Partita dell\'anno, ovvero Hole Blacks Vs Rugby.it Old Stars

Moderatore: Emy77

Bloccato
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 8 apr 2005, 12:35

Vorrei far notare che il reclutamento sta andando bene e mostra una gran voglia di incontrarsi e far festa insieme, che e\' splendido, ma quanto al raggiungere la certezza di formare 2 squadre siamo lontanucci. Quasi tutti i nomi sono in minuscolo e ne mancano ancora molti (realisticamente ci vorranno almeno 20 maiuscoli per squadra per tenere in conto difficolta\' dell\'ultimo momento).
<BR>
<BR>Allora per me ci sono 2 possibilita\':
<BR>
<BR>1) chi organizza prenota il campo e da\' bando ufficiale di data e luogo. Allo stesso tempo si contatta una squadra locale con persone fidate. Fidate nel senso che serve gente tranquilla, che capisce il carattere festaiolo e la cautela necessaria quando metti insieme giocatori vecchi, principianti, e vecchi principianti (tra cui il sottoscritto, ma chi e\' l\'autolesionista che vuol farmi capitano?) che vengono a divertirsi evitando di farsi male, senza niente da dimostrare.
<BR>
<BR>La squadra in questione potrebbe semplicemente fornire giocatori per riempire i ranghi, e dividere il minimo rischio finanziario dell\'affitto (o fornire campo e clubhouse). Avrebbero molto da guadagnare in termini di contatti con tifosi e giocatori da tutta Italia e fuori, un giorno di festa da non dimenticare, e un sacco di risonanza su un sito rugbistico con 10.000 iscritti. Possibile che la cosa non attragga una squadra di serie C, o anche un gruppo di rugbisti locali semplicemente in vena di una giornata di festa?
<BR>
<BR>2) la seconda soluzione e\' quella di farlo senza aiuto esterno, prenotare il campo a rischio (calcolato) di chi organizza (peruperu?) che divide con chi arriva, chi c\'e\' c\'e\' chi non c\'e\' non sa che si perde. Tutt\'al piu\' se la cosa fallisce sono sicuro che chi vuole ma non puo\' venire proteggerebbe l\'organizzatore da danni finanziari, ovvero si divide la spesa. Anzi, come assicurazione potremmo gia\' da adesso mandare tutti qualche eurino a peruperu o chiunque se la senta di mettersi in prima linea, cosi\' chi organizza non rischia niente. Basta che peruperu mandi un msg privato a tutti quelli che si sono messi in squadra/panchina con indirizzo postale. Se non ci sono due squadre complete si gioca a sevens con cambi. Sara\' bellissimo lo stesso, per citare Elio (cara ti amo).
<BR>
<BR>In ogni caso e\' necessario che un italico residente prenda il coraggio a due mani e bandisca data e luogo se si vogliono avere risposte certe da chi e\' interessato. E chi vuole venire solo per la festa faccia pure, purche\' contribuisca in beozia e magnozia. Potrebbe diventare un\'adunata sediziosa con folla mica male... magari un raduno ufficioso del sito da ripetere ogni anno. :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 8 apr 2005, 12:56

Petolo sei un grande ...............
<BR>
<BR>io do la mia disponibilità, possiamo fare qualcosa insieme agli amici di frascati ........ non servono soldi per il campo o per la festa solo per fare le maglie ..............
<BR>
<BR>io credo che troviamo una squadretta come hai detto tu, una cosa fatta per divertirsi, la sera si fa festa non importa dove volete farla, io mi rendo disponibile cmq per la parte organizzativa ............... a Segni il problema è che bisognerebbe organizzare il tutto nei primi 15 giorni di giugno e molti non possono, allora facciamo a fine giugno inizi luglio?
<BR>
<BR>e allora qui bisogna chiedere a frascati ........ se si informa per il campo, la festa la possiamo fare ovunque, i prezzi per dormire non sono quelli di Roma tranquilli, poi .............. a Segni vi ci porto lo stesso a fare una gita turistica!!!! :-]
<BR>
<BR>
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

alvi
Messaggi: 743
Iscritto il: 14 lug 2003, 0:00
Località: Provenienza sconosciuta

Messaggio da alvi » 8 apr 2005, 13:03

mi sembra con la mia proposta di esaudire i tuoi desideri petolo

Beneventotiamo
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 gen 2005, 0:00
Località: Benevento
Contatta:

Messaggio da Beneventotiamo » 8 apr 2005, 13:05

Avete trovato il num.7 degli holes black(mi candido anke come capitano) ;-) ;-)

