Diciamo La Verità

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Diciamo La Verità

Messaggio da oldprussians » 18 ott 2009, 21:58

Bourgoin 2 8
Leeds Carnegie 2 5
Bucuresti Oaks 2 5
Rugby Parma 2 0

Bayonne 2 9
London Wasps 2 9
Racing Métro 92 2 2
Rugby Roma 2 0

Toulon 2 8
Castres Olympique 2 5
Saracens 2 5
Femi-CZ Rugby Rovigo 2 0

Newcastle Falcons 2 10
Montauban 2 8
Petrarca Padova 2 1
Albi 2 0

Munster 2 6
Perpignan 2 5
Northampton Saints 2 4
Benetton Treviso 2 4

Leicester Tigers 2 8
ASM Clermont Auvergne2 6
Ospreys 2 6
Viadana2 0

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da oldprussians » 18 ott 2009, 22:05

Bourgoin 2 8
Leeds Carnegie 2 5
Bucuresti Oaks 2 5
Rugby Parma 2 0

Bayonne 2 9
London Wasps 2 9
Racing Métro 92 2 2
Rugby Roma 2 0

Toulon 2 8
Castres Olympique 2 5
Saracens 2 5
Femi-CZ Rugby Rovigo 2 0

Newcastle Falcons 2 10
Montauban 2 8
Petrarca Padova 2 1
Albi 2 0

Munster 2 6
Perpignan 2 5
Northampton Saints 2 4
Benetton Treviso 2 4

Leicester Tigers 2 8
ASM Clermont Auvergne2 6
Ospreys 2 6
Viadana 2 0

Dopo 15 anni di competere nei Europei, se non abbiamo imparato che il campionato Italiano fa schifo e che ci serve la Magners disperatamente, non so!!

Gli Italiani che giocano al estero fanno grosse cose, ma a casa......

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da tonione » 18 ott 2009, 22:34

se dobbiamo dirla dici-amola!

lo sai o.p. che quest'anno ci sono stati profondi stravolgimenti nel campionato italiano, che non è di per se una giustificazione ma è forse la spigazione per cui ieri vincevamo qualcosa, senza mai passare il turno, in C.C. e oggi niente, nulla, nisba. cito ad esempio Niki Little, oggi grande prova con Bath, se n'è andato perchè qua non tirava più aria per lui, insomma un grande come lui è andato in Guiness. poi s'è distrutto il Calvisano, grande realtà da 10 anni a 'sta parte, poi questo poi quello e insomma siamo peggiorati verso il basso. che peggio di prima non si potesse essere, diresti, e invece non è così.

si sta cercando di concentrare le energie e le forze in due squadre, lo sa anche Pipino!, ma con grandi problemi. ci sono un sacco di tensioni e le cose paiono ancora piene di ombre e di dubbi, in finale non si sa. cioè si sa che è in atto una rivluzione ma per ora lo si capisce solo dal livello di aumentata litigiosità delle componenti.

mmm, non so, per me la verità è la prima menzogna.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da madflyhalf » 18 ott 2009, 22:57

Secondo me si sono buttati anche tanti soldi nel cesio, per palloni gonfiati o comunque equivoci presi per messia, senza dare uno sguardo concreto ma soprattutto di lungo periodo al nostro vivaio.

Quando io facevo la U.16 e la U.18 mi ricordo l'Italia di categoria che se la giocava con tante squadre Galles, Irlanda e Scozia... ora questi giovani sono tornati dei "nessuni" (nel senso che non sono rimasti nel giro "top" e ovviamente per i loro motivi si sono un po' persi...)!

E quando leggo le comunicazioni federali che dicono che per le accademie non si scende sotto l'185 e 80 kg, mi vien da ridere, per non piangere e incazzarmi. Come se avessimo un vivaio di manzi sudafricani che escono fatti con lo stampino... Per anni è stato ignorato da una selezione U.19/20 un ragazzo che nella mia squadra gioca titolare in Serie B. Da due anni. Ed è un 90. Lo conosco bene perché son stato il suo primo allenatore... un giocatore tecnico ed atletico ma che non rientra nei parametri federali!

