U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da nutella » 16 gen 2010, 22:50

Chuba ha scritto:Domenica big match a Prato tra le prime due della classe. Parma deve vincere con 5 punti a 0 per ribaltare il risultato dell'andata e rimettersi in corsa per la vittoria nel campionato. Impresa difficile ma non impossibile.
Per il resto due derby (Bologna e Piacenza) e Arezzo che riposa.
Penso che sia vita dura a Prato per la compagine di Parma.
A quanto si dice lo stupendo campionato che stanno facendo "I Cavalieri" in top ten abbia infuso su tutto l'ambiente un clima di grande euforia,
soprattutto nell'under 20, squadra che non ha perso ancora una partita!
Auguri

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da pandorino » 17 gen 2010, 20:43

Parma batte Prato 15 A 7 . In una partita splendida per la categoria , Arbitro assoluntamente non all altezza delle due squadre , Parma domina in mischia chiusa ma il classico arbitraggio "latino " impedisce di far fruttare maggiormente questo decisivo fondamentale del Rugby , un sincero complimenti al Prato per lo spirito messo in campo e per l incisivita di un paio dei tre quarti, grande rammarico per Parma per non aver ben compreso le "logiche arbitrali " P.S In Toscana vi e' un arbitro solo ? Visto che e' lo stesso che era stato mandato a Parma all andata. e ne aveva fatte di tutti i colori me lo chiedo.

nutella
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 giu 2008, 23:23

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da nutella » 17 gen 2010, 22:09

pandorino ha scritto:Parma batte Prato 15 A 7 . In una partita splendida per la categoria , Arbitro assoluntamente non all altezza delle due squadre , Parma domina in mischia chiusa ma il classico arbitraggio "latino " impedisce di far fruttare maggiormente questo decisivo fondamentale del Rugby , un sincero complimenti al Prato per lo spirito messo in campo e per l incisivita di un paio dei tre quarti, grande rammarico per Parma per non aver ben compreso le "logiche arbitrali " P.S In Toscana vi e' un arbitro solo ? Visto che e' lo stesso che era stato mandato a Parma all andata. e ne aveva fatte di tutti i colori me lo chiedo.
Complimenti al Parma, veramente difficile vincere a Prato in questi periodi!
A questo punto cosa dice la classifica? Il Parma ha superato i Cavalieri Prato?

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da secondalineasenior » 18 gen 2010, 8:14

Chi ci dà una mano a completare i risultati anche di questo girone? Su www.oldcesenarugby.it
Ciao

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da Chuba » 18 gen 2010, 9:59

nutella ha scritto:
pandorino ha scritto:Parma batte Prato 15 A 7 . In una partita splendida per la categoria , Arbitro assoluntamente non all altezza delle due squadre , Parma domina in mischia chiusa ma il classico arbitraggio "latino " impedisce di far fruttare maggiormente questo decisivo fondamentale del Rugby , un sincero complimenti al Prato per lo spirito messo in campo e per l incisivita di un paio dei tre quarti, grande rammarico per Parma per non aver ben compreso le "logiche arbitrali " P.S In Toscana vi e' un arbitro solo ? Visto che e' lo stesso che era stato mandato a Parma all andata. e ne aveva fatte di tutti i colori me lo chiedo.
Complimenti al Parma, veramente difficile vincere a Prato in questi periodi!
A questo punto cosa dice la classifica? Il Parma ha superato i Cavalieri Prato?
Prato è ancora avanti di un punto, frutto della meta disgraziata (per noi, è chiaro) subita all'ultimo minuto della partita di andata che ha fruttato il bonus a Prato e tolto il bonus difensivo a noi.
Complimenti comunque a Prato che ha tenuto duro nonostante la mischia straripante di Parma. Sembrava sempre essere sul punto di cedere ma non ha mai mollato.
Nota a margine scontata. Peccato che una delle due squadre non abbia la possibilità di misurarsi con quelle del girone elite. Non penso che sarebbero partite battute.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cicciocotenna » 18 gen 2010, 10:10

Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da Chuba » 18 gen 2010, 10:28

cicciocotenna ha scritto:Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta
Mah, io non davo molta importaza a questa partite. L'ultima, con poco più di mezza squadra (rispetto a ieri) mi dicono sia stata vinta nettamente dalla Rugby Parma.
Se dovessero fare testo, vorrebbe dire che come minimo in elite,ci saremmo salvati.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da esseapostrofo » 18 gen 2010, 12:30

A Bologna derby super tirato ALTRAN-CUSB 12(2mete+1 trasformazione) URB 11(1 meta+2 piazzati).
URB straripante in mischia, Cus più incisivo e concreti nel gioco aperto, pertita sempre in bilico fino al fischio finale.
Purtroppo infortuni lato CUS piuttosto lunghi per il recupero, a 2 dei pezzi pregiati dei 3/4.
In bocca al lupo x un rapido recupero.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

bebo123
Messaggi: 82
Iscritto il: 19 lug 2009, 15:16
Località: Parma

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da bebo123 » 18 gen 2010, 12:40

Chuba ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta
Mah, io non davo molta importaza a questa partite. L'ultima, con poco più di mezza squadra (rispetto a ieri) mi dicono sia stata vinta nettamente dalla Rugby Parma.
Se dovessero fare testo, vorrebbe dire che come minimo in elite,ci saremmo salvati.
Mah... Pensala pure come vuoi Chuba...