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 8 apr 2005, 13:15

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-04-2005 alle ore 12:56, Peruperu wrote:
<BR>Petolo sei un grande ...............
<BR>
<BR>io do la mia disponibilità, possiamo fare qualcosa insieme agli amici di frascati ........ non servono soldi per il campo o per la festa solo per fare le maglie ..............
<BR>
<BR>io credo che troviamo una squadretta come hai detto tu, una cosa fatta per divertirsi, la sera si fa festa non importa dove volete farla, io mi rendo disponibile cmq per la parte organizzativa ............... a Segni il problema è che bisognerebbe organizzare il tutto nei primi 15 giorni di giugno e molti non possono, allora facciamo a fine giugno inizi luglio?
<BR>
<BR>e allora qui bisogna chiedere a frascati ........ se si informa per il campo, la festa la possiamo fare ovunque, i prezzi per dormire non sono quelli di Roma tranquilli, poi .............. a Segni vi ci porto lo stesso a fare una gita turistica!!!! :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Maglie si possono fare o anche portare, chi ha bisogno di numeri? Neanche la nostra nazionale, da come si staccavano dalla maglia dopo 2 minuti :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Se vuoi un consiglio muoviti cosi\':
<BR>
<BR>1) contatta frascati ORA
<BR>
<BR>2) annuncia data e luogo subito e magari dai un\'idea di dove si potrebbe dormire e a che prezzo
<BR>
<BR>3) decidi quanto chiedere a testa per (?)maglia, ma anche contributo per magnozia, ognuno porta la beozia regionale sua cosi\' ci si fa anche una cultura.
<BR>
<BR>4) manda il tuo indirizzo con msg privato a tutti quelli che hanno messo il nome tra gli interessati, e la quota minima da mandare. Io contribuisco da ora anche se poi per caso non posso venire! Calcula una quota che probabilmente ti permettera\' di non spendere nulla personalmente, e anche se ti avanzano soldini nessuno si lamentera\' visto che avrai un bel da fare con l\'organizzazione della cosa ed e\' solo giusto che se ti sbatti, primo non paghi e poi se rimane qualcosina decidi tu cosa farne.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 8 apr 2005, 13:19

Petolo ha ragione, ma io non dispero di trovare gli (almeno) 50 matti necessari alla bisogna, che diventeranno sicuramente 30-35 effettivi. Siamo a solo un paio di giorni dal lancio dell\'iniziativa, e già 23 persone si sono dette possibiliste. Sono convinto che in un mese a 50 ci arriviamo! Ricordiamoci pure che siamo in un momento non vivissimo di rugby, magari qualcuno entra nel sito +raramente! Ovvio che siano ancora tutti minuscoli, per la conferma servono almeno data e luogo precisi.
<BR>Per la data, sintetizzando gli interventi di tutti, mi pare che Sabato 26 Giugno sia la + gettonata.
<BR>Per le maglie, visto che è un pò l\'anno 0 (se riesce si potrebbe davvero ripetere con cadenza annuale!!!) direi davvero di essere semplici al massimo, maglie nere qualsiasi contro maglie bianche qualsiasi, magari col numero (ed il nick) scritto col pennarelo indelebile fatto apposta, io ne ruberò un paio alle mie bimbe e vi assicuro che i numeri rosa sulle maglie bianche, e quelli gialli sulle nere vengono benissimo.
<BR>La cosa realmente più difficile è invece accordarsi sul luogo. I 23+lo staff vengono da tutta Italia. Innegabile è che la maggior parte di loro venga dal veneto. E\' pur vero però che Padova, ad esempio, è difficilmente raggiungibile sia per chi viene dal\'estero, sono solo un paio ma secondo me, solo per il fatto di fare sto viaggio, devono essere messi nelle migliori condizioni possibile, sia per chi viene da giù, mi pare ci siano tra i 23 un paio di campani. Ed a pAdova c\'è un campo disponibile?
<BR>Riepilogando, servono, necessariamente:
<BR>1) Un Campo disponibile gratis o quasi;
<BR>2) Raggiungibilità un pò per tutti (Ad esempio, per i Piemontesi è tanto più scomoda Roma rispetto a Padova?), anche aerea;
<BR>3) Almeno 10 persone della zona che con la macchina vanno a prendere, all\'aereoporto o in stazione, chi arriva e lo portano al campo.
<BR>Quale sede ha queste caratteristiche?
<BR>PADOVA: 1) Non ancora; 2) No; 3) Si;
<BR>BOLOGNA: 1) Non ancora; 2) Si; 3) Non Ancora.
<BR>ROMA (Segni o Frascati): 1) Si (giusto Peruperu?); 2) Si; 3) Non ancora.
<BR>
<BR>Io direi di studiarci queste tre sedi, e, per chi è della zona e può, provare a far diventare i No o i Non So in Si. Ovviamente, intanto, sono benvenute le altre adesioni, seppur da confermare! Da questo punto di vista l\'obiettivo potrebbe essere avere due persone per ogni ruolo per squadra (60 players).

alvi
Messaggi: 743
Iscritto il: 14 lug 2003, 0:00
Località: Provenienza sconosciuta

Messaggio da alvi » 8 apr 2005, 13:20

e\' bello non venire nemmeno considerati...................

