Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Moderatore: user234483

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da valko » 9 feb 2010, 9:56

Franchigia?
E' un passo, certo, ma non il primo secondo me..
Io partirei da qualcosa di moolto più semplice...una collaborazione, un accordo a scadenza e con obbiettivi concordati.
Poi vediamo.
Se il primo passo viene fatto e viene fatto bene e soddisfa tutti, allora penseremo al secondo passo.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 9 feb 2010, 10:40

valko ha scritto:Franchigia?
E' un passo, certo, ma non il primo secondo me..
Io partirei da qualcosa di moolto più semplice...una collaborazione, un accordo a scadenza e con obbiettivi concordati.
Poi vediamo.
Se il primo passo viene fatto e viene fatto bene e soddisfa tutti, allora penseremo al secondo passo.
Esuli dalla domanda principe, Valko... Chi mette i quattrini?
Altra domanda: quali potrebbero essere, in un primo passo, questi obiettivi di collaborazione?
Avanzo una ipotesi: fare una U14 in comune (è, mi pare, una cosa ragionevole in prospettiva futura). Bene, è chiaro che una cosa del genere richiede una viciniorità delle componenti e una disponibilità economica a venire incontro alle famiglie non indifferente (pulmini, raccolta giocatori, campi dignitosi...). C'è la disponibilità economica e le persone che si impegnano per tutto questo? Scusa l'insistenza, Valko, ma quando dici che partiresti da qualcosa di molto più semplice e non consideri chi mette i soldi resto a braccia sconsolate.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da valko » 9 feb 2010, 12:18

gcruta ha scritto:
valko ha scritto:Franchigia?
E' un passo, certo, ma non il primo secondo me..
Io partirei da qualcosa di moolto più semplice...una collaborazione, un accordo a scadenza e con obbiettivi concordati.
Poi vediamo.
Se il primo passo viene fatto e viene fatto bene e soddisfa tutti, allora penseremo al secondo passo.
Esuli dalla domanda principe, Valko... Chi mette i quattrini?
Altra domanda: quali potrebbero essere, in un primo passo, questi obiettivi di collaborazione?
Avanzo una ipotesi: fare una U14 in comune (è, mi pare, una cosa ragionevole in prospettiva futura). Bene, è chiaro che una cosa del genere richiede una viciniorità delle componenti e una disponibilità economica a venire incontro alle famiglie non indifferente (pulmini, raccolta giocatori, campi dignitosi...). C'è la disponibilità economica e le persone che si impegnano per tutto questo? Scusa l'insistenza, Valko, ma quando dici che partiresti da qualcosa di molto più semplice e non consideri chi mette i soldi resto a braccia sconsolate.
Parti dal presupposto sbagliato! Che dobbiamo metter insieme Trento e Catanzaro!!
Faccio un esempio per assurdo :roll: :roll: :
Ascoli e San Benedetto, non sono così lontane da richiedere una schiera di pulmini.
E già in questo modo tre società sono interessate...
I campi ci sono, più o meno dignitosi.
I soldi? Non credo che l'onere (diviso tre) sarebbe così gravoso!!
I soldi li mette chi li ha messi fino adesso, solo che invece di usarli ognuno per sè e tirare avanti ognuno il suo carretto, si tira un carretto unico e i costi sono MOOOLTO inferiori... in più, magari la Provincia, alla luce di un progetto comune, potrebbe essere interessata alla cosa e sponsorizzarla...
Ma se mi chiedi chi caccia i soldi per un progetto che sta solo nella mia fantasia che vuoi che ti risponda???

MrWhistle
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 feb 2010, 11:41

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da MrWhistle » 9 feb 2010, 12:38

gcruta ha scritto:
MrWhistle ha scritto:QUINDI GC avevi visto giusto...ora penso che chiarezza sia fatta! :D
Grazie ancora... Evidentemente non mi sono del tutto bevuto il cervello... :twisted: :twisted: :twisted:
Riconosco l'entusiamo di un giovane (nel senso di età arbitrale, su quella anagrafica non mi pronuncio) arbitro... Bravo...
Lungi da me dire che ti fossi bevuto il cervello...vista l'esperienza che trasudi e l'immutato entusiasmo per il rugby al massimo...QUALCHE BIRRA!!!

Per la mia età...45 ma me ne sento almeno 10 di meno!! :D :rotfl: :shock:
Io in campo parlo solo coi capitani...ma poi bevo con tutti!

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 9 feb 2010, 16:02

E' troppo forte la tentazione di anticiparlo e io non resisto: dopo le dimissione di Franco Spaletra l'Ascoli affida la prima squadra a Andrew Jepson, non conosco i termini del contratto ma in questo momento uno scossone era necessario. Buon lavoro Jeppo.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da valko » 9 feb 2010, 16:11

IlVermicida ha scritto:E' troppo forte la tentazione di anticiparlo e io non resisto: dopo le dimissione di Franco Spaletra l'Ascoli affida la prima squadra a Andrew Jepson, non conosco i termini del contratto ma in questo momento uno scossone era necessario. Buon lavoro Jeppo.

