6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Rugby-Tv »

jaco ha scritto: Comunque nessuno mi ha risposto (e lo chiedo proproio perchè non lo so non in modo retorico): quanto si spende per una partita di "Super10"?
A Treviso per il S10 sono:
10 gradinata
15 Tribuna
20 Tribuna numerata

Secondo me 20 sono tantini, 15 sarebbero stati più ragionevoli 10 molto incoraggianti per i neofiti.

Ma la tribuna a San Donà non l'hanno fatta nuova (o la stanno ancora facendo)? Quando sono venuto per un concentramento di minirugby, a dicembre, era in alto mare.
jaco

Messaggio da jaco »

Rugby-Tv ha scritto:
jaco ha scritto: Comunque nessuno mi ha risposto (e lo chiedo proproio perchè non lo so non in modo retorico): quanto si spende per una partita di "Super10"?
A Treviso per il S10 sono:
10 gradinata
15 Tribuna
20 Tribuna numerata

Secondo me 20 sono tantini, 15 sarebbero stati più ragionevoli 10 molto incoraggianti per i neofiti.

Ma la tribuna a San Donà non l'hanno fatta nuova (o la stanno ancora facendo)? Quando sono venuto per un concentramento di minirugby, a dicembre, era in alto mare.
Ho già ammesso che effettivamente il prezzo non è propriamente economico.
Chi sta organizzando (io non sono comunque tra loro) mi ha però assicurato che non c'è nessuna "cresta": senza darmi cifre mi è stato detto che il contributo FIR non è particolarmente sostanzioso e che con lo sperato tutto esaurito si dovrebbero coprire le spese dell'evento (poco più, poco meno). Ripeto non ho numeri, solo la testimonianza di persone che ci lavorano e che so essere oneste e assolutamente appassionate.

Credo che il prezzo potrebbe essere paragonato ad una tribuna non numerata... se teniamo conto che il livello dello spettacolo dovrebbe (spero) essere superiore al S10 non ritengo che il prezzo sia particolarmente esoso, pur ammettendo che si sarebbe potuto fare meglio...

La tribuna in realizzazione è quella del vecchio campo (il glorioso "Pippo Torresan") oggi "casa" delle Under.
La partita del 6N U20 si giocherà invece nello stadio "nuovo" (il "Mario e Romolo Pacifici") e la tribuna coperta (per quanto non capientissima, ca. 1200-1400) è assolutamente agibile da una decina d'anni... :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jaco ha scritto: La tribuna in realizzazione è quella del vecchio campo (il glorioso "Pippo Torresan") oggi "casa" delle Under.
La partita del 6N U20 si giocherà invece nello stadio "nuovo" (il "Mario e Romolo Pacifici") e la tribuna coperta (per quanto non capientissima, ca. 1200-1400) è assolutamente agibile da una decina d'anni... :wink:
Continuo il piccolo OT.
Qualche anno fa venivo a vedere le partite, quando il san donà dava filo da torcere al benetton, aimhè ormai circa 15 anni fà, ed ero convinto che l'altro stadio fosse per il calcio.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

jaco ha scritto:Comunque nessuno mi ha risposto (e lo chiedo proproio perchè non lo so non in modo retorico): quanto si spende per una partita di "Super10"?
A Viadana, Padova e Venezia ho speso 10 €, a Rovigo ho sentito si spenda 12 €.

Secondo me ci stava lo stesso prezzo di un match del S10: OK che son passati 2 anni, ma ITA - ROM ai mondiali è costata 20 € in gradinata del Velodrome, poi ITA - AUS a PD 25€ sempre in gradinata...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
nArCo

Messaggio da nArCo »

jaco ha scritto:
nArCo ha scritto: Fai le proporzioni:

Il più grande evento rugbystico italiano del 2009, Italia - All Blacks a San Siro. Questi erano i prezzi dei biglietti:

- terzo anello, posto unico: intero 10 euro, ridotto 8
- secondo anello blu e verde: intero 20 euro, ridotto 16
- secondo anello rosso e arancio: intero 35 euro, ridotto 28
- primo anello blu e verde: intero 40 euro, ridotto 32
- primo anello arancio: intero 85 euro, ridotto 68
- primo anello rosso intero: 100 euro, ridotto 80

20 euro sono davvero un prezzo esagerato per una partita di un U20.
Allora se vogliamo fare le proporzioni devi pensare che la tribuna dello stadio di San Donà corrisponde ad un primo anello rosso (max arancione) e non certo ad un terzo anello.
Quindi non puoi paragonare i 10 Euro, ma semmai i 100 o gli 85: non vedo un rapporto scandaloso.
Non sono mai stato a San Donà, ma se paragoni la tribuna al primo anello rosso dev'essere uno stadio coi fiocchi!

Conta però che il paragone è sempre fatto con l'avvenimento rugbystico dell'anno in Italia!
jaco ha scritto:
nArCo ha scritto: nessuno obbliga la società ospitante ad organizzare l'incontro, è la società che si propone nel farlo.
Che discorso è? Allora chi si propone di ospitare un evento simile deve rimetterci?

