Ottava Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 2 dic 2009, 0:08

grubber ha scritto: A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
appunto!!!
per esempio: mi dite che cavolo è successo in Gran Parma - Viadana?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 2 dic 2009, 0:10

Yattaran ha scritto:
grubber ha scritto: A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
appunto!!!
per esempio: mi dite che cavolo è successo in Gran Parma - Viadana?
Dal sito del Gran:

Il PlusValore GRAN voleva togliersi dall’ultima posizione della classifica e lo ha fatto immediatamente guadagnando questo pomeriggio quattro punti nel confronto con la seconda della graduatoria, il Montepaschi Viadana.
Al termine di una gara equilibrata, durissima, costruita sulla base della voglia di riscatto della squadra, gli uomini di Mey si sono imposti grazie ad un finale in crescendo che ha definitivamente imbrigliato le velleità degli ospiti.
La chiave del successo è stata la difesa, ma anche l’approccio alla partita. Il PlusValore dopo un inizio in cui è sembrato prendere le misure all’avversario, è riuscito ad alzare la linea dell’ultimo baluardo mantenendo gli ospiti a qualche distanza dalla propria linea di meta e capitolando solo nei minuti di recupero della prima frazione di gioco in seguito ad un’iniziativa personale di Brancoli finalizzata da Pace. Fino a quel momento il predominio del Viadana del primo tempo sembrava infatti destinato a non produrre frutti, con il GRAN aggrappato ai tre punti messi a segno da Gerber al diciottesimo ed impegnato a chiudere ogni varco.
La lotta, là davanti, è stata veramente pesante ed a questo proposito va sottolineata la prestazione dei primi cinque uomini, la “sala macchine” del pacchetto del PlusValore, che non hanno permesso mai al Viadana di giocare con tranquillità ed hanno sempre fermato sul nascere i loro tentativi di partire con la rolling moul.
L’entusiasmo per la meta e la probabile strigliata da parte del coach Bernini nell’intervallo hanno portato il Viadana a voler cercare il colpo del KO subito all’inizio della seconda frazione di gioco. In questa fase era evidente la maggiore spinta offensiva da parte di Ferraro e compagni, ma quasi se lo stessero aspettando, contemporaneamente è salita anche l’intensità degli interventi difensivi dei padroni di casa.
Placcaggi feroci, a volte anche in situazioni da ultimo uomo hanno messo in risalto tutto il ventaglio dei giocatori in campo, dal giovane Venditti fino al più esperto De Marigny.
Ed è stato proprio De Marigny a dare la svolta alla gara del PlusValore. Al 33’ Rizzelli (un ritorno in squadra, il suo, festeggiato nel migliore dei modi) recuperando un pallone nella propria metà campo dà fuoco alle polveri di un’azione che nessuno si aspettava e che esploderà nella galoppata del mediano d’apertura sudafricano ad aggirare la difesa.
De Marigny fino a quel momento si era distinto per alcuni decisivi interventi in difesa e diversi calci di spostamento assai precisi, ma dopo aver “letto” intelligentemente lo schieramento difensivo del Viadana decide per una corsa intorno alla prima linea di difesa, per poi passare a Castagnoli il quale a sua volta serve Cattina che dopo un’ultima corsa si tuffa in meta.
A questo punto gli uomini di Mey senza abbassare l’intensità hanno continuato a spingere ed a difendere con grande concentrazione per tutto il lunghissimo recupero concesso dall’arbitro Passacantando. Il Viadana, dal canto suo, ha cercato il successo fino alla fine rinunciando negli ultimi istanti al piazzato del possibile pareggio per cercare la meta ma andando a cozzare inutilmente contro il muro del PlusValore.
Tito Tebaldi, Man of the Match nell’ultima partita della nazionale azzurra, dalla tribuna osservava evidentemente compiaciuto la prestazione dei compagni, anche perché il suo sostituto, Alberto Cigarini, ha ottenuto ieri da parte dei giornalisti l’identico riconoscimento sia come “under 23” che in senso assoluto, portando a termine una prova di grande spessore.
Per i colori blucelesti è stata quindi la giornata della consacrazione del proprio vivaio per quello che hanno dato in campo i vari Cigarini, Contini, Castagnoli e soprattutto Rizzelli, subentrato ad Artal al trentesimo del primo tempo. Tutti parmigiani e tutti cresciuti nel club di Moletolo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 2 dic 2009, 0:12