Vuoi dire che uno così non poteva fare la selezione 2 anni fa quando fece l'ultimo campionato di giovanile?

Cazzate! Solo Cazzate!

Se Lachlan Turner debuttò 19enne in S14 e pesava 85 kg, se James O'Connor ne aveva 18 e di kg ne pesa ancora 82, siamo veramente gli unici pagliacci a fare ste robe!

E per questo motivo la Federazione, per quanto mi riguarda, la riterrò sempre gestita da mentecatti!


Ben venga la CL! Ma deve cambiare ancora un bel po' di cose, a cominciare dalle mentalità dei dirigenti e allenatori e dai colletti bianchi in FIR!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da delay » 18 ott 2009, 23:37

facciamo un conto..
questo WE europa - Italia 284 - 55 ( mete 29 - 3 )
la nostra grande eccellenza.. (quella che la scorsa settimana urlava per aver vinto una partita) europa - italia 87 - 21 ( mete 14 - 3 )
FORSE ma ripeto FORSE (opinione personalissima) o ho come l'impressione che qualcosa non vada :-] :-] :-] e forse la celtic npotrebbe anche non risolvere nulla.. con queste teste
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da pulici » 19 ott 2009, 9:15

oldprussians ha scritto: Munster 2 6
Perpignan 2 5
Northampton Saints 2 4
Benetton Treviso 2 4[/b]

Dopo 15 anni di competere nei Europei, se non abbiamo imparato che il campionato Italiano fa schifo e che ci serve la Magners disperatamente, non so!!

Gli Italiani che giocano al estero fanno grosse cose, ma a casa......
sono anni che il benetton non giocava cosi' bene in Hc mi sa' che in questo caso e' sterile polemica... :wink:
tenendo conto degli avversari e di come si sono svolti i match.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da ATHLONE » 19 ott 2009, 9:44

pulici ha scritto:
oldprussians ha scritto: Munster 2 6
Perpignan 2 5
Northampton Saints 2 4
Benetton Treviso 2 4[/b]

Dopo 15 anni di competere nei Europei, se non abbiamo imparato che il campionato Italiano fa schifo e che ci serve la Magners disperatamente, non so!!

Gli Italiani che giocano al estero fanno grosse cose, ma a casa......
sono anni che il benetton non giocava cosi' bene in Hc mi sa' che in questo caso e' sterile polemica... :wink:
tenendo conto degli avversari e di come si sono svolti i match.
Beh secondo me ci sono due spunti (non oserei chiamarle verità...):
1 - le nostre squadre S10 di alto livello possono competere contro chiunque (a volte per 80' a volte per 40') e la CL può solo che far bene, anche solo dal punto di vista della tenuta atletica;
2 - quanto a quelle di basso livello... beh oggi come oggi è veramente basso e si rende necessario cambiare qualcosa...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da blackjack » 19 ott 2009, 11:15

No, Athlone, il problema è che nessuna squadra ha 80 minuti nelle gambe.
Può accadere che alla prima partita e in una serie di situazioni particolari, scappi il risultato positivo.
Sono le partite successive che scavano il solco.
Come diceva un santone del football americano "you are what you are" e quelle sono le statistiche, e la seconda giornata è andata ben peggio della prima.
Leggendo i post sull'HC c'erano un cospicuo numero di peccato, ossia peccato la giornataccia di Goosen, peccato i passaggi a vuoto di cinque minuti e via dicendo
Ma è proprio lì che ti scavano il solco le grosse squadre straniere, e noi a dire peccato di qua, peccato di là.
Nel lontano 2001 il Gloucester a Roma vinse segnando sette mete e beccandone quattro, di cui una in dodicesima fase (!!!)
Ed io uscii dallo stadio dicendo ... che peccato non giocare una partita sempre con quella intensità, chissà cosa potremmo fare.
Ma quella intensità non la crei giocando nel nostro S10.
Un campionato di maggior intensità (CL o quel che sia) è necessario, per permettere a quelle squadre che vogliono competere di competere.
Poi, ed è un altro discorso, ci sono quelle che non vogliono competere. A parte quello che ha combinato Rovigo, che è incredibile, Roma dopo cinquanta minuti ha alzato bandiera bianca, perchè alla fin fine se prendo due mete di meno e mi rompo un paio di giocatori chiave non è stato un affare.
Il che utilitaristicamente è vero, ma contribuisce a spiegare anche certi risultati.
Da questo punto di vista ogni onore a Padova che ha sacrificato Mercier per onorare l'impegno.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da ATHLONE » 19 ott 2009, 11:22

