Cambiano le leggi sull'eleggibilità?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nino22

Re: Cambiano le leggi sull'eleggibilità?

Messaggio da nino22 »

Sono d'accordo!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Nacewa...

Un acquisto che cambierebbe faccia agli ABs... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fu una boutade mi pare del 2007 perchè disputo un grande S14 e poi perchè se ne andò Nick Evans ma se sono questi i giocatori che aiutano le grandi siamo a terra.

Non viene convocato più neanche da Fiji... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non cambierebbe faccia, come nn lo farebbe il caucau di oggi (ma per altri motivi). E comuqnue non fu una boutade.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:beh con questa nuovo "Lodo" dell'IRB, noi avremmo potuto perdere facilmente Parisse e Castro che sarebbero potuti andare con l'argentina nel 4n o a vincere i mondiali già nel 2011.

Avremmo potuto avere Danny Cipriani....

Ovviamente nel dopo Mallett perchè non è che abbia il fisico di una apertura "mallettiana"
Oddio cambierebbe il volto all'italia.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Petolo ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Perchè tu mi sapresti nominare un solo giocatore che ha già giocato per Fiji o Samoa che dopo 12 mesi di uscita dalle scene internazionale entrerebbe nei 22 o nei 30 NZesi o Australiani?
Caucaunibuca lo avrebbe preso chiunque, per citarne solo uno, ma non e' questo il punto. Se Lomu avesse giocato da giovane per Tonga, o Rockokoko per Figi, e via cantando, con quella regola sarebbero poi passati a giocare per gli All Blacks comunque. E Contepomi potrebbe passare un anno in Italia e poi giocare per noi. E via cantando...

Nino, no per carita', io ero contro la regola. Mi da' fastidio che l'IRB la spacciava per idea per permettere alle nazioni piccole di crescere, mentre avrebbe facilmente potuto avere l'effetto opposto.
Beh, prendo atto che non hai saputo citarmi nessun giocatore che attualmente gioca con fiji o tonga o samoa che andrebbe a giocare con gli ABs.

Se Rokocoko, se Lomu, se mio nonno aveva le ruote, ecc...

In realtà, anche se non vuoi capirlo, è l'esatto contrario.
Roko, potrebbe andare a giocare con Fiji, subito, idem Howlett con Tonga, ecc, io te ne potrei citare decine....
Vedi tu chi favorirebbe questa legge....
E smettiamola di pensrae agli AB's come il amssimo assoluto e che nessun giocatore fuori di lì ne sia all'altezza... Se così fosse stravincerebbeto tutti i mondiali...

Ma con le nuove regole, ecco che un Habana o Fourie o un Halkpenny con tre anni nei Blues diventerebbe equiparabile. Credi che se lo lascerebbero scappare ?

Anche se è più probabile che vista la mancanza di denaro (e coi mondiali 2011 e relativo bagno andrà anche peggio) sarebbero i neozelandesi ad essere appetibili.

9 su 10 un nonno britannico a Mc Caw glielo troviamo ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
9 su 10 un nonno britannico a Mc Caw glielo troviamo ...
Perchè se passasse questa regola, ad essere favorite non sarebbero le nazioni più forti. Ma quelle più ricche.

Dunque non SAM, FIGI come il post originale e gli articoli apaprsi potrebbero far credere.

E neppure dunque ZAF, AUS e NZE..., ma grazie alle equiparazioni, ENG e FRA .

Duqnue a rischiare sarebbero proprio gli AB's....
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Serie impressionante di post farneticanti.

Mi inserisco sperando siano finiti.

Questa legge non ha nulla a che fare con le equiparazioni.

E comunque è già stata bocciata.
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Dondi sarà sicuramente in lutto :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Serie impressionante di post farneticanti.

Mi inserisco sperando siano finiti.

Questa legge non ha nulla a che fare con le equiparazioni.

E comunque è già stata bocciata.
FARNETICANTI ? A parte che la considero, coem affermazione, molto poco rispettosa, ma ti scuso perchè ti abbiamo tùoccatto i tuoi idoli in maglia nera...

Quand parla di "elegibilty connections", non viene affatto esclusa l'equiparazione.

Ma tant'è : Gl inglesi e i Francesi penderebebro giocatori a SANZARIANi e Italiani, che a sua volta potrebbero nazionalizzare samoani e tongani gli uni ed Argentini gli altri.

Che sia stata bocciata è un bene. Mi chiedo però come mai ai neozlernadesi stesse così a cuore la "verginità" dei giocatori samoani e tongani. Visti che la legeg sarebbe a doppio senso, comincio a pensare male...
Laporte

Messaggio da Laporte »

NeilBeck85 ha scritto:Dondi sarà sicuramente in lutto :-]
Non credo.