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cicciocotenna » 18 gen 2010, 19:01

Chuba ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta
Mah, io non davo molta importaza a questa partite. L'ultima, con poco più di mezza squadra (rispetto a ieri) mi dicono sia stata vinta nettamente dalla Rugby Parma.
Se dovessero fare testo, vorrebbe dire che come minimo in elite,ci saremmo salvati.
Mi sa che non te l'hanno raccontata giusta,a me è sembrata la R.P. una squadra con qualche buon elemento ma leggermente inferiore al Gran, comunque superiore alla Tarvisium e alle FFOO sicuramente

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da Chuba » 19 gen 2010, 8:31

cicciocotenna ha scritto:
Chuba ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta
Mah, io non davo molta importaza a questa partite. L'ultima, con poco più di mezza squadra (rispetto a ieri) mi dicono sia stata vinta nettamente dalla Rugby Parma.
Se dovessero fare testo, vorrebbe dire che come minimo in elite,ci saremmo salvati.
Mi sa che non te l'hanno raccontata giusta,a me è sembrata la R.P. una squadra con qualche buon elemento ma leggermente inferiore al Gran, comunque superiore alla Tarvisium e alle FFOO sicuramente
Guarda, non insisto su cose che non ho visto. Quello che so è che contro il GRAN mancava la prima e la seconda linea titolare (o meglio di Prato) oltre ai giocatori di S10. Mi hanno detto ( i giocatori) che il GRAN ha preso diverse mete e segnate poche e che c'erano anche diversi giocatori della rosa del S10. Poi, se tu c'eri, potrai essere più preciso.
Ho visto comunque il triangolare precampionato di Viadana e l'altro allenamento pilotato e la superiorità del GRAN proprio non l'ho vista.
Per quello che possono valere questi incontri, chiaramente.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 19 gen 2010, 8:55

Credo che questi paragoni andrebbero risolti facendo parlare i risultati.
Un paio di anni fa o giù di lì c'era la situazione opposta. Il GRAN era nel girone 2 e Rugby Parma nel girone 1.
Tutti (intendo tutti quelli interessati a questa questione :lol: ) dicevano che il GRAN era più forte della Rugby Parma. La prova diretta non c'è mai stata, ma il GRAN quell'anno fu promossa in élite (figurando bene anche in semifinale-scudetto con il Treviso) e la Rugby Parma retrocesse (e bisognerebbe vedere anche di quanto aveva perso con il Treviso).

Vediamo se quest'anno succede la stessa cosa.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da cicciocotenna » 19 gen 2010, 12:00

Chuba ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:
Chuba ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Un test l'hai già avuto con i due allenamenti/partitelle fatte con il Gran(considera che il Gran ha sempre giocato senza tre o quattro titolari),vedi il campionato del Gran e puoi avere una risposta
Mah, io non davo molta importaza a questa partite. L'ultima, con poco più di mezza squadra (rispetto a ieri) mi dicono sia stata vinta nettamente dalla Rugby Parma.
Se dovessero fare testo, vorrebbe dire che come minimo in elite,ci saremmo salvati.
Mi sa che non te l'hanno raccontata giusta,a me è sembrata la R.P. una squadra con qualche buon elemento ma leggermente inferiore al Gran, comunque superiore alla Tarvisium e alle FFOO sicuramente
Guarda, non insisto su cose che non ho visto. Quello che so è che contro il GRAN mancava la prima e la seconda linea titolare (o meglio di Prato) oltre ai giocatori di S10. Mi hanno detto ( i giocatori) che il GRAN ha preso diverse mete e segnate poche e che c'erano anche diversi giocatori della rosa del S10. Poi, se tu c'eri, potrai essere più preciso.
Ho visto comunque il triangolare precampionato di Viadana e l'altro allenamento pilotato e la superiorità del GRAN proprio non l'ho vista.
Per quello che possono valere questi incontri, chiaramente.
A Colorno mancava Cattaneo e nel riscaldamento si è fatto male (purtroppo)Uriati, nel Gran non 'c'era Alberghini ,Marchio,Fraser,Silva a mezzo servizio, non c'era nessuno della prima squadra e Bottarelli che arbitrava ogni volta che il Gran bucava faceva fermare il giocatore per fare un'altro punto d'incontro(almeno tre volte sicuro).Nell'altro allenamento rispetto alla partita della domenica mancavano sei titolari ,ma il Gran ha vinto lo stesso per 4 a 3.Comunque anchio penso che siano incontri che non valgono niente, era solo per precisare.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da Chuba » 19 gen 2010, 12:06

Secondo me un confronto attendibile tra due campionati si puo ricavare dalle differenze punti fatti-subiti tra la prima e l ultima. Maggiore la differenza , maggiore il dislivello.
In ogni caso due anni fa Parma e retrocessa con 28 o 29 punti, non ricordo. Quest anno ne basteranno una decina per salvarsi.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: U.20 EmiliaRomagna-Toscana

Messaggio da grubber » 19 gen 2010, 13:15

Secondo me il confronto attendibile fra due camopionati, in tutta onestà, si può attuare correttamente tenendo conto di un solo parametro.
Si tratta solo ed unicamente del parametro che favorisce la propria squadra :lol:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”