Però c'è una cosa che non dice: grandissima prova di Dunbar. Domenica ha giocato veramente da par suo ed alla fine ha messo la ciliegina sulla torta con un placcaggio a ribaltare Quinnell. Letteralmente sollevato da terra, e sappiamo tutti che non è una libellula...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da pelledorso » 2 dic 2009, 9:16

grubber ha scritto:Però c'è una cosa che non dice: grandissima prova di Dunbar. Domenica ha giocato veramente da par suo ed alla fine ha messo la ciliegina sulla torta con un placcaggio a ribaltare Quinnell. Letteralmente sollevato da terra, e sappiamo tutti che non è una libellula...
Quinnell non è nuovo a queste figure di merda :-] !!!!
Uno di tale scarsità propio non capisco cosa ci faccia a Viadana...........
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da acarraro306 » 2 dic 2009, 10:34

Arrivo tardi, ma vorrei dire due cose .
- Il Gazzettino di Rovigo che mette in prima pagina "Tifosi presi a bottigliate" ...
Io ero proprio sopra le "posse" le ho visto UNA bottiglietta da mezzo litro, vuota e schiacciata volare di sotto, seguita quasi subito da altre TRE lanciate dal basso verso l'alto in risposta, ed una mi è arrivata sulle gambe.
Si deve essere in malafede per fare dei titoli così...
Come è la verità sacrosanta che i tifosi rossoblu hanno fischiato il Petrarca già quando sono entrati in campo.

Alla partita - e scusate la ripetizione, ma un derby che si gioca per 142 volte conterà qualcosa, no?- io ho visto una squadra che ha giocato in modo deludente e fiacco per lunghi periodi, il Petrarca che ha preso una meta, quella segnata da Bacchetti , grazie soprattutto alla pigrizia nello spostarsi e a Faggiotto che nemmeno prova a placcare, i neri che nelle touche hanno fatto abbastanza pietà... ma che in mischia hanno massacrato i rossoblu (altro che 'la Meta' che scrive di parità...) e DeMarchi-Mahoney-Ravalle avevano davanti Gastaldi-Gatto-Chistolini, con Marchetto che ha sostituito bene Gatto , la famosa "Mischia molto indebolita" che doveva avere il Petrarca secondo molti che scrivevano ad inizio stagione!
Ho visto un Rovigo che senza Basson ed Immelman resta poco, con un piano di gioco che ha funzionato per 70' grazie alla stupidità degli altri (ma come si fa a calciare sempre in bocca ad attacanti veloci' Mercier mi ha deluso in questo) non certo alla propria forza - e la dimostrazione è che quando i padovai hanno cambiato gioco , i Rossoblu hanno subito tanto e sono spariti dal campo.
Rovigo è una squadra che gioca come se fosse fortissima, ma non lo è, ed è un guaio per loro che Casellato preferisca prendersela con tutti tranne con i veri responsabili- altro che la campagna acquisti fenomenale vantata da Scanavacca! gli servono 2 piloni validi, altrochè una 2' , gli serve un n.8 buono, perchè senza Immelman perde tanto in attacco ed in visione di gioco.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 2 dic 2009, 10:57

Sono d'accordo che il gazzettino ha esagerato nel titolo, come è la normalità per i giornali... l'episodio però resta tale, e per favore non si cerchi di cambiare l'andamento delle cose raccontando ogni giorno nuove versioni a seconda di come vi gira.. io c'ero e ho visto cadere le famose due bottigliette sotto di me, quindi una volta per tutte finiamola con sta storia che state facendo una figura non proprio da "gran signori".. non centra niente che fossero piccolo o grandi, piene o vuote etc.. è il gesto che è bruttissimo in una partita di rugby.

