Nona giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da pandorino » 9 dic 2009, 22:15

klima65 ha scritto:
cricchetto ha scritto:Ho visto la partita Parma-Venezia,una sola chiave di lettura:Davide Duca non può giocare a questi livelli.
Duca lento,impacciato e tanto ma tanto in sovrappeso,impresentabile a questi livelli
in effetti sono arrivato un pò in ritardo e ho visto questo 19 che si accingeva a calciare un piazzato...mi son detto "beh, ma calcia un pilone"?...nel secondo tempo Pilat in effetti le cose sono cambiate ma penso che sia stato soprattutto colpa di parma che ha dato per scontato la vittoria dopo aver dilagato nel primo tempo pru non avendo giocato bene...
Io invece la partita l ho vista tutta, e devo dire che anch' io ho avuto l impressione che dopo le tre mete facili facili dei primi 20 minuti Parma piu' che a vincere abbia pensato per un po' a come fare la quarta meta, ed intanto, Pilat a fatto qualche piazzato sino al 22 a 16 , Iriving invece era un po' impreciso, ma su come sarebbe andata a finire ,penso che quasi nessuno allo stadio avesse molti dubbi, per Venezia la vedo grigina, io le squadre del Top Ten ho viste tutte , o contro Parma o contro Gran e cosi' a occhio mi pare che Venezia sia messa maluccio, al di la' dell' ultimo posto in classifica, avevo visto male male anche Gran nel Derby ma poi in altre occasione mi ha dato l impressione di essere un po piu' forte di quel che dice la classifica.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 10 dic 2009, 11:34

ognuno la pensa come vuole no??io all'intervallo pensavo ad una grandinata, mentre sul 22-16 onestamente non ero l'unico a crederci, e se venezia continuava su quel passo almeno il bonus arrivava sicuro!!
l'unica accelerata data nei 22 emiliani ha portato alla meta...stupidi i veneziani a non insistere su quello spartito!!
cmq parma ha strameritato la vittoria, nessuno lo mette in dubbio.
megan kaput mundi

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da Terzapilone » 10 dic 2009, 12:28

ForrestGump ha scritto:
acarraro306 ha scritto:Come ha giocato Millroy ? dovrebbe essere partito titolare ad estremo, e se non era l'ultima chance per lui poco ci manca
Confermo che Millroy è partito titolare a #15. Non ha sfigurato, non ha fatto errori eclatanti, ma ha usato il piede un po' alla garibaldina (quando poteva palla a Mercier e cavoli suoi) e il senso della posizione non era impeccabile: Spragg ha fatto chilometri avanti e indietro sul campo a coprire buchi, anche di Millroy...
In attacco non si è fatto notare, ma non lo ha fatto nessuno del Petrarca eccetto Ricciardi e, purtroppo, Bezzati.
Personalmente, non me la sentirei di bocciarlo: sicuramente ha risentito della brutta partita dei due leader e del resto dei ragazzi, ma non mi sembra peggio di Acuna.
scusa se mi permetto. ma che paritata ai visto....
La prima meta del viadana la presa lui (era un uno contro uno sulla linea di r.l., ha calciato 3 palloni direttamente in r.l. da fuori dei 22 non ha fatto un calcio giusto o un contrattacco degno di questo nome.....100 volte meglio Acugna

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da ForrestGump » 10 dic 2009, 13:06

Non ho visto bene la prima meta del Viadana, ero lontano e non mi sono reso conto che l'ultimo petrarchino era Millroy.
Poi, ha sicuramente buttato dei palloni al piede, ma dire che non ne ha fatta una giusta mi sembra troppo.
Non me la sento di bocciarlo, dei petrarchini non è certo stato il peggiore...

