E volete parlare di rugby e non sapete ste robeRugby-Tv ha scritto:Chi è MB?maurimnt ha scritto:Chi fa da capitano?? Ghiraldini o MB??
Mauro Bergamasco?
Mirco Bergamasco?
Marco Bortolami?
Comunque Ghiraldini
Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Vado bene per Rialto?-
zorrykid
Per ste robe siamo di la...milesgersenroma ha scritto:..e pez?? ...e scannavacca!??!?
Vado bene per Rialto?-
mc_leuz
Per quanto riguarda Festuccia non c'è niente di scandaloso nel preferirgli Ghiraldini e Ongaro, ma nel gruppo di 30 credo sarebbe stato utile trovare posto per tutti e tre.ilcavigliatore ha scritto:Mi chiedo se Mallett é al corrente che in Francia giocano in questo momento titolari dei giocatori come Festuccia e lo Cicero!!
...perché senno' non me lo spiego...d'accordo che cominciano a essere un po stagionati ma sono in forma strepitosa e stanno spesso giocando 2 volte a settimana..perché farne a meno?
quanto a Orquera, che era stato pure chiamato ad ottobre é l'ora dell'addio!
basta!! che dispiacere e che cecità!
L'uomo é discontinuo e in difesa é critcabile ma sa calciare, piazzare é imprevedibile e per me era l'unico che ci poteva dare un po di fantasia in attacco, con buona pace del buon Marcato!
ciao Lucianino,good luck....
L'assenza di Lo Cicero da un punto di vista rugbystico è incredibile. E infatti non è figlia di ragioni tecniche ma dell'incapacità dello staff azzurro di gestire in modo ottimale i rapporti umani con persone più o meno difficili.
E chi ci rimette è la squadra, perchè Lo Cicero è al momento nel trio dei 3 piloni azzurri più forti (gli altri due sono Castro e Perugini).
Orquera credo che paghi anche un po' di sfortuna perchè in più di un'occasione (a memoria) mi sembra abbia dovuto rinunciare alla convocazione a raduni causa infortuni e non ha avuto molte occasioni per convincere di persona il nostro buon Nick (e Orquera considerando il fisico per convincere il sudafricano avrebbe dovuto fare miracoli).
Alcuni dei convocati sono sicuro che son bravissimi ragazzi/atleti ma non sono, imho, da VI Nazioni, alcuni per limiti tecnico/fisici altri per condizione attuale.
Al posto di alcuni di loro avrei preferito far fare esperienza ad alcuni giovani.
-
braian
- Contatta:
Sulla mischia non si discute, ma per quanto mi riguarda vorrei vedere questa linea di 3/4
15 McLean
14 Sgarbi
13 Masi
12 Canale
11 BergaMirco
10 Gower
9 Tebaldi
Purtroppo non vedo grosse alternative a 10,
- Marcato secondo me non è in grado di giocare a questo livello;
- Bocchino manca di esperienza, per colpa dello stesso Mallett che avrebbe dovuto almeno farlo giocare contro Samoa fregandosene del ranking IRB (11esimo o 12esimo non cambia niente);
- Orquera non è stato nemmeno preso in considerazione.
Proviamo a far giocare Canale e Masi nei ruoli dove giocano nei rispettivi club, magari lì gli allenatori avendoli davanti agli occhi tutti i giorni ci hanno visto un po' più lungo...
Per quel poco che l'ho visto in Nazionale Sgarbi non ha mai demeritato, non ha la velocità di Robertson, ma comunque ha dimostrato di avere una buona visione di gioco e tanta voglia, anche di andare a cercarsi dei palloni per giocare.
Come piazatore Tebaldi, anche se non eccelso, lo vedo meglio di tutti gli altri (e ci vuole poco)
15 McLean
14 Sgarbi
13 Masi
12 Canale
11 BergaMirco
10 Gower
9 Tebaldi
Purtroppo non vedo grosse alternative a 10,
- Bocchino manca di esperienza, per colpa dello stesso Mallett che avrebbe dovuto almeno farlo giocare contro Samoa fregandosene del ranking IRB (11esimo o 12esimo non cambia niente);
Proviamo a far giocare Canale e Masi nei ruoli dove giocano nei rispettivi club, magari lì gli allenatori avendoli davanti agli occhi tutti i giorni ci hanno visto un po' più lungo...
Per quel poco che l'ho visto in Nazionale Sgarbi non ha mai demeritato, non ha la velocità di Robertson, ma comunque ha dimostrato di avere una buona visione di gioco e tanta voglia, anche di andare a cercarsi dei palloni per giocare.