EH NO !!!
Non vale! Doveva restare un segreto.... :roll:

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da dirigente69 » 9 feb 2010, 16:17

valko ha scritto:
IlVermicida ha scritto:E' troppo forte la tentazione di anticiparlo e io non resisto: dopo le dimissione di Franco Spaletra l'Ascoli affida la prima squadra a Andrew Jepson, non conosco i termini del contratto ma in questo momento uno scossone era necessario. Buon lavoro Jeppo.

EH NO !!!
Non vale! Doveva restare un segreto.... :roll:
Grande Jeppo, sei un mito e sicuramente farai un buon lavoro, e allora dai inglesaccio

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 9 feb 2010, 16:20

valko ha scritto: Parti dal presupposto sbagliato! Che dobbiamo metter insieme Trento e Catanzaro!!
Faccio un esempio per assurdo :roll: :roll: :
Ascoli e San Benedetto, non sono così lontane da richiedere una schiera di pulmini.
E già in questo modo tre società sono interessate...
Guarda che era chiarissimo che parlassi del Piceno. Io ho bene in mente la realtà umbra: neanche Perugia, Foligno, Città di Castello e Gubbio sono così distanti. Ma la U18 mista Castello-Gubbio non ha funzionato. Nenache altre under miste hanno funzionato. Le società di cui parli hanno poi veramente voglia di federarsi? Visto che - mi pare - ad Ascoli ve ne sono due, originate da una scissione, come pensi di riaccocchiarle?
valko ha scritto:I campi ci sono, più o meno dignitosi.
I soldi? Non credo che l'onere (diviso tre) sarebbe così gravoso!!
I soldi li mette chi li ha messi fino adesso, solo che invece di usarli ognuno per sè e tirare avanti ognuno il suo carretto, si tira un carretto unico e i costi sono MOOOLTO inferiori...
Al contrario, Valko... Sono superiori... Mettere assieme due o tre squadre, anche a 30 km, non è banale... Organizzare allenamenti congiunti non è banale e non è economico... Siamo poi sicuri che chi ha messo i soldi per una realtà "sua" accetti di spartire i soldi con altri (campanile...)?
valko ha scritto:in più, magari la Provincia, alla luce di un progetto comune, potrebbe essere interessata alla cosa e sponsorizzarla...
Scommetto che l'hai detto ma non ci credi nemmeno tu. La triste esperienza dell'Amatori Catania insegna poi qualcosa di serio.
valko ha scritto:Ma se mi chiedi chi caccia i soldi per un progetto che sta solo nella mia fantasia che vuoi che ti risponda???
Ma se sei tu che mi hai detto che bisogna affrontare i problemi perché poi ti rifugi nella fantasia?
Sai, Valko, l'ho detto molte volte: io nelle franchigie ci credo. Non penso che l'alto livello se ne possa esimere. Le nazioni di livello elevato funzionano in quel modo (l'Inghilterra è un discorso a parte). Ma non ci sono riusciti in Veneto e in Emilia ci si sono dovute mettere in mezzo Cariparma e Montepaschi.... Nelle nostre regioni bisogna prima radicare il rugby nel territorio. Quando avremo 2000 U14 sparsi nella regione cominceremo a pensare a un'accademia regionale U16 e U18. Questo credo si possa fare.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da Samu » 9 feb 2010, 16:35

giusto gcruta,è la medesima cosa che pensa anche io
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da valko » 9 feb 2010, 18:05