Del resto, l'Acuna che ricordo io calciava corto, in bocca agli avversari e contrattaccava col contagocce.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 10 dic 2009, 17:01

e dico piuttosto che stare a parlare di due mezze calzette straniere....prendere un ragazzo italiano no???non parlo nello specifico di padova che sta dando finalmente spazio al suo vivaio, ma la federazione che cosa aspetta a limitare l'arrivo di questi mezzi bidoni che non fanno ne caldo ne freddo e sopratutto giocano senza incidere e tolgono spazio ai nostri???scarso x scarso almeno ci posso parlare in italiano (e che tristezza mazzariol che dava le indicazioni in inglese dalla panchina sabato.... :cry: ).
megan kaput mundi

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da stefanot » 10 dic 2009, 17:07

megan ha scritto:e dico piuttosto che stare a parlare di due mezze calzette straniere....prendere un ragazzo italiano no???non parlo nello specifico di padova che sta dando finalmente spazio al suo vivaio, ma la federazione che cosa aspetta a limitare l'arrivo di questi mezzi bidoni che non fanno ne caldo ne freddo e sopratutto giocano senza incidere e tolgono spazio ai nostri???scarso x scarso almeno ci posso parlare in italiano (e che tristezza mazzariol che dava le indicazioni in inglese dalla panchina sabato.... :cry: ).

Come non essere d'accordo, tanto che anche il calcio sta pensando a porre dei limiti.
Nello specifico per il campionato italiano metterei il limite di max 5 giocatori non eleggibili più almeno un under 20 a referto oltre a tetto sugli ingaggi.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 10 dic 2009, 17:45

megan ha scritto:e dico piuttosto che stare a parlare di due mezze calzette straniere....prendere un ragazzo italiano no???
:lol:
Italiano come Montauriol?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da zorrykid » 10 dic 2009, 18:21

grubber ha scritto:
cellini ha scritto:grubber ha scritto

E bravo Montauriol...

Speriamo che ammettano ste due benedette franchigie in CL così 'ste cose non succedono più...



Era bravo Montauriol è andato a giocare in Francia su una seconda divisione vicino casa sua ( peccato )
E' andato in Francia perchè spera, giocando a un livello più alto, di rientrare nella nazionale italiana. Peccato per il Venezia che si ritrova con un giocatore in meno (e magari con un po' di soldi in più, se hanno acquistato il cartellino).
Ecco perchè ho scritto della CL. Perchè dopo non sarà più valido il discorso "...emigro per giocare ad un più alto livello e per arrivare in nazionale..." A quel punto la strada preferenziale per arrivare in nazionale sarà una sola: le franchigie.
Non capisco, uno arriva alla Nazionale giocando con un club, all'improvviso sto club diventa inadeguato, per un giocatore che aspira a diventare titolare in Nazionale.. :? Capisco sempre meno di sto sport, credo che il club ti da la possibilita' di farti notare, poi sta a te dimostrare il tuo livello ai tecnici della Nazionale... O no.. :? Facile dire non vado ai test match perche' il mio club e' da cubo... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da cricchetto » 10 dic 2009, 21:50

zorrykid ha scritto:
grubber ha scritto:
cellini ha scritto:grubber ha scritto

E bravo Montauriol...

Speriamo che ammettano ste due benedette franchigie in CL così 'ste cose non succedono più...



Era bravo Montauriol è andato a giocare in Francia su una seconda divisione vicino casa sua ( peccato )
E' andato in Francia perchè spera, giocando a un livello più alto, di rientrare nella nazionale italiana. Peccato per il Venezia che si ritrova con un giocatore in meno (e magari con un po' di soldi in più, se hanno acquistato il cartellino).
Ecco perchè ho scritto della CL. Perchè dopo non sarà più valido il discorso "...emigro per giocare ad un più alto livello e per arrivare in nazionale..." A quel punto la strada preferenziale per arrivare in nazionale sarà una sola: le franchigie.
Non capisco, uno arriva alla Nazionale giocando con un club, all'improvviso sto club diventa inadeguato, per un giocatore che aspira a diventare titolare in Nazionale.. :? Capisco sempre meno di sto sport, credo che il club ti da la possibilita' di farti notare, poi sta a te dimostrare il tuo livello ai tecnici della Nazionale... O no.. :? Facile dire non vado ai test match perche' il mio club e' da cubo... :wink:
Ma dove vivi?
Montauriol di lavoro fa il giocatore di rugby,se il tuo datore di lavoro non ti pagasse tu cosa faresti?

