CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Umaga4ever » 3 ott 2009, 14:56

grubber ha scritto:Tinari di cosa va parlando? E' colpa di Dondi se la candidatura dei Pretoriani aveva le fondamenta d'argilla?

Picone: Roma dovava andare in CL perchè "... è la capitale, ha il Sei Nazioni, è turismo." (ha capito tutto questo qua...)

Tanto adesso tutto si sistema.
Lo scontro Veneto - Roma si porta su un livello molto, molto più alto.
Sia il Veneto (Venezia - Cacciari) che Roma si sono auto-candidate ad organizzare le Olimpiadi del 2020. Alemanno ha già detto la sua. Mi sa che la questione CL per i politici di Roma adesso passerà un po' in secondo piano

Tu fai un pò di confusione, come nei nick anche nello scrivere. Si è candidata Venezia non il Veneto....
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da luqa » 3 ott 2009, 15:03

Queste discussioni hannoun fondo positivo.

Sono riuscite a motivarmi a tifare per Prato quando incontra le squadre venete , emilane, lombarde e laziali...

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da wanchope16 » 3 ott 2009, 15:07

Finalmente giustizia è fatta!!!
In CL bisogna andare con basi solide e queste possono essere garantite solo da sponsor sicuri (Bennetton e MPS).

Roma questo non lo poteva garantire; tutto il resto è aria fritta xchè dai celti bisogna andarci con il progetto di vincere, non solo x partecipare.

E poi vista la gestione del Flaminio è giusto che a Roma il Rugby se lo guardino solamente in TV
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da grubber » 3 ott 2009, 15:08

Umaga4ever ha scritto:
grubber ha scritto:Tinari di cosa va parlando? E' colpa di Dondi se la candidatura dei Pretoriani aveva le fondamenta d'argilla?

Picone: Roma dovava andare in CL perchè "... è la capitale, ha il Sei Nazioni, è turismo." (ha capito tutto questo qua...)

Tanto adesso tutto si sistema.
Lo scontro Veneto - Roma si porta su un livello molto, molto più alto.
Sia il Veneto (Venezia - Cacciari) che Roma si sono auto-candidate ad organizzare le Olimpiadi del 2020. Alemanno ha già detto la sua. Mi sa che la questione CL per i politici di Roma adesso passerà un po' in secondo piano

Tu fai un pò di confusione, come nei nick anche nello scrivere. Si è candidata Venezia non il Veneto....
Tu però non leggi...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da modestmouse » 3 ott 2009, 15:15

wanchope16 ha scritto:Finalmente giustizia è fatta!!!
In CL bisogna andare con basi solide e queste possono essere garantite solo da sponsor sicuri (Bennetton e MPS).

Ho sentito una voce che diceva che Mps avrebbe lasciato a fine anno. Chiacchere per ora

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da wanchope16 » 3 ott 2009, 15:19

modestmouse ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Finalmente giustizia è fatta!!!
In CL bisogna andare con basi solide e queste possono essere garantite solo da sponsor sicuri (Bennetton e MPS).

Ho sentito una voce che diceva che Mps avrebbe lasciato a fine anno. Chiacchere per ora

Vista la solidità della sua candidatura (e secondo me ingloberà anche i Duchi) non penso, almeno spero.....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da porcorosso » 3 ott 2009, 15:25

delay ha scritto:
porcorosso ha scritto: Ma scusa e allora qui in Veneto come s'è fatto finora senza CL e senza 6N a formare la nostra parte di movimento...
Io ho capito che vi brucia perchè a luglio è bruciata a noi...
onde evitare di ripetermi ti rimando alla risposta generale su cio che il movimento attuale capitanato dal "nord" ha prodotto
Scusa tra le varie risposte che son state date non ho voglia di ricercare (rileggere tutti i post spazzatura non è cosa piacevole) per cui ti chiedo se questa tua frase ha un tono polemico. Ovvero sia, se stai dicendo che il "nord" non ha conseguito dei buoni risultati, credo che tu mi/ci debba delle spiegazioni razionali ed obiettive sulla differenza di produzione rugbystica a fovore del "sud" rispetto al "nord".
In seconda analisi io ho posto (per postulato) che a parità di produzione (tralasciando che a Roma c'è stato il 6N e che come tu accennavi i tesseramenti sono quadruplicati, e di conseguenza ve ne siete già avvantaggiati...) se a Nordest il rugby sarebbe sopravvissuto senza CL anche a Roma lo avrebbe fatto. Poichè l'esempio del Veneto che ha creato movimento senza CL o 6N può essere esportato anche al centro Italia, l'Aquila docet.
delay ha scritto:
porcorosso ha scritto:non ho mai visto un banchetto-propaganda delle squadre romane ad esempio fuori dal Flaminio
Falso , magari non ci hai fatto caso ma indovina chi c'era negli ultimi anni a Piazza del Popolo... ad esempio insieme a , quando ci sono stati , i maxi schermi organizzati dal RiCi
.
[/quote]
Allora chiedo scusa ma se non l'ho visto io (e sono passato da piazza del popolo) forse non l'hanno visto anche altri... in ogni caso era un esempio che forse calzava poco...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da porcorosso » 3 ott 2009, 15:31

