Rugby Mercato Super10 2009/2010
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010
ma ora Viadana/Aironi acquistera' qualche italiano o continuera' a giocare con la maggior parte di giocatori di lingua inglese per facilitarsi la vita in Celtic?
Roma si presentera' con Gamboa - Paoletti come coppia di piloni in Celtic?
Oppure le future franchigie aspetteranno l'ultima estate per far giocare insieme i possibili giocatori?
Oppure le future franchigie aspetteranno l'ultima estate per far giocare insieme i possibili giocatori?
-
profetacciato
condivido a pieno tutte e 3 le domandepulici ha scritto:ma ora Viadana/Aironi acquistera' qualche italiano o continuera' a giocare con la maggior parte di giocatori di lingua inglese per facilitarsi la vita in Celtic?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
blackjack
...Dubito che Gamboa sia confermatopulici ha scritto:Roma si presentera' con Gamboa - Paoletti come coppia di piloni in Celtic?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
giongeffri
Diciamo che dire dubito è dire poco.blackjack ha scritto:...Dubito che Gamboa sia confermatopulici ha scritto:Roma si presentera' con Gamboa - Paoletti come coppia di piloni in Celtic?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
fillypunky
- Contatta:
Ma il campo di Venezia è a norma? è in progetto di cambiarlo?
-
ciccio74
Si, in effetti Venezia 3 anni fa fece le cose per bene: parti con Vueillemin (l'artefice del miracolo Catania) che portò in laguna tale Thibault Dejardin, una delle aperture francesi più scarse mai viste in giro e un certo Martine che fece una partita e poi tornò al mittente.blackjack ha scritto:Venezia 3 anni fa ?ciccio74 ha scritto:Ancora complimenti a L'Aquila, mai vista una neopromossa uscire cosi rafforzata dal mercato estivo e in cosi breve tempo.
L'unica cosa buona la fecero dopo le feste quando pigliarono il sudafricano Pietersen che apertura effettiva non era ma cercò di salvare le sorti dei lagunari che finirono ultimi a 24 punti.
Auguro (e ne sono sicuro) miglior fortuna ai Quatrani.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
giongeffri
SVEGLIA!!!! Quella che dici tu è la Venezia di CINQUE anni fa.. Blackjack parlava della Venezia di TRE anni fa.ciccio74 ha scritto:Si, in effetti Venezia 3 anni fa fece le cose per bene: parti con Vueillemin (l'artefice del miracolo Catania) che portò in laguna tale Thibault Dejardin, una delle aperture francesi più scarse mai viste in giro e un certo Martine che fece una partita e poi tornò al mittente.blackjack ha scritto:Venezia 3 anni fa ?ciccio74 ha scritto:Ancora complimenti a L'Aquila, mai vista una neopromossa uscire cosi rafforzata dal mercato estivo e in cosi breve tempo.
L'unica cosa buona la fecero dopo le feste quando pigliarono il sudafricano Pietersen che apertura effettiva non era ma cercò di salvare le sorti dei lagunari che finirono ultimi a 24 punti.
Non ne dici una giusta nemmeno per sbaglio, eh?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
bebo123
ma il mercato dei giovani non si muove? i vari Gori, Venditti, Rodwell, Manici, ecc.. Quelli di interesse nazionale che sono nella terza fascia.
-
JM4
Castany buena adquisicion. Es Segunda Linea naturalmente, puede jugar de Nº8. Muy alto,
buen juego de manos, muy habilidoso y saltador de Line.
buen juego de manos, muy habilidoso y saltador de Line.
-
ciccio74
SVEGLIA!!!! Quella che dici tu è la Venezia di CINQUE anni fa.. Blackjack parlava della Venezia di TRE anni fa.giongeffri ha scritto:ciccio74 ha scritto:Si, in effetti Venezia 3 anni fa fece le cose per bene: parti con Vueillemin (l'artefice del miracolo Catania) che portò in laguna tale Thibault Dejardin, una delle aperture francesi più scarse mai viste in giro e un certo Martine che fece una partita e poi tornò al mittente.blackjack ha scritto:Venezia 3 anni fa ?ciccio74 ha scritto:Ancora complimenti a L'Aquila, mai vista una neopromossa uscire cosi rafforzata dal mercato estivo e in cosi breve tempo.
