Quarta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Quarta Giornata

Messaggio da CapitanFracassa » 1 ott 2009, 16:28

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: La "meta tecnica" è stata perlomeno generosa. Come esagerato è stato il giallo a Buquete (entrato da 10 secondi!) cui è seguita l'azione della "meta tecnica".
L'arbitro non è stato altrettanto generoso con Rovigo nel finale (secondo me potevano esserci gli estremi per una meta tecnica per Rovigo).
Secondo me la meta tecnica c'era tutta la vita.
Occasione sprecata per il Rovigo. Credo che difficilmente incontrerà un Treviso così brutto
A me non è parso un Treviso così brutto...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 1 ott 2009, 16:33

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: La "meta tecnica" è stata perlomeno generosa. Come esagerato è stato il giallo a Buquete (entrato da 10 secondi!) cui è seguita l'azione della "meta tecnica".
L'arbitro non è stato altrettanto generoso con Rovigo nel finale (secondo me potevano esserci gli estremi per una meta tecnica per Rovigo).
Secondo me la meta tecnica c'era tutta la vita.
Occasione sprecata per il Rovigo. Credo che difficilmente incontrerà un Treviso così brutto
A me non è parso un Treviso così brutto...

Bruttto o non brutto per ora non fa paura come tutti dicevano: perso a Parma e rischiato grosso nel finale in casa con Rovigo.. per carità gran squadra, grandi giocatori e già in testa dall'inizio.. ma non è imbattibile e in Heineken rischia di perdere pesantemente. Ieri ho visto la squadra trevisana spingere sempre al massimo, non erano smonati. poi penso che vinceranno il campionato anche quest'anno
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 ott 2009, 16:51

Chi ha visto la partita del Venezia sa dire perchè Scott Palmer si è beccato tre giornate?

Anzi no, 3 settimana quindi in pratica una giornata
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da porcorosso » 1 ott 2009, 17:03

grubber ha scritto:Chi ha visto la partita del Venezia sa dire perchè Scott Palmer si è beccato tre giornate?

Anzi no, 3 settimana quindi in pratica una giornata
Insulti all'arbitro. Sembra però che stesse redarguendo un suo compagno e che l'uomo in giallo abbia travisato...
Mah...
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 1 ott 2009, 17:11

la versione ufficiale parla di un cazziatone fatto ad un giovane compagno che quel "genio" dell'arbitro ha sentito come se fosse rivolto nei suoi confronti...ultima parla di una direzione di gara splendida....
megan kaput mundi

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 1 ott 2009, 17:11

Rovigoto18 ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: La "meta tecnica" è stata perlomeno generosa. Come esagerato è stato il giallo a Buquete (entrato da 10 secondi!) cui è seguita l'azione della "meta tecnica".
L'arbitro non è stato altrettanto generoso con Rovigo nel finale (secondo me potevano esserci gli estremi per una meta tecnica per Rovigo).
Secondo me la meta tecnica c'era tutta la vita.
Occasione sprecata per il Rovigo. Credo che difficilmente incontrerà un Treviso così brutto
A me non è parso un Treviso così brutto...

Bruttto o non brutto per ora non fa paura come tutti dicevano: perso a Parma e rischiato grosso nel finale in casa con Rovigo.. per carità gran squadra, grandi giocatori e già in testa dall'inizio.. ma non è imbattibile e in Heineken rischia di perdere pesantemente. Ieri ho visto la squadra trevisana spingere sempre al massimo, non erano smonati. poi penso che vinceranno il campionato anche quest'anno
Se una squadra come ieri schiaccia l'avversario nei propri 22 e non fa punti, c'è qualcosa che non va. Capisco le buone difese di padova e rovigo, ma secondo me manca un pò di visione del gioco.
Caspita invece di fare il ping-pong calcia in touche e cerca di rubare palla, per dirne una.
Sono d'accordo poi che se non cambiano rotta si rischiano imbarcate in HC

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 1 ott 2009, 17:17

percheno ha scritto:vista petrarca venezia. Lagunari inguardabili ridicoli nella chiusa con una linea di trequarti da serie b in particolare innocenti.
Petrarca sempre ben guidato da Mercier grande mischia ottimo cavalieri e gatto. mi preoccupano un po i trequarti ad eccezione ovviamente di ricciardi che mercier farebbe bene a servire direttamente di più anche facendolo bucare in mezzo ai centri.
Speriamo rientri bene patrizio.

