Terza giornata - risultati e classifica

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da wulfgar » 26 set 2009, 20:46

modestmouse ha scritto:Prati è un argentino di 24-25 anni comunque

visto pr-tv, confermo l'impressione di pandorino.
Tv uno schifo, non si risveglia neanche quando tolgono per infortunio testarossa garcia.
Pr riesce a vincere con una mediana fuori forma, senza piazzatori, con mandelli seconda linea, iannone e pavan centri e fuori ruolo, robuschi che, gioca titolare e risolve la situazione solo perchè per or a parma non c'è di meglio. Vosawai e Thrower unici giocatori di caratura superiore in squadra visti oggi. Con tutto questo, complimenti al Parma (e a Minto che in ogni accenno di rissa c'era dentro), mercoledì credo sarà un derby di fuoco tutto da vedere
io non credo che sarà un derby di fuoco. speriamo che l'allenatore tenga un po' di titolari a riposo per dare una bella mazzata la domenica a dopo a viadana visto che mi pare che sia più che battibile sto anno. speriamo di vedere in campo bocchino ad esempio.
comunque rovigo ha vinto a roma soffrendo come consuetudine tutto il secondo tempo diciamo che finora è imbattuta ma ha rischiato sempre persino con veme.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da blackjack » 26 set 2009, 21:19

Visto (all'incirca) RR - Rovigo
Se pensate che Roma sia da ultimo posto avete ragione a metà ; ossia la Roma del primo tempo lotta per la salvezza, quella del secondo (complice il calo di alcuni giocatori del Rovigo, da Mahoney in giu) vale tranquillanente il terzo - quarto posto ; rispetto alla partita di ieri in tv altro livello
Rovigo sembra acvere un problema : poco fondo ; nei primi quaranta minuti fa spavento, specie in difesa, nel secondo becca due mete e 23 punti, senza avere mai l'inerzia della partita
Calciatori cecchini, Bustos 5 su 6, Freschi 6 su 6, e non sempre roba semplice da mettere.
Nel primo tempo (vista dal 15') Rovigo è in vantaggio su tutti i punti di incontro, la touche di Roma è da psicodramma, quella ospite un orologio svizzero.
La meta di Bacchetti nasce da un episodio : calcio rasoterra dietro l'ala di Roma, più per guadagnare terreno che per altro, ma la palla toccata da un giocatore di Roma si trasforma in un assist al centimetro per Bachetti che in uno contro uno si beve Gauthier (schierato estremo con Buso centro, mah) con un calcetto e schiaccia.
La seconda è da manuale di difesa sul punto di incontro e contrattacco : Rovigo esce con la palla in mano da un attacco in terza fase di Roma, il flanker sudafricano rompe il placcaggio di Freschi all'altezza dei dieci metri difensivi e si fa con la palla in mano 60 metri di campo, battendo Gauthier.
Roma nel primo tempo negli ultimi 10 minuti non contretizza due occasioni clamorose da attacco dai propri 22 di Reid e Gagiano che si fanno rimontare e da una palla incredibilmente recuperata da Bernardi in ruck sui 22 ospiti ma difesa da Basson (grande estro, ha fatto una finta su Varani e gli ha rubato trenta metri in contrattacco, segnerà anche l'ultimo drop)
Sulla giocata dopo quattro fasi di Roma a dieci metri dalla meta e la palla ritorna in rossoblu.
Secondo tempo antitesi del primo, Rovigo risponde spesso ai colpi romani, grazie anche ad alcuni errori di disciplina dei padroni di casa, e trova un gran drop con Basson.
La palla però l'ha quasi sempre Roma che sistema la touche e inizia a far male in gioco aperto.
La prima meta di Roma è del solito D'Apice che dimostra qualità tecniche non comuni e al largo batte l'uomo, si fa venti metri con la palla ed evita l'ultimo placcaggio
Dopo vari calci per parte ed un giallo alla seconda ospite per un cravattone a Reid (ero a tre metri, ci stava tutto perchè quello gli prende l'interno e l'altro abbassa la sbarra del passaggio a livello), Roma a due minuti dalla fine si porta a meno uno con un calcio al millimetro a tagliare di Freschi per Gagiano che salta l'ala e schiaccia.
Ma a quel punto ci sono due soli minuti e Rovigo, che il killer instinct lo ha un pochino di più tiene Roma nella propria metà campo e si porta a casa la partita.
Come al solito, presente la tifoseria ospite corretta e competente, in tutta la partita non vola un fischio sui calci (L3gs, ricordi che ti dicevo un paio di annetti fa ?)
P.S. Ma Bustos a Roma deve sempre fare il fenomeno :roll:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da cellini » 26 set 2009, 21:43

un bel venezia e una grande vittoria meritata :D maci perziano ha fatto due bellissime mete
un Gran molto falloso e un arbitraggio...............!!!!!!!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Rugby-Tv » 26 set 2009, 22:55

