Formazione squadre italiane Magners League

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da stefanot » 23 ago 2009, 13:33

Vorrei proporre alcune considerazioni in vista dell'impegno del prox anno in Magners. Innanzi tutto sulle rose: se consideriamo i giocatori di interesse nazionale, includiamo anche i giocatori passati al treviso ed escludiamo i giocatori che giocano all'estero verrebero fuori queste due squadre:

1 LINEA: Cittadini, Ghiraldini, Rouyet
2 LINEA: Reato, Geldenhuys
3 LINEA: Zanni, Sole, Favaro
MEDIANI: Picone, Marcato
CENTRI&ALI: Sgarbi, Garcia, M.Pratichetti, Robertson
ESTREMO: Mc Lean


1 LINEA: Al DE Marchi, Sbaraglini, Ferraro
2 LINEA: Bernabò, Montauriol
3 LINEA: Barbieri, Vosawai, Sole
MEDIANI: Canavosio, Bocchino
CENTRI&ALI: Bacchetti, A. Pratichetti, Quartaroli, Sepe
ESTREMO: Rubini

che secondo me non sarebbero male con qualche innesto di qualità.

Considerando invece le rose attuali, Viadana ha solo 10 giocatori nel giro dele varie nazionali, mentre la Roma solo 4, rispettivamente:
Robertson, M. Pratichetti, Sepe, Canavosio, Erasmus, Sole, Geldenhuys, Del Fava, Furno, Ferraro.
Buso, Toniolatti, Bernabò, D’Apice.

Certo vanno aggiunti i giocatori facenti parte delle squadre che si uniranno a viadana e roma nell'avventura Magners ma mi pare siamo ancora molto indietro.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 23 ago 2009, 14:28

stefanot ha scritto:Vorrei proporre alcune considerazioni in vista dell'impegno del prox anno in Magners. Innanzi tutto sulle rose: se consideriamo i giocatori di interesse nazionale, includiamo anche i giocatori passati al treviso ed escludiamo i giocatori che giocano all'estero verrebero fuori queste due squadre:

1 LINEA: Cittadini, Ghiraldini, Rouyet
2 LINEA: Reato, Geldenhuys
3 LINEA: Zanni, Sole, Favaro
MEDIANI: Picone, Marcato
CENTRI&ALI: Sgarbi, Garcia, M.Pratichetti, Robertson
ESTREMO: Mc Lean


1 LINEA: Al DE Marchi, Sbaraglini, Ferraro
2 LINEA: Bernabò,
Montauriol
3 LINEA: Barbieri, Vosawai, Sole
MEDIANI: Canavosio, Bocchino
CENTRI&ALI: Bacchetti, A. Pratichetti, Quartaroli, Sepe
ESTREMO: Rubini

che secondo me non sarebbero male con qualche innesto di qualità.

Considerando invece le rose attuali, Viadana ha solo 10 giocatori nel giro dele varie nazionali, mentre la Roma solo 4, rispettivamente:
Robertson, M. Pratichetti, Sepe, Canavosio, Erasmus, Sole, Geldenhuys, Del Fava, Furno, Ferraro.
Buso, Toniolatti, Bernabò, D’Apice.

Certo vanno aggiunti i giocatori facenti parte delle squadre che si uniranno a viadana e roma nell'avventura Magners ma mi pare siamo ancora molto indietro.
Intanto mancano più di dodice mesi e poi mi chedo ma :

tutti i nomi in neretto sono di formazione italiana ?

Cominciamo bene.... alla faccia del progetto della CLper far crescere i giocatori itaiani ....

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 23 ago 2009, 14:49

eleggibili
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 23 ago 2009, 15:47

grubber ha scritto:eleggibili
e certo... gli eleggibili.. ossia quelli arrivati in nazionale ascapito di italiani grazie alle buone grazie dei procuratori e dei club...

magna tu che magno io....

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da copernico » 23 ago 2009, 16:01

Senti ma perchè non vai su un sito dove parlano di calcio ,secondo me ti troveresti meglio

realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da realista » 23 ago 2009, 16:43

In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 23 ago 2009, 17:06

realista ha scritto:In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.
Ogni tanto, poi, arriva qualcuno che si limita a ricordare a tutti come stanno le cose, e generalmente è quello che viene più massacrato dagli altri utenti
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 23 ago 2009, 17:58

grubber ha scritto:
realista ha scritto:In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.
Ogni tanto, poi, arriva qualcuno che si limita a ricordare a tutti come stanno le cose, e generalmente è quello che viene più massacrato dagli altri utenti
Dai parmigiano non te la prendere.---

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 23 ago 2009, 17:59

copernico ha scritto:Senti ma perchè non vai su un sito dove parlano di calcio ,secondo me ti troveresti meglio
e tu invece dovresti andare su www.buonistiecreduloni.it

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 23 ago 2009, 18:14

grubber ha scritto:
realista ha scritto:In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.
Ogni tanto, poi, arriva qualcuno che si limita a ricordare a tutti come stanno le cose, e generalmente è quello che viene più massacrato dagli altri utenti
Ti rispondi da solo ?

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Flyhalf_10 » 23 ago 2009, 20:03

al di là della sostanza di questi (soliti) discorsi per la purezza della razza italica...mi spieghi cosa ci fanno in neretto anche Marcato Ferraro Pratichetti e Bernabò?? no perchè se non sono italiani loro...è meglio che rinunciamo proprio a farla questa nazionale!!! :rotfl:

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 23 ago 2009, 20:44

A parte che con otto milioni di budget, qualche emigrato in Francia potrebbe anche tornare.
I viadanesi non avevano detto che l'anno prossimo faranno "rientrare" anche Perugini?

Io darei un premio speciale a chi riesce a far rientrare Gower.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 23 ago 2009, 20:46

Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
realista ha scritto:In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.
Ogni tanto, poi, arriva qualcuno che si limita a ricordare a tutti come stanno le cose, e generalmente è quello che viene più massacrato dagli altri utenti
Dai parmigiano non te la prendere.---
Parmense, prego. Anche se certamente non conoscerai la differenza.

Se pensi che sia un'offesa dimmi di dove sei tu che ti offendo un po' anch'io... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da akinkios » 23 ago 2009, 21:14

di quei 30 giocatori dovrebbero essere 8 quelli di formazione non italiana (sole è stato scritto due volte). Per fare più contento laporte si potrebbero sostituire quegli 8 mezzi italiani con 8 giocatori completamente stranieri; le regole infatti preveono che possano essere schierati degli stranieri (5 per squdra?).

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da rivel1 » 23 ago 2009, 21:19

grubber ha scritto:A parte che con otto milioni di budget, qualche emigrato in Francia potrebbe anche tornare.
I viadanesi non avevano detto che l'anno prossimo faranno "rientrare" anche Perugini?

Io darei un premio speciale a chi riesce a far rientrare Gower.

difficle fare rientrare uno che qui non è mai stato :P al max un premio per chi lo porta qua!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”