Umaga4ever ha scritto:
grubber ha scritto:Tinari di cosa va parlando? E' colpa di Dondi se la candidatura dei Pretoriani aveva le fondamenta d'argilla?

Picone: Roma dovava andare in CL perchè "... è la capitale, ha il Sei Nazioni, è turismo." (ha capito tutto questo qua...)

Tanto adesso tutto si sistema.
Lo scontro Veneto - Roma si porta su un livello molto, molto più alto.
Sia il Veneto (Venezia - Cacciari) che Roma si sono auto-candidate ad organizzare le Olimpiadi del 2020. Alemanno ha già detto la sua. Mi sa che la questione CL per i politici di Roma adesso passerà un po' in secondo piano

Tu fai un pò di confusione, come nei nick anche nello scrivere. Si è candidata Venezia non il Veneto....
No sei tu che fai confusione la candidatura parte da Cacciari e Galan assieme ai sindaci di Padova e Treviso. Si prende quindi inizialmente in considerazione la cosiddetta Città Diffusa Veneta, ovvero Padova, Venezia (che comprende il complesso di Mestre-Marghera) e Treviso zona che si sta ridefinendo come unica area metropolitana, circa 3 dei 4,5 milioni di abitanti del Veneto.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

fede23
Messaggi: 261
Iscritto il: 24 feb 2009, 10:04

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da fede23 » 3 ott 2009, 15:35

lo dicevo lo scorso luglio che la questione non sarebbe finita li, vedremo adesso cosa troveranno di irregolare nella candidatura della benetton, non mi stupirei se saltassero fuori certi piccoli intoppi!
per quanto riguarda i pretoriani beh era palese che non sarebbe durata a lungo la festa!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da marcorimini » 3 ott 2009, 15:41

Forse io non capisco, ma che centrano le Olimpiadi con la Celtic???

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da grubber » 3 ott 2009, 15:49

marcorimini ha scritto:Forse io non capisco, ma che centrano le Olimpiadi con la Celtic???
Non c'entrano nulla, normalmente, però visto che i protagonisti sono sempre gli stessi, c'entrano, c'entrano.

E' come paragonare una formica con un elefante. Mi sa che la formica verrà un po' trascurata
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Carlooo
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Carlooo » 3 ott 2009, 15:52

modestmouse ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Finalmente giustizia è fatta!!!
In CL bisogna andare con basi solide e queste possono essere garantite solo da sponsor sicuri (Bennetton e MPS).

Ho sentito una voce che diceva che Mps avrebbe lasciato a fine anno. Chiacchere per ora
anni fa girava addirittura la voce che la società fosse in vendita in quanto indebitata fino al collo, seguì una dichiarazione su stampa di Melegari dove diceva che erano fesserie o gelosie di quartiere probabilmente sponda calcio; per quanto ne so, MPS non lascerà gli Aironi avendo deciso portare al doppio, al triplo o al quadruplo la sponsorizzazione nel caso di ingresso in MCL. che siano altre fandonie per nuove gelosie???... magari sbaglierò, ma ho seri dubbi possa accadere.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da porcorosso » 3 ott 2009, 15:54

