NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ellis

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da ellis »

milesgersenroma ha scritto:ciao ellis
mi piacerebbe discutere della spagna e dei sui "successi" ma saremmo estramente fuori argomento , fuori topic e pure fuori dal forum :D
che poi la disoccupazione italiana sia superiore a quella spagnola ...beh mi cascano le braccia e basta.

per il doping ricordo solo lo scandalo piti/valverde e relativo dottore ginecologo nelle cui liste furono trovati nomi di calciatori, tennisti etc etc..e grazie alla provvidenziale legge sulla privacy furono fatti sparire
comer antidoping, escluso il calcio, noi siamo al top , basta vedere quanto appena dato a de luca, e ricordo che valverde non ha potuto fare il tour perchè appena entrava in italia sarebbe stato arrestato

per il rugby rimane il discorso di fondo, i sacrifici si fanno per migliorarsi , non per far migliorare gli altri
Non l'avevo detta io quella della disoccupazione e dei troppi, inutili dipendenti statali.

Però ripensandoci la quoto in pieno.

E la quoterebbe persino un Ministro di destra come Brunetta se solo i liberali italiani si occupassero dei problemi di coloro che li hanno votati anzichè dei problemi personali del Capo del Governo.

Fine OT.

Tornando al rugby: sicuramente il Doping esiste anche nel rugby; ma secondo me negli sport di squadra o comunque dove il talento tecnico conta più della tenuta fisica la diffusione è minore rispeto a sport dove il talento tecnico non conta nulla o quasi e tuta la differenza del mondo la fa la resistenza alla fatica.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ellis ha scritto:
Tornando al rugby: sicuramente il Doping esiste anche nel rugby; ma secondo me negli sport di squadra o comunque dove il talento tecnico conta più della tenuta fisica la diffusione è minore rispeto a sport dove il talento tecnico non conta nulla o quasi e tuta la differenza del mondo la fa la resistenza alla fatica.
Con il talento tecnico e poca tenuta fisica nel rugby fai poca strada. Non si sta dicendo infatti che la CL era necessaria per abituare gli italiani a ritmi di gioco più elevati? Perchè pensi che nel S10 il ritmo di gioco sia così basso rispetto agli altri campionati? Perchè l'Italia qualche anno fa teneva per 50 minuti e ora ne regge 80?
ellis

Messaggio da ellis »

AINDA ha scritto:parafrsi
AINDA ha scritto: in italia il doping esiste alla grande......ma essendo la nazione praticamente solo pallonara, e essendo stato deciso politicamnete che il doping nel calcio non esiste significa che gli organi politici sportivi FIGC, CONI con in più tutto il carrozzone a seguito di interessi vari ed eventuali, hanno deciso di occultare il problema doping riferito al mondo del calcio...
(e ti credo manco fanno i controlli...), di conseguenza il doping non esiste perchè perchè in primo piano nei media ce sempre e quasi solo il calcio ....come l hanno occultato? non parlandone o parlandone marginalmente nei media sportivi nei quali il calcio occupa gran parte dello spazio. ne è dimostrazione il fatto che a dispetto di uno spazio enorme dedicato al calcio in relazione ad altri sport lo spazio di dibattito sul doping è risibile e quando se ne parla lo si fa in maniera molto diplomatica. del resto milioni di caproni che seguono il calcio sono un parco buoi da curarsi con tutte la cautele
Non vorrei tornare a polemizzare con te, ora che avevamo trovato se non un'intesa almeno qualche punto d'incontro.
Tralascio le offese su "buoi" e su persone "da curare" perchè spero che, da persona intelligente quale fino ad ora mi sei sembrata, seppur su tesi antitetiche alle mie, vorrai ripensarci e fare un passo indietro; sia chiaro, personalmente non me la sono presa a male, sono uno che non si sofferma sulla forma ma va alla sostanza, come avrete capito; però magari altri utenti del forum che seguono anche il calcio.....

