il fatidico annuncio? Giusto per sapere di che morte dovremo morire..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Turch » 18 lug 2009, 12:13

Ale_86 ha scritto:Letto l'articolo sul Gazzettino.

Bah. Stavo per dire "confido sul buon senso sella FIR", poi pensandoci un pò di più, meglio confidare sul buonsenso del Board della Celtic. La scelta di Aironi E Roma sarebbe semplicemente vergognosa e offensiva.

Staremo a vedere. Peraltro, a che ora è previsto il fatidico annuncio? Giusto per sapere di che morte dovremo morire..
Prima di giudicare sentiamo la scelta e le motivazioni

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: La Celtic va a...

Messaggio da grubber » 18 lug 2009, 12:23

Credo sia giusto fare come ha detto Turch. Aspettare a giudicare.
Se fosse vero come ha detto il Gazzettino che il Treviso non presenta sufficienti garanzie economiche (ma mi sembra abbastanza strano) è giusto lasciarli fuori e non si deve dire che nessuno ce l'ha con loro.
Soprattutto credo che non è giusto che altri (il board) mettano il becco nelle nostre faccende. Credo che non diranno nulla sulla scelta dei club da parte della fir, e vorrei proprio vedere. Dondi ha già mostrato di non accettare soprusi con la reazione che ha avuto per la designazione della coppa del mondo.
Abbiamo bussato all aceltic league, abbiamo chiesto permesso, ci hanno lasciato entrare con due squadre e (scusate l'immagine un po' cruda) adesso dovremmo entrare con i pantaloni abbassati? ;-)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

tirodischioppo
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:02

Re: La Celtic va a...

Messaggio da tirodischioppo » 18 lug 2009, 12:25

La Celtic League avrebbe avuto senso con 4 franchigie, oppure con 2 ma con un costante ricambio di una delle due ( la peggio classificata) con la vincente del prossimo Super12. Così come è stata proposta sa molto di contentino a un Paese che non è ancora pronto per giocare a certi livelli. Chiunque siamo le due squadre ci sarà malcontento. Treviso merita dal punto di vista di quello che ha fatto a livello sportivo in tutti questi anni, ma demerita per discorso turistico e,sopratutto, per il non voler coinvolgere le altre squadre ( o almeno una di loro ) del Nord-Est. Viadana merita per gli stessi motivi di Treviso e secondo me ha un punto in più per quel che riguarda l'organizzazione logistica di Stadi e Aereoporti ma non può competere con l'appeal turistico di Roma. Roma invece alla fine ha solo la sua città,che non è poco,ma poteva coinvolgere altre squadre del Centro. E in tutto questo non ho mai nominato il fattore economico che poi potrebbe essere l'unico vero argomento che farà la differenza...
Per come la vedo io, avrei aspettato altri 3/4 anni, curato quello che non va in casa nostra e mi sarei proposto con 3/4 franchigie in futuro,selezionate su base geografica/merito e con una retrocessione/promozione.
Ripeto così com'è lascerà l'amaro in bocca a tanti.....

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Ale_86 » 18 lug 2009, 12:40

Mah, a dire la verità l'articolo del Gazzettino era più complesso, dicevano che la copertura economica sarebbe la giustificazione, in realtà (come è) la graduatoria in cui Aironi e Roma partirebbero da favorite sarebbe a dir loro quella delle spinte politiche. Aironi essendo cari a Dondi, Roma per ovvi motivi, e con la Lega che appoggerebbe comunque gli Aironi in quanto Nord. No comment da parte di Zaia ed altri veneti.

La copertura economica sarebbe quindi quella delle sovvenzioni "statali". Mentre Treviso bene o male metterebbe mano solo a dei portafogli privati, le altre due farebbero incetta (Roma soprattutto) di sovvenzioni date qua e là. Questo è quello che lasciavano intendere. Dopo mezzogiorno posterò l'articolo al limite.
Per quanto riguarda i rapporti tra FIR e Board se mi obbligassero a scegliere a chi affidare le sorti di una qualsiasi squadra di qualsiasi livello, piuttosto che mettermi nelle mani della FIR e del CIV attuale mi metterei nelle mani di un barbone di strada, che tanto più di depredarmi del possibile non può fare; ma questa ovviamente è solo una opinione puramente personale :D

Aspettiamo e vediamo.. Nessuno sa più o meno l'ora dell'annuncio?



P.S.
A Treviso comunque, a detta sempre del Gazzettino, sarebbe stata assicurata la collaborazione delle altre venete sotto l'egida dei Dogi, che a questo punto vedrei come candidati ad essere una delle selezioni territoriali partecipanti alla Challenge.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Ale_86 » 18 lug 2009, 12:45

. . .Dopo mezzogiorno posterò l'articolo al limite. . .
Dopo le 14.00 in realtà :P
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Osoistrac
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 giu 2009, 22:57

Re: La Celtic va a...

Messaggio da Osoistrac » 18 lug 2009, 13:03

La questione è che con le 2 squadre in Celtic bisogna farci comunque bella figura. Che Viadana e Roma possano vantare più disponibilità finanziarie è possibile, ma al momento chi ha usato più proficuamente i soldi è Treviso. Se in Celtic si faranno magre figure sul campo sarà più difficile far entrare altre franchigie (vivai e tifoserie passano in secondo piano, pur avendo la loro rilevanza).

Treviso e Viadana sono realtà già esistenti e strutturate, Roma dovrebbe essere 'assemblata' quasi da zero per entrare in Celtic, anche se può vantare grosse disponibilità (grazie al peso politico degli enti ivi ubicati). Inoltre se Treviso non andasse in Celtic che ne sarebbe dei contratti pluriennali dei suoi giocatori?

Spero che l'entrata in Celtic non sia decisa a colpi di fidejussioni...

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: La Celtic va a...

Messaggio da field-jacket » 18 lug 2009, 13:09

notizia:
Viadana e Roma in Celtic
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: La Celtic va a...

Messaggio da rruuggbbyy » 18 lug 2009, 13:15

field-jacket ha scritto:notizia:
Viadana e Roma in Celtic
come l'hai saputo?

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”