delay ha scritto:stiamo anche parlando di una realtà che a guida milano-treviso-parma non ha portato a nulla a livello di club negli ultimi (fondamentali) 20 anni , che non ha trasportato il movimento nel reale professionismo e che , contrariamente alle premesse dichiarate non ha fatto della nazionale un riferimento costante (anzi) quest'ultyima addirittura è la contraddizione di quanto accaduto oggi con (escludendo equiparati etc etc) metà dei giocatori provenienti proprio dal territorio che sparisce dal rugby che conta. la celtic doveva essere una svolta che invece non c'è stata, ma solo un prosguimento dei fallimenti della fir della lega oltre che dei singoli soggetti...
Delay ma DAVVERO mi invitavi a rileggere questo tuo intervento??????????
Scusatemi amici di Roma, per quanto io sia di parte, indipendentista (non leghista), serenissimo, musso e tutto quel che di veneto vi possa venire in mente, Amo Roma, i romani, la vostra lingua e ogni volta che penso alla vostra città penso a tutte le sue bellezze e non a politichetta, furberie, magna magna ladroni ecc... perchè quelli ci sono dappertutto, a Venezia come a Roma. Per cui prendete questo sfogo diretto solo contro questo post.

Adesso dimmi tu Delay cosa ha prodotto di meglio il movimento romano in questi ultimi 20 lunghi anni di cui 10 occupati col 6N, mica merda.
Quanti campionati italiani hanno vinto (e a quanti e in che misura hanno partecipato) le squadre di Roma (mettici anche il centro italia e il sud se vuoi far numero)?
Quante partite di HC hanno giocato a Roma? E quante ne avete vinte?
Quanti campioni sono passati per le squadre di Roma?
Quanto professionismo ha portato il movimento Romano?
Quanto ha fatto della nazionale un riferimento costante il movimento di Roma? Roma=No equiparati, No oriundi, No stranieri?
Fammi un elenco dei giocatori della nazionale (prendendo a riferimento gli ultimi 20 anni) che siano stati prodotti dai vivai romani e dimmi se si possono equiparare a quelli veneti.
E alla fine rispondi a questa domanda: quanto ti brucia il c***?
O stiamo giocando a farci i dispetti oppure anche tu hai ucciso tre leoni con una sola pallottola e allora ti meriti la stessa risposta!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da delay » 3 ott 2009, 16:07

porcorosso ha scritto:[

Adesso dimmi tu Delay cosa ha prodotto di meglio il movimento romano in questi ultimi 20 lunghi anni di cui 10 occupati col 6N, mica merda.
Quanti campionati italiani hanno vinto (e a quanti e in che misura hanno partecipato) le squadre di Roma (mettici anche il centro italia e il sud se vuoi far numero)?
Quante partite di HC hanno giocato a Roma? E quante ne avete vinte?
Quanti campioni sono passati per le squadre di Roma?
Quanto professionismo ha portato il movimento Romano?
Quanto ha fatto della nazionale un riferimento costante il movimento di Roma? Roma=No equiparati, No oriundi, No stranieri?
come'era non c'è peggior sordo, è per me evidente che io parlavo di ""manager"" e ""pseudo tecnici"" ..e dei risultati sia in termini sportivi che di visibilità che hanno portato...e tu punti ad altro..

comunque per le domande specifiche ti è stato risposto abbondantemente in altre situazioni..

inviterei comunque i tesserati del centro sud a ricordare ..nei loro pensieri , i sgnori LUISI ed ARANCIO che alla (finta) votazione finale si sono astenuti


invito poi i tesserati
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da grubber » 3 ott 2009, 16:09

Vedi che viene da pensare male?

Chi/che cosa avrebbe dovuto produrre un movimento professionistico? La FIR?
Non è che si debba sempre avere la pappa pronta, qualcosa si deve anche fare con le proprie mani, ogni tanto.
Il Super 10 ha dimostrato che in Italia, oggi come oggi ma credo per tantissimi anni a venire, non ci può essere un campionato di rugby professionistico.
Senza provarci non potevamo scoprirlo. Ci abbiamo provato ed abbiamo visto che non si può.
Se non riesce ad avere una squadra di professionisti (non parlo dei 1.000 euro al mese) una città come Roma o Milano, vuol dire che non si può.
Allora si è pensato all'alternativa CL. Per avere almeno due squadre professionistiche italiane in cui far giocare ad alto livello i nostri nazionali o aspiranti tali.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Bloccato

Torna a “La Federazione e la Nazionale”