CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da realista »

Anche perchè udine non è molto lontana da caporetto.
AndreaB
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 lug 2008, 10:40

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da AndreaB »

Sono stato fuori per un po'...quindi mi sveglio adesso ed arrivo buon ultimo sulla questione ... provo un grande sconcerto, inframmezzato da conati di vomito !

E' un gran schifo e tutti i soggetti ne sono più o meno coinvolti:

1) La Lega Calcio, la quale, quando con largo anticipo avevano notificato la data del 21 ha risposto " E' troppo presto, i calendari non sono stati ancora fatti, ne riparliamo".
E CHE RISPOSTA SAREBBE ? QUANDO LO DOVEVANO DIRE CHE IL 21 NOVEMBRE C'ERA IL TEST-MATCH DI RUGBY... TRE GIORNI PRIMA del 21 ?
L' unica risposta accettabile (in una paese normale) sarebbe stata: "OK ne terremo conto e stileremo i calendari di conseguenza" ( per la maratona ci sono riusciti a mettere la Fiorentina fuori casa, no ? )

Lasciamo perdere poi, a frittata fatta, le dichiarazioni penose che era il test-match quello che si doveva spostare di data e che il Comune si doveva arrangiare ( come se fosse una partita comunale scapoli-ammogliati); che in altre date c' erano competizioni internazionali con tifosi che avevano già prenotato biglietti ed aerei ( e noi no ? ).
Ed infine la più penosa: non si poteva invertire Fiorentina-Parma, perchè sennò i gigliati avrebbero fatto due trasferte di fila ... è stata una risposta pretestuosa ed insultante perchè è una cosa che succede senza problemi ... altro che "richiesta che non si vedeva da cent' anni" ... ci prendono per scemi ?

2) Il Comune di Firenze, che ha gestito il tutto con un pressapochismo incredibile ...alla risposta di cui sopra avrebbero dovuto balzare dalla sedia, prendere il telefono e mettere in chiaro che il 21 si giocava a rugby a Firenze, punto e basta.
C'è stato il cambio di Giunta ? E chissene ... i funzionari preposti del Comune mica cambiano con le elezioni ! Cosa fanno, oltre a timbrare il cartellino ?

3) RCS, che ha messo in vendita i biglietti a casaccio ...buoni questi "organizzatori di eventi" ... ho ancora il biglietto di Torino per Italia-Agentina con i posti "fantasma" ...partita vista seduto sui gradini !

4) La FIR, che , stando alla dichiarazione di Dondi, quasi si scusa con il Comune di Firenze, quando avrebbe fare un comunicato da levargli la pelle... a loro ed alla Lega Calcio ... e nessuna parola di scusa con i tifosi della nazionale.

E poi ci domandiamo perchè gli anglosassoni, quando succedono questo cose, alzano il sopracciglio e dicano "Italians" scuotendo la testa ...

Argomenti già dibattuti nelle pagine precedenti lo so ... ma ho una tale nausea e schifo che mi dovevo sfogare
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Laporte »

un consiglio conservate i biglietti di Firenze: il gronchi rosa del rugby italiano.
Gioann_Bagoss

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Gioann_Bagoss »

"Die schönen Tage in Aranjuez sind nun zu Ende."

Citare lo Schiller per il campionato del dilettante
"l'è asè" ("xè ànca màssa", trad. per i Venetofoni
della Venethia).
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Emy77 »

Laporte ha scritto:un consiglio conservate i biglietti di Firenze: il gronchi rosa del rugby italiano.

