Supercoppa italiana 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da franky52 » 5 set 2009, 18:48

35' meta del Parma con Thrower Irving fallisce la trasformazione
- Benetton Treviso vs Rugby Parma 18-8
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da franky52 » 5 set 2009, 18:54

44' meta Williams
- Benetton Treviso vs Rugby Parma 23-8
- questa volta è Goosen a cercare la trasformazione
- dopo la quale Marrama dovrebbe fischiare la fine del match
- Goosen si concentra, ma il calcio è corto
- si gioca ancora dopo la meta di Treviso
- Goosen fallisce la trasformazione e Marrama fa riprendere il gioco
- ma Parma non c'è più
- e al 47' ancora Treviso in meta con Filippucci
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da franky52 » 5 set 2009, 18:56

Federugby.it ha scritto:- Marrama fischia la fine
- Benetton Treviso si aggiudica la quarta Supercoppa battendo Rugby Parma 28-8
- Fine diretta - grazie per essere stati con noi su Federugby.it
Grazie un caxxo :evil: preferivo vederla
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Leinsterugby » 5 set 2009, 18:59

dalle parole di Cimbrico pare una vittoria netta della Benetton...ottimo inizio della squadra di Smith. Speriamo partano meglio dello scorso anno così da farci vedere qualcosa di bello anche in europa

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 5 set 2009, 19:02

erbolario ha scritto:
Laporte ha scritto:
jetmarin ha scritto:Comincia bene la stagione.
Se queste sono le premesse, ringrazio anticipatamente la F.I.R. per aver scelto per il secondo anno la RAI che l'anno scorso aveva dato un servizio impeccabile al rugby italiano.
aveva altra scelta ?
Ma scusa che domanda e? Hanno sbandierato i termini dell'accordo con tanto di complimenti da una parte e dall'altra per cosa? Per non fare vedere le partite in diretta? Perchè mi pare che i termini dell'accordo prevedano la trasmissione in diretta e non in differita, o sbaglio? Scelta, molto probabilmente e per fortuna la Rai non e la sola emittente in Italia, ma sicuramente nei termini della scelta sono intervenute altre varianti....................
per esempio ch e a parte la RAI non glie ne fregava un c4$$o a nessuno----

totoss
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 giu 2009, 15:02

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da totoss » 5 set 2009, 19:31

BRAVI RAGAZZI..................SIE LA SQUADRA PIU FORTE !!!!
A LA CELTICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
CIAO A TUTTI BELLA PARTITA,VOGLIO UN CAFE SALUTI A TUTTI QUANTI

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da fillypunky » 5 set 2009, 19:39

E' una tecnica per aumentare il pubblico negli stadi. la strategia si chiama "ragazzi o venite a vedere le partite allo stadio o non vedrete nulla"


per quel che serve:
http://rugbistic.blogspot.com/2009/09/t ... coppa.html

jetmarin
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 ago 2009, 21:46

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da jetmarin » 5 set 2009, 20:11

Laporte ha scritto:
erbolario ha scritto:
Laporte ha scritto:
jetmarin ha scritto:Comincia bene la stagione.
Se queste sono le premesse, ringrazio anticipatamente la F.I.R. per aver scelto per il secondo anno la RAI che l'anno scorso aveva dato un servizio impeccabile al rugby italiano.
aveva altra scelta ?
Ma scusa che domanda e? Hanno sbandierato i termini dell'accordo con tanto di complimenti da una parte e dall'altra per cosa? Per non fare vedere le partite in diretta? Perchè mi pare che i termini dell'accordo prevedano la trasmissione in diretta e non in differita, o sbaglio? Scelta, molto probabilmente e per fortuna la Rai non e la sola emittente in Italia, ma sicuramente nei termini della scelta sono intervenute altre varianti....................
per esempio ch e a parte la RAI non glie ne fregava un c4$$o a nessuno----
Probabilmente con SKY ci sarebbero stati meno soldi ma una sicurezza che la RAI non ha e questa disavventura ne è la riprova dopo le molte dello scorso anno con le differite di partite fondamentali.
SKY diceva diretta e diretta era.
CMQ i ragazzi biancoverdi si confermano la migliore formazione italiana
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu

realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da realista » 5 set 2009, 22:19

Probabilmente con SKY ci sarebbero stati meno soldi ma una sicurezza che la RAI non ha e questa disavventura ne è la riprova dopo le molte dello scorso anno con le differite di partite fondamentali.
SKY diceva diretta e diretta era
.

Bisogna tener conto che il bacino di utenza della rai è diverso da quello di un canale a pagamento.
La visibilità televisiva libera è una pubblicità fondamentale per la crescita di un qualsiasi sport.
Certo l'episodio di oggi dimostra anche quanto sia precaria la cosa.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 5 set 2009, 22:44

C'è un altro topic che riguarda la telecronaca. Qui sarebbe meglio parlare della partita.