Per quando le nostre potenzialità non dici niente di nuovo, le critiche ci sono state fin dal precampionato.. sappiamo che la mischia resta un problema e va migliorata, che senza certi elementi perdiamo del nostro gioco ( come penso che se togli Mercier a Padova non fanno più un c4$$o), e che ha pesato la cessione di Favaro, Orlandi e Di Maura non ben rimpiazzate..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da pelledorso » 2 dic 2009, 11:21

Rovigoto18 ha scritto:Sono d'accordo che il gazzettino ha esagerato nel titolo, come è la normalità per i giornali... l'episodio però resta tale, e per favore non si cerchi di cambiare l'andamento delle cose raccontando ogni giorno nuove versioni a seconda di come vi gira.. io c'ero e ho visto cadere le famose due bottigliette sotto di me, quindi una volta per tutte finiamola con sta storia che state facendo una figura non proprio da "gran signori".. non centra niente che fossero piccolo o grandi, piene o vuote etc.. è il gesto che è bruttissimo in una partita di rugby.

Per quando le nostre potenzialità non dici niente di nuovo, le critiche ci sono state fin dal precampionato.. sappiamo che la mischia resta un problema e va migliorata, che senza certi elementi perdiamo del nostro gioco ( come penso che se togli Mercier a Padova non fanno più un c4$$o), e che ha pesato la cessione di Favaro, Orlandi e Di Maura non ben rimpiazzate..
Anche se nn c'ero........ io posso giurare che mi è arrivato sulla testa e a velocità supersonica un aeroplanino realizzato con il volantino di carta della pubblicità della partita!
Il gesto è stato bruttissimo e oltremodo violento per una partita di rugby e sono tornato a casa con il ciuffo tutto spettinato!!!!


Ps Che patetici che siamo................... :cry:
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 2 dic 2009, 11:26

pelledorso ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Sono d'accordo che il gazzettino ha esagerato nel titolo, come è la normalità per i giornali... l'episodio però resta tale, e per favore non si cerchi di cambiare l'andamento delle cose raccontando ogni giorno nuove versioni a seconda di come vi gira.. io c'ero e ho visto cadere le famose due bottigliette sotto di me, quindi una volta per tutte finiamola con sta storia che state facendo una figura non proprio da "gran signori".. non centra niente che fossero piccolo o grandi, piene o vuote etc.. è il gesto che è bruttissimo in una partita di rugby.
Anche se nn c'ero........ io posso giurare che mi è arrivato sulla testa e a velocità supersonica un aeroplanino realizzato con il volantino di carta della pubblicità della partita!
Il gesto è stato bruttissimo e oltremodo violento per una partita di rugby e sono tornato a casa con il ciuffo tutto spettinato!!!!


Ps Che patetici che siamo................... :cry:
Confermo che si tratta di esagerazioni

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 2 dic 2009, 14:03

pelledorso ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Sono d'accordo che il gazzettino ha esagerato nel titolo, come è la normalità per i giornali... l'episodio però resta tale, e per favore non si cerchi di cambiare l'andamento delle cose raccontando ogni giorno nuove versioni a seconda di come vi gira.. io c'ero e ho visto cadere le famose due bottigliette sotto di me, quindi una volta per tutte finiamola con sta storia che state facendo una figura non proprio da "gran signori".. non centra niente che fossero piccolo o grandi, piene o vuote etc.. è il gesto che è bruttissimo in una partita di rugby.

Per quando le nostre potenzialità non dici niente di nuovo, le critiche ci sono state fin dal precampionato.. sappiamo che la mischia resta un problema e va migliorata, che senza certi elementi perdiamo del nostro gioco ( come penso che se togli Mercier a Padova non fanno più un c4$$o), e che ha pesato la cessione di Favaro, Orlandi e Di Maura non ben rimpiazzate..
Anche se nn c'ero........ io posso giurare che mi è arrivato sulla testa e a velocità supersonica un aeroplanino realizzato con il volantino di carta della pubblicità della partita!
Il gesto è stato bruttissimo e oltremodo violento per una partita di rugby e sono tornato a casa con il ciuffo tutto spettinato!!!!