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 11 dic 2009, 8:47

stefanot ha scritto:
megan ha scritto:e dico piuttosto che stare a parlare di due mezze calzette straniere....prendere un ragazzo italiano no???non parlo nello specifico di padova che sta dando finalmente spazio al suo vivaio, ma la federazione che cosa aspetta a limitare l'arrivo di questi mezzi bidoni che non fanno ne caldo ne freddo e sopratutto giocano senza incidere e tolgono spazio ai nostri???scarso x scarso almeno ci posso parlare in italiano (e che tristezza mazzariol che dava le indicazioni in inglese dalla panchina sabato.... :cry: ).

Come non essere d'accordo, tanto che anche il calcio sta pensando a porre dei limiti.
Nello specifico per il campionato italiano metterei il limite di max 5 giocatori non eleggibili più almeno un under 20 a referto oltre a tetto sugli ingaggi.
Ho sentito dire che nel prossimo campionato dovranno esserci 18 italiani su 23 a referto... confermate?

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da Terzapilone » 11 dic 2009, 9:00

Per quel che ne so io la prossima stagione dovrebbero esserci 6 giocatori non di formazione.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 11 dic 2009, 10:12

cricchetto ha scritto:
zorrykid ha scritto: Non capisco, uno arriva alla Nazionale giocando con un club, all'improvviso sto club diventa inadeguato, per un giocatore che aspira a diventare titolare in Nazionale.. :? Capisco sempre meno di sto sport, credo che il club ti da la possibilita' di farti notare, poi sta a te dimostrare il tuo livello ai tecnici della Nazionale... O no.. :? Facile dire non vado ai test match perche' il mio club e' da cubo... :wink:
Ma dove vivi?
Montauriol di lavoro fa il giocatore di rugby,se il tuo datore di lavoro non ti pagasse tu cosa faresti?
In effetti sta emergendo un'altra verità.
Certo che ci vuole un po' di faccia tosta per richiamare (come ha fatto il Venezia) al rispetto del contratto un giocatore (Montauriol) che deve ancora ricevere tre mensilità dalla stagione 2008-09.
E per mangiare? Si vede che aveva dei risparmi messi da prte in precedenza...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da stefanot » 11 dic 2009, 10:14

Terzapilone ha scritto:Per quel che ne so io la prossima stagione dovrebbero esserci 6 giocatori non di formazione.

Credo che questa regola sia stata o verrà introdotta per supportare i club in Magners; se l'Italia non entrerà in Magners spero che verrà comunque confermata. Io introdurrei anche vincoli su under 20 a referto, magari partendo dalla serie A se si vuole sperimentarla prima.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da porcorosso » 11 dic 2009, 10:55

grubber ha scritto:
cricchetto ha scritto:
zorrykid ha scritto: Non capisco, uno arriva alla Nazionale giocando con un club, all'improvviso sto club diventa inadeguato, per un giocatore che aspira a diventare titolare in Nazionale.. :? Capisco sempre meno di sto sport, credo che il club ti da la possibilita' di farti notare, poi sta a te dimostrare il tuo livello ai tecnici della Nazionale... O no.. :? Facile dire non vado ai test match perche' il mio club e' da cubo... :wink:
Ma dove vivi?
Montauriol di lavoro fa il giocatore di rugby,se il tuo datore di lavoro non ti pagasse tu cosa faresti?
In effetti sta emergendo un'altra verità.
Certo che ci vuole un po' di faccia tosta per richiamare (come ha fatto il Venezia) al rispetto del contratto un giocatore (Montauriol) che deve ancora ricevere tre mensilità dalla stagione 2008-09.
E per mangiare? Si vede che aveva dei risparmi messi da prte in precedenza...
Puoi citare le tue fonti?
Sui forum francesi si accenna a ritardi nei pagamenti, non mancato pagamento di tre mesi della scorsa stagione.
Sarebbe interessante saperne di più e in modo più preciso.
Anche perchè penso che Montauriol non sia, eventualmente, il solo in questa situazione ma è effettivamente l'unico che lamenta tali mancanze.
Thanks
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Nona giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 11 dic 2009, 13:48

ou addirittura sapete pure quanti stipendi deve ricevere...ma complimenti eh!!
sapete che rischiate una querela per diffamazione screditando una società con dichiarazioni false no??
megan kaput mundi

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”