Noceto in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 22 ott 2006, 20:07

Re: Noceto in S10?

Messaggio da Junior » 17 lug 2009, 14:25

pandorino ha scritto:
Junior ha scritto:Scusare l'intromissione, ma vorrei dire a palmiro che il suo discorso potrebbe andare bene considerando il super10 come è stato fino a ieri.
L'anno prossimo sarà un po' diverso. Per me, se si escludono 2 - 3 squadre il livello sarà un po' più basso, ed anche quelle due o tre non avranno rose amplissime e dedicheranno le forze migliori per Coppe europee e play off.
Detto questo, non vedo perchè una persona come te che cerca di fare un discorso obbiettivo debba essere accusata di parlare "contro" qualcuno. E' certamente meglio per mille motivi una cavalcata trionfale che si conclude con una promozione in super10 o super12 di un campionato mediocre o scarso nella massima serie di quest'anno. Si troverebbero altri sponsor ed altre risorse economiche, grande spazio sui giornali ecc...
Per me, quindi, nella massima serie non dovrebbe andarci nemmeno il gran, che pure avrebbe giovani interessanti da lanciare e potrebbe confermare l'azzurro Tebaldi.
Il problema è che così facendo chi andrebbe in super 10? Come si potrebbe organizzare il campionato?
Ho letto con interesse il tuo commento, e devo dire che insieme a quello di chi paventava il "rischio" di beccare 50 punti a Monigo, li ho trovati nella lora assoluta ragionevolezza quanto piu' lontani dallo spirito del Rugby che io ,e spero qualc' un altro , possa concepire. Il beccatre 50 punti in se non ha nulla di disonorevole o vergognoso, se si va in campo e si da' tutto , se si esce con la consapevolezza di aver fatto il massimo cosa c'e' di male nell beccare 50 punti, se se ne beccano 25 tirando indetro il c... li si c'e' da vergognarsi, in quanto alle cavalcate trionfali , mi chiedo xche non cercare di battere tutti i Record iscrivendosi direttamente alla C2...... e' meglio essere l ultimo dei forti , o il primo dei deboli ?
Qui c'è un malinteso bell'e buono.
Non ho paura delle sconfitte di 50 punti, tanto è vero che mi sono guardato in giugno le partite dell'Italia... :-] (ed ho avuto una gradita sorpresa).
Lascerei anche perdere lo "spirito rugbistico" o lo spirito sportivo puro e semplice che prevederebbe di conquistarsi la promozione sul campo. Però nessuno risponde alla mia domanda: se il Noceto ed il Gran dicessero di no (e, ripeto, se agissero per puro egoismo dovrebbero dire di no, secondo me), cosa succederebbe?
Nessuno potrebbe certo obbligarli.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Noceto in S10?