Non so come sia andata la partita a parma, ma non mi stupisce quello raccontato da chi c'era. Spero e mi auguro che Smith prenda severi provvedimenti con chi ha giocato con superficialità (se questo è stato) e li faccia stare in tribuna per diverse settimane.
Questo senza togliere meriti a Parma, ma se mi dite che hanno sbagliato l'impossibile nei calci e che la mediana era completamente fuori forma, con la rosa di treviso non si può perdere. :twisted:

Oggi ho visto Perpignan vs Clermount e da come hanno giocato prevedo batoste anche quest'anno in Heinechen. Cosa che mi farebbe inc....re e non poco, dopo tutte le belle parole e propositi con una rosa del genere.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da CapitanFracassa » 26 set 2009, 23:11

Rugby-Tv ha scritto:Non so come sia andata la partita a parma, ma non mi stupisce quello raccontato da chi c'era. Spero e mi auguro che Smith prenda severi provvedimenti con chi ha giocato con superficialità (se questo è stato) e li faccia stare in tribuna per diverse settimane.
Questo senza togliere meriti a Parma, ma se mi dite che hanno sbagliato l'impossibile nei calci e che la mediana era completamente fuori forma, con la rosa di treviso non si può perdere. :twisted:

Oggi ho visto Perpignan vs Clermount e da come hanno giocato prevedo batoste anche quest'anno in Heinechen. Cosa che mi farebbe inc....re e non poco, dopo tutte le belle parole e propositi con una rosa del genere.
Hai ragione!
Mercoledì contro il Rovigo mettete in campo l'Under20!
:D :D :D

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Leinsterugby » 26 set 2009, 23:56

Rugby-Tv ha scritto:Non so come sia andata la partita a parma, ma non mi stupisce quello raccontato da chi c'era. Spero e mi auguro che Smith prenda severi provvedimenti con chi ha giocato con superficialità (se questo è stato) e li faccia stare in tribuna per diverse settimane.
Questo senza togliere meriti a Parma, ma se mi dite che hanno sbagliato l'impossibile nei calci e che la mediana era completamente fuori forma, con la rosa di treviso non si può perdere. :twisted:

Oggi ho visto Perpignan vs Clermount e da come hanno giocato prevedo batoste anche quest'anno in Heinechen. Cosa che mi farebbe inc....re e non poco, dopo tutte le belle parole e propositi con una rosa del genere.
oramai mi pare che il problema sia chiaro: Franco Smith. Non ci sono scuse (preparazione etc) una squadra del genere non può perdere le partite giocando così male. Non capisco perchè il casa benetton non gli abbiano affiancato nessun altro di spessore quest'anno dopo il fallimento della prima parte della scorsa stagione....
O forse Smith è solo un burattino di Munari????

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da tonione » 27 set 2009, 0:13

secondo me Smith è un ottimo allenatore e chi lo affianca è a pari livello. daltronde ci vuole un po' di tempo per costruire una squadra. mica che a Mallet dai anni e a Smith mesi.

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da delay » 27 set 2009, 2:32

blackjack ha scritto:ed un giallo alla seconda ospite per un cravattone a Reid (ero a tre metri, ci stava tutto perchè quello gli prende l'interno e l'altro abbassa la sbarra del passaggio a livello)
e ti aggiungo che il cravattone c'era anche sull'azione del primo tempo sempre con il povero Reid lanciato in zona 5mt, nell'azione in cui l'arbitro ha avuto poi la stramba idea di fischiare il successivo intervento in fuorigioco di ..non ricordo.. a favore di Rovigo
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da wulfgar » 27 set 2009, 7:49

tonione ha scritto:secondo me Smith è un ottimo allenatore e chi lo affianca è a pari livello. daltronde ci vuole un po' di tempo per costruire una squadra. mica che a Mallet dai anni e a Smith mesi.
ti correggo a mallet gli diamo decenni perchè giochiamo sulla teoria dei grandi numeri. è l'unica possibilità perchè riesca a farci vincere una sola partita. scusate l'OT.

