under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da umbyboomboom » 29 nov 2009, 18:59

elioss ha scritto:PRO RECCO - ASR 22-11
Asr brutta da vedersi con poche idee in giornata decisamente storta, al contrario del Recco aggressivo che ha portato a casa meritatamente la partita... unica nota stonata l'arbitraggio al di sotto decisamente del livello del campionato fischiando in continuazione falli molto dubbi e che non ha usato lo stesso parametro .... penalizzando unicamente una squadra...non è assolutamente una scusante per i milanesi..... voglio precisare
Scusa ma non sono d'accordo, non perchè abbiamo vinto, ma mi è sembrato un arbitraggio discreto.
Senza grosse pecche, i due gialli sono venuti dopo altrettanti richiami. Comunque oggi gli Squaletti sono stati in partita fin dall'inizio "aggredendo" ogni palla e non lasciando molti spazi. Solo nella parte centrale del 2° tempo hanno avuto un piccolo abbassamento di attenzione. Per il resto partita ottima e corretta da entrambe le parti. Dovevano vincere dopo due sconfitte. Questa partita segnala ancora una volta come questo campionato sia equilibrato e non si deve mai mollare.
Buon rugby

MOSI
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 nov 2009, 18:26

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da MOSI » 29 nov 2009, 20:37

penso che l'asr abbia giocato decisamente male, ma è stata penalizzata da un arbitraggio a dir poco scandaloso e non degno di questo campionato...bisogna essere obbiettivi

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da nano65 » 29 nov 2009, 21:15

treperle ha scritto:Brescia - Calvisano 0-49 (p.t. 0-25) mete 0-9

Brescia inizia in 15 e alla prima interruzione del gioco escono dal campo due giocatori infortunati, e 'incontro
si disputa con mischie no contest.
Cmq encomiabile l'impegno dimostrato sul campo dai ragazzi rimasti in campo.
Onore ai 13 leoni bel brescia che hanno dato l'anima in campo,hanno fatto vedere un buon gioco x tutto il primo tempo ma la superiorità di gioco e numerica del calvisano li ha battuti dopo la ripresa del secondo tempo.
Spero che questo progetto fallimentare porti da qualche parte!!!

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 30 nov 2009, 0:26

Un po' per tutti! Jad67, non fraintendermi, per favore, ma la tua è una "sanissima crisi di astinenza", ne so qualcosa anch'io. Le inc... fanno parte delle regole, non scritte, del rugby. Dai la prossima andrà meglio! Nano65: complimenti al Brescia, spero che gli infortuni non siano gravi; ci sono 15 giorni di pausa e spero si rimettano in sesto per la ripresa. Certo che è un problema diffuso la "panchina corta"! Treperle: Union Mi - CUS Torino 18 - 0 - 2 mete (1 trasformata) + 2 punizioni. Sbananati vari calci! Capita! A proposito, cosa facciamo in questi giorni di pausa? SuperNo forse inventerà qualche altra statistica e non oso immaginare su cosa possa meditare per la pausa di Natale. Se qualcuno ha in mente qualche altro gioco... si accettano proposte, anche se penso che ci sarà un po' da fare per riordinare i materiali sia personali che Societari! Comunque ci si può ritagliare ugualmente un po' di tempo per fare i bambini!
Classifica Ufficiale del Gran Premio Pronostici - parte definitivamente dalla 7° (28 e 29/11/09)
Spettatore 3 - Biscuter59 3 - ZioPera (ti ho tenuto in considerazione con una partita in meno Union - CUS Torino perchè già giocata) 3 - Nano65 3 - Jad67 3 - Umbyboomboom 4 - crbt 4 - SuperNO 3 - Forza7 4. Sostanzalmente equilibrata. Elioss, Aspa, Mosi, dove siete? Buona setttimana e allenamenti a tutti. Scoiattolo

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da halfsaw » 30 nov 2009, 9:24