Venendo al mio pensiero: ho sempre creduto che il complesso d'inferiorità che gran parte del mondo del rugby ha nei confronti del calcio sia uno dei maggiori freni alla diffusione del nostro bellissimo sport.

Una frustrazione immotivata: questo continuo parallelo, questa ricerca spasmodica di tutti i difetti del mondo pallonaro, questo continuo notare la differenza tra gli stipendi dei due sport, tra gli spazi sui giornali dei due sport, a che pro ???

Sono due sport diversi, è inutile cercare degli appigli per paragonarli per forza; è come se uno a cui piace tanto il pesce ma non la carne cercasse in tutti i modi di elenacare al mondo le cattive proprietà della carne. Perchè? Per giustificarsi che a lui non piace ?
E soprattutto non si considera che al mondo c'è gente come me, mangione per nascita, a cui piacciono da matti sia la carne che il pesce !!!

Già, proprio così: io adoro il calcio: ho seguito spesso la squadra della mia città in casa ed in trasferta; adesso vado poco perchè è diventato troppo lungo procurarsi i biglietti, la fila, il nominativo, il documento, i tornelli...che palle!!
Però non lo rinnego e lo guardo in TV !
E ovviamente adoro (ancor più del calcio) il rugby, sport che ho praticato in tutti i suoi risvolti: ho giocato 20 e passa anni; ho allenato; ho scritto su un quotidiano che ha una bella tiratura; ho fatto il dirigente e persino lo sponsor.

Dici che per questa dicotomia devo farmi curare ???????????'''
ellis

Messaggio da ellis »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
ellis ha scritto:
Con il talento tecnico e poca tenuta fisica nel rugby fai poca strada. Non si sta dicendo infatti che la CL era necessaria per abituare gli italiani a ritmi di gioco più elevati? Perchè pensi che nel S10 il ritmo di gioco sia così basso rispetto agli altri campionati? Perchè l'Italia qualche anno fa teneva per 50 minuti e ora ne regge 80?
Scusa Anto, mi sono spiegato male.

E' chiaro che il doping "serve" in tutti gli sport, altrimenti mica lo prenderebbero !!!
Volevo solo dire che ci sono discipline sportive tipo ciclismo, maratona, marcia, 1500 mt a nuoto, etc. dove l'impatto del doping secondo me è più rilevante e per questo c'è più diffusione.

Se per esempio Bucchi si dopa non è che diventa Van basten...

Se Cane di Pavov si dopasse non credo che batterebbe Manassero alla prossima Dubai Cup..... :D :D
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ellis ha scritto: Scusa Anto, mi sono spiegato male.

E' chiaro che il doping "serve" in tutti gli sport, altrimenti mica lo prenderebbero !!!
Volevo solo dire che ci sono discipline sportive tipo ciclismo, maratona, marcia, 1500 mt a nuoto, etc. dove l'impatto del doping secondo me è più rilevante e per questo c'è più diffusione.

Se Cane di Pavov si dopasse non credo che batterebbe Manassero alla prossima Dubai Cup..... :D :D
No, così come Ellis non potrebbe giocare apertura in serie C nemmeno se si dopasse più di Tiger Woods.

Però nell'alto livello le cose sono un pò diverse, e se un italiano del S10 vuole reggere 80 minuti in Francia deve farsi delle belle pere, altrimenti non ci dura.
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Qualcuno dei fenomeni dell'analisi economica potrebbe spiegarci come mai con tassi ufficiali di disoccupazione meta' di quelli spagnoli abbiamo il terzo debito pubblico al mondo. Forse abbiamo milioni di impiegati fittizi che prendono lo stipendio e fanno 3 fotocopie all'anno??? forse.....ma dico forse.