Messaggio da ENDURISTA » 17 lug 2009, 14:44

Junior ha scritto:
pandorino ha scritto:
Junior ha scritto:Scusare l'intromissione, ma vorrei dire a palmiro che il suo discorso potrebbe andare bene considerando il super10 come è stato fino a ieri.
L'anno prossimo sarà un po' diverso. Per me, se si escludono 2 - 3 squadre il livello sarà un po' più basso, ed anche quelle due o tre non avranno rose amplissime e dedicheranno le forze migliori per Coppe europee e play off.
Detto questo, non vedo perchè una persona come te che cerca di fare un discorso obbiettivo debba essere accusata di parlare "contro" qualcuno. E' certamente meglio per mille motivi una cavalcata trionfale che si conclude con una promozione in super10 o super12 di un campionato mediocre o scarso nella massima serie di quest'anno. Si troverebbero altri sponsor ed altre risorse economiche, grande spazio sui giornali ecc...
Per me, quindi, nella massima serie non dovrebbe andarci nemmeno il gran, che pure avrebbe giovani interessanti da lanciare e potrebbe confermare l'azzurro Tebaldi.
Il problema è che così facendo chi andrebbe in super 10? Come si potrebbe organizzare il campionato?
Ho letto con interesse il tuo commento, e devo dire che insieme a quello di chi paventava il "rischio" di beccare 50 punti a Monigo, li ho trovati nella lora assoluta ragionevolezza quanto piu' lontani dallo spirito del Rugby che io ,e spero qualc' un altro , possa concepire. Il beccatre 50 punti in se non ha nulla di disonorevole o vergognoso, se si va in campo e si da' tutto , se si esce con la consapevolezza di aver fatto il massimo cosa c'e' di male nell beccare 50 punti, se se ne beccano 25 tirando indetro il c... li si c'e' da vergognarsi, in quanto alle cavalcate trionfali , mi chiedo xche non cercare di battere tutti i Record iscrivendosi direttamente alla C2...... e' meglio essere l ultimo dei forti , o il primo dei deboli ?
Qui c'è un malinteso bell'e buono.
Non ho paura delle sconfitte di 50 punti, tanto è vero che mi sono guardato in giugno le partite dell'Italia... :-] (ed ho avuto una gradita sorpresa).
Lascerei anche perdere lo "spirito rugbistico" o lo spirito sportivo puro e semplice che prevederebbe di conquistarsi la promozione sul campo. Però nessuno risponde alla mia domanda: se il Noceto ed il Gran dicessero di no (e, ripeto, se agissero per puro egoismo dovrebbero dire di no, secondo me), cosa succederebbe?
Nessuno potrebbe certo obbligarli.
Domanda interessante e difficile la risposta, anche perchè l'eventualità che accada una cosa del genere è abbastanza remota. Penso, stando a quanto dichiarato alla stampa dal Gram che se Noceto rifiuta, il posto lo prendono loro.
Lo so, la mia è una "non risposta" (dovevo fare il politico.....azzzz), ma non vedo altra soluzione, se non forse passare la palla alla quarta classificata di A1 ( (se non sbaglio il Colorno), per il fatto che è giunta alle spalle delle semifinaliste di A1. E così via di seguito a scalare.........però il mio è un parere personale, la FIR non ho idea di cosa possa studiare in questo caso.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Noceto in S10?

Messaggio da pilonegrosso » 17 lug 2009, 15:06

palmirojolly ha scritto:dopo questa risposta anche tu , come me, di rugby non ne capisci nulla....noi piloni dobbiamo continuare a spingere e basta...ahhahah
sono sicuro che FRATI provera' la soluzione MAESTRI a centro, anche se ancora da definire se primo o secondo, il piccolo bergamasco quando si trovera' i vari n 8 kingi , vosawai, murfy, quinnell e tutti gli altri speriamo abbia mangiato abbastanza tortellini ma dulcis in fundo, magri che dici che e' un giocatore di top 10 no dai questo e' troppo... ma dove ti ha dato tutte queste conferme che non ha mai giocato a viadana? nelle dozzine di partite a colorno? passa placca e calcia come pochi? ma dove lo hai visto che non ha mai giocato? si allena nel cortile di casa tua forse perche io non lo vedo giocare da 2 anni.... giuro che se lo vedo girare per strada non lo riconosco ma si distinguera' per tutte queste qualita' sicuramente il prossimo anno.... :roll:
niente contro magri ma mi sembri gasper8 l'anno scorso con POZZI.... voleva a tutti i costi pubblicizzare un giocatore di serie B o C non ricordo, totalmente sconosciuto al rugby italiano....
poi come ha giocato sto pozzi? resta a noceto...? quando l'ho visto io ha fatto solo 20 min e devo dire gran fisico
dopo questa chiudo e giuro che non entrero' piu con questo nick ma vedrai pilone ne parleremo tutto l'anno sotto il mio solito nick :-]
Caro palmirojolly, comprendo i tuoi sforzi per farmi capire quanto ti preoccupi il Noceto. La tua arroganza vorrebbe farmi dire che i giovani sopracitati devono essere titolari in S10, ma io ho detto che di questi Magri e forse Riva hanno attualmente caratteristiche idonee, mentre i piu' giovani potrebbero qualche volta subentrare. Non capisco il fiele contro Magri che ho visto giocare bene già 4-5 anni fa, che ha giocato negli espoirs dello Stade e che è stato titolare a Colorno in A1 a 19 anni. L 'anno scorso a Viadana dopo lo smantellamento dell'A2 in cui giocava regolarmente ha subito comunque sorte migliore di ragazzi molto forti come Natale Duca o Puliti, e allora perchè tanto astio? Vedi tanti giovani estremo/apertura piu' forti in giro?
Oltre all'usare due nickname e a mostrare tanta signorilità non potresti fare tesoro della tua esperienza di pilone? Il pilone soffre, prende e da tante botte, ma sa cosa sono il cuore e la generosità.
pilonegrosso

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Noceto in S10?