Non ne dici una giusta nemmeno per sbaglio, eh?[/quote
Allora, se per te la stagione 2005/2006 è 5 anni fa allora siamo già in Celtic, quindi siamo già alla stagione 2010/11 e la matematica è un'opinione.
Mi sa che se io ho bisogno di una camomilla, tu di un caffè...ma per endovena.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
blackjack
Mi riferivo ovviamente alla seconda promozione di Venezia, ossia quella dopo la finale con il Prato, estate 2007.
Ho scritto due anzichè tre, ma non era proprio difficile capire a quale mi stessi riferendo ...
Certo a volerlo capire ; se poi è in corso un gioco a premi del tipo "ne so più di te" basta dirlo, ma mi sembra bizzarro fare qui le pulci agli errori altrui e tollerare il festival delle ovvietà tribali su cento altri post
Ho scritto due anzichè tre, ma non era proprio difficile capire a quale mi stessi riferendo ...
Certo a volerlo capire ; se poi è in corso un gioco a premi del tipo "ne so più di te" basta dirlo, ma mi sembra bizzarro fare qui le pulci agli errori altrui e tollerare il festival delle ovvietà tribali su cento altri post
-
ciccio74
Scusa blackjack, avevo letto male, pensavo davvero ti riferissi alla prima promozione dei lagunari, non volevo fare il saputello, pensavo tu ironizzassi e cosi ho voluto fare anch'io.blackjack ha scritto:Mi riferivo ovviamente alla seconda promozione di Venezia, ossia quella dopo la finale con il Prato, estate 2007.
In tal caso straquoto il tuo intervento, del resto il divario tecnico tra la migliore della A e la media classifica del Super 10 è notevole e Venezia 2 anni fa fece tesoro degli errori tecnici fatti 2 stagioni prima e allesti una buona squadra, anche se l'Aquila oggi mi pare un tantino più forte.
Ti saluto
Anonimo
Anonimo
-
blackjack
Purtroppo non è sempre così, perchè una squadra media del S10 è figlia della media, e se ce ne sono alcune basse (Catania 2 anni fa, GRAN, sia pure meno lo scorso anno) la media scende e questo aiutaciccio74 ha scritto:Scusa blackjack, avevo letto male, pensavo davvero ti riferissi alla prima promozione dei lagunari, non volevo fare il saputello, pensavo tu ironizzassi e cosi ho voluto fare anch'io.blackjack ha scritto:Mi riferivo ovviamente alla seconda promozione di Venezia, ossia quella dopo la finale con il Prato, estate 2007.
In tal caso straquoto il tuo intervento, del resto il divario tecnico tra la migliore della A e la media classifica del Super 10 è notevole e Venezia 2 anni fa fece tesoro degli errori tecnici fatti 2 stagioni prima e allesti una buona squadra, anche se l'Aquila oggi mi pare un tantino più forte.
Ti saluto
Negli ultimi 3 anni la neopromossa (URC, Venezia, RR) si è sempre salvata con non enormi affanni, ma tranne Venezia le altre due non hanno fatto campagne di rinforzo faraoniche, forse perchè frutto di squadre nettamente superiori a livello di Serie A, l'URC era uno schiacciasassi, faticò solo in finale, Roma dopo il cambio di allenatore perse solo una partita (segnando 4 mete però) e rischiò di perderne solo un'altra (Lazio, semifinale di ritorno, e se vuoi Alghero in casa), la regular season del Prato lo scorso anno è stata IMPRESSIONANTE (e Prato mi sembra aver comprato poco ma molto bene, messo su ha una seconda da spavento).
Questo dato, se vuoi, indica che per alcune squadre non necessitano grandi campagne di rafforzamento, perchè il S10 non è così distante, altre sì, e L'Aquila ha fatto - come notavi - una eccellente campagna di rafforzamento di una squadra che, nella sua originaria composizione di lucky loser non era adatta ad affrontare il S10 immaginato (forse il S10 nell'era post Calvisano sì, mi pare che il livello medio non sia salito, e in questo la CL non c'entra un tubo, c'entra la crisi)
Venezia, come hai detto, forte dell'errore di due anni prima, non lo rifece, e si salvò tranquillamente
-
rugbyteacher
Infatti Gamboa è andato a Prato
-
blackjack
... non lo posterei come migliore acquisto dei Cavalieri, ha un rateo di metri corsi per partita inferiore a metà dei medici sociali del S10