qualcuno dotato di buon senso c'è per fortuna!concordo in pieno, anche se va detto che spragg sui palloni di recupero è fastidioso per gli avversari e andrebbe sfruttato di piu' a parer mio (dato che non credo gli sia arrivato un passaggio in tutta la partita...).
Yattaran figurati se perdo tempo a insultarti o farti paura....
megan kaput mundi

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da RoFede » 1 ott 2009, 17:35

Bacioci ha scritto:Ieri ero a Monigo: partita direi noiosetta, soprattutto per colpa di un Benetton veramente imbarazzante quando cerca di diventare pericoloso... il primo tempo è stato molto simile a quello contro il Petrarca, con i biancoverdi che hanno schiacciato Rovigo nella sua metà campo, soprattutto grazie ad un grosso impatto fisico, ma altrettanto senza nessuna idea. O si sfonda fisicamente, oppure c'è il buio. Nessuno che riesca a sfruttare gli spazi, nessun che non pensi ad altro che sfondare con il fisico. Mozzarella Semenzato (a mio parere inguardabile) è l'esempio di questo modo di giocare: per tutta la partita non ha mai alzato la tesa per vedere come fosse schierata la difesa e ha semplicemente eseguito quello che, evidentemente, viene provato in allenamento. Ci sono state situazioni in cui un lato del campo era completamente privo di difensori rossoblu e lui è andato dalla parte opposta.
Incredibile...
Per quanto riguarda Rovigo, a parte la prima linea titolare che è stata veramente stritolata, direi che è una buona squadra per gli standard italiani e credo che possa pretendere ai play off. Una cosa mi ha un po' colpito: negli ultimi 5 minuti, con un uomo in più e con il bonus difensivo già conquistato, ha avuto un calcio sui dieci metri nella metà campo trevigiana. Giustamente Casellato si è sgolato per dire ai suoi di andare in touche, ma Bustos ha deciso di piazzare (sbagliandolo)...
Certo che se Umberto è ascoltato in questo modo dalla squadra dopo solo 4 giornate, stiamo freschi...

Note a margine:
1) l'arbitro: come al solito (e come tutti gli arbitri italiani) non capisce il "ritmo" della partita e la interpreta in modo assolutamente sbagliato. Alcuni episodi per esemplificare: per tutto il primo tempo ha punito Rovigo per falli di antigioco (abbastanza naturali per una squadra costretta a difendersi), senza mai estrarre il cartellino. All'ennesima driving maul fatta crollare (era già il secondo tempo) un trevigiano si è sentito "in obbligo" di punire il colpevole, e vedersi girare il calcio. Ma io dico: è chiaro che se non fai giustizia tu, prima o dopo sono i giocatori a farsela da soli!!!
Sveglia, caro arbitro!!
Altro episodio: minuti di recupero, Treviso in 13 contro 15, avanti di Rovigo con pallone che viene successivamente annullato da Treviso. Cosa fa l'arbitro? Fischia mischia a 5 per Treviso!?!?!?!? Ma che vantaggio è?!??!?! lascerai la rimessa dai 22!!!!
No, non c'è niente da fare: non capiscono come si svolge la partita....
2) pubblico del Rovigo: bravi!!!! Magari ogni squadra avesse un pubblico così!
Unica nota che a me personalmente non piace è il fatto che vengano usati cori calcistici... Mi piacerebbe qualche canto diverso che fosse solo rugbistico...

Concordo in parte con te,ho io il megafono,ma quali sarebbero i canti rugbystici per incitare la squadra?..secondo me quelli che facciamo sono canti molto comuni ma non per forza collegabili al calcio,sono canti che credo facciano in tutti gli sport..anzi ti dirò che molte persone mi propongono di fare cori un pò più particolari che sono proprio da calcio ma infatti non li faccio..è difficile fare canti esclusivamente rugbystici.. :roll:
Certo che ieri subendo per 70 minuti a momenti vincevamo,Treviso mi ha parecchio deluso,di Rovigo già sapevo,la mischia se non migliora sono dolori,Ravalle è 125 kg ma non riesce proprio a non tenere in mischia chiusa.. :cry:

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Bacioci » 1 ott 2009, 18:06

RoFede ha scritto: Concordo in parte con te,ho io il megafono,ma quali sarebbero i canti rugbystici per incitare la squadra?..secondo me quelli che facciamo sono canti molto comuni ma non per forza collegabili al calcio,sono canti che credo facciano in tutti gli sport..anzi ti dirò che molte persone mi propongono di fare cori un pò più particolari che sono proprio da calcio ma infatti non li faccio..è difficile fare canti esclusivamente rugbystici.. :roll:
Certo che ieri subendo per 70 minuti a momenti vincevamo,Treviso mi ha parecchio deluso,di Rovigo già sapevo,la mischia se non migliora sono dolori,Ravalle è 125 kg ma non riesce proprio a non tenere in mischia chiusa.. :cry:
Per chi mi ha risposto sul discorso della mischia a 5: grazie per la precisazione che, francamente non conoscevo (e mi vergogno visto che mi vanto di essere un fine conoscitore del regolamento.... :oops: ). Sta di fatto che non c'è quasi mai nessun vantaggio ad avere una mischia a 5 in difesa rispetto ad un rinvio dai 22... bah...