Figuriamoci, così non mi danno neanche i soldi indietro.
E mi tocca pure la fila in posta per la maledettissima raccomandata :(
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da akinkios »

il sudafrica sembra portare veramente sfortuna! anche la francia aveva chiesto lo stade de france e il sì iniziale si è trasformato in no a causa di una partita di calcio :roll:
flankermil
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 set 2007, 22:14

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da flankermil »

akinkios ha scritto:il sudafrica sembra portare veramente sfortuna! anche la francia aveva chiesto lo stade de france e il sì iniziale si è trasformato in no a causa di una partita di calcio :roll:
Qui l'articolo..
http://sport.virgilio.it/notizie/sport/ ... 33137.html
sakura
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:35

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da sakura »

LA FIR comunica l'avvio da lunedì (21 settembre 2009) prossimo della prevendita dei biglietti per l’incontro con i campioni del mondo sudafricani e l'Italia.
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da JosephK. »

sakura ha scritto:LA FIR comunica l'avvio da lunedì (21 settembre 2009) prossimo della prevendita dei biglietti per l’incontro con i campioni del mondo sudafricani e l'Italia.
Nessuna notizia però di prezzi e co. Sul sito di Ticketone restano ancora i prezzi e le indicazioni per il Franchi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
linda
Messaggi: 78
Iscritto il: 19 mar 2004, 0:00
Contatta:

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da linda »

Per curiosità vi copio la email che mi hanno mandato dall'assessorato allo sport in risposta alle mie.... solo per curiosità...parole degne di un politicante qualsiasi...


Gentile signora X,

mi scuso innanzitutto per il ritardo della mia risposta ma, come immaginerà, sono giornate molto intense. Sono rammaricata quanto lei per aver perso, quella che ho più volte definito nei miei commenti, un’occasione per la città. Posso comunque assicurarle che come Amministrazione comunale abbiamo fatto il possibile affinché l’evento si potesse disputare allo stadio Franchi. Tanto che avevano già iniziato a programmare una serie di iniziative collaterali che avrebbero fatto da corollario alla giornata-clou del 21 novembre. Non è mia abitudine attribuire colpe o scaricare responsabilità. Mi sembra tuttavia evidente, come emerso peraltro dalle cronache giornalistiche, che da parte nostra erano state predisposte soluzioni alternative in modo da tutelare le legittime aspirazioni degli appassionati di rugby e le esigenze legate alla stagione agonistica della Fiorentina. Purtroppo ci siamo scontrati con un muro di gomma: il buon senso, che in generale è sempre auspicabile per risolvere certe situazioni, stavolta non ha prevalso. Le assicuro che da parte nostra non vi è stata nessuna negligenza e nessun problema di passaggio di consegne con la precedente amministrazione. Il comitato regionale della FIR, che insieme a noi ha seguito tutta la vicenda, potrà confermarle quanto sopra. Abbiamo anche incontrato il signor Diego Dominguez, uomo e campione che lei sicuramente conoscerà, con il quale ci siamo promessi di valorizzare ancora di più il rugby fiorentino e non solo. Abbiamo infine già raccolto la disponibilità della Federazione Italiana Rugby di riportare a Firenze, in tempi relativamente brevi, un appuntamento altrettanto importante di quello che ci apprestavamo a vivere. Abbiamo perso una grande occasione ma non smettiamo di lavorare per costruirne altre.

Cordiali saluti



Barbara Cavandoli

Assessore allo sport

Comune di Firenze

Stati Generali dello Sport
Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da milesgersenroma »

e forse , come corollario del muro di gomma ben identificato,
oggi dopo la sconfitta della fiorentina in coppa sui giornali girano voci di abbandono dei della valle per la fine del campionato...
a pensar male etc etc.. :?
realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da realista »

spettatore ha scritto:SARA' UNA SFIDA TRA CAMPIONI DEL MONDO IL SUD AFRICA DI RUGBY NOI DI INCAPACITA'
QUALCUNO SI RICORDA DI QUESTO ???? che VERGOGNA !!!