Messaggio da copernico » 17 lug 2009, 17:57

Endurista una cosa non capisco ,quando parli del Gran scrivi Gram è un'errore o è solo un modo per pigliarli per il c..o.Una volta eravate insieme ,quindi si parlava di Amatori e Noceto, adesso che sono da soli sono diventati GraMissimi, se fosse così non saresti dotato di grande sportività.

Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 22 ott 2006, 20:07

Re: Noceto in S10?

Messaggio da Junior » 17 lug 2009, 18:05

E' come se gli altri (scusate la battutaccia) al posto di chiamarli "Noceto" li chiamassero "Criceto" ;-)

Io direi che sarebbe meglio lasciare queste cose al buon Emilio Fede....

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Noceto in S10?

Messaggio da grubber » 17 lug 2009, 18:07

AHAHAHAHAH!!!!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Noceto in S10?

Messaggio da Laporte » 17 lug 2009, 18:52

Junior ha scritto:E' come se gli altri (scusate la battutaccia) al posto di chiamarli "Noceto" li chiamassero "Criceto" ;-)

Io direi che sarebbe meglio lasciare queste cose al buon Emilio Fede....

non mi è nuova... :shock: :shock: :shock:

GINOBIANCHI
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 mag 2009, 17:54

Re: Noceto in S10?

Messaggio da GINOBIANCHI » 17 lug 2009, 19:13

copernico ha scritto:Endurista una cosa non capisco ,quando parli del Gran scrivi Gram è un'errore o è solo un modo per pigliarli per il c..o.Una volta eravate insieme ,quindi si parlava di Amatori e Noceto, adesso che sono da soli sono diventati GraMissimi, se fosse così non saresti dotato di grande sportività.

BRAVO COPERNICO ,MANDA ENDURISTA A UN CORSO DI SPORTIVITA AL GRA. VEDRAI QUANDO TORNA COME DIVENTA SPORTIVO :lol:

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Noceto in S10?

Messaggio da copernico » 17 lug 2009, 19:35

Sicuramente più di adesso,perchè peggio di così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Noceto in S10?

Messaggio da jack50 » 17 lug 2009, 21:58

copernico ha scritto:Sicuramente più di adesso,perchè peggio di così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il primo a scrivere GRAM sono stato io e vi spiego:GRAM vuol dire G(gruppo)R(rugbistico) AM(amatori)inizialmente c'era la ENNE che stava per NOCETO
che ora non c'è piu',o forse era meglio GRAP gruppo rugbystico amatori parma

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Noceto in S10?

Messaggio da Laporte » 18 lug 2009, 6:14

M=Moletolo ?

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Noceto in S10?

Messaggio da grubber » 18 lug 2009, 8:55

Il primo che sa qualcosa, che magari ha un amico fra quelli del consiglio della federazione, per favore, informi gli altri sulle decisioni per super 10 e celtic league.

grazie
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Noceto in S10?

Messaggio da copernico » 18 lug 2009, 11:30

GRAP è meglio visto le buone grappe che si trovano nelle varie club house

Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 22 ott 2006, 20:07

Re: Noceto in S10?

Messaggio da Junior » 18 lug 2009, 14:56

Se le cose stanno come dicono nel forum sulla Celtic (entrata in Celtic di Praetorians ed Aironi), il GRAP farebbe una grossa sciocchezza ad andare in Super 10.
L'anno prossimo dovrebbe in ogni caso rinunciare (ci sarebbe già una squadra degli Aironi anche in Super 10). Un altro anno a buttare soldi dalla finestra.
Io dico che la soluzione ideale sarebbe GRAP in serie A e Rugby Criceto in Super 10. Sarebbe un bene per tutti.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Noceto in S10?

Messaggio da ENDURISTA » 18 lug 2009, 20:13

jack50 ha scritto:
copernico ha scritto:Sicuramente più di adesso,perchè peggio di così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il primo a scrivere GRAM sono stato io e vi spiego:GRAM vuol dire G(gruppo)R(rugbistico) AM(amatori)inizialmente c'era la ENNE che stava per NOCETO
che ora non c'è piu',o forse era meglio GRAP gruppo rugbystico amatori parma
esatto......miglior risposta non potevi dare, il bello che poi mettono in dubbio la sportività dei nocetani.....mah!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”