Non deve rimetterci, ma deve avere un adeguata copertura con gli sponsor.

Perchè le società di posti disastrati dal punto di vista rugbystico invece sono OBBLIGATE a RIMETTERCI di tasca per partecipare ad un campionato con trasferte oltre i 1000km?

Se non fai l'U16 hai penalizzazione in classifica, peccato che fare l'U16 in alcuni posti significa portare i ragazzini a fare 7-8 trasferte l'anno con distanze vicine ai 1000km. E in quel caso perchè per non prendere la penalizzazione deve rimetterci economicamente la società?
nArCo

Messaggio da nArCo »

Per il Super10, quando sono andato a vedere l'Amatori Catania, non si pagava.
Laporte

Messaggio da Laporte »

nArCo ha scritto:Per il Super10, quando sono andato a vedere l'Amatori Catania, non si pagava.
lì pagava la regione sicilia....
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Padova: le donne entrano gratis.
Premetto che non mi è mai venuto in mente lontanamente di pensare ad eventuali "creste" da parte degli organizzatori. Ma di una diversa non professionale gestione dell'evento. Io per lavoro organizzo eventi e mai e poi mai la copertura delle spese va affidata alle entrate dei biglietti. La copertura va agli sponsor qualora come in questo caso l'Istituzione primaria non sia generosa. San Donà è un paese pieno di risorse per trovare sponsor e sicuramente biosognava attingere e lavorare qui invece che scoraggiare le persone a venire a veder una partita.
ace70

Messaggio da ace70 »

ursula ha scritto:Padova: le donne entrano gratis.
Premetto che non mi è mai venuto in mente lontanamente di pensare ad eventuali "creste" da parte degli organizzatori. Ma di una diversa non professionale gestione dell'evento. Io per lavoro organizzo eventi e mai e poi mai la copertura delle spese va affidata alle entrate dei biglietti. La copertura va agli sponsor qualora come in questo caso l'Istituzione primaria non sia generosa. San Donà è un paese pieno di risorse per trovare sponsor e sicuramente biosognava attingere e lavorare qui invece che scoraggiare le persone a venire a veder una partita.
Scusa, vuolevi dire che non pagavano o che non ti facevano pagare?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ace70 ha scritto:
ursula ha scritto:Padova: le donne entrano gratis.
Scusa, vuolevi dire che non pagavano o che non ti facevano pagare?
Non capisco..
Dahando

Messaggio da Dahando »

20€ Non è un prezzo che condivido, ma che si può comprendere: l'U20 andrà a vederla sempre poca gente, e quei pochi che vanno spesso sono parenti e amici di chi gioca o superappassionati disposti a pagare un prezzo del genere. L'obiettivo non è riempire lo stadio, ma guadagnare più soldi possibile dal botteghino.

Per quanto riguarda la formazione tipo credo che vedremo Iannone all'apertura, lo vedo troppo carente dal punto di vista fisico per giocare centro a questi livelli.
mauott

Messaggio da mauott »

Dahando ha scritto:20€ Non è un prezzo che condivido, ma che si può comprendere: l'U20 andrà a vederla sempre poca gente, e quei pochi che vanno spesso sono parenti e amici di chi gioca o superappassionati disposti a pagare un prezzo del genere. L'obiettivo non è riempire lo stadio, ma guadagnare più soldi possibile dal botteghino.
...
Mah, penso sia più semplice che entrino 4 persone a 5€ a zucca che 1 a 20€ soprattutto se pubblicizzi l'evento in zona e fai partecipare le scuole ... oppure fai come ha fatto Viadana nelle ultime 2 occasioni di Hc: pubblicizza l'evento tra gli appassionati e dai la possibilità di biglietti scontati (che poi una delle 2 ci siano stati problemi al botteghino è un altro discorso)
jaco

Messaggio da jaco »

Rugby-Tv ha scritto:
jaco ha scritto: La tribuna in realizzazione è quella del vecchio campo (il glorioso "Pippo Torresan") oggi "casa" delle Under.
Continuo il piccolo OT.
Qualche anno fa venivo a vedere le partite, quando il san donà dava filo da torcere al benetton, aimhè ormai circa 15 anni fà, ed ero convinto che l'altro stadio fosse per il calcio.
OT
perchè devi farmi piangere? :cry:
"l'altro stadio" è uno degli esempi di costruzione di opere pubbliche in Italia. Costruito grazie agli stanziamenti di "Italia 90" si è pensato bene di fare subito un impianto di illuminazione di centinaia di milioni di vecchie lire per poi procedere a passo di lumaca su tutto il resto. Le strutture della tribuna dopo pochi anni erano pronte, peccato che le infrastrutture (strade e parcheggi) dovessero ancora essere costruite. Morale: 10 anni per arrivare a giocare nel nuovo stadio e, ovviamente, l'esordio è coinciso con la retrocessione della squadra! :evil:
Il vecchio stadio rimane il testimone delle più belle imprese dei biancocelesti... :cry:
Fine OT
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

quando e dove si vede la partita in tv?
grubber

Messaggio da grubber »

Su raisport dovrebbero far vedere tutto il torneo
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rispondi