Il grande rugby sbarca a Firenze. Il prossimo 21 novembre lo stadio Artemio Franchi ospiterà il secondo dei tre Cariparma Test Match 2009 (il primo a Milano il 14 e il terzo ad Ascoli il 28 novembre) fra la nazionale italiana e i campioni del mondo del Sudafrica. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli, dal presidente nazionale della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi e da Matteo Pastore, responsabile nuovi eventi di Rcs Sport. “Abbiamo accettato con grande entusiasmo – ha spiegato l’assessore Cavandoli – la proposta che ci è stata formulata dalla Federazione Italiana Rugby e Rcs Sport di ospitare a Firenze questo importante appuntamento. Si tratta di una bella opportunità per la nostra città che, lo voglio ricordare, ha un impianto per questa disciplina dove la società Firenze Rugby 1931 nella prossima stagione parteciperà ancora al campionato di serie A1”.
Dopo aver sottolineato come “il rugby è uno sport di origini nobili, nel quale il rispetto delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale e dove l’aspetto educativo non vuole limitarsi solo ai giocatori in campo ma coinvolge tutti gli spettatori. Dove il fair play e lo spirito di gruppo determinano uno splendido clima di festa che si abbina sempre ad uno spettacolo fatto di dinamismo, velocità e forza”, l’assessore Cavandoli ha ricordato che “Firenze, grazie alla Fiorentina, è stata la prima città a proporre al mondo del calcio il terzo tempo sui campi di gioco”. Ma l’evento del 21 novembre va oltre lo sport. “Firenze – ha aggiunto l’assessore allo sport – è la città che ha conferito la cittadinanza onoraria a Nelson Mandela nel 1985 e che ha intitolato al presidente del Sudafrica il palasport fiorentino che tra l’altro ospita una mostra permanente della sua vita. Per questo, nella settimana che precede il Cariparma Test Match, vogliamo organizzare una serie di iniziative che coinvolgano le società sportive, le scuole, le associazioni. Insomma, tutta la città. La scorsa settimana abbiamo ricevuto la neo ambasciatrice sudafricana Thenjiwe E. Mtintso dove nell’intento di rafforzare i rapporti tra Firenze e il Sudafrica abbiamo parlato di organizzare manifestazioni sportive che possano favorire collaborazioni e scambi sia nel settore scuola formazione e commercio”.

“Ringrazio – ha concluso l’assessore Cavandoli – Firenze Convention Bureau per la disponibilità ad essere partner dell’Amministrazione per l’accoglienza che la città dovrà garantire a tutti i partecipanti, la Fiorentina per la disponibilità e per la possibile collaborazione, la società Firenze Rugby 1931, il Centro Tecnico di Coverciano, il Comando Militare per il territorio e l’Esercito per gli spazi concessi per gli allenamenti delle due squadre”. E a proposito della Fiorentina e del calendario di campionato ed eventualmente di Champions League (24 o 25 novembre) l’assessore Cavandoli precisa: “Nel caso la Fiorentina dovesse giocare in casa la giornata del 22 novembre, la società chiederà di anticipare al giovedì, come già accaduto lo scorso campionato per Juventus-Genoa. Lo stesso vale per la Champions League con richiesta di giocare in trasferta la gara del martedì o mercoledì”.

L’incontro Italia-Sudafrica sarà trasmesso in diretta da La7, avrà inizio alle ore 15.(fd)
Questo post bisogna tenerlo sempre bene in evidenza.
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Emy77 »

realista ha scritto: E a proposito della Fiorentina e del calendario di campionato ed eventualmente di Champions League (24 o 25 novembre) l’assessore Cavandoli precisa: “Nel caso la Fiorentina dovesse giocare in casa la giornata del 22 novembre, la società chiederà di anticipare al giovedì, come già accaduto lo scorso campionato per Juventus-Genoa. Lo stesso vale per la Champions League con richiesta di giocare in trasferta la gara del martedì o mercoledì”.
Le ultime parole famose...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

milesgersenroma ha scritto:e forse , come corollario del muro di gomma ben identificato,
oggi dopo la sconfitta della fiorentina in coppa sui giornali girano voci di abbandono dei della valle per la fine del campionato...
a pensar male etc etc.. :?

Ma va... solo da oggi?

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/09/ ... suole.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ayr
Messaggi: 1202
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da ayr »

Laporte ha scritto:un consiglio conservate i biglietti di Firenze: il gronchi rosa del rugby italiano.
il Gronchi rosa fu generato da un errore "praticamente irripetibile"... :roll:
Rispondi