MOSI ha scritto:penso che l'asr abbia giocato decisamente male, ma è stata penalizzata da un arbitraggio a dir poco scandaloso e non degno di questo campionato...bisogna essere obbiettivi
ok, non scrivo molto, ma questa volta non posso esimermi dal farlo.
L'ASR vista a Recco è stata una squadra piuttosto rinunciataria, che è scesa in campo per fare una passeggiata in Riviera e si è trovata di fronte una squadra che non si aspettava. Evidentemente la sconfitta contro il Grande Milano aveva fatto pensare che la Pro Recco fosse evidentemente la squadra che fa abbassare il livello del campionato di élite al quale dovrebbero partecipare le sole lombarde, il tutto consolidato dalla sconfitta sonora di Calvisano.
Voglio spiegare una cosa: abbiamo una rosa ridottissima e talvolta capita che siamo costretti a giocare anche con atleti in non perfette condizioni fisiche e quindi può capitare che incappiamo in sconfitte non previste dai pronosticatori del forum.
Ma questo non significa che la ProRecco sia una squadra da sottovalutare, anche se a volte devo fare i salti mortali per mettere i ragazzi in gradi di scendere in campo.
Detto questo, l'ASR Milano fin dall'inizio si è trovata in difficoltà per la grande pressione esercitata sulla mediana e per la precisione dei calci di spostamento della Pro Recco. Se guardiamo bene c'è stata una netta supremazia sia di possesso che, soprattutto, di territorio da parte degli squaletti, che si è convertita in una netta vittoria.
L'arbitraggio non è stato scandaloso per nulla, ad essere veramente obbiettivi. Certo è la cosa più facile da scrivere nel sito, piuttosto che dire dell'atteggiamento mentale degli atleti completamente sbagliato, tanto chi legge per la maggior parte non ha visto la partita e quindi, poverini i ragazzi così penalizzati dallo scarso arbitro...
Faccio notare che i milanesi hanno segnato una meta sola, nata da un rimpallo in touche che ha consegnato il pallone in mano, per caso, al giocatore che l'ha portata dentro: non una bella meta cercata con azioni... poi due calci piazzati, per giuste sanzioni nei nostri confronti. Due cartellini gialli, che avrebbero dovuto essere un giallo (già avvisati dopo falli ripetuti) e un rosso per aver colpito un giocatore volontariamente... è uno scandalo: no è giusto così, perchè sarebbe stato troppo penalizzare ulteriormente il milanese al quale erano già saltati i nervi per la partita che si vedeva sfuggire dalle mani, dopo che in pullman si era già praticamente brindato alla vittoria.
Non parliamo poi dei commenti a fine partita... anzi, parliamone: finiamola cari milanesi con la storia della quadra di merda (sto citando i vostri commenti) che abbassa il livello... certe considerazioni, fatte poi in nostra presenza non aiutano certo la serenità dei ragazzi. Come non l'aiuta il trincerarsi dietro stupide scuse-accuse (nei confronti dell'arbitro). Imparate il regolamento, scendete in camo ad arbitrare e soprattutto mettetevi i calzoncini ecc e andate a giocare, se volete parlare delle partite.
Basta, mi sono già attirato le ire della lombardia intera... Facciamo giocare sereni i nostri ragazzi, che hanno già tanto altro a cui pensare...

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da spettatore » 30 nov 2009, 9:51

scoiattolo ha scritto:Come non l'aiuta il trincerarsi dietro stupide scuse-accuse (nei confronti dell'arbitro). Imparate il regolamento, scendete in camo ad arbitrare e soprattutto mettetevi i calzoncini ecc e andate a giocare, se volete parlare delle partite.
Basta, mi sono già attirato le ire della lombardia intera...

Il massimo della serenità soprattutto per essere un allenatore.

Non ho potuto vedere la partita e quindi mi astengo dal commentare rilevo solo la scarsa maturità ASR, per poter aspirare a primeggiare, a Recco si deve vincere anche con la squadra non al meglio e (ammesso e non concesso) l'arbitro sfavorevole.

Saluti

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da halfsaw » 30 nov 2009, 11:01

spettatore ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Come non l'aiuta il trincerarsi dietro stupide scuse-accuse (nei confronti dell'arbitro). Imparate il regolamento, scendete in camo ad arbitrare e soprattutto mettetevi i calzoncini ecc e andate a giocare, se volete parlare delle partite.
Basta, mi sono già attirato le ire della lombardia intera...

Il massimo della serenità soprattutto per essere un allenatore.

Non ho potuto vedere la partita e quindi mi astengo dal commentare rilevo solo la scarsa maturità ASR, per poter aspirare a primeggiare, a Recco si deve vincere anche con la squadra non al meglio e (ammesso e non concesso) l'arbitro sfavorevole.

Saluti
non sono l'allenatore, ma il medico...

quadecooper
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 nov 2009, 13:55

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da quadecooper » 30 nov 2009, 16:33

viadana e calvisano mi sembrano le favorite...concordate ??

biscuter59
Messaggi: 175
Iscritto il: 21 set 2008, 17:17

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da biscuter59 » 30 nov 2009, 17:31

quadecooper ha scritto:viadana e calvisano mi sembrano le favorite...concordate ??
Nonostante la sconfitta di ieri sono ancora convinto che la ASR abbia qualcosa in più del Calvisano e possa seriamente impensierire il Viadana anche per il primo posto.

