CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Feja

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Feja »

massotk ha scritto:il rugby non accetta striscioni offensivi. Mai e poi mai ci abbassaremo all'"inciviltà" del calcio.
Chi pensa di fare certi striscioni resti a casa "a mangiarsi il fegato" perchè non è degno di assistere ad una partita di Rugby.

VIA I CALCIOFILI DAL MONDO DEL RUGBY....
un momento...io non sono calciofila, e non sono mai stata allo stadio a vedere una partita di calcio, non mi piace e non lo seguo.
e comunque non pensavo che "una frase ad effetto" automaticamente facesse pensare a insulti... Chiedo scusa, temo di non essermi espressa nella maniera migliore..
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ragazzi, che vi devo dire? Io dal mondiale ho il rigetto alla nazionale e ora è pure aumentato. C'è chi la vede in modo diverso: evviva! Io continuerò a non venire allo stadio e voi invece ci andrete: ognuno fa come vuole. Salutatemi Dondi, che sarà lì bello sorridente come se niente fosse successo, perchè per lui davvero non sarà successo niente.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

massotk ha scritto: VIA I CALCIOFILI DAL MONDO DEL RUGBY....
Ora che l'hai urlato ti senti meglio? per favore, moderare i toni e pensare sempre prima di scrivere. Grazie.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma appunto, chi ha parlato di insulti o che, basterebbe un semplicissimo: "Firenze, 21/11, bella figura" o un "Firenze, 21/11, nemmeno le scuse ai tifosi". Una cosa simbolica come simbolico (ma incisivo) doveva essere il messaggio da fare dopo la nefasta perdita del rugby in chiaro e, purtroppo, non è stato fatto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
realista

Messaggio da realista »

Per i più appiedati ed incazzati c'è sempre la ripresa di La7.
O ci sono grane anche con loro.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

massotk ha scritto: VIA I CALCIOFILI DAL MONDO DEL RUGBY....
illuminato e disceso dal cielo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CapitanFracassa

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da CapitanFracassa »

Emy77 ha scritto:
Zazza ha scritto: Non mi pare che De Anna dica cose così strane.
In sintesi:
1) Le colpa vanno divise tra il Comune di Firenze e la Fiorentina.
2) La FIR e L'UEFA non c'entrano.
Se secondo te è normale che una partita programmata da mesi e con i biglietti già in vendita vada a gambe all'aria perchè La Fiorentina e il Comune non si sono parlati: i viola si sono dimenticati di inserirla nel calendario come data in cui il campo non sarebbe stato disponibile, Palazzo Vecchio non glielo ha ricordato e se reputi giusto che non ci si preoccupi minimamente di chi per quella partita aveva già comprato biglietti, prenotato aerei e preso ferie, allora hai ragione: non dice niente di strano. A me quell'intervista sembra davvero una vergogna, che ben si colloca nella vergogna generale di tutta questa faccenda.
Non capisco le colpe che avrebbe De Anna ad aver detto quello che ha detto
Indubbiamente la cosa è vergognosa, ma il Comune non sapeva che sul campo sul quale stava organizzando con RCS un test match internazionale giocava anche una squadra di serie A che gioca anche la Champions League? :shock: :shock: :shock:
Flankerwolf

Messaggio da Flankerwolf »

Finalmente da listticket.it si sono degnati di rispondere:

"Gent.le Cliente,

con la presente e-mail volevamo informarti che l’incontro di rugby Italia vs Sud Africa previsto per il 21 novembre è stato spostato di Location.

L’evento si svolgerà presso lo stadio Friuli di Udine sempre nella stessa data.

Per il tuo ordine di acquisto concluso sul sito internet www.listicket.it, è stato richiesto lo storno in banca ed i relativi biglietti sono stati annullati.

La somma ti sarà riaccreditata sulla carta di credito nei prossimi giorni.

Tempi bancari sono di circa 15/20 giorni Lavorativi.

Qualora fossi ancora interessato all’evento, dovresti effettuare un nuovo acquisto per la nuova location ( le vendite del nuovo evento dovrebbero iniziare non prima di 10/15 giorni)

Ti auguriamo i più Cordiali Saluti.

