CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da gcruta »

Lollorugger ha scritto: Caro gcruta, quelli che sostengono che la meta andasse assegnata per FALLI RIPETUTI (fra cui me per primo) intendono dire, a mio parere, che vi sono stati ripetuti falli che hanno impedito la segnatura (cioè più di uno).
Permettimi di dubitarne. "Falli ripetuti" significa una cosa sola, come "in avanti" significa una cosa sola. Ma il mio rimane solo un dubbio.
Lollorugger ha scritto: In poche parole risulta difficile pensare che in tutte quelle mischie, l'arbitro non ne abbia vista neanche una che, senza il fallo, potesse concretizzarsi in una segnatura probabilissima.
Sorry, ma qui c'entra il discorso di kkarli: è sensibilità verso il gioco. In campo c'era mr. Dickinson, non tu né io. Ha deciso così (secondo me ha sbagliato).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

alby ha scritto:(omissis)
ciao
alby
Condivido appieno.
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Comunque...

http://www.nzherald.co.nz/sport/news/ar ... d=10609554

All Blacks: Ref guessed on scrum rulings - Hansen
By Mark Geenty
9:55 AM Monday Nov 16, 2009

LONDON - All Blacks assistant coach Steve Hansen has accused Australian referee Stuart Dickinson of "guesswork" against Italy and called on the International Rugby Board (IRB) to reconsider the scrum laws.

The All Blacks remained annoyed at the volley of scrum penalties handed Italy's way by Dickinson in their 20-6 win at San Siro, when it appeared Italy tighthead prop Martin Castrogiovanni dominated his opposite Wyatt Crockett who was subbed off in the 59th minute.
Not only did the All Blacks feel Castrogiovanni was boring in on Crockett, but also that he was binding around Crockett's neck.

"The problem the refs got at the moment is they've been told (by the IRB) they can't have too many resets. So as soon as it falls over if they're not good at it they're going to guess," Hansen said as the team arrived in London today.
"A guy guessed yesterday and it's unfortunate because he guessed wrong a lot of the time."

All Blacks coach Graham Henry yesterday described the last five minutes of the test as "a farce" as Dickinson reset several Italy attacking scrums and sent prop Neemia Tialata to the sinbin.

Italy coach Nick Mallett was in turn incensed that his side weren't awarded a penalty try by Dickinson.

"Eighty-thousand Italians thought there was going to be one, at the fourth penalty. But you know what the laws are, we're not allowed to criticise the referee's decision," Mallett said.

South Africa's Jonathan Kaplan will control Sunday's (NZT) test against England at Twickenham, with experienced All Blacks loosehead Tony Woodcock likely to return from a back injury.

Said Hansen: "We're comfortable with whatever ref we get and you've got to take it on the chin and move on.

"I understand why the IRB want to have less resets, they've just got make sure that guys aren't guessing. If they've got to guess then they should just reset it."

- NZPA
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

In ogni caso, dopo questo episodio, credo che converrebbe inserire una regola che potesse far assegnare all'arbitro una meta tecnica per ripetute scorrettezze, credo che questo eviterebbe teatrini tipo sabato.

Questa interpretazione del regolamento mi ricorda un po' la storia della mischia no contest, dove i furbetti la fanno franca.
kkarli

Messaggio da kkarli »

alby ha scritto:ma se la mischia non viene lasciata avanzare che probabilità hai che entri in area di meta?
La stessa che ha un tre quarti di entrare in meta col pallone dopo che il pallone è stato schiaffeggiato in end zone touch? :wink:
Che possibilità ha un tre quarti di segnare una meta senza pallone in mano?
Le due azioni sono tecnicamente equivalenti.
Lollorugger

gcruta ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Caro gcruta, quelli che sostengono che la meta andasse assegnata per FALLI RIPETUTI (fra cui me per primo) intendono dire, a mio parere, che vi sono stati ripetuti falli che hanno impedito la segnatura (cioè più di uno).
Permettimi di dubitarne. "Falli ripetuti" significa una cosa sola, come "in avanti" significa una cosa sola. Ma il mio rimane solo un dubbio.
Lollorugger ha scritto: In poche parole risulta difficile pensare che in tutte quelle mischie, l'arbitro non ne abbia vista neanche una che, senza il fallo, potesse concretizzarsi in una segnatura probabilissima.
Sorry, ma qui c'entra il discorso di kkarli: è sensibilità verso il gioco. In campo c'era mr. Dickinson, non tu né io. Ha deciso così (secondo me ha sbagliato).
Permettimi di dubitare del dubbio :D
Lollorugger