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da nano65 » 30 nov 2009, 17:42

biscuter59 ha scritto:
quadecooper ha scritto:viadana e calvisano mi sembrano le favorite...concordate ??
Nonostante la sconfitta di ieri sono ancora convinto che la ASR abbia qualcosa in più del Calvisano e possa seriamente impensierire il Viadana anche per il primo posto.
Un po' presto per tirare le somme !!!in uno dei primi pronosti avevo scritto che il Recco l'anno scorso era stata una sorpresa e quest'anno poteva essere una conferma e mi sembra che la ligure si stia comportando molto bene forse al di sopra delle aspettative di tutti.E non penso che una squadra come la A.S.R. sia sul punto di mollare, tireremo le conclusioni magari più in là. :-]

elioss
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:19

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da elioss » 30 nov 2009, 18:10

.
Non parliamo poi dei commenti a fine partita... anzi, parliamone: finiamola cari milanesi con la storia della quadra di merda (sto citando i vostri commenti) che abbassa il livello... certe considerazioni, fatte poi in nostra presenza non aiutano certo la serenità dei ragazzi. Come non l'aiuta il trincerarsi dietro stupide scuse-accuse (nei confronti dell'arbitro). Imparate il regolamento, scendete in camo ad arbitrare e soprattutto mettetevi i calzoncini ecc e andate a giocare, se volete parlare delle partite.
Basta, mi sono già attirato le ire della lombardia intera... Facciamo giocare sereni i nostri ragazzi, che hanno già tanto altro a cui pensare...[/quote]



Scusa ma io ero a Recco ma a che commenti ti riferisci....? i miei giocatori hanno avuto sempre il massimo rispetto di tutti gli avversari e il tuo piu' che un commento mi sembra un delirio.... se vai a leggere la prima cosa che è stata detta è che il Recco ha vinto meritatamente quindi.....poi finiscila con questa mania di persecuzione, il commento sull'arbitro è a prescindere dal risultato
per il resto il campionato è ancora lungo e sicuramente nessuno qui è intenzionato a mollare anzi.....

quadecooper
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 nov 2009, 13:55

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da quadecooper » 30 nov 2009, 19:30

ma se a fine campionato due squadre si trovano a pari punti, come funziona ? si contano gli scontri diretti o la differenza punti ??

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da treperle » 30 nov 2009, 19:41


aspa
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:32

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da aspa » 30 nov 2009, 20:02

quadecooper ha scritto:ma se a fine campionato due squadre si trovano a pari punti, come funziona ? si contano gli scontri diretti o la differenza punti ??
Prima si guardano gli scontri diretti. Se sono pari anche in questo caso (raro), allora si guarda la differenza punti

halfsaw
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 set 2005, 0:00
Località: Sestri Levante

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da halfsaw » 30 nov 2009, 22:16

Scusa ma io ero a Recco ma a che commenti ti riferisci....? i miei giocatori hanno avuto sempre il massimo rispetto di tutti gli avversari e il tuo piu' che un commento mi sembra un delirio.... se vai a leggere la prima cosa che è stata detta è che il Recco ha vinto meritatamente quindi.....poi finiscila con questa mania di persecuzione, il commento sull'arbitro è a prescindere dal risultato
per il resto il campionato è ancora lungo e sicuramente nessuno qui è intenzionato a mollare anzi.....[/quote]
Caro elioss,
risparmiami il panegirico sulla correttezza dei tuoi ragazzi, che sono ragazzi come gli altri e non migliori. I commenti che ho citato sono stati uditi da parecchie persone (in separata sede posso anche darti nomi, cognomi ed indirizzi) e da me, che se eri a Recco, avrai visto girare per il campo con le borse per assistere i ragazzi (miei e tuoi, senza distinzione). Forse ho frainteso quello che tu intendevi dire, ma devo dire che forse mi sono spiegato male e non sono stato capito: mi capita talvolta quando faccio lezione.
Nessun complesso di persecuzione! (posso fartelo dire anche dallo psichiatra che, facendo parte dello staff delle giovanili, mi tiene in cura...) Semplicemente, a norma di regolamento, non ho notato decisioni scandalose da parte dell'arbitro, mentre ho visto un ASR che, se vuole insidiare il primato del Viadana, deve avere un atteggiamento diverso da quello che ha mostrato in campo a Recco.
Certo che il Recco ha vinto meritatamente, non ho bisogno del tuo avallo per pensarlo: lo dimostra il risultato e lo dimostrano le statistiche della partita, in quanto a possesso e occupazione di campo (guardati il video e analizzalo, se non ti fidi. Se non hai il video, mi dispiace per te, ma ad un certo livello la video-analisi è molto importante).
Il commento sull'arbitro non è e non può essere a prescindere dal risultato, anche perché altrimenti non avrebbe senso come lo hai espresso e non voglio insultarti dicendo che hai detto cose senza senso.
Per me basta e avanza. Anzi si è detto fin troppo.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”