CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gibbi

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da gibbi »

Emy77 ha scritto:
gibbi ha scritto: NO, NON E' NECESSARIO. BASTA IL NOSTRO BELLISSIMO INNO CANTATO DAGLI 80.018 ITALIANI ALLO STADIO !!!

Bellissimo? Mah! :roll:

Mi travesto da mod:
niente maiusc per favore! :)
Ma che cavolo di moderatore sei? non intervieni quando molti si tirano palate di escrementi verbali addosso e intervieni per contestare la bellezza del nosro INNO NAZIONALE e... si lo scrivo maiuscolo !!!!!
Nic

Messaggio da Nic »

cricchetto ha scritto:
supermax ha scritto:Non parliamo di mancanza di rispetto. Mi sembra eccessivo. Hanno quattro partite e sperimentano dove possono. E con l'Italia possono, pronti a cambiare con una panchina da urlo se qualcosa non va per il verso giusto. Però mi vengono in mente le polemiche contro le squadre europee (Francia soprattutto) che nei tour di giugno, mi pare del 2008, sono andati fin dall'inizio ad affrontare le squadre dell'emisfero sud zeppe di seconde e terze scelte al punto che i giornali locali, caricati da cotanta mancanza di riguardo, invocavano "punizioni esemplari" (leggasi 60-70 punti di scarto). I neozelandesi e gli australiani, a tutti i livelli (capi federaziome, tifosi, giocatori, ecc.) arrivarono al punto da invocare la fine di questi inutili tour se gli ospitanti venivano "offesi" dall'assenza dei migliori avversari contro di loro. Per cui, come al solito, chi è senza colpe scagli la prima pietra. Ovvio che non è questo esattemente lo stesso caso, anche perché i "grossi nomi" in panca ci stanno, ma sono certo che uina formazione del genere proposta dagli AB contro il Galles sarebbe stata percepita come una provocazione!
Una formazione del genere contro il Galles non se la potevano permettere

Attenzione: Un All Black non è mai una riserva nè un esperimento. Non si arriva ad essere un All Black se non sei talentuoso. In verità mi fanno piu' paura queste nuove leve neozelandesi che i già piu' noti.
IADP82

Messaggio da IADP82 »

realista ha scritto:Nessuno riesce ad immaginare dove saranno questi 80018 (ne uno di più ne uno di meno) spettatori il giorno 29/11/2009 alle ore 15.00?
Io sarò a Rivoli a un convegno... interessante per me, ma neanche la diretta posso guardare! :(
IADP82

Messaggio da IADP82 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
giaso65 ha scritto:
grubber ha scritto:Credo che molti di quelli che stanno scrivendo qui non abbiano la minima idea del potenziale del rugby neozelandese...
Quoto al 100%; non è che sabato sera si scopre miracolosamente che Cory Jane è un grande estremo e che Mike Delany non è molto meno di Dan Carter?
sicruamente in 14 ruoli su 15 hanno giocatori MOLTO superiori ai nostri... e sul 15simo sono alla PARI...
Contando che Parisse e Castrogiovanni sono considerati tra i tre migliori al mondo nel proprio ruolo e che su questi due podi virtuali non vi è nessun pilone o terza linea neozelandese titolare domani... direi che come affermazione è un po' azzardata.
Scusate, forse mi sono persa, ma pilone non c'è Tialata domani? Mi risultava più o meno titolare, nel senso di una costante dell'ultimo anno - infortuni e tentativi a parte... ma forse mi sono persa un po' di partite
Laporte

Messaggio da Laporte »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
giaso65 ha scritto:
grubber ha scritto:Credo che molti di quelli che stanno scrivendo qui non abbiano la minima idea del potenziale del rugby neozelandese...
Quoto al 100%; non è che sabato sera si scopre miracolosamente che Cory Jane è un grande estremo e che Mike Delany non è molto meno di Dan Carter?
sicruamente in 14 ruoli su 15 hanno giocatori MOLTO superiori ai nostri... e sul 15simo sono alla PARI...
Contando che Parisse e Castrogiovanni sono considerati tra i tre migliori al mondo nel proprio ruolo e che su questi due podi virtuali non vi è nessun pilone o terza linea neozelandese titolare domani... direi che come affermazione è un po' azzardata.
ce ne sono moooooooolto più azzardate...................... comunque il 15simo era proprio l'argentino Parisse
supermax

Messaggio da supermax »

Non mi piace troppo intervenire su questi argomenti, ma Parisse è italianissimo (abruzzesissimo) e basta!
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

su sky Dominguez è convinto che potremo vincere :-]
Mitico Diego ci fossi stato tu negli 10 anni..........
orso1967

Messaggio da orso1967 »

FOREVERugby ha scritto:su sky Dominguez è convinto che potremo vincere :-]
Mitico Diego ci fossi stato tu negli 10 anni..........
evidentemente è caduto nella trappola del doping dopo aver smesso di giocare... Diego, smetti di drogarti, sei ancora in tempoa.. :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
akinkios

Messaggio da akinkios »