kkarli ha scritto:
alby ha scritto:ma se la mischia non viene lasciata avanzare che probabilità hai che entri in area di meta?
La stessa che ha un tre quarti di entrare in meta col pallone dopo che il pallone è stato schiaffeggiato in end zone touch? :wink:
Che possibilità ha un tre quarti di segnare una meta senza pallone in mano?
Le due azioni sono tecnicamente equivalenti.
Infatti, qui, parafrasando Mallet, non ci sono situazioni grigie. O sono bianche o sono nere.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Lollorugger ha scritto: Questa interpretazione del regolamento mi ricorda un po' la storia della mischia no contest, dove i furbetti la fanno franca.
Non più... Già da quest'anno in Top14 chi arriva alla senza contesa gioca in 14 e probabilmente si farà lo stesso da noi...
gcruta

Messaggio da gcruta »

kkarli ha scritto: Che possibilità ha un tre quarti di segnare una meta senza pallone in mano?
Moltissime. Se è vicino al pallone, gli basta esercitare una pressione su di esso.
kkarli ha scritto:Le due azioni sono tecnicamente equivalenti.
Opinione. Qui si continuano a confrontare opinioni, tutte (tranne quelle basate sul regolamento, perfettibile, ma quello è) sensate.
Lollorugger

gcruta ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Questa interpretazione del regolamento mi ricorda un po' la storia della mischia no contest, dove i furbetti la fanno franca.
Non più... Già da quest'anno in Top14 chi arriva alla senza contesa gioca in 14 e probabilmente si farà lo stesso da noi...
Quello che mi fa paura è che vedo troppe cose PROBABILI...

Lo so che in francia è già così, ma perchè l'esempio non è stato emulato anche a livello internazionale?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Lollorugger ha scritto:Permettimi di dubitare del dubbio :D
Senza dubbio :rotfl: :rotfl: :rotfl: , Lollo: ma sei sicuro che, oltre che per te, puoi parlare anche per gli altri dieci che imploravano meta per falli ripetuti?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Lollorugger ha scritto: Quello che mi fa paura è che vedo troppe cose PROBABILI...
Le traduzioni non sono molto consone al senso che il legislatore britannico vuol dare, sai...
Io invece dò all'avverbio il suo significato italiano.
Lollorugger ha scritto: Lo so che in francia è già così, ma perchè l'esempio non è stato emulato anche a livello internazionale?
Perché di solito si sperimenta prima di passare a livello internazionale.
Ultima modifica di gcruta il 16 nov 2009, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Lollorugger

gcruta ha scritto:
Senza dubbio :rotfl: :rotfl: :rotfl: , Lollo: ma sei sicuro che, oltre che per te, puoi parlare anche per gli altri dieci che imploravano meta per falli ripetuti?
Per me sono sicuro, per gli altri ho precisato che PENSAVO. Può darsi anche che mi sbagli. :wink:
gcruta

Messaggio da gcruta »

Lollorugger ha scritto:
gcruta ha scritto:
Per me sono sicuro, per gli altri ho precisato che PENSAVO. Può darsi anche che mi sbagli. :wink:
Perfetto: allora non ho parlato per te ma solo per gli altri. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
grubber

Messaggio da grubber »

gcruta ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Quello che mi fa paura è che vedo troppe cose PROBABILI...
Le traduzioni non sono molto consone al senso che il legislatore britannico vuol dare, sai...
Io invece dò all'avverbio il suo significato italiano.
Lollorugger ha scritto: Lo so che in francia è già così, ma perchè l'esempio non è stato emulato anche a livello internazionale?
Perché di solito si sperimenta prima di passare a livello internazionale.
Scusate, non vorrei aver capito male.

La regola per cui giochi in 14 se chiedi la No contest è già operativa, da noi (e infatti mi piacerebbe sapere in quanti l'hanno chiesta quest'anno) in Super 10, ed infatti è stato introdotto il 23esimo giocatore di prima linea
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rispondi