Ps Che patetici che siamo................... :cry:

Se mi dai del patetico perchè mi agito se vedo arrivarmi in testa due bottigliette, allora si sono proprio un patetico.. Ma che c4$$o dici pelledorso! Penso se le avessimo lanciate noi a quest'ora ci avrebbero chiesto le porte chiuse per il Battaglini..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da nazzareno74 » 2 dic 2009, 14:57

Yattaran ha scritto:
grubber ha scritto: A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
appunto!!!
per esempio: mi dite che cavolo è successo in Gran Parma - Viadana?
che Parma secondo me ha difeso molto bene ed ha sfruttato l'occasione di un Viadana poco brillante che ha pagato molto le assenze dei nazionali.
partita molto combattuta,punteggio di 10 a 3 per gli ospiti,poi 10 a 6 ed infine una bella meta.

sul finire Viadana prova piu' volte con la mischia ad entrare in area di meta ma non ci riesce.

Parma non ha rubato nulla,complimenti a loro. :wink:
sport Photo Magazine

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 2 dic 2009, 15:47

nazzareno74 ha scritto:
Yattaran ha scritto:
grubber ha scritto: A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
appunto!!!
per esempio: mi dite che cavolo è successo in Gran Parma - Viadana?
... ha sfruttato l'occasione di un Viadana poco brillante che ha pagato molto le assenze dei nazionali.
partita molto combattuta,punteggio di 10 a 3 per gli ospiti,poi 10 a 6 ed infine una bella meta.

sul finire Viadana prova piu' volte con la mischia ad entrare in area di meta ma non ci riesce.
Questo me lo sono detto anch'io, però attenzione, per me quella partita è stata un po' un campanello d'allarme per Viadana, perchè le assenze dei nazionali dovevano penalizzare soprattutto la mischia, mentre il reparto che si è dimostrato più traballante sono stati i trequarti.
La nazionale alla fin fine non ha influenzato troppo il risultato. Nel Gran, Gerber ha sbagliato un paio di calci che Tebaldi avrebbe messo dentro.
Il problema, ripeto, erano i trequarti e se è vero che anche Hola era assente per la sua nazionale, il Viadana si deve augurare che torni al più presto anche Johansson.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 2 dic 2009, 15:49

E soprattutto i giovani che aveva in mischia Viadana sono andati molto bene, Furno su tutti.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da nazzareno74 » 2 dic 2009, 17:23

grubber ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:
Yattaran ha scritto:
grubber ha scritto: A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
appunto!!!
per esempio: mi dite che cavolo è successo in Gran Parma - Viadana?
... ha sfruttato l'occasione di un Viadana poco brillante che ha pagato molto le assenze dei nazionali.
partita molto combattuta,punteggio di 10 a 3 per gli ospiti,poi 10 a 6 ed infine una bella meta.

sul finire Viadana prova piu' volte con la mischia ad entrare in area di meta ma non ci riesce.
Questo me lo sono detto anch'io, però attenzione, per me quella partita è stata un po' un campanello d'allarme per Viadana, perchè le assenze dei nazionali dovevano penalizzare soprattutto la mischia, mentre il reparto che si è dimostrato più traballante sono stati i trequarti.
La nazionale alla fin fine non ha influenzato troppo il risultato. Nel Gran, Gerber ha sbagliato un paio di calci che Tebaldi avrebbe messo dentro.
Il problema, ripeto, erano i trequarti e se è vero che anche Hola era assente per la sua nazionale, il Viadana si deve augurare che torni al più presto anche Johansson.
concordo.... :wink:
sport Photo Magazine

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 2 dic 2009, 17:54

C'è una cosa che mi sorprende : Prato-Rugby Parma, i resoconti parlano di una mischia dominante dei pratesi che ha sempre messo sotto
i gialloblu, ma i cavalieri che ho visto a padova hanno sempre sofferto in mischia chiusa, e presa pure una meta tecnica - hanno cambiato i giocatori , sono migliorati o è parma ad essere calata questa stagione?

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 2 dic 2009, 18:21

gesto deplorevole di un tifoso trevigiano che ha ruttato sonoramente durante un piazzato del Ve.Me., i giornali non parlano d'altro con addirittura il rischio di una multa per la società trevigiana ed addirittura squalifica del campo, in quanto il suono è apparso molto simile ad un "bruuuuooooooh" in pieno stile razzista visto che stava calciando quel terrone di Davide Duca!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-] :-] :-] :-] :-]

pare che anche Pavanello sia andato sotto la tribuna a chiedere di finirla e gli sia arrivato addirittura un bicchiere.....di spritz che ha bevuto subito!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


ma la volete finireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
megan kaput mundi

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”