Challenge Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
fillypunky
Contatta:

Re: Challenge Cup 09/10

Messaggio da fillypunky »

Bhè, io direi che in questa challenge, fino ad ora la sorpresa è Bucarest, che dopo aver battuto Parma, ha mancato per poco la vittoria contro Bourgoin. è finita infatti 19 a 21 in favore dei francesi.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Gli Wasps hanno già completato il loro "compitino" alla fine del primo tempo:
26-0 e punto di bonus nel carniere...ora largo ai giovani della panchina e che il rullo continui!
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Fine dei giochi al Tre Fontane: Roma-Wasps 0-57 e 9 mete subite (come a Bayonne, tanto per rispettare la media).
Mi sa che al ritorno il record del Bologna (3-113 coi Saracens) è a rischio.
Certo che se mai il fascicolo Praetorians fosse arrivato al Board della Celtic sai le risate che si sarebbero fatti, è come se alla Federcalcio inglese fosse arrivata la richiesta di ammissione del Canicatti.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
stefanot

Messaggio da stefanot »

A parziale scusante per la Roma si può dire che non fosse attrezzata per giocare nelle coppe europee, infatti ha preso il posto del Calvisano.
Notizie del Rovigo???
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Rovigo rimedia una figuraccia peggiore di quella di Roma

Rovigo 11 - 76 Castres
ROVIGO
2' cp Bustos
13' cp Bustos
45' mt Anouer

CASTRES
4' mt Capo Ortega *
14' mt Tekori
23' mt Audrin
28' mt Caballero *
30' mt Bouquié *
32' mt Andreu *
39' mt Audrin
42' mt Tekori *
60' mt Bonello *
65' mt Tekori *
76' meta di penalità *
80' mt Sanchou

*= trasformata
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Minchia che mala figura...e meno male che 4 mete non le hanno trasformate sennò finiva 11-84.
In quest'ottica ieri PADOVA è stata a dir poco LGEENDARIA!
Anonimo
grubber

Messaggio da grubber »

Conferme, per chi ne aveva ancora bisogno, che anche in Challenge servono le franchigie...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

grubber ha scritto:Conferme, per chi ne aveva ancora bisogno, che anche in Challenge servono le franchigie...
Proprio no.
Se una squadra come il Petrarca , con un budget di 900.000 euro riesce a competere alla pari (perchè perdere di due punti o tre mete ad una con assenze importanti è giocarsela alla pari) con squadre con budget fra gli 8 ed i 10 milioni, non è certo grazie alla qualità singola dei giocatori, ma proprio al cuore , aima e gioco di squadra.
Sono del tutto convinto che una ipotetica franchigia fra rovigo-petrarca-veme finirebbe per fare peggio, anche molto peggio.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mi ha stupito Rovigo, in negativo ovviamente.
76 a 11, partita strafinita già a metà del primo tempo. Offusca nettamente la prestazione di Roma di sabato scorso.
Va bene perdere contro una squadra che gioca al top del Top14, ma c'è modo e modo di buscarle, anche perché si vociferava che il Castres ponesse più interesse al campionato che alla coppa. Forse pure Rovigo a questo punto...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:Conferme, per chi ne aveva ancora bisogno, che anche in Challenge servono le franchigie...
Proprio no.
Se una squadra come il Petrarca , con un budget di 900.000 euro riesce a competere alla pari (perchè perdere di due punti o tre mete ad una con assenze importanti è giocarsela alla pari) con squadre con budget fra gli 8 ed i 10 milioni, non è certo grazie alla qualità singola dei giocatori, ma proprio al cuore , aima e gioco di squadra.
Sono del tutto convinto che una ipotetica franchigia fra rovigo-petrarca-veme finirebbe per fare peggio, anche molto peggio.
Quoto parzialmente, le franchigie in Challenge vanno valutate attentamente, certo è che dietro rovesci come quello di Rovigo o quelli di Treviso dello scorso anno non ci sono solo differenze di tasso tecnico o preparazione e attitudine fisica, c'è anche e soprattutto il fattore mentale, la voglia di lottare fino all'ultimo su ogni pallone, soprattutto se si gioca davanti al proprio pubblico.
Un Rovigo tutto cuore oggi ne avrebbe presi 30-35 non 76!
Anonimo
grubber

Messaggio da grubber »

GiorgioXT ha scritto:
Proprio no.
Faccio finta di non aver letto il budget del Petrarca che è assai diverso anche se comunque certamente inferiore a quello anche di club di ProD2 di classifica medio-bassa. Quindi lasciamo perdere le cifre perchè comunque la sostanza del discorso non cambia.
Il discorso che facevo io riguardava le possibilità di competere alla pari anche nel campionato, non solo nella partita singola. Magari passare il turno e magari andare oltre.
Allo stesso tempo si eviterebbero le sconfitte di 70 punti.
La differenza fra noi, a causa della quale tu non comprenderai il mio discorso, è che tu pensi al Petrarca ed io penso al nostro rugby in generale. Mi interessa poco se quando il Petrarca magari vince una partita ci sono altre due squadre che prendono 70 punti.
La migliore delle franchigie NON farebbe certamente peggio di quello che sta facendo il Petrarca e la peggiore delle franchigie NON verrebbe asfaltata come Roma e Rovigo
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