Credo che molti di quelli che stanno scrivendo qui non abbiano la minima idea del potenziale del rugby neozelandese...
Volendo vedere le cose realisticamente, prendendo in considerazione gli ultimi 12 mesi, potremmo dire che la NZ è attualmente la seconda se non la terza squadra più forte al mondo. Considerando che la squadra che dovremo affrontare è molto diversa (e secondo me verrebbe battuta abbastanza facilmente da australia, francia...) mi verrebbe da dire che quel XV è una nazionale da 5-6 posto. Quindi, come è possibile ogni tanto battere galles e irlanda, così potrebbe succedere domani. Ovviamente il pronostico rimane a loro favore, ma la situazione è un po' diversa dal solito :wink:
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

akinkios ha scritto:
Credo che molti di quelli che stanno scrivendo qui non abbiano la minima idea del potenziale del rugby neozelandese...
Volendo vedere le cose realisticamente, prendendo in considerazione gli ultimi 12 mesi, potremmo dire che la NZ è attualmente la seconda se non la terza squadra più forte al mondo. Considerando che la squadra che dovremo affrontare è molto diversa (e secondo me verrebbe battuta abbastanza facilmente da australia, francia...) mi verrebbe da dire che quel XV è una nazionale da 5-6 posto. Quindi, come è possibile ogni tanto battere galles e irlanda, così potrebbe succedere domani. Ovviamente il pronostico rimane a loro favore, ma la situazione è un po' diversa dal solito :wink:
Come no, 2 settimane fa gli AB hanno umiliato gli aussies.
Poi solo perchè non ci sono i soliti nomi non vuol dire che siano più
Scarsi, anzi.
Forse la nostra mischia è più rodata della loro di partenza.
In caso di problemi mettono dentro Hore e McCaw e finisce la festa.
Per i 3/4 apparte delamy ( forse )ci fanno fuori.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Bodhi

Messaggio da Bodhi »

Si potrà portare nello stadio una macchina fotografica compatta senza incorrere inqualche "sequestro"?
grubber

Messaggio da grubber »

akinkios ha scritto:
Robertson, intervistato oggi, sostiene invece che la formazione messa in campo dalla NZ è la cosa peggiore che ci potesse capitare.
La penso come lui.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Alucard

Messaggio da Alucard »

GOWER:
"Every time you take the field there's an opportunity," said the former Penrith Panthers star.
"It's just how we approach the game. If we play to our plan and if everyone plays out of their skins, you never know what can happen.
"But you're not going to go out and predict we're going to win. We go in knowing what we have to do and hopefully we can do that."
The size of the expected San Siro crowd is by far the biggest the Italians will have played in front of at home and Gower conceded it could be the home side, rather than the New Zealanders, who feel the pressure of the occasion the most.
"They get 30,000 down in Rome but this takes it to a new level," he told stuff.co.nz.
"It's going to be a new experience for some of the guys. But they've just got to take it in and make sure they don't get over-awed.
"We're a passionate sort of a team and having 80,000 of your countrymen there ... I know the guys are looking forward to it."

MALLET:
"I think it's important that Italian rugby and Italian rugby players must remain with their feet on the ground and humble when we start playing the best teams in the world and we go in there with the expectation to be as competitive as we can," he said.
"I don't think it's realistic to expect Italy to go in there with the expectation that they can win against South Africa and New Zealand, the top two teams in the world.
"But certainly there's a much more confident feel about our team after the June tour.
"What we want to do is build on those games and hopefully within our squad improve and develop more players who can play at international level and be more competitive in every single game we play, particularly as we start moving towards the Six Nations."
"In a funny way it's the worst possible selection for Italy because if we have a very good performance, there are people here who will say: well it's the B team, so you should play well against them, without understanding the nature of rugby in New Zealand and the quality of the Super 14," he said.
"People will say simply because it's not the first team, your performance is average. What could happen is the All Blacks could play very well and beat us convincingly and people will say: look you couldn't even beat the B team.
"So this is not a great team for us to play against, we would like to play against the best team possible.
"But this is the team the All Blacks staff wants to put on the field against us and we can only do our very best against them."
edgrim

Messaggio da edgrim »

parabellum2 ha scritto:
Turch ha scritto:Nel frattempo ringraziemo la Gazzetta e il nuovo centro della Nuova Zelanda, di evidenti origini Svedesi ecco a voi GORAN Smith
Vabbè ieri Studio sport ha mandato in onda un servizio in cui veniva intervistato Ongaro con in sovraimpressione la scritta "LUKE MCLEAN" :rotfl:
Sssssssssssss!!! Se ti sente Mallet potrebbe venirgli l'idea di schierarlo estremo... ve lo immaginate Fabione estremo?
Comunque, a parte gli scherzi, Ongaro sta disputando un buonissimo campionato nei Saracens.
yeti

Messaggio da yeti »

parabellum2 ha scritto:
Turch ha scritto:Nel frattempo ringraziemo la Gazzetta e il nuovo centro della Nuova Zelanda, di evidenti origini Svedesi ecco a voi GORAN Smith
Vabbè ieri Studio sport ha mandato in onda un servizio in cui veniva intervistato Ongaro con in sovraimpressione la scritta "LUKE MCLEAN" :rotfl:
Vi siete persi la foto sulla Gazzetta online dell'intervista a Mirco Bergamasco, capitano della nazionale.

G.
Rispondi