gcruta ha scritto:
valko ha scritto: Parti dal presupposto sbagliato! Che dobbiamo metter insieme Trento e Catanzaro!!
Faccio un esempio per assurdo :roll: :roll: :
Ascoli e San Benedetto, non sono così lontane da richiedere una schiera di pulmini.
E già in questo modo tre società sono interessate...
Guarda che era chiarissimo che parlassi del Piceno. Io ho bene in mente la realtà umbra: neanche Perugia, Foligno, Città di Castello e Gubbio sono così distanti. Ma la U18 mista Castello-Gubbio non ha funzionato. Nenache altre under miste hanno funzionato. Le società di cui parli hanno poi veramente voglia di federarsi? Visto che - mi pare - ad Ascoli ve ne sono due, originate da una scissione, come pensi di riaccocchiarle?
valko ha scritto:I campi ci sono, più o meno dignitosi.
I soldi? Non credo che l'onere (diviso tre) sarebbe così gravoso!!
I soldi li mette chi li ha messi fino adesso, solo che invece di usarli ognuno per sè e tirare avanti ognuno il suo carretto, si tira un carretto unico e i costi sono MOOOLTO inferiori...
Al contrario, Valko... Sono superiori... Mettere assieme due o tre squadre, anche a 30 km, non è banale... Organizzare allenamenti congiunti non è banale e non è economico... Siamo poi sicuri che chi ha messo i soldi per una realtà "sua" accetti di spartire i soldi con altri (campanile...)?
valko ha scritto:in più, magari la Provincia, alla luce di un progetto comune, potrebbe essere interessata alla cosa e sponsorizzarla...
Scommetto che l'hai detto ma non ci credi nemmeno tu. La triste esperienza dell'Amatori Catania insegna poi qualcosa di serio.
valko ha scritto:Ma se mi chiedi chi caccia i soldi per un progetto che sta solo nella mia fantasia che vuoi che ti risponda???
Ma se sei tu che mi hai detto che bisogna affrontare i problemi perché poi ti rifugi nella fantasia?
Sai, Valko, l'ho detto molte volte: io nelle franchigie ci credo. Non penso che l'alto livello se ne possa esimere. Le nazioni di livello elevato funzionano in quel modo (l'Inghilterra è un discorso a parte). Ma non ci sono riusciti in Veneto e in Emilia ci si sono dovute mettere in mezzo Cariparma e Montepaschi.... Nelle nostre regioni bisogna prima radicare il rugby nel territorio. Quando avremo 2000 U14 sparsi nella regione cominceremo a pensare a un'accademia regionale U16 e U18. Questo credo si possa fare.
Tutto giusto.
Tutto coerente.
Aspettiamo i 2000 U14 allora.... :roll:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 9 feb 2010, 19:19

valko ha scritto: Tutto giusto.
Tutto coerente.
Aspettiamo i 2000 U14 allora.... :roll:
Chiaro che i 2000 sono un numero di sogno. Ma, per dirne una, quest'anno, primo anno, in Umbria ce ne sono quasi 100, forse di più... In prospettiva, in una regione come le Marche con più popolazione e più squadre parlare di 500 o di 600 giocatori tra due anni non è impensabile. A quel punto puoi formare una accademia U16, giocarti l'élite, poi selezionare una U18... Questi sono passi che mi sembrano ragionevoli (sempre che poi ci sia chi caccia i quattrini...).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 9 feb 2010, 19:25

MrWhistle ha scritto:Lungi da me dire che ti fossi bevuto il cervello...vista l'esperienza che trasudi e l'immutato entusiasmo per il rugby al massimo...QUALCHE BIRRA!!!

Per la mia età...45 ma me ne sento almeno 10 di meno!! :D :rotfl: :shock:
Che ne sai dell'esperienza che trasudo? Al più qualche paginetta del regolamento :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

MrWhistle
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 feb 2010, 11:41

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da MrWhistle » 9 feb 2010, 22:49

gcruta ha scritto:
MrWhistle ha scritto:Lungi da me dire che ti fossi bevuto il cervello...vista l'esperienza che trasudi e l'immutato entusiasmo per il rugby al massimo...QUALCHE BIRRA!!!

Per la mia età...45 ma me ne sento almeno 10 di meno!! :D :rotfl: :shock:
Che ne sai dell'esperienza che trasudo? Al più qualche paginetta del regolamento :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guarda che ho "qualche" sospetto sulla tua identità :idea: :idea: ...ricevo le designazioni ogni settimana...mi sbaglio di molto?
8-)
Io in campo parlo solo coi capitani...ma poi bevo con tutti!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da gcruta » 10 feb 2010, 12:14

MrWhistle ha scritto:Guarda che ho "qualche" sospetto sulla tua identità :idea: :idea: ...ricevo le designazioni ogni settimana...mi sbaglio di molto?
8-)
La mia identità non è nascosta: sono uno dei pochi che si firma con iniziali e cognome... Semplicemente non credevo che i giovani arbitri stessero così attenti ai nomi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 10 feb 2010, 15:00

dirigente69 ha scritto:
valko ha scritto:
IlVermicida ha scritto:E' troppo forte la tentazione di anticiparlo e io non resisto: dopo le dimissione di Franco Spaletra l'Ascoli affida la prima squadra a Andrew Jepson, non conosco i termini del contratto ma in questo momento uno scossone era necessario. Buon lavoro Jeppo.

EH NO !!!
Non vale! Doveva restare un segreto.... :roll:
Grande Jeppo, sei un mito e sicuramente farai un buon lavoro, e allora dai inglesaccio
Ho assistito al primo allenamento e ne ho ricevuto una buona impressione. Per quel che ne so i ragazzi hanno gradito parecchio e già sono tornate un paio di persone che si erano allontanate. Spero riesca in breve tempo a ricostruire quel clima di fiducia che si era smarrito.

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”