La spagna dalle olimpiadi di barcellona in poi e' una nazione impressionante sporivamente parlando. Si puo' banalizzare parlando di doping, pero' togli anche nadal nel tennis sono 20 anni che hanno decine di giocatori di vertice, nell'nba li chiamano la armada espanyola, nel golf....dico nel golf hanno fiori di giocatori. Anche in formula 1 e motogp hanno vinto ultimamente. Poi potete anche venirmi a dire che Xavi e Iniesta sono dopati, ma sarebbe un miracolo della scienza dopare i piedi per avere quella tecnica (visto che fisicamente e come corsa i due sono degli abatini).

Per la cronaca, vivendo a barcellona da anni vi posso dire che spesso sono spesso proprio atletici che vengono dalla catalunya (vedi basket e calcio) e questo e' dovuto all'ottima organizzazione di base dello sport catalano. le strutture di cui dispongono a livello giovanile e amatoriale sono di primisso ordine, la scelta di allenatori stranieri ben ponderata, la indipendenza dei vertici sportivi da quelli politici molto piu' marcata etc. E l'aspetto endemico di divisione territoriale aiuta la competizione tra quale autonomia e' la migliore (se sei un catalano competi per la catalunya prima di tutto, se sei basco per i pais basco etc). in questo contesto le loro sarebbero franchigie naturali.

Seguo spesso il rugby amatoriale e giovanile qui a barcellona e vi posso assicurare che negli ultimi 5 anni hanno fatto passi da giganti. Grazie soprattutto alla presenza della comunita' sudamericana (argentina in primis) e di una folta comunita' francese. La vicinanza poi con la catalana perpignan e' un fatto aggiunto. Gli allenatori dei ragazzi sono quasi tutti argentini e francesi, molti figli di immigranti si stanno dedicando al rugby. La pay per view locale da molto spazio al 6 anzioni. Al montjuic si giocano partite "degli altri rugby".

Poi possiamo anche raccontarci tante belle storie, ma senza il leggendario Diego Dominguez e senza gli altri mistotutto non saremmo mai entrati nel 6 nazioni. Perche' francamente io vedo spesso una nazionale che mi ricorda piu' un "padova argentina and friends" che una rappresentativa italiana. Contro l'australia c'erano 5 padovani, masi e poco altro di nostrano.....

Vedrete che in una decina d'anni saranno ai nostri livelli. Mi gioco uno dei figlio di berlusconi, magari piersilvio che mi sta tanto simpatico....
AINDA

Messaggio da AINDA »

maurimnt ha scritto:Qualcuno dei fenomeni dell'analisi economica potrebbe spiegarci come mai con tassi ufficiali di disoccupazione meta' di quelli spagnoli abbiamo il terzo debito pubblico al mondo. Forse abbiamo milioni di impiegati fittizi che prendono lo stipendio e fanno 3 fotocopie all'anno??? forse.....ma dico forse.
questa cosa la sanno tutti (cioè che l'italia ha disoccupazione non alle stelle perchè è imbottita di statali inutili ed inneficienti) però ci sono tanti conflitti di interesse :D ecco la ragione del silenzio.......sono proprio tanti tanti

La spagna dalle olimpiadi di barcellona in poi e' una nazione impressionante sporivamente parlando. Si puo' banalizzare parlando di doping, pero' togli anche nadal nel tennis sono 20 anni che hanno decine di giocatori di vertice, nell'nba li chiamano la armada espanyola, nel golf....dico nel golf hanno fiori di giocatori. Anche in formula 1 e motogp hanno vinto ultimamente. Poi potete anche venirmi a dire che Xavi e Iniesta sono dopati, ma sarebbe un miracolo della scienza dopare i piedi per avere quella tecnica (visto che fisicamente e come corsa i due sono degli abatini).
maurimnt ha scritto:questo e' dovuto all'ottima organizzazione di base dello sport catalano. le strutture di cui dispongono a livello giovanile e amatoriale sono di primisso ordine, la scelta di allenatori stranieri ben ponderata, la indipendenza dei vertici sportivi da quelli politici molto piu' marcata etc.
già andrebbero presi da modello

maurimnt ha scritto:E l'aspetto endemico di divisione territoriale aiuta la competizione tra quale autonomia e' la migliore (se sei un catalano competi per la catalunya prima di tutto, se sei basco per i pais basco etc). in questo contesto le loro sarebbero franchigie naturali.