Si possono dire un paio di cose.
La differenza fra le due squadre era più netta di quanto non dica il punteggio finale.
La difesa della rugby Parma è stata veramente brava ed attenta per gran parte della partita, ma l'impressione fin dall'inizio era che la domanda da porsi non fosse: "Chi vince la partita?", bensì "Con quanti punti di vantaggio vincerà Treviso?"
Sempre riguardo alla Rugby Parma si è visto che la nuova seconda linea purtroppo non è certo un Taele, mentre in compenso l'estremo Thrower è veramente forte, molto forte.

Con il divieto del crollo del raggruppamento si prevede una stagione di carrettini per Treviso. Se gli avversari non prenderanno le dovute contromisure le partite rischiano di diventare molto noiose.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

jetmarin
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 ago 2009, 21:46

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da jetmarin » 5 set 2009, 23:12

grubber ha scritto:C'è un altro topic che riguarda la telecronaca. Qui sarebbe meglio parlare della partita.

Si possono dire un paio di cose.
La differenza fra le due squadre era più netta di quanto non dica il punteggio finale.
La difesa della rugby Parma è stata veramente brava ed attenta per gran parte della partita, ma l'impressione fin dall'inizio era che la domanda da porsi non fosse: "Chi vince la partita?", bensì "Con quanti punti di vantaggio vincerà Treviso?"
Sempre riguardo alla Rugby Parma si è visto che la nuova seconda linea purtroppo non è certo un Taele, mentre in compenso l'estremo Thrower è veramente forte, molto forte.

Con il divieto del crollo del raggruppamento si prevede una stagione di carrettini per Treviso. Se gli avversari non prenderanno le dovute contromisure le partite rischiano di diventare molto noiose.
Vorrei esprimere la mia opinione sulla partita, ma a Parma non ci sono andato visto che la facevano vedere in TV.
Quindi non l'ho vista e credo che avrai difficoltà a reperire gente che la vista se ci sono leggero volentieri i loro commenti.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da pandorino » 5 set 2009, 23:54

jetmarin ha scritto:
grubber ha scritto:C'è un altro topic che riguarda la telecronaca. Qui sarebbe meglio parlare della partita.

Si possono dire un paio di cose.
La differenza fra le due squadre era più netta di quanto non dica il punteggio finale.
La difesa della rugby Parma è stata veramente brava ed attenta per gran parte della partita, ma l'impressione fin dall'inizio era che la domanda da porsi non fosse: "Chi vince la partita?", bensì "Con quanti punti di vantaggio vincerà Treviso?"
Sempre riguardo alla Rugby Parma si è visto che la nuova seconda linea purtroppo non è certo un Taele, mentre in compenso l'estremo Thrower è veramente forte, molto forte.

Con il divieto del crollo del raggruppamento si prevede una stagione di carrettini per Treviso. Se gli avversari non prenderanno le dovute contromisure le partite rischiano di diventare molto noiose.
Vorrei esprimere la mia opinione sulla partita, ma a Parma non ci sono andato visto che la facevano vedere in TV.
Quindi non l'ho vista e credo che avrai difficoltà a reperire gente che la vista se ci sono leggero volentieri i loro commenti.
Io l ho vista e ti posso dire che Treviso era molto piu' forte in mischia, molto piu' forte nelle rimesse laterali , molto piu' organizzato nelle fasi statiche, a sto punto la cosa strana e' essere arrivati al quasi al 40^ del 2^ tempo sul 18 a 8 , sul fatto che sul risultato finale allo stadio nessuno nutrisse dubbi sono d' accordo, sul fatto che Treviso abbia impressionato ,un po' meno, alla fine Parma aveva in campo Pompa, Romano, Fiorani , Bricoli, forse un po' troppo giovane come squadra per poter limitare i danni contro la corazzata Trevigiana, ed infatti le due mete che hanno dilatato il risultato sono arrivate a tempo praticamente scaduto.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 6 set 2009, 9:09

La differenza sta anche qui.
Anche Treviso alla fine aveva in campo le "seconde scelte", ma si chiamavano Pavanello E. Semenzato, Goosen, Rizzo...
Piuttosto, mi sembra di vedere, nella formazione iniziale della Rugby Parma (Mannato all'ala, Minto in panchina in favore di Mandelli), la mano di qualcuno che non è propriamente l'allenatore. Credo che i due tecnici, abbastanza giovani, siano facilmente influenzabili.

Per la questione del punteggio darei il merito alla difesa. Non vorrei "personalizzare" troppo, ma direi che soprattutto Favaro ha dimostrato come si possa influenzare una partita anche toccando solo un paio di palloni.
In effetti il TV è andato in meta una volta con una "furba" da una touche, un'altra volta con un'azione in cui è stato palese il piazzamento sbagliato di Mannato, ma quando testavano l'opzione "autoscontro" trovavano sempre la porta sbarrata.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da DVD » 6 set 2009, 10:59

ma ho visto delle foto da internet...quanti spettatori allo stadio?

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da pandorino » 6 set 2009, 12:00

DVD ha scritto:ma ho visto delle foto da internet...quanti spettatori allo stadio?
A occhio forse qualcosa piu' di 1500.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”