Per RoFede: non saprei dirti che cori fare (non sono un esperto...), ma magari farne qualcuno che si distacchi completamente da quelli classici (che nascono dal calcio e poi vengono usati anche negli altri sport). Per esempio: di sicuro i giocatori (almeno in passato e nelle giovanili) avevano dei canti tipici. Prendete quelli...
Anche se non avete niente a che fare con il "tifo rotondo" (e si vede!), il fatto di sentirvi cantare i cori di quel genere, comunque vi avvicina al tanto malvisto mondo delle pedate e, almeno per i talebani del rugby, un minimo di preconcetto lo crea...
Stesso discorso vale per i tifosi del Viadana...
Il motivo per cui è fallito anni fa il progetto di portare i tifosi del basket a Monigo fu proprio il fatto dei cori calcisitici che mal si accompagnano al rugby.
Prova a pensare alla Francia: grandi cori, ma completamente diversi da quelli degli altri sport.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da gcruta » 1 ott 2009, 18:14

Bacioci ha scritto:Per chi mi ha risposto sul discorso della mischia a 5: grazie per la precisazione che, francamente non conoscevo (e mi vergogno visto che mi vanto di essere un fine conoscitore del regolamento.... :oops: ). Sta di fatto che non c'è quasi mai nessun vantaggio ad avere una mischia a 5 in difesa rispetto ad un rinvio dai 22... bah...
Il principio (la "ratio", direbbe qualcuno più esperto di me in materia giuridica) della regola è il seguente: se mi sono fatto 95 metri in attacco e poi compio una infrazione minore (in-avanti), è giusto che io perda il possesso (introducono gli avversari) ma non è giusto che tutta la fatica che ho fatto per arrivare vicino alla linea di meta avversaria venga mandata in fumo. D'altra parte, se i difensori fossero più bravi, avrebbero sfruttato l'in-avanti per giocare un vantaggio (giocare, non annullare) e ricacciarmi indietro con un buon pedatone.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Yattaran » 1 ott 2009, 19:28

porcorosso ha scritto:
Yattaran ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Petrarca-Venezia Mestre
Bella serata con un pò di venticello, Centro Geremia strapieno (>1500 persone) con presenza importante di tifosi del VeMe e dei ragazzini del Valsugana Rugby, venuti per sostenere Lucio Prati (mm del VeMe) che lo scorso anno dava una mano ad allenarli.
Partita che inizia con una certa lentezza e scambio di calci (con qualche errore di Mercier un pò acciaccato), ma alla prima azione di attacco seria il Petrarca va in meta con Gatto, Pilat sbaglia un CP dalla linea dei 10 metri ma centrale ; il Petrarca domina, anzi umilia i veneziani in mischia chiusa, ne hanno rubate 4 su introduzione veneziana... il Veme cerca di calciare tutto il calciabile, ma il Petrarca incomincia ad ingranare, e nonostante un giallo discutibile a Padrò segna nel secondo tempo le altre tre mete che gli danno il bonus.
Ricciardi ancora il meta con una bella azione dove rompe due placcaggi e schiaccia in mezzo ai pali.
Nel venezia inguardabile Duca all'apertura... lento, rigido, macchinoso ed anche incerto in diverse situazioni.
mi è un po' dispiaciuto vedere il Venezia così, un po' perchè avevo al mio fianco PorcoRosso :-] che voleva almeno la meta della bandiera, un po' perchè effettivamente non hanno combinato molto.
Concordo su Duca inguardabile...
Grazie della compagnia Yattaran è stato un piacere vedere il Petrarca giocare bene, al di là di tutto avete una buona squadra. Mi ha fatto molto meno piacere prenderne 36 e darvene solo 3, vorrà dire che al ritorno vinceremo noi!!!! ... e se non ci riusciamo vi buchiamo le gomme :shock: tze così si fa! :-]
Saluti PR
intanto abbiamo stabilito la regola che chi perde paga (da bere) :lol:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ursula » 1 ott 2009, 19:53