questo è un aspetto importantissimo che in italia non si vuole capire...

maurimnt ha scritto:francamente io vedo spesso una nazionale che mi ricorda piu' un "padova argentina and friends" che una rappresentativa italiana. Contro l'australia c'erano 5 padovani, masi e poco altro di nostrano.....

qui sfondi una porta aperta

in conclusione dal mio punto di vista italia in profonda decadenza, spagna in ascesa per ragioni socio econonmico organizzative si è vero...però resta la paradiso del doping
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
AINDA

Messaggio da AINDA »

ellis ha scritto: Non vorrei tornare a polemizzare con te......................
premesso che quella che tu ritieni una polemica (che non serve a niente) per me è uno scambio di pareri (tutti opinabile ovviamente) che alle volte assume toni coloriti
ellis ha scritto:Tralascio le offese su "buoi" e su persone "da curare" perchè spero .........
spero sarai disposto ad ammettere che il fenomeno calcio per la sua dimensione di massa (aggiungo prevaricante e anti-sportiva :D nei confronti di altre discipline sportive) si presta ad una manipolazione mediatica molto spiccata tendente ad incanalare la passione dei tifosi verso certi aspetti specifici piuttosto che altri.....del resto se il tifoso fans medio (non mi sto riferendo a te che probabilmente hai una sana passione del gioco) è disposto a sorbirsi con entusiasmo tutto il gossip che ammanta i calciatori e un sacco di amenità varie che non attengono il gioco in sè capirai che la definizione "parco buoi" una qualche giustificazione la trova (opinabile of course).....per "curare" intendevo "prendersi cura" come ci si può prendere cura di un segmento di mercato

mai avuto intenzione di creare polemica (detestabili in quante fine a se stesse) nel caso comunque l'avessi intesa in quel senso per quel che mi riguarda qui si chiude
aggiungo anche che ho sempre letto con interesse le tue analisi tecniche...pur se spesso non condividendole :wink:
ellis ha scritto:..........che gran parte del mondo del rugby ha nei confronti del calcio sia uno dei maggiori freni alla diffusione del nostro bellissimo sport.

Una frustrazione immotivata.........
mai avuto di questi complessi. penso che non abbiamo nulla da imparare dal calcio (di cui sono completamente disaffezionato) e ritengo il rugby uno sport di gran lunga più emozionante (escluso il super10 :D ), almeno fino ad ora, del calcio. uno sport più vero uno sport che in alcuni aspetti conserva ancora qualcosa di epico........mi auguro solo che riesca a mantenersi fedele ai suoi valori con il tempo
ellis ha scritto:Dici che per questa dicotomia devo farmi curare ???????????'''
ti ho già risposto sopra.....avevi frainteso

PS. parlando di cose tecniche: vista la scrematura di mallett (fuori favaro e marcato) è certo che vedremo un gioco al piede tattico scarso come sempre che permetterà un sacco di ripartenze agli irlandesi che hanno in kearney un fantastico interprete di questa fase....secondo me ci impallineranno sfidandoci con il gioco al piede (di la non ci sono mclean e gower...) alternato alla ricerca della touche nei pressi dei nostri 22 (hanno i piedi per farlo). se riusciranno in questo gioco per noi sarà una caporetto mallet punterà tutto su un gioco chiuso fatto di ripartenze dai raggruppamneti (giusto per spompare inutilmente i nostri avanti) farà certamente giocare sole in questa ottica (l'unica cosa che sa fare ancora decentemente è sporcare i raggruppamenti) quando invece avremmo bisogno di gente più mobile che lavori ad altezza d'erba (favaro lo avrei visto bene come pure derbyshire ma non lo farà giocare a dispetto del suo cognome :D ) perchè le loro ripartenze tenderanno a destabilizzare la nostra difesa facendola spostare molto. restiamo in partita solo le abbiamo l'abilità di ingaggiarli in una furiosa battaglia con gli avanti e allo stesso tempo togliendo loro le ripartenze diversamente la vedo molto male. se gli irlandesi entrano in campo "seri" mentalmente ci asfaltano a fuoco lento
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

