Triste realtà

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

Ieri nel nostro piccolo spogliatoio di provincia si è spenta la fiamma del Carbonia Rugby 1972;il capitano (e vice presidente) ha dichiarato sciolta la squadra in accordo con tutti noi,perché ormai non c\'era nulla da fare,alla squadra mancavano i rugbisti;con il campionato alle porte (il 2 Novembre) eravamo rimasti solo in 13 pronti a scendere in campo,in 10 o meno quelli che si allenavano costantemente.La tristezza era visibile negli occhi di tutti quelli che come me non hanno mai mancato un allenamento,una partita o un evento di qualsiasi genere...non ho le parole per descrivere la tristezza e la rabbia che si provano nel vedere sfumare un sogno.4 anni fà quando ho cominciato,la squadra era da poco rinata,gli obbiettivi erano di avvicinare più gente possibile a questo sport,di ritagliarci uno spazio nei discorsi della gente,di meritarci una struttura che potesse essere un punto di riferimento per tutti i rugbisti del sulcis...purtroppo niente di tutto questo si è realizzato,alla maggior parte della gente di qui il rugby non piace e al resto non gliene frega niente;a nessuno è mai interessato che noi ci allenassimo al buio,illuminati da due faretti di nostra proprietà fino a metà campo,e il resto faceva la luna...quando c\'era.Ci hanno sempre visto come ospiti scomodi in un campo da calcio,tanti ci hanno ostacolato ma noi abbiamo resitito ogni volta...a niente però sono servite le campagne di reclutamento e il Carbonia Rugby è morto nelle stesse mani di chi l\'ha risvegliato qualche anno fà...
<BR>Non so più cosa dire...ho iniziato tardi a giocare (18 anni) e non ho,secondo molti,il fisico da rugbista;in effetti con 1,78 per 65 Kg non gioco certo pilone...eppure,in faccia a tutti quelli che non hanno creduto che potessi giocare,non ho mai subito un infortunio e sono fiero di dire che non ho mai tolto la testa da una rack o la spalla da un placcaggio, chiunque fosse l\'avversario;ogni anno cresceva la mia voglia di scendere in campo per onorare la mia maglia combattendo fino alla fine delle forze...purtroppo ci hanno tolto questa possibilità.
<BR>Chissà quanti,oltre a quelli presenti ieri nello spogliatoio, piangeranno la fine del Carbonia Rugby....
<BR>
<BR>Concludo con il saluto che eravamo soliti fare alla fine di ogni allenamento,legati come una sola cosa:PER IL CARONIA IP IP URAAA!
<BR>
<BR>P.s:un saluto ad Orange e a Forza_paris....peccato non ci vedremo in campo quest\'anno.
VirEn

Messaggio da VirEn »

In questi casi è difficile trovare le parole... in ogni caso sono vicino a te alla squadra e posso capire cosa vuol dire sciogliere un gruppo :-(
<BR>Anch\'io qualche anno fa ho vissuto un\'esperienza simile, la differenza che si trattava della seconda squadra. La squadra non fu sciolta per mancanza di giocatori ma per mancanza di umiltà dei rugbisti che prendevano la convocazione in seconda squadra come una puzione. Ma questo non ci ha impedito di giocare a 500 km di distanza in 13 uomini tornando a casa con un passivo di 80 punti ma fieri di essere scesi in campo e aver combattuto su ogni palla!!!!
<BR>Adesso, a distanza di qualche anno, sto per iniziare una nuova esperienza con una nuova squadra con lo stesso spirito che mi ha spinto in questi anni e mi ha fatto avvicianare a questo fantastico sport.
<BR>
<BR>Peccato che la vostra squadra non ha resistito un altro poco perchè sulla scia dei successi della nostra nazionale avreste sicuramente trovato qualcuno pronto ad aiutarvi... si sa che la televisone fa miracoli!!!!
<BR>
<BR>Concludo con un solo grido: PER IL CARONIA IP IP URAAA, IP IP URAAA, IP IP URAAA!!!
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>VirEn
Forza_paris

Messaggio da Forza_paris »

Hai tutta la mia solidarietà.
<BR>Purtroppo si paga lo scotto di politiche sbagliate, non ultima e parecchio sottolineata in questo forum, la scarsa risonanza televisiva che è stata data al mondiale che ci interessa più da vicino. Ribadisco che l\'accessibilità agli eventi sportivi, tutti in generale, ma alle manifestazioni mondiali in particolare, deve essere garantita se la nostra nazionale è lì a rappresentarci. Perchè oltre che al reclutamento in loco e alle attività scolastiche è la televisione che fà conoscere e divulga, che propaganda insomma. Scusate se mi porto ad esempio, ma sono uno dei tanti che ha conosciuto questo sport con le telecronache in bianco e nero di Paolo Rosi e che poi ha avuto la fortuna di praticare. Certo, fortuna di praticare, perchè poi non è detto che se uno conosce e si appassiona ad una data disciplina poi possa praticarla, ma questo non fa che allungare la lista delle politiche sbagliate.
<BR>Gilgalad ti auguro che sia solo una breve parentesi e che possa riccominciare a breve.
bogi

Messaggio da bogi »

