Ti parla una che fino a pochi anni fa nemmeno sapeva cosa fosse il rugby.parabellum2 ha scritto:Invitare Zacchè ad una partita di rugby? e Perchè mai?
Non serve scienza infusa per comprendere quando un giudizio è dettato da tutto fuorchè da onestà intellettuale. Il giornalismo recente ne è zeppo di esempi, qualunque quotidiano si sfogli.
Che poi lo scribacchino in questione stia al soldo di una persona che ha investito e non poco nel calcio sia come presidente che come proprietario di emittenti televisive è solo un dettaglio trascurabile
Una domenica un ragazzo mi invitò ad una partita della sua squadra, la partita era Cus Bergamo - Botticino, ci andai con la scusa di fare qualche fotografia (detto tra noi realizzai qualcosa tipo 350 scatti).
Nell'intervallo tra i due tempi sconvolta, parlando al telefono con un'altra persona, dissi "ma questi sono tutti matti, poi mi dicono che la kickboxing è pericolosa! Sono 40 minuti che si rotolano per terra e se le suonano di santa ragione". Alla fine del secondo tempo richiamai la stessa persona e dissi "questo si che è uno sport, devo ritirare ciò che ho detto prima".
Partecipai al terzo tempo e addirittura andai a cena con la squadra padrona di casa.
Mi trovai talmente bene che a quella domenica ne seguirono molte altre, dove ho incontrato gente che con molta pazienza mi ha spiegato il gioco, le regole e la "filosofia".
Non ho mai visto uno sport così bello, dove i "tifosi" poi vanno a bere e festeggiare con gli avversari... io che ho sempre "screditato" gli sport di squadra, io che l'unica squadra che riesco a fare è quella con il mio cavallo, io che... io un paio di palle... mi sono sentita subito parte della squadra, sono stata in campo con i ragazzi -io a fare foto e loro a giocare- ed ero la prima ad incitarli, e quando purtroppo ho avuto dei problemi loro c'erano....
Quindi, perchè se sono stata invitata io ad una partita, non si può invitare anche questa persona (la quale sicuramente si ricrederà e si rimangerà le cose che ha detto)??
Non facciamoci prendere per il culo dalla gente, bensi facciamo vedere anche al di fuori che cosa è veramente il rugby....