La Redazione"

Prendetevela pure comoda!
Feja

Messaggio da Feja »

Flankerwolf ha scritto:Qualora fossi ancora interessato all’evento, dovresti effettuare un nuovo acquisto per la nuova location ( le vendite del nuovo evento dovrebbero iniziare non prima di 10/15 giorni)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Con calma, mi raccomando!!!
luqa

Messaggio da luqa »

old.e.sagg

può darsi che più che Sansone io sia quello che se li taglia per dispetto alla moglie,
però mi sento più come se dovessi andare ad un banchetto dove i miei vicini non faranno altro che dirmi che mia moglie è z...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

JosephK. ha scritto:Ma appunto, chi ha parlato di insulti o che, basterebbe un semplicissimo: "Firenze, 21/11, bella figura" o un "Firenze, 21/11, nemmeno le scuse ai tifosi". Una cosa simbolica come simbolico (ma incisivo) doveva essere il messaggio da fare dopo la nefasta perdita del rugby in chiaro e, purtroppo, non è stato fatto.
Ecoo...approfittiamone per farneuno anche per il rgby in chiaro!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Flankerwolf ha scritto:Finalmente da listticket.it si sono degnati di rispondere:

"Gent.le Cliente,

con la presente e-mail volevamo informarti che l’incontro di rugby Italia vs Sud Africa previsto per il 21 novembre è stato spostato di Location.

L’evento si svolgerà presso lo stadio Friuli di Udine sempre nella stessa data.

Per il tuo ordine di acquisto concluso sul sito internet http://www.listicket.it, è stato richiesto lo storno in banca ed i relativi biglietti sono stati annullati.

La somma ti sarà riaccreditata sulla carta di credito nei prossimi giorni.

Tempi bancari sono di circa 15/20 giorni Lavorativi.

Qualora fossi ancora interessato all’evento, dovresti effettuare un nuovo acquisto per la nuova location ( le vendite del nuovo evento dovrebbero iniziare non prima di 10/15 giorni)

Ti auguriamo i più Cordiali Saluti.

La Redazione"

Tu almeno non devi spendere anche soldi e tempo per la raccomandata!!! :(
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

luqa ha scritto:old.e.sagg

può darsi che più che Sansone io sia quello che se li taglia per dispetto alla moglie,
però mi sento più come se dovessi andare ad un banchetto dove i miei vicini non faranno altro che dirmi che mia moglie è z...
Per carità ognuno è libero di fare come crede però non vedo l'attinenza tra la moglie z... e la Nazionale, mi viene difficile accomunare la Nazionale alle scelte e alle fesserie poste in atto dalla FIR, Comune di Firenze, Fiorentina e quant'altro, Quello che comunque mi riesce davvero difficile accettare è il pensiero di boicottare una cosa che ho dentro.
VecchiaMutanda

Messaggio da VecchiaMutanda »

io ero a marsiglia quando la nazionale giocò il mondiale e sono stato con i ragazzi diverso tempo, prima e dopo le partite, a volte per fare un po di foto altre per bere una birra insieme a loro, altre ancora solo per due chiacchiere.
dopo la partita con gli AB mi sono perfino permesso di 'sgridare' capitan bortolami perchè a fine partita erano usciti senza salutare il (numeroso) pubblico accorso per sostenerli.
la sensazione che ho provato è stata quella di trovarmi di fronte a persone come me, con una grande passione per lo sport che praticano, a cui interessi solo giocare e far bene per la propria squadra. queste sono le stesse motivazioni che muovono me ogni domenica prima di scendere in campo e tre volte a settimana quando vado ad allenarmi con i miei compagni.
tutte queste polemiche che ruotano intorno alla nazionale, alla federazione, al rapporto con gli altri sport, alle scelte per la celtic league, quelle sì che secondo me sono tipicamente calcistiche.
sono il primo a dire che tante cose possono essere migliorate e anche io sono nauseato dalla politicizzazione della federazione, ma quando sento qualcuno dire che non ha più affetto per la propria nazionale sento una morsa al cuore.
io continuerò ad andare a san siro , a udine, a dublino, al flaminio a seguire lo sport che mi fa battere il cuore, ad incontrare gli amici come voi che vorranno fermarsi al terzo tempo a bere una (non è mai stata una) birra in compagnia.
e al momento delle assemblee federali per le elezioni andrò insieme ai miei compagni a parlare con il mio presidente per discutere sull'operato dei dirigenti federali e se sia il caso di rinnovare loro la fiducia o meno.
qusto per me significa essere rugbysti.

scusate, sono inaccettabilmente logorroico
massotk

Messaggio da massotk »

Scusate tanto se la frase l'ho scritta in stampatello. Non era mia intenzione turbare nessun "cuore sensibile".
Comunque bisogna "vegliare" su tutti i comportamenti che potrebebro rovinare il nostro movimento. Strisicioni "contro" anche senza scritte offensive creerebbero un precedente poco piacevole.
Una lettera firmata da tutti i partecipanti del forum e spedita alla Federazione è un modo più civile per "protestare" la "rabbia" dello spostamento della partita.

Vi comunico, ed io l'ho fatto, che i biglietti possono essere rimborsati anche presso un qualsiasi punto Ticket one. Guardate sul sito qual'è più vicino.

ciao a tutti
Rispondi