blackjack ha scritto:No, Athlone, il problema è che nessuna squadra ha 80 minuti nelle gambe.
Treviso ha dimostrato di averli, nelle gambe ed in testa, in casa contro i catalani, con un meteo favorevole; mi rendo conto che sia un insieme di concause, ovviamente è una rondine e non la primavera! :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da Leinsterugby » 19 ott 2009, 17:18

ATHLONE ha scritto:
blackjack ha scritto:No, Athlone, il problema è che nessuna squadra ha 80 minuti nelle gambe.
Treviso ha dimostrato di averli, nelle gambe ed in testa, in casa contro i catalani, con un meteo favorevole; mi rendo conto che sia un insieme di concause, ovviamente è una rondine e non la primavera! :-]
treviso quest'anno ne ha 60' per lottare contro quelle che io definisco i Mostri Sacri del rugby europeo: Munster, Leicester,Tolosa,Saracens,Cardiff, Ospreys forse Stade e Leinster e Bath ma si sono indebolite. (ps nn ho visto giocare Ulster e Biarritz quest'anno)

ne ha 80' con tutte le altre squadre fra cui rientrano Perpignan e Newcastle secondo me che non hanno quelle qualità e quelle rose, nè soprattutto quell'abitudine a gestire le situazioni di difficoltà che hanno i club sopracitati, che di solito arrivano sempre ai quarti

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da nino22 » 19 ott 2009, 17:48

Celtic League per abituare a giocare ad una certà intensità ma anche a creare un ulteriore solco verso il basso?
Non si può far crescere il nostro super 10 trasformandolo in almeno super12, imponendo un numero di under20 in campo e di italiani in campo?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da GiorgioXT » 19 ott 2009, 22:33

nino22 ha scritto:Celtic League per abituare a giocare ad una certà intensità ma anche a creare un ulteriore solco verso il basso?
Non si può far crescere il nostro super 10 trasformandolo in almeno super12, imponendo un numero di under20 in campo e di italiani in campo?
Il S10 dalla prossima stagione diventa a 12 squadre ...
Ma sarà in due gironi che a metà diventano poule scudetto e poule retrocessione .

Può crescere il nostro rugby senza passare, anzi facendo a meno il più possibile dei club?

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da newrunner » 20 ott 2009, 1:07

madflyhalf ha scritto:Secondo me si sono buttati anche tanti soldi nel cesio, per palloni gonfiati o comunque equivoci presi per messia, senza dare uno sguardo concreto ma soprattutto di lungo periodo al nostro vivaio.

Quando io facevo la U.16 e la U.18 mi ricordo l'Italia di categoria che se la giocava con tante squadre Galles, Irlanda e Scozia... ora questi giovani sono tornati dei "nessuni" (nel senso che non sono rimasti nel giro "top" e ovviamente per i loro motivi si sono un po' persi...)!

E quando leggo le comunicazioni federali che dicono che per le accademie non si scende sotto l'185 e 80 kg, mi vien da ridere, per non piangere e incazzarmi. Come se avessimo un vivaio di manzi sudafricani che escono fatti con lo stampino... Per anni è stato ignorato da una selezione U.19/20 un ragazzo che nella mia squadra gioca titolare in Serie B. Da due anni. Ed è un 90. Lo conosco bene perché son stato il suo primo allenatore... un giocatore tecnico ed atletico ma che non rientra nei parametri federali!