bigmauro
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 set 2009, 11:11

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da bigmauro » 27 set 2009, 9:00

Ero a Parma,
Treviso non ha mai iniziato a giocare, si sono salvati Rizzo e Filippucci prima che Smith lo cambiasse (inspiegabilmente) con Orlando
invece di sostituire Vermaak schierato fuori ruolo (nr. 7)
Mediana nulla, Goosen schierato all'ala che si scambiava con McLean col risultato che mancavano gli affondi di Goosen e McLean spariva dal gioco, mai più di 2 fasi.
In conclusione una squadra che non sapeva cosa fare contro un Parma volenteroso ma niente di più.
Non capisco perchè si rinunci a giocare evitando qualsiasi ripartenza quando l'altra squadra non ha ancora la difesa schierata,
limitandosi a calci di spostamento che consegnano la palla all'avversario.

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Gasper8 » 27 set 2009, 9:05

pandorino ha scritto:Tornato adesso da PR TV , Treviso deludentissimo gioca tutto il primo tempo con l atteggiamento di chi sa' di essere mooolto piu' forte e che prima o poi sta forza verra fuori, il tempo finisce 3 a 0 per Treviso con Parma che sbaglia tutto lo sbagliabile al piede , sulla piazzola si alternano Thrower ed Irwing ma il risultato non cambia, non se ne butta dentro una nemmeno per sbaglio. Nel secondo tempo tutti si aspettano che Tv entri in campo sbrighi la pratica e si finisca li, ed invece nonostante sia piu' forte in mischia chiusa e in rimessa laterale continua a gigioneggiare ed e' cosi che e' Pr a andare in meta con Robuschi che trasforma pure , si va sul 7 a 3 nell azione successiva Goosen calcia 7 A 6 , nel Pr si promuove Robuschi calciatore ufficiale e dopo avere colpito un palo da pos favorevole si porta sul 10 a 6, reazioncina del Tv ,due calci , forse anche un pelo generosi e siamo sul 12 a 10 per Tv , Parma continua a non essere precisa dalla piazzola , e arriviamo al 43^ su un calcio facilissimo del Pr nei 22 di Tv Goosen fallisce una facile presa al volo e fa' in avanti ai 5 metri ,nella susseguente mischia la prima linea di Parma che aveva sofferto le pene dell inferno x tutta la gara tiene, tra l altro erano Romano 89 Pompa 88 Giazzon 87, la palla esce bene , un paio di fasi e a 5 metri dalla laterale Tv fa' fallo , Vosawai lo prende immediatamente ,calcia Robuschi in catalessi e lo infila 13 a 12 e finisce li.
prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da grubber » 27 set 2009, 9:35

Gasper8 ha scritto:
pandorino ha scritto:...
prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...
Giusta osservazione, ma è una storia lunga (e vecchia).
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

rugbymania

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da rugbymania » 27 set 2009, 9:52

AINDA ha scritto:molto contento per la vittoria del casinò VE, perchè mi piace molto la filosofia di marzio innocenti ed in più sta dando molto spazio ai giovani
Anche in Gran da moltissimo spazio ai giovani,sono molto deluso della partita di Venezia si puo' anche perdere a Venezia pero'
del poco che ho letto i Gran a giocato male(io non ho visto la partita)ma dopo aver preso un punto a Padova,e aver giocato
una grandissima partita contro Aquila mi aspettavo di piu' ieri va be' pazienza.sicuramente quest'anno i tifosi del Gran si
divertiranno molto,mercoledi sotto con i derby
per chi era a Venezia come ha giocato tito?
FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da giotroni » 27 set 2009, 13:22

rugbymania ha scritto: per chi era a Venezia come ha giocato tito?
FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN
A me Tito è piaciuto molto, ad esempio nelle mischie chiuse Prati, con lui in campo, era davvero in grosse difficoltà

per il resto la squadra mi sembrava piuttosto spaesata con un De Marigny in gita premio

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da porcorosso » 27 set 2009, 15:04

Sul sito AQVAALTA trovate gli hightlights e le interviste della partita Casinò di Venezia vs Gran Parma
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”