grubber ha scritto:
Faccio finta di non aver letto il budget del Petrarca che è assai diverso anche se comunque certamente inferiore a quello anche di club di ProD2 di classifica medio-bassa.
magari fosse diverso ...
grubber ha scritto: Quindi lasciamo perdere le cifre perchè comunque la sostanza del discorso non cambia.
Il discorso che facevo io riguardava le possibilità di competere alla pari anche nel campionato, non solo nella partita singola. Magari passare il turno e magari andare oltre.
Allo stesso tempo si eviterebbero le sconfitte di 70 punti.
La differenza fra noi, a causa della quale tu non comprenderai il mio discorso, è che tu pensi al Petrarca ed io penso al nostro rugby in generale. Mi interessa poco se quando il Petrarca magari vince una partita ci sono altre due squadre che prendono 70 punti.
La migliore delle franchigie NON farebbe certamente peggio di quello che sta facendo il Petrarca e la peggiore delle franchigie NON verrebbe asfaltata come Roma e Rovigo
Anche se la federazione vuole così, le franchigie per la CC sono una cosa sbagliata e dannosa , sbagliata perchè in poco tempo e con i giocatori che restano comunque delle rispettive squadre non riesci a fare una squadra che funzioni, dannosa perchè danneggiano i club che sono il rugby che esiste, sbagliata e dannosa perchè mentre c'è l'incertezza totale su come si dovranno fare, su chi comanderà, su chi dovrà assumersi i rischi, si sa già benissimo che la FIR vuole trattenersi i contributi ERC di Heineken (girati alle franchgie di CL) e di Challenge... sbagliata e dannosa ancora perchè la Challenge cup si conquista sul campo, arrivando dal terzo al sesto posto , tolta questa possibilità, perchè devo dannarmi se sono fuori dai playoff?

Questo non fa assolutamente del bene al rugby italiano, e pensare che non era impossibile migliorare la competitività, per esempio permettendo ai club in CC di avere in prestito pagato dei giocatori di chi invece non la fa , così chi la gioca può rinforzarsi con due o tre giocatori, mentre chi non la fa ne ricava comunque un introito... ma questo avrebbe rinforzato le società, l'ultima cosa che in Federazione vogliono.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Visto RR - Wasps, contrariamente a chi scrive per sentito dire.
Se ricordate alcune partite di 6N tipo la francia 4 anni fa o il galles il primo anno, storia simile : reggi finchè hai benzina contro una squadra di gente pià forte, più resistente, più tecnica e più adusa a giocare a certi ritimi.
Il primo tempo finisce 0-19 ma Freschi sbaglia tre calci piazzabilissimi (altrimenti sarebbe stato 9-19 e vedete che era un altro film).
Nel secondo tempo i giovani li mette Roma, da Cicchinelli al MM di riserva, togliendo la testa di mischia titolare e le due seconde, e sull'acido lattico dei tre quarti gli inglesi scavano un divario incolmabile.
Comunque Sackey che cambia l'angolo di corsa al momento dell'impatto e vola indisturbato in meta vale il biglietto.
NB i tempi di ripiazzamento degli inglesi sono sempre il 50% in meno di quelli dei giocatori di Roma.
Un discorso a parte merita l'arbitraggio, perchè il simpatico referee scozzese nel secondo tempo non ha mai sanzionato gli ospiti con nulla : un tenuto, un mani in ruck, un placcaggio alto (c'erano un paio di adoratori del passaggio a livello), un "off the feet" o un'entrata laterale, e soprattutto sui chili di veli involontari in gioco rotto.
Badate bene, non sto dicendo che sanzionasse Roma, non fischiava un tubo.
Cambiava l'esito della partita ? Assolutamente no.
Cambiava il divario ? di un paio di mete, perchè l'intensità del gioco sarebbe scesa.
Però se un italiano arbitrasse così in una partita tra scozzesi e inglesi lo crocifiggerebbero.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

qualcuno ha il link x vedere il Rancing? :roll:
mauott

Messaggio da mauott »

blackjack ha scritto:Visto RR - Wasps, contrariamente a chi scrive per sentito dire.
Se ricordate alcune partite di 6N tipo la francia 4 anni fa o il galles il primo anno, storia simile : reggi finchè hai benzina contro una squadra di gente pià forte, più resistente, più tecnica e più adusa a giocare a certi ritimi.
Il primo tempo finisce 0-19 ma Freschi sbaglia tre calci piazzabilissimi (altrimenti sarebbe stato 9-19 e vedete che era un altro film).
....
La mancanza di benzina succede a tutte le squadre italiane in partite internazionali : dalla nazionale maggiore fino alle nazionali giovanili passando per le squadre di club ... è un problema di mancanza di attitudine al tipo di avversario e di tenuta mentale cui il nostro campionato non allena ....

poi bisogna capire quando finisce la benzina : il benetton ne ha fin quasi in fondo, viadana fino al 60 (come calvisano lo scorso anno) le altre lo finiscono prima (per adesso) ...

sull'ultima considerazione non penso sarebbe stato un altro film, sarebbe stato tanti(forse troppi) a 9 e non a 0 ... :-]
Rispondi