Riflessione serale: io dico quando mai ho letto frasi tipo " non illudetevi voi petrarchini" " avete giocato malissimo" " La squadra non c'è" " gioca solo la mischia" " i tre quarti non giocano" " allenatore obsoleto" e altre simili dopo aver vinto 37 a 3 contro una squadra , reduci da un'altra vittoria??
E' chiaro che non è sempre domenica e le batoste arriveranno e ci si rimboccheranno le maniche, ma perchè alcuni cadono così in basso??

rugbymania

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da rugbymania » 1 ott 2009, 20:01

grubber ha scritto:Capisco comunque che come tipo di giocatore uno come Tebaldi possa dare fastidio a tifosi "dell'altra sponda". Un altro tipetto del genere potrebbe essere Manici. Mi aspetto che presto entri nel mirino anche lui.
Seriamente hai bevuto?io tifo GRAN sono un abbonato del GRAN da 3 anni,della rugby parma NON ME NE FREGA NIENTE che
vinca o che perda,cosi finalmente hai capito per chi tifo?porca miseria e proprio dura dire che un giocatore della propria
squadra ha sbagliato vero?e piu' facile dire come sono stati brutti e cattivi la squadra avversaria(in Italia e cosi)che dire che
un proprio giocatore ha sbagliato.
ps ho letto tutti i tuoi post e se anche Tito aveva la febbre questo non giustifica quello che ha fatto ha sbagliato punto e
basta,ti rifaccio la domanda:quel'e la grave ingiustizia che ha subito Tito per provocare la sua reazione?
puoi cambiare anche 100000 volte nickname pero' sei sempre AS del GRAN :wink: :roll:

bore
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 apr 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da bore » 1 ott 2009, 21:04

Pessimo Treviso... impacciato... mai cercato gli spazi e la profondità.....
alla faccia dei grandi nomi....Senza Williams ... i trequarti non esistono....si contunua a vivere sulle sua
imprevedibilità..... se non si cambia regime ci massacreranno in H.C.
Rovigo ... generoso... aggressivo.... prima linea da rivedere o da consolidare...
Se meta tecnica per Treviso all'inizio... ritengo obbiettivamente anche per Rovigo alla fine....
Ammiro ed invido da Trevisano ... il pubblico rodigino.... complimenti per l'attaccamento,
la sportività ed il tifo correttisimo...

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 ott 2009, 22:11

rugbymania ha scritto:
grubber ha scritto:Capisco comunque che come tipo di giocatore uno come Tebaldi possa dare fastidio a tifosi "dell'altra sponda". Un altro tipetto del genere potrebbe essere Manici. Mi aspetto che presto entri nel mirino anche lui.
Seriamente hai bevuto?io tifo GRAN sono un abbonato del GRAN da 3 anni,della rugby parma NON ME NE FREGA NIENTE che
vinca o che perda,cosi finalmente hai capito per chi tifo?porca miseria e proprio dura dire che un giocatore della propria
squadra ha sbagliato vero?e piu' facile dire come sono stati brutti e cattivi la squadra avversaria(in Italia e cosi)che dire che
un proprio giocatore ha sbagliato.
ps ho letto tutti i tuoi post e se anche Tito aveva la febbre questo non giustifica quello che ha fatto ha sbagliato punto e
basta,ti rifaccio la domanda:quel'e la grave ingiustizia che ha subito Tito per provocare la sua reazione?
puoi cambiare anche 100000 volte nickname pero' sei sempre AS del GRAN :wink: :roll:
Aaaahh! Allora ti ho beccato!! Se sei un tifoso del GRAN da anni allora ti sta sui cojoni Tebaldi perchè è nocetano!!! :rotfl:

Vedi che non hai letto ancora? Rileggi per la terza volta, scoprirai due cose importantissime per il tuo equilibrio, visto che ti sento piuttosto nervoso.
Scoprirai:
1) L'errore arbitrale. Nulla di trascendentale, con le cose che si leggono qui, ma date le premesse...
2) Scoprirai se ho scritto che Tebaldi ha fatto bene a reagire

Adesso le persone che non hanno visto la partita penseranno che Tito abbia fatto chessà che cosa. E' solo andato dal guardalinee a protestare. E comunque ripeto che non ha certo fatto bene.

PS: Per l'ultima frase che hai scritto, grazie ancora. Però se fossi l'AS del Gran dovrei cambiare mestiere, se qualcuno (come è successo a te) per capire quello che ho scritto deve leggere per tre volte. :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”