Vuoi dire che uno così non poteva fare la selezione 2 anni fa quando fece l'ultimo campionato di giovanile?

Cazzate! Solo Cazzate!

Se Lachlan Turner debuttò 19enne in S14 e pesava 85 kg, se James O'Connor ne aveva 18 e di kg ne pesa ancora 82, siamo veramente gli unici pagliacci a fare ste robe!

E per questo motivo la Federazione, per quanto mi riguarda, la riterrò sempre gestita da mentecatti!


Ben venga la CL! Ma deve cambiare ancora un bel po' di cose, a cominciare dalle mentalità dei dirigenti e allenatori e dai colletti bianchi in FIR!
STRAQUOTO........e poi vuoi mettere l'abilità motoria contro i giganti d'argilla ??? Casomai un giusto MIX ..ma in FIR pensano che valgono di più i manzi dei leopardi....finchè non cadranno dalle sedie !!!!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da Laporte » 20 ott 2009, 7:32

madflyhalf ha scritto:Secondo me si sono buttati anche tanti soldi nel cesio, per palloni gonfiati o comunque equivoci presi per messia, senza dare uno sguardo concreto ma soprattutto di lungo periodo al nostro vivaio.

Quando io facevo la U.16 e la U.18 mi ricordo l'Italia di categoria che se la giocava con tante squadre Galles, Irlanda e Scozia... ora questi giovani sono tornati dei "nessuni" (nel senso che non sono rimasti nel giro "top" e ovviamente per i loro motivi si sono un po' persi...)!

E quando leggo le comunicazioni federali che dicono che per le accademie non si scende sotto l'185 e 80 kg, mi vien da ridere, per non piangere e incazzarmi. Come se avessimo un vivaio di manzi sudafricani che escono fatti con lo stampino... Per anni è stato ignorato da una selezione U.19/20 un ragazzo che nella mia squadra gioca titolare in Serie B. Da due anni. Ed è un 90. Lo conosco bene perché son stato il suo primo allenatore... un giocatore tecnico ed atletico ma che non rientra nei parametri federali!

Vuoi dire che uno così non poteva fare la selezione 2 anni fa quando fece l'ultimo campionato di giovanile?

Cazzate! Solo Cazzate!

Se Lachlan Turner debuttò 19enne in S14 e pesava 85 kg, se James O'Connor ne aveva 18 e di kg ne pesa ancora 82, siamo veramente gli unici pagliacci a fare ste robe!

E per questo motivo la Federazione, per quanto mi riguarda, la riterrò sempre gestita da mentecatti!


Ben venga la CL! Ma deve cambiare ancora un bel po' di cose, a cominciare dalle mentalità dei dirigenti e allenatori e dai colletti bianchi in FIR!

Infatti. Prima di pensare all'altro livello, chuiediamo ci come mai a livello giovanile facciamo CAGARE

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Diciamo La Verità

Messaggio da Laporte » 20 ott 2009, 7:32

ATHLONE ha scritto:
pulici ha scritto:
oldprussians ha scritto: Munster 2 6
Perpignan 2 5
Northampton Saints 2 4
Benetton Treviso 2 4[/b]

Dopo 15 anni di competere nei Europei, se non abbiamo imparato che il campionato Italiano fa schifo e che ci serve la Magners disperatamente, non so!!

Gli Italiani che giocano al estero fanno grosse cose, ma a casa......
sono anni che il benetton non giocava cosi' bene in Hc mi sa' che in questo caso e' sterile polemica... :wink:
tenendo conto degli avversari e di come si sono svolti i match.
Beh secondo me ci sono due spunti (non oserei chiamarle verità...):
1 - le nostre squadre S10 di alto livello possono competere contro chiunque (a volte per 80'[b] a volte per 40')[/b] e la CL può solo che far bene, anche solo dal punto di vista della tenuta atletica;
2 - quanto a quelle di basso livello... beh oggi come oggi è veramente basso e si rende necessario cambiare qualcosa...
Questo ci frega: credersi competitevi ed accontetarci di 40'

Rispondi

Torna a “Europa”