AINDA ha scritto:ci asfaltano a fuoco lento
:lol: :lol: :lol:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ellis ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
ellis ha scritto:
S

Calma. L'evoluzione che ha avuto il gioco del calcio negli ultimi 20 30 anni ha portato ad un esasperazione fisica. Ora le partite(3 a settimana da settembre a maggio) si giocano su ritmi molto + elevati di un tempo. Questo mutamento di fondo ha portato la componente fisico/atletica a livelli tali da essere importante quanto quella puramente tecnica (il piede, il dribbling ecc.) e non a caso i 10 alla Baggio stanno progressivamente sparendo.
L'uso sistematico di doping diventa dunque essenziale per mantenrere standard di prestazione elevati anche nel calcio moderno ove le doti fisiche possono compensare in maniera sempre maggiore il deficit tecnico. (basti anche confrontare i centrocampi di un tempo, dove solitamente c'era un solo medianaccio mentre ora c'è sono di solito tutta gente alta e grossa per gli standard calcistici (vedi Africani o vedi Lampard ecc.)
luqa

Messaggio da luqa »

Premesso che non gradisco molto i commenti "da cittadino benpensnate" sui disoccupati, i dipendenti statali, le leggi ad personam ecc. ecc
e che auspico che ci sia una svolta nel doping anche in tutti glisport di squadra (anche retroattivamente . ma come ha dichiarato un magistrato gli sportivi sono più omertosi dei mafiosi), io torno sulla proposta originaria di mauriziomnt (con il quale se ben ricordo non vado affatto d'accordo per una passata discussione)
e dico SI

Sono d'accordo ad esplorare la possibilità di un campionato per franchigie che veda nostra franchigie confrontarsi con franchigie/selezioni di altri paesi non appartenenti al 6N.
Quindi, facciamo 5-6 selezioni italiane e invitaimao Spagnoli, Romeni Georgiani, Argentini , Sudafricani - come in Suadafrica hanno fatto con Namibiani e aregntini per la Currie cup.

I sudafricani cercano un posto dove far giocare la squadra dell'East cape fuori dal S15? perché no
La selezione del Bucuresti? Perché NO
Una/due squadre spagnole-portoghesi, una selezione georgiana? Perché no.

1. Dimostreremmo spirito rugbistico.
2. Potremmo chiedere contributi IRB
3. Potremmo vedere giocatori interessanti (perché deve essere una vergogna se si trova un talento spagnolo o romeno o portoghese a farlo giocare al posto di un sudafricano, di un neozelandese, di un australiano, diun argentino)

Avete paura che un giorno ci superino perché li abbiamo aiutati?
Può darsi, io dico che i nostri giovani avranno la possibilità di giocare con chi è loro pari (o giù di lì)- se gli altri riusciranno meglio- si vede che erano meglio.
Non sempre il protezionismo serve.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Pare che in "articulo mortis" ci sia un rilancio di trattativa da parte di
Benetton e Viadana , che metterebbero sul piatto cifre importanti (1 mil.€ in due)
pur di entrare ... Domani si saprà se va in porto
blackjack

Messaggio da blackjack »

Oltre gli otto milioni che già debbono mettere ?
Mi sembra comunque pochino
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
grubber

Messaggio da grubber »

Allora a Roma ed a Calvisano devono ancora aspettare a sturare lo champagne.

E perchè allora qualcuno lo aveva già sturato?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:Pare che in "articulo mortis" ci sia un rilancio di trattativa da parte di
Benetton e Viadana , che metterebbero sul piatto cifre importanti (1 mil.€ in due)
pur di entrare ... Domani si saprà se va in porto
a) Nioccioline
b) A certe gente piace farsi pigliare per fessi
Rispondi