Mi spiace veramente.
<BR>Ti auguro di tutto cuore di potere ricominciare a breve e meglio di prima, senza dovere abbandonare i tuoi luoghi.
<BR>Anche un avenimento triste come questo porta inevitabilmente con se il seme di qualcosa di positivo che dovrà venire.
<BR>Adesso è troppo presto per scoprirlo, ma ti ritroverai un giorno a pensare ciò che vi è accaduto, magari tra 15 anni quando sarai tu il nuovo presidente di una nuova squadra se saprai mantenere viva la fiammella della passione in te.
<BR>
<BR>Saluti.
alpha

Messaggio da alpha »

Mi dispiace veramente, perche\' capisco la tua amarezza.
<BR>Eppure in Sardegna c\'e\' molta gente che ama questo sport.
<BR>So che ci sono squadre a Carbonia, Cagliari, Sinnai, Capoterra (esiste ancora la squadra della base Nato?). Insomma c\'e\' un certo giro ed infatti non pensavo che una squadra come il Carbonia che potrebbe prendere una bella fetta di persone in quella zona abbia avuto queste difficolta\'.
<BR>Io posso parlarti del bel clima rugbystico che si respira ad Alghero con una squadra che fa la serie A e le tribune piene di appassionati e delle squadre che nascono un po\' qua e la\' nel Nord Sardegna.
<BR>Del Sud non so tanto ma non pensavo ci fossero queste difficolta\' e me ne dispiaccio..
<BR>Forse da quelle parti dove e\' poco conosciuto il rugby va insegnato gia\' da bambini nelle scuole, ma so che e\' difficile organizzare quando si e\' in cosi\' pochi.
<BR>Con l\'augurio di rivedervi in campo a battagliare.
<BR>Per il Carbonia HIP HIP HIP Urra\'.
<BR>
orange

Messaggio da orange »

mi hai dato veramente una triste notizia gilgalad,ma non c\'è proprio niente da fare?come possiamo aiutarvi?Proprio ieri all\'allenamento parlavo di te e delle vostre difficoltà,ma non immaginavo fossero a questo punto.
<BR>Ne discuterò con i ragazzi e vedremo cosa si può fare.....purtroppo siamo figli di un dio minore.
<BR>Non darti per vinto gilgalad e Carbonia rugby,un abbraccio e grande solidarietà da noi dell\'Olbia rugby.orange.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Dieci anni fa ho vissuto anch\'io lo scioglimento di una società, dopo 20 anni di attività. Tanta delusione. Ma un rugbysta non molla mai e così oggi mi ritrovo ad allenare l\'Under 9 in una società che è ripartita 5 anni fa dai ragazzini e che oggi ha una formazione in tutte le categorie.
<BR>Non mollate! Giocate anche in 13 e soprattutto cercate di divertirvi.
napocapo

Messaggio da napocapo »

gilgalad, comprendo benissimo il tuo dolore.
<BR>Dopo aver giocato in una giovanile che si scontrava contro l\'allora scavolini AQ in 13, perchè gli altri erano in prima squadra, e ne prendemmo 88, ed altre situazioni simili, capisco i sacrifici, la gente che ti dice chi te lo fa fare.Un anno ho giocato per una squadra da poco costituita in un paesino vicino, Celano, squadra che visse due anni e poi smise. Fu tristissimo. Poi, però, è ripartita, con i ragazzini divenuti adulti che hanno cercato altri amici, si sono auto allenati. Soo la riforma della C li ha definitivamente messi fuori gioco, l\'anno scorso. Molti di quei ragazzi hanno conquistato la serie b con avezzano quest\'anno, e spero presto si ricostituisca, anche con la loro esperienza ed esempio, la squadra. NON DISPERARE, MAI!
<BR>PER IL CARBONIA HIP HIP HIP HURRA\'!
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Dai!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Scusa, ma a Carloforte o Calasetta, terre di liguri trapiantati rugbysti, non giocano a rugby? E\' così lontano da Carbonia?
<BR>
<BR>
<BR>G.
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

Beh Carloforte e Calasetta non sono per niente lontane...ma noi eravamo l\'unica squadra di rugby della zona!
<BR>Aldo,noi eravamo tutti pronti a scendere anche in 13 in campo,dalla rabbia saremmo sembrati 26,però c\'è da considerare il fattore infortuni,in 13 alla prima...magari in 12 o 11 alla seconda;allora ti vien da pensare che figura faresti di fronte al pubblico,allo sponsor e a certi amministratori comunali...purtroppo la realtà era questa,speriamo in un futuro migliore.
<BR>Un messaggio per tutti: tranquilli il Rugby ormai è dentro di me e non morirà mai!
yeti

Messaggio da yeti »

Allora vai a Carloforte a giocare con i miei compatrioti genovesi! E gioca anche per me che non posso farlo!
<BR>
<BR>
<BR>G.
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

Scusa non mi sono fatto capire io...a Carloforte non c\'è una squadra di rugby...eravamo l\'unica nel raggio di 70 Km....ci sono solo 6 squadre ormai in Sardegna...oltre alla più famosa Alghero,ci sono Capoterra,Sinnai,Cagliari,Olbia e Sassari...
Bloccato