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 8 apr 2005, 13:23

HOLE BLAKS (maglietta o t-shirt o canotta o cintura del dott. Gibaud NERA):
<BR>1
<BR>2 Pampo
<BR>3
<BR>4 quatermass
<BR>5
<BR>6
<BR>7 Beneventotiamo
<BR>8 Gamester (Brescia)
<BR>9 Lord Mec
<BR>10 Gurubest (kicker)/17 bragopiteco
<BR>11 AlbyF
<BR>12 Billingham
<BR>13 petolo
<BR>14 Aladestra
<BR>15 Giannic (zona di Roma)
<BR>
<BR>
<BR>Staff tecnico (solo femmine): PERUPERU, Eluccia
<BR>
<BR>Rugby.it Old Stars (maglietta o t-shirt o canotta o cintura del dott. Gibaud BIANCA):
<BR>1
<BR>2 tombolino
<BR>3 Edgrim
<BR>4 Yeti (kicker)
<BR>5 Ted (Alto Vicentino)
<BR>6 Roberto D.
<BR>7 Diegoflanker
<BR>8 Radagast
<BR>9
<BR>10 Bacioci (se è in veneto)
<BR>11
<BR>12 conchi
<BR>13 aladipollo
<BR>14 teo
<BR>15 Paolo_da_Cannaregio (zona toscana)
<BR>In panca : AVANTI:
<BR>3/4:
<BR>Staff tecnico (solo femmine): KLISOS
<BR>
<BR>Medico MT
<BR>Arbitro CICCA
<BR>
<BR>E per favore, che i capitani vengano decisi dallo staff tencico!
<BR> :-D

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 8 apr 2005, 13:25

Riepilogando, servono, necessariamente:
<BR>1) Un Campo disponibile gratis o quasi;
<BR>2) Raggiungibilità un pò per tutti (Ad esempio, per i Piemontesi è tanto più scomoda Roma rispetto a Padova?), anche aerea;
<BR>3) Almeno 10 persone della zona che con la macchina vanno a prendere, all\'aereoporto o in stazione, chi arriva e lo portano al campo.
<BR>Quale sede ha queste caratteristiche?
<BR>PADOVA: 1) Non ancora; 2) No; 3) Si;
<BR>BOLOGNA: 1) Non ancora; 2) Si; 3) Non Ancora.
<BR>ROMA (Segni o Frascati): 1) Si (giusto Peruperu?); 2) Si; 3) Non ancora.
<BR>LIDO DI VENEZIA (scusa Alvi): 1) Non Ancora; 2) Si; 3)Si
<BR>
<BR>Io direi di studiarci queste sedi, e, per chi è della zona e può, provare a far diventare i No o i Non So in Si. Ovviamente, intanto, sono benvenute le altre adesioni, seppur da confermare! Da questo punto di vista l\'obiettivo potrebbe essere avere due persone per ogni ruolo per squadra (60 players).

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 8 apr 2005, 13:28

Benvenute tutte le idee, ma ho l\'impressione che se non si passa ai fatti ORA non si quaglia. Il coinvolgimento dei locali garantisce comunque una base e risorse, se poi siamo 50 si fanno due partite nello stesso giorno. Sulle maglie mi trovi d\'accordissimo, farle nuove sarebbe una spesa non necessaria.
<BR>
<BR>Alvi, per me va bene anche andare a Lampedusa, ma sei disposto a prenotare il Lido ORA, annunciare data e spese ufficiali, mandarci il tuo indirizzo, raccogliere i soldi e iniziare tuttal\'organizzazione? Se si\', contatta peruperu privatamente ADESSO, non venite su con un\'idea a nord e una a sud, o tutto finisce a schifio.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 8 apr 2005, 13:37

Dimenticavo un particolare importante: la zona di Frascati è piena di posti ideali per il terzo tempo, per chi non è della zona sono le cosiddette \"Fraschette\", locali mangerecci all\'aperto con tavoli di legno e tovaglie di carta dove si può sia economicamente comprare specialità rustiche del luogo, tipo bucatini e porchetta, sia (caso quasi unico) portare vettovaglie da casa. Ed ovviamente, vino e birra a volontà.
<BR>Certo che se arrivano 60 rugbisti affamati ed assetati dopo un tiratissimo match bisogna avvertirli di ampliare un pò le loro scorte......

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 8 apr 2005, 14:03

Confermo Bologna per tutti e tre i punti, ma soprattutto per la raggiungibilità.
<BR>Non credo che un torinese o u lombardo godano a farsi 800 Km andare e 800 tornare in giornata per una partita tra amici, seppur divertente.
<BR>Bologna è invece ben raggiungibile da tutti.
<BR>Inoltre per riempire i ranghi posso chiamare qualche old amico mio.
<BR>

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Messaggio da LordMec » 8 apr 2005, 14:03

Io penso che alla fine c\'è la faremo a completare le squadre basta avere prima la certezza della data e del luogo cmq posso portare qualche amico se volete????

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 8 apr 2005, 14:07

Roberto, hai il campo nella zona di Bologna per Sabato 26 Giugno, quasi gratis? Qual\'è? Hai una decina di frequentatori del forum che possano venire a prendere chi arriva alla stazione e all\'aereoporto per portarci al campo? Se si, va bene Bologna.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 8 apr 2005, 14:14

Be, quasi gratis forse no.
<BR>Direi cinquanta - sessanta eurini da dividersi tra tutti noi.
<BR>Chi porta le maglie??

Bloccato