Più che dondi saranno in Lutto Mallet, Munari, i procuratori che bazzicano anche questo forum...
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Laporte ha scritto:
Non credo.

Più che dondi saranno in Lutto Mallet, Munari, i procuratori che bazzicano anche questo forum...

Mallet ergo Dondi..Mallet è perfettamente uniformato al Dondi pensiero..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
Laporte

Messaggio da Laporte »

NeilBeck85 ha scritto:
Laporte ha scritto:
Non credo.

Mallet ergo Dondi..Mallet è perfettamente uniformato al Dondi pensiero..
Credo il contrario.

Anzi DOndi è suo malgrado uniformato al benetton-pensiero, al viadana-pensiero, al parma.pensiero al .... : Tanti oriundi ed equiparati invece di perdere tempo coi vivai. Perchè sono club e procuratori i veri nemici del rugby "italiano"
Petolo

Messaggio da Petolo »

Proprio oggi stavo discutendone con un amico: la cosa non mi e' interamente chiara, ma secondo lui la regola proposta sarebbe valsa solo per passare da nazioni di prima a seconda fascia, quindi anche se fosse passata non sarebbe stato cosi' scandaloso come pensavo, ma forse solo un deprimente "precedente".

Quanto agli all blacks, Pakeha_70, non mi pare cosi' farneticante il pensare che la possibilita' di pescare dalle isole del pacifico anche giocatori che avessero giocato per la nazione d'origine non faccia poi tanto schifo alla NZRU. Dopotutto non e' che in panchina siano pieni di fuoriclasse. Prima o poi saranno costretti ad accetare l'idea di convocare anche chi non e' sotto contratto con la NZRU e richiamare chi gioca in Europa. D'altronde hanno gia' ingoiato un bel rospo quando hanno dato licenza a Carter di "giocare" (chissa' se sapevano che tanto prima o poi era da operare) in Francia.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Petolo ha scritto:Proprio oggi stavo discutendone con un amico: la cosa non mi e' interamente chiara, ma secondo lui la regola proposta sarebbe valsa solo per passare da nazioni di prima a seconda fascia, quindi anche se fosse passata non sarebbe stato cosi' scandaloso come pensavo, ma forse solo un deprimente "precedente".

Quanto agli all blacks, Pakeha_70, non mi pare cosi' farneticante il pensare che la possibilita' di pescare dalle isole del pacifico anche giocatori che avessero giocato per la nazione d'origine non faccia poi tanto schifo alla NZRU. Dopotutto non e' che in panchina siano pieni di fuoriclasse. Prima o poi saranno costretti ad accetare l'idea di convocare anche chi non e' sotto contratto con la NZRU e richiamare chi gioca in Europa. D'altronde hanno gia' ingoiato un bel rospo quando hanno dato licenza a Carter di "giocare" (chissa' se sapevano che tanto prima o poi era da operare) in Francia.
Non credo che avrebbero proposto una legge diversificata per nazioni a seconda del Ranking. Un assurdo giuridco poco applicabile.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Petolo ha scritto:
Non era riferito a te o ai tuoi commenti.

Quello che volevo dire è chi volenti o nolenti, gli ABs hanno sempre la prima scelta sui giocatori con doppa eleggibilità, quindi nel 99% dei casi a loro una legge fatta così non serve.

Prendi Roko. Avrebbe potuto giocare con NZ o Fiji, ma essendo cresciuto in NZ, e avendo fatto tutta la trafila delle varie Under 17 / 19 / 21 con gli ABs ed essendo, obiettivamente un fenomeno e un predestinato, perchè a 21 anni avrebbe dovuto accettare di andare a giocare qualche test con Fiji? Stesso discorso per Nonu o So'oialo.

Sul richiamare gli "europei" io non sono assolutamente d'accordo. Sarebbe la fine del rugby in NZ. IMO.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Pakeha_70 ha scritto:Prendi Roko. Avrebbe potuto giocare con NZ o Fiji, ma essendo cresciuto in NZ, e avendo fatto tutta la trafila delle varie Under 17 / 19 / 21 con gli ABs ed essendo, obiettivamente un fenomeno e un predestinato, perchè a 21 anni avrebbe dovuto accettare di andare a giocare qualche test con Fiji? Stesso discorso per Nonu o So'oialo.
Forse a noi non giunge notizia, ma io credo che esistano giocatori che farebbero proprio quella scelta, per principio.
Pakeha_70 ha scritto:Sul richiamare gli "europei" io non sono assolutamente d'accordo. Sarebbe la fine del rugby in NZ. IMO.
Opinione piu' che plausibile. Certo pero' che dopo aver visto quella mina vagante di Donald conbinarne di cotte e di crude, e Delany con la faccia di un pesce fuor d'acqua nel match con i Barbarians, dubito che l'idea di rivedere Spencer sarebbe la fine del rugby in NZ, anzi. :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rispondi