Denuncia di un giocatore

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

E\' possibile denunciare un giocatore che si è reso protagonista di lesioni gravi e gratuite ai danni di un altro giocatore nel corso di una partita ufficiale?
<BR>
<BR>Chi deve fare la denuncia eventualmente? La società? Il giocatore? Gli spettatori?
<BR>
<BR>A chi ci si può rivolgere? E\' valevole un\'eventuale prova televisiva?
<BR>
<BR>Non ho trovato informazioni a riguardo, magari qualcuno sa qualcosa o sfortunatamente si è trovato in questa situazione...
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere...
rebel

Messaggio da rebel »

So di un caso avvenuto 25/30 anni fa di un rugbista condannato per lesioni per aver staccato un pezzo di padiglione auricolare ad un avversario durante una mischia.
<BR>
rebel

Messaggio da rebel »

dimenticavo.... con un morso!
<BR>Credo che a dover denunciare il fatto sia il danneggiato.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Da noi è successo....., la società e il giocatore possono denunciare l\'altro, ma il giocatore che denuncia viene sospeso dal gioco sino a fine stagione, almeno a noi è successo così, tanto il nostro si era fatto male veramente e da quel giorno non ha mai più giocato!!
<BR>
<BR>Altrimenti deve farlo come privato e chiamare a testimoniare dirigenti e compagnia bella, sappi che è una cosa lunga...... certo la comunicazione deve esser fatta anche alla FIR, ma solo se l\'arbitro ha refertato l\'accaduto ..... il nostro arbitro non aveva visto nulla e Marco non ha mai più potuto giocare a rugby per una gravissima lesione all\'occhio! :-[
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Si lo può fare deve rivolgersi alla giustia ordinaria, con denuncia personale citando luogo data ora e persona che ha perpetrato il reato
<BR>
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Se non ricordo male però mi sembra che se per denunciare il lesionato debba smettere di giocare per un lasso di tempo di un anno...Era stato fatto (credo) per evitare il fioccare di denunce, però sinceramente non so la veridicità di questa cosa...
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

I tempi sono quelli della giustizia italiana se ti rivolgi da privato...
<BR>
<BR>Quelli della giustizia sportiva forse sono inferiori ma anche le pene forse non sono proporzionate ai fatti...
<BR>
<BR>Sinceramente i tempi d\'attesa sono secondo me il meno...Sarebbe importante che certe persone non calcassero mai più un terreno di gioco...
<BR>
<BR>Se viene sospeso il lesionato viene sospeso a tempo indeterminato in attesa di giudizio anche l\'accusato?
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Il lesionato viene sospeso almeno per un anno!
<BR>
<BR>L\'accusato fino a quando non viene determinata la sua colpevolezza non viene toccato, continua a giocare e a menare qua e la!!
<BR>
<BR>Noi ci siamo pentiti di non averlo denunciato come società e come giocatore ...... Marco non voleva assentarsi per un anno dai campi di gioco e riprometteva a se stesso che al ritorno gli avrebbe spezzato le gambe! Il ritorno non c\'è stato ne per Marco che dopo 2 mesi di cure ha dovuto abbandonare per sempre i campi di gioco ne per il DELINQUENTE che ha preferito non figurare in formazione al ritorno per non essere gonfiato come una zampogna dagli amici di Marco!
<BR>
<BR>Da privato erano passati 60 giorni e non ha potuto più fare nulla, quindi stai Gamester pensaci, io lo denuncerei cmq!!!
<BR>
<BR>Queste persone delimquenti fano male non solo fisico anche a tutto il rugby!!!!
<BR>
pikachu

Messaggio da pikachu »

da che so io ogni giocatore è civilmente e penalmente perseguibile per le azioni che compie sul terreno di gioco ed è responsabile lui direttamente senza che si possa attribuire alcuna responsabilità oggettiva a carico della società. il problema di questo tipo di denunce è che per ottenere dei risultati concreti devi rivolgerti alla magistratura ordinaria scavalcando così di fatto la giustizia sportiva; per questo motivo dal momento in cui un tesserato Fir si rivolge alla giustizia ordinaria viene automaticamente sospeso da tutte le attività sportive della federazione.
<BR>Ciao Massimo
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Cercare di frenare la violenza gratuita con altra violenza non è cmq la soluzione a questo male che a certi livelli dilaga...
<BR>
<BR>Oggi è toccato a me, domani spacco la faccia a te...L\'anno dopo la stessa cosa...Un circolo vizioso che non ha mai fine e fa aumentare solamente l\'intensità della violenza...
<BR>
<BR>Il mio compagno di squadra penso sia ancora all\'ospedale per colpa di DELINQUENTI che con il nostro sport non hanno niente a che fare...
<BR>
<BR>Ci sono fior fior di dichiarazioni nei regolamenti FIR in merito alla correttezza, alla lealtà, all\'intensità delle botte...Se vogliamo regole da far rispettare...Forse certe cose si vedrebbero meno...
<BR>
<BR>Se fosse la società a far denuncia alla giustizia ordinaria? Il giocatore sarebbe cmq sospeso?
<BR>
<BR>Se la società si dichiarasse parte lesa in quanto ha perso un giocatore FONDAMENTALE fino alla prossima stagione?
<BR>
<BR>Mi sembra sconvolgente che la parte lesa venga lesa ulteriormente mentre il colpevole stia tranquillo...Sembra che la giustizia protegga il disgraziato, invitando la parte lesa a rinunciare ad azioni legali...Togli per un anno il rugby al RUGBISTA ed è come se gli togli l\'aria...Non esiste...
dgs

Messaggio da dgs »

Di norma sono contrario a qualsiasi azione al di fuori dei canonici 80 minuti. Tutto dovrebbe iniziare e concludersi entro gli 80 minuti. Vi assicuro di nefandezze ne ho ricevute ma finita la partita il tutto dovrebbe concludersi.
<BR>A proposito del giocatore che non si è presentato, ricorderò sempre un mio allenatore che diceva\" se ricevi un sopruso non è importante chi lo ha fatto ma la maglia che indossa\"
Seymour

Messaggio da Seymour »

Mio buon Gamester...
<BR>
<BR>Inutile fare ricorsi, tanto finisce come il Pellegrini, che malgrado si sia reso colpevole di una vero e proprio tentativo di omicidio su Dominici, è stato affrancato... (vedi Italia-France dell\'ultimo 6N).
<BR>
<BR>Per dirti che, tanto, le istanze dell\'Internation Board fanno di tutto per zittire i leciti ricorsi... :-?
frascati

Messaggio da frascati »

In linea di principio concordo con dgs
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Lo so Gam, togliere il rugby è togliere l\'aria, ma il nostro giocatore è rimasto comunque senza aria perchè se prende un altro colpo perde l\'occhio e cmq guarda le partite attaccato alla rete a spronare i suoi e penso che se avesse denunciato quel fetente almeno avrebbe in tasca qualcosa, non ci avrebbe fatto nulla lo so ....... con i soldi ma senza l\'aria non si respira comunque!!!!!
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

I principi sono cose di diverse...
<BR>
<BR>Per Seymour...era Perugini
<BR>
<BR>Il gioco, le botte, i calci, i pugni, le tacchettate...Ci possono stare...
<BR>
<BR>Quando si oltrepassa la sottile linea che divide il gioco dalla lesione personale, aggravata e inutile penso non ci sia più gioco...Qualunque sia la maglia, dalla nazionale all\'under 7...
Bloccato