Come piazatore Tebaldi, anche se non eccelso, lo vedo meglio di tutti gli altri (e ci vuole poco)
- milesgersenroma
mah...mica tantozorrykid ha scritto:Per ste robe siamo di la...milesgersenroma ha scritto:..e pez?? ...e scannavacca!??!?
visto che cè gente che mette in discussione ancor oggi gower n° 10....mi sembrava corretto aggiungere altri "possibili" n°10!!
-
zorrykid
M'hai provocato, e mo te dico Masi....milesgersenroma ha scritto:mah...mica tantozorrykid ha scritto:Per ste robe siamo di la...milesgersenroma ha scritto:..e pez?? ...e scannavacca!??!?
visto che cè gente che mette in discussione ancor oggi gower n° 10....mi sembrava corretto aggiungere altri "possibili" n°10!!
Vado bene per Rialto?- milesgersenroma
spaghetto , mhai provocato'..e io me te magno!
masi con berga mediano!!
masi con berga mediano!!
-
zorrykid
M'hai fregato....milesgersenroma ha scritto:spaghetto , mhai provocato'..e io me te magno!
masi con berga mediano!!
Vado bene per Rialto?-
mauott
nonononono ... Griffen adesso gioca 10zorrykid ha scritto:M'hai fregato....milesgersenroma ha scritto:spaghetto , mhai provocato'..e io me te magno!
masi con berga mediano!!Aspetto Griffen... non è convocato?
Ma neppure l'altra volta lo era, passa direttamente titolare..
-
nino22
Che spettacolo, il massimo del Malletpensiero, Bergamauro 9 Masi 10milesgersenroma ha scritto:spaghetto , mhai provocato'..e io me te magno!
masi con berga mediano!!
-
gingi
Saremo anche di là, ma io li avrei portati entrambi.zorrykid ha scritto:Per ste robe siamo di la...milesgersenroma ha scritto:..e pez?? ...e scannavacca!??!?
-
JosephK.
Ma infatti io mi chiedo come sia possibile manco metterlo nei 30 quando gli unici altri due 10 sono uno appena rientrato da un lunghissimo infortunio e l'altro un ragazzo che per ora deve ancora dimostrare di valere pienamente il Super 10, figuriamoci il 6 nazioni...braian ha scritto: Purtroppo non vedo grosse alternative a 10,
La cosa fa ancora più rabbia perché con un 10 forte e una seconda opzione di valore a 15 questo gruppo secondo me se la gioca alla grande.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
nino22
Escluso Masi aggiungici un intero reparto di 3/4JosephK. ha scritto:Ma infatti io mi chiedo come sia possibile manco metterlo nei 30 quando gli unici altri due 10 sono uno appena rientrato da un lunghissimo infortunio e l'altro un ragazzo che per ora deve ancora dimostrare di valere pienamente il Super 10, figuriamoci il 6 nazioni...braian ha scritto: Purtroppo non vedo grosse alternative a 10,
La cosa fa ancora più rabbia perché con un 10 forte e una seconda opzione di valore a 15 questo gruppo secondo me se la gioca alla grande.
-
DaRoc
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su rugby.it, anche perchè vi ho scoperto da poco. Sono un appassionato di Milano con una grande ammirazione per Gavin Hastings
Delle convocazioni di Mallet, mi trovo d'accordo quasi su tutto. Io non avrei mai rinunciato a Nieto che, a mio parere, è ancora uno dei piloni più forti in circolazione. Non vorrei che avesse deciso di lasciarlo fuori dalla nazionale. Va bene che non è più giovanissimo, ma un anno ad alto livello, in attesa del recupero di Cittadini, lo avrebbe sicuramente dato.
Sono contento del ritorno di Masi. Spero ora che il forte giocatore Aquilano disputi un buon 6N.
Da
E' la prima volta che scrivo su rugby.it, anche perchè vi ho scoperto da poco. Sono un appassionato di Milano con una grande ammirazione per Gavin Hastings
Delle convocazioni di Mallet, mi trovo d'accordo quasi su tutto. Io non avrei mai rinunciato a Nieto che, a mio parere, è ancora uno dei piloni più forti in circolazione. Non vorrei che avesse deciso di lasciarlo fuori dalla nazionale. Va bene che non è più giovanissimo, ma un anno ad alto livello, in attesa del recupero di Cittadini, lo avrebbe sicuramente dato.
Sono contento del ritorno di Masi. Spero ora che il forte giocatore Aquilano disputi un buon 6N.
Da
-
Alucard
Nieto forse ha un contratto con il club che gli impedisce di giocare con la nazionale...ma nn è sicuro...DaRoc ha scritto:Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su rugby.it, anche perchè vi ho scoperto da poco. Sono un appassionato di Milano con una grande ammirazione per Gavin Hastings![]()
Da