Elessar77 ha scritto:Questa nazionale è l'esatto contrario di quella che speravo. Età media 28 anni, zero prospettiva in alcuni ruoli, i migliori italiani fuori dal 15 (es. Masi) e nessuna possibilità di vittoria(non abbiamo neanche un piazzatore).
Se ho ragione io e finiremo con un bel whitewash, qualcuno deve andare via. Non è possibile perdere tutte le partite con una nazionale superesperta e imbottita di stranieri. Meglio perderle tutte con U20. W Kirwan.
E oltre Masi quali sarebbero i migliori lasciati fuori? Bortolami? In seconda linea forse dopo secoli possiamo proporre pari alternative ai titolari, pur se su livelli inferiori alle migliori seconde del 6N. Lo stesso Masi è pronto a subentrare nel corso della partita per dare il cambio a gente che era in campo nei TM di novembre, partite che NM ha sempre ritenuto banchi di prova per il 6N. La prima linea italiana è di ottimo livello sia tra i titolari sia tra le riserve. Bergamauro è nel pieno della sua maturità agonistica (almeno un paio d'anni ancora di altro livello ce li ha) e dietro di lui, per il futuro, c'è un signore giovane che di nome fa Favaro. L'alternativa a Sole si chiama Derbyshire, un gran talento a detta di molti, che è in panchina semplicemente per mancanza di esperienza.
Volendo, i piazzatori ci sono: tra i titolari di sabato McLean e Gower calciano pur se non in maniera impeccabile, ma possono sempre beccare la giornata buona; in panchina c'è Bocchino. E non dimentichiamoci di Marcato che è fuori solo perché reduce da un infortunio.
Schierare una nazionale superesperta zeppa di stranieri è enormemente più sicuro che mettere in campo gli U20; con tanti baldi giovanotti reduci dal S10 (se va bene) o dal campionato U20 le scoppole di 60-70 punti diventerebbero la norma, poco qualificante per chiunque figurarsi per l'Italia ancora alla ricerca di un'identità rugbystica di un certo livello.
Non vediamo forzatamente le cose in modo negativo; non c'è certamente da